Quale problema con la fotocamera?
Visualizzazione stampabile
modificata un po' la mia guida ;)
trasformare il Meizu M1 Note da software U (china unicom)
in software A (Globale) e installare le Google App;
bene, nulla di piu' semplice per fortuna:
bisogna scaricare o da PC ( e poi passarlo nel telefono) o direttamente da telefono il software Globale A (4.2.0.5 A)
da qui:
http://download.meizu.com/Firmware/F...a62/update.zip
una volta scaricato aprire l'app del telefono chiamata "documento" e nella cartella download
tappare sul file update.zip ( solo tapparci sopra, senza scompattarlo) spuntando anche di cancellare tutti i dati!
il telefono comincerà l'aggiornamento e si riavvierà in automatico col software Globale A.
Quando si riavvierà avremo il nostro Meizu M1 Note con software globale A bello e vergine.
Andare nell'app documento e cancellare il file update.zip che ormai non serve piu' a nulla.
Ora tocca alle Google App, bene bisogna scaricare o da PC ( e poi passarlo nel telefono) o direttamente da telefono il file del Google Installer 1.4.2
da qui:
https://www.dropbox.com/s/q05cmjkaka...1.4.2.apk?dl=0
una volta scaricato aprire l'app del telefono chiamata "documento" e nella cartella download
tappare sul file Google Installer 1.4.2.apk e si installerano le Google App.
Ora abbiamo Il Meizu M1 Note bello pronto per installare quello che vogliamo e personalizzarlo come piu' ci piace!
Andare nell'app documento e cancellare il file google installer 1.4.2.apk che ormai non serve piu' a nulla.
Un mio consiglio è quello di installare la tastiera Touchpal dal Play Store:
https://play.google.com/store/apps/d...tinputv5&hl=it
che con questo device lavora egregiamente.
Chi volesse abilitare i permessi di Root dovrà semplicemente andare in impostazioni ( a forma di ingranaggio)>Account> registrarsi con email ( non con numero di telefono perchè non funzionerebbe)>Altro> Apri privilegi di sistema.
Bene ora che avete aperto i privilegi di sistema con App tipo "Root App delete" potrete cancellare App di sistema che non vi piacciono (ovviamente prestando un po' di attenzione).
Spero che la mia guida vi sia piaciuta
E uscito il nuovo aggiornamento per M1. 4.2.0.5
Ragazzi non so sia il nuovo aggiornamento ma ho notato un consumo maggiore di batteria . adesso sto al 22% qndo prima alla stessa ora ero sopra i 45% .
Anke a voi succede?
[quote name="sid" post=6786590][quote name="eversanchez89" post=6786470]Ragazzi non so sia il nuovo aggiornamento ma ho notato un consumo maggiore di batteria . adesso sto al 22% qndo prima alla stessa ora ero sopra i 45% .
Anke a voi succede?[/QUOTE]
Speriamo di no! io ho preso questo cellulare soprattutto per la batteria![/QUOTE]
Io credo che non si possa fare un confronto orario.... Anche perché l'utilizzo é diverso da un giorno ad un altro. Io non ho notato nessun andamento anomalo della scarica della batteria!
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Speriamo di no! io ho preso questo cellulare soprattutto per la batteria![/QUOTE]
Io credo che non si possa fare un confronto orario.... Anche perché l'utilizzo é diverso da un giorno ad un altro. Io non ho notato nessun andamento anomalo della scarica della batteria!
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App[/QUOTE]
io dopo qualsiasi aggiornamento faccio sempre il reset totale, quindi non faccio testo,
comunque nel mio solito uso, il consumo mi sembra identico.
saluti
io il problema della messa a fuoco della fotocamera lo avevo riscontrato, foto al buio col led flash buone, foto in ambienti interni con luce artificiale buie e rumorose, comunque utilizzando camera 360 le foto mi piacciono di più
A me sembra sempre un pò bassino l'audio quando viene riprodotto un video 😖
In effetti tramite wakelock mi diceva che gnow assieme ai google play service avevano un consumo alto....
Disinstallato gnow ..domani vedo come va.
Confermo audio davvero basso della suoneria/toni notifiche e altoparlante esterno!!!
Non saprei se modificare, come letto su altro forum estero, i valori audio speaker nell'engineering menu a 160...rischio di rovinare l'altoparlante???
grazie
ciao
Strano perché comunque la suoneria si sente bene
Tramite engineering menu si può modificare il volume. Per me va bene così ma se volete provare, googolate mediatek engineering menu.
per curiosità di che colore l 'avete preso?a me piace il vede ma magari dal vivo fà un altro effetto..
Mi e arrivato oggi quello celeste.Molto bello...
Guarda ho anche il Mate 7 quindi sara un bel test per il Meizu......
Oltre allo slow motion al rallentatore, non si possono fare quelli velocizzati? Ho cercato un po' ma non ho trovato niente
Adesso scriverò un mex un pò hot,ma perdonatemi,ho provato a cercare nel forum ma da smartphone con tatapalk non sono riuscito..
Domanda:
1) a parità di prezzo dell' n1 note ci sono altri terminali validi, pensavo ad esempio all' honor 4x oppure archos 50 diamond..
2)m1 note ci sono due versioni uno con una I e uno con una A,internazionale e globale, c'è differenza?Su grosso shop quale è presente?
3)la flyme è il tipo di personalizzazione di android KitKat per questo telefono? Si può cambiare/sostituire?
4)Nel forum non ho trovato un thread di confronto sui terminali cinesi,si potrebbe crearne uno?
Grazie a chi risp in modo esauriente[emoji6]
Rgazzi vorrei sapere una cosa.. io sto aspettando l'uscita sul sito meizu perchè ho wind.. ma qui non esce più, cosa mi consigliate di fare? ci sarà ancora tanto da aspettare? quale versione devo prendere se mi accontendo di andare in 3g? grazie
Non mi sembra il posto per fare confronti, converrebbe creare un Thread apposito. Per me l'Honor 4X è troppo padellone, poi solo 720p, tasti non retroilluminati etc, mentre Archos 50 diamond è solo 5 pollici ma sempre tasti non retroilluminati, prezzo leggermente più alto ed entrambi con performance tutte da vedere.
Non mi sembra il posto per fare confronti, converrebbe creare un Thread apposito. Per me l'Honor 4X è troppo padellone, poi solo 720p, tasti non retroilluminati etc, mentre Archos 50 diamond è solo 5 pollici ma sempre tasti non retroilluminati, prezzo leggermente più alto ed entrambi con performance tutte da vedere.[/QUOTE]
Oltre alle performance il Diamond è davvero brutto, a mio dire.. Si dovrà cedere vedere lo xiaomi mi4i..fra questo e quello potrebbe essere una bella sfida
Clash of clans 😍
Ma l' xiaomi mi4 e l' xiaomi che dici tu c'è differenza?Quote:
Originariamente inviato da DeuSs;6788791[/QUOTE
https://www.androidiani.com/news/xia...oidiani.com%29
Clash of clans 😍
Ebbene sì. Adesso in casa abbiamo 2 meizu M1 note, uno bianco e uno giallo ;)
Vorrei comprare questo telefono purtroppo io ho Wind, chi ha Wind mi può spiegare come va? Nel senso la mancanza della frequenza 800 non permette mai l'utilizzo del LTE???
Inviato dal mio HUAWEI G700 usando Androidiani App
Wind si è aggiudicata 4 blocchi a 2600 Mhz e 2 blocchi a 800 Mhz.
Da quanto ho capito, Wind ha coperto poco in LTE e ha puntato molto sugli 800 Mhz.