Visualizzazione stampabile
-
Ho letto che il DND mode (modalità non disturbare) del Meizu M1 Note non funziona bene: cioè i numeri di telefono della White list squillano correttamente mentre per tutti gli altri il telefono risulta come fosse spento senza lasciare nessuna notifica di chi ha chiamato, rendendo impossibile richiamare costoro in seguito.
Mi confermate questa problematica rimane irrisolta? o E' stata risolta con degli upgrade o con la versione internazionale?
Grazie
Andrea
-
acquistato pure io ieri,non vedo l'ora che arrivi :D
-
anche io acquistato ieri...sto attendendo la mail con il tracking!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Corradin
Ho letto che il DND mode (modalità non disturbare) del Meizu M1 Note non funziona bene: cioè i numeri di telefono della White list squillano correttamente mentre per tutti gli altri il telefono risulta come fosse spento senza lasciare nessuna notifica di chi ha chiamato, rendendo impossibile richiamare costoro in seguito.
Mi confermate questa problematica rimane irrisolta? o E' stata risolta con degli upgrade o con la versione internazionale?
Grazie
Andrea
che io sappia funziona così su versione U A e I
-
Quote:
Corradin
Grazie
Andrea
Ho fatto delle prove, ti spiego: praticamente con il DND mode attivato il terminale riceve le chiamate messe in White List ma riaggancia automaticamente il resto delle chiamate: dunque dell'altra parte risulterà un micro squillo e subito dopo la segreteria telefonica, nel mio caso.
PS. Ho H3g come gestore, singola SIM e FW versione globale A.
-
ciao ragazzi ho delle novita' pero' non so se sono fake o no
facendo un giro tra i review sul sito gsm-arena ho notato nei commenti del 19 maggio che alcuni dicono che la memoria dell'm1 note e' espandibile (a 32gb) con una micro sd gia' in vendita su amazon.
link gsm : ttp://www.gsmarena.com/meizu_m1_note-reviews-6890.php
link amazon della microsd : ttp://www.amazon.com/Professional-SanDisk-Meizu-m1-note/dp/9712939596
*mettete la lettera "h" davanti al link per visualizzarlo*
non so se crederci ...pero' uno di quelli che ha commentato ha detto che gli funziona la scheda sd
*edit* : hanno aggiunto anche altre SD sandisk su amazon che sono targate "meizu m1 note" , potete cercarle , ma solo su amazon.com(non .it/fr/de/uk)
-
Quote:
pauLoHSMF
ciao ragazzi ho delle novita' pero' non so se sono fake o no
facendo un giro tra i review sul sito gsm-arena ho notato nei commenti del 19 maggio che alcuni dicono che la memoria dell'm1 note e' espandibile (a 32gb) con una micro sd gia' in vendita su amazon.
link gsm : ttp://www.gsmarena.com/meizu_m1_note-reviews-6890.php
link amazon della microsd : ttp://www.amazon.com/Professional-SanDisk-Meizu-m1-note/dp/9712939596
*mettete la lettera "h" davanti al link per visualizzarlo*
non so se crederci ...pero' uno di quelli che ha commentato ha detto che gli funziona la scheda sd
*edit* : hanno aggiunto anche altre SD sandisk su amazon che sono targate "meizu m1 note" , potete cercarle , ma solo su amazon.com(non .it/fr/de/uk)
E dove s'infilerebbe? O.o rotfl
-
Quote:
Sneijderx360
E dove s'infilerebbe? O.o rotfl
nello slot sim 2 altrimenti vedi tu...rotfl
-
Quote:
PIGTWO
nello slot sim 2 altrimenti vedi tu...rotfl
Cioè, una MicroSD nello slot studiato per la Sim2? Ho capito bene?
decisamente fake, la vedo molto dura sta cosa!
Molto più probabile da qualche altra parte che li rotfl
-
Quote:
Sneijderx360
Cioè, una MicroSD nello slot studiato per la Sim2? Ho capito bene?
decisamente fake, la vedo molto dura sta cosa!
Molto più probabile da qualche altra parte che li rotfl
no è abbastanza comune l'utilizzo slot sim anche per sd
-
Mi sembra che altri cellulari abbiano questa possibilità bisogna provare!
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Ma questa "funzione" non è mai stata scoperta? E la meizu non l'ha mai detto? Mi sembra strano
Clash of clans 😍
-
Quote:
PIGTWO
no è abbastanza comune l'utilizzo slot sim anche per sd
Quote:
mauryxxx76
Mi sembra che altri cellulari abbiano questa possibilità bisogna provare!
Inviato dal mio m1 note usando
Androidiani App
Si, ma quando vengono progettate per tale scopo, non sicuramente su scoperta degli utenti, almeno che io sappia.
Quote:
DeuSs
Ma questa "funzione" non è mai stata scoperta? E la meizu non l'ha mai detto? Mi sembra strano
Clash of clans
Beh come dicevo agli altri due utenti su, non è di certo una funzione che va scoperta dagli utenti, l'M1 note è, a detta di Meizu, un device con memoria NON ESPANDIBILE.
-
Appena provato con una sd dalla forma uguale a quella linkata come compatibile, è fisicamente impossibile infilare una sd nel vano sim
-
Quote:
frenk93
Appena provato con una sd dalla forma uguale a quella linkata come compatibile, è fisicamente impossibile infilare una sd nel vano sim
Non mi meraviglio, ovvio che sia così, mi stupiscono gli annunci che indicano palesemente il nome del terminale. mah :O
-
Quote:
Sneijderx360
Non mi meraviglio, ovvio che sia così, mi stupiscono gli annunci che indicano palesemente il nome del terminale. mah :O
eh si sono annunci spalmati su tutti i cell...
-
cmq il modo c'è:
https://www.androidiani.com/forum/hu...-sd-e-sim.html
anche se un pò a rischio...
e cmq devono essere previsti nell'alloggio i contatti per lettura sd oltre che sim
-
Quote:
PIGTWO
Caspita, io sinceramente non ne ho bisogno, però mi chiedo, puramente a livello informativo: quindi nativamente un lettore di SIM legge anche MicroSD? Com'è sta cosa?! C'è qualcosa che non mi torna. :o
Ecco, ho letto ora il tuo EDIT, beh, dunque il discorso è diverso: non facciamo falsa informazione: la guida da te citata è impossibile da fare su M1 Note, quindi per chi necessiti di ulteriore spazio, con qualche euro in più acquisti una versione con capienza maggiore, perché è specificatamente dichiarato da Meizu che l'M1 NOTE non ha memoria espandibile.
-
Quote:
Sneijderx360
Caspita, io sinceramente non ne ho bisogno, però mi chiedo, puramente a livello informativo: quindi nativamente un lettore di SIM legge anche MicroSD? Com'è sta cosa?! C'è qualcosa che non mi torna. :o
si ma dicevo appunto nell'alloggio devono essere presenti i contatti per la lettura della SIM e della MicroSD (che sono diversi) e nel meizu fino a prova contraria non ci sono i contatti per la lettura SD
-
Quote:
PIGTWO
si ma dicevo appunto nell'alloggio devono essere presenti i contatti per la lettura della SIM e della MicroSD
Si ho risposto al tuo EDIT, editando a mia volta nel messaggio precedente :p
-
dunque essendo in dolce attesarotfl quando mi arriva controllo che versione e', verifico se ci sono aggiornamenti,scarico dal sito meizu o dal fanzone come ho letto 200 e passa pagine fa, la versione a se e' arrivato con la u,poi la installo e riavvio; poi sacrico google installer 1.4.2 o giu' di li per aver le app google; se la tastiera nn mi piace metto altra tipo swiftkey,navigo nei menu e sottomenu per disattivare il rapporto di consegna sms e incomincio a smanettare con la flyme:p. correggetemi se ho scritto cavolate
-
Quote:
firefox6974
dunque essendo in dolce attesarotfl quando mi arriva controllo che versione e', verifico se ci sono aggiornamenti,scarico dal sito meizu o dal fanzone come ho letto 200 e passa pagine fa, la versione a se e' arrivato con la u,poi la installo e riavvio; poi sacrico google installer 1.4.2 o giu' di li per aver le app google; se la tastiera nn mi piace metto altra tipo swiftkey,navigo nei menu e sottomenu per disattivare il rapporto di consegna sms e incomincio a smanettare con la flyme:p. correggetemi se ho scritto cavolate
Appena ti arriva, segui questa guida qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=467052 poi registrati su FlyMe e fai il root, installa un app remover e disinstalla le app cinesi che non ti interessano, qualche post addietro ho scritto quali ho disinstallato io personalmente
-
Quote:
Sneijderx360
Non lo trovo il post a cui ti riferisci. Hai disinstallato delle app di sistema quindi?Perché non apri un topic a parte con la tua lista e poi man mano anche altri utenti potranno aggiungere app che si possono disinstallare senza incasinare il sistema?
-
[quote name="PaPiPa" post=6856889][quote name="Sneijderx360" post=6856707]Appena ti arriva, segui questa guida qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=467052 poi registrati su FlyMe e fai il root, installa un app remover e disinstalla le app cinesi che non ti interessano, qualche post addietro ho scritto quali ho disinstallato io personalmente
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App[/QUOTE]
Non lo trovo il post a cui ti riferisci. Hai disinstallato delle app di sistema quindi?Perché non apri un topic a parte con la tua lista e poi man mano anche altri utenti potranno aggiungere app che si possono disinstallare senza incasinare il sistema?[/QUOTE]
In effetti ho aperto un topic riguardante proprio questa filosofia dell'ordine per creare una community di spessore intorno a questo terminale.
Se qualcuno che non ha disinstallato nessun app di sistema potrebbe farmi un elenco di quali sono, io posso stilare una checklist delle apps che si possono disinstallare senza incombere in problemi.
EDIT
Questo è il messaggio nella quale specifico quali apps, personalmente, ho tolto https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6856118
-
Buongiorno...
Per chi ha la versione A del frimware.... Anche a voi stamattina all'accensione dell' M1 c'è un aggiornamento system e non lo fa scaricare? Io ci ho provato due volte ma niente da fare, ho dovuto riavviare senza aggiornare.
-
Quote:
nipponiko
Buongiorno...
Per chi ha la versione A del frimware.... Anche a voi stamattina all'accensione dell' M1 c'è un aggiornamento system e non lo fa scaricare? Io ci ho provato due volte ma niente da fare, ho dovuto riavviare senza aggiornare.
Niente aggiornamento, versione A
-
Quote:
nipponiko
Buongiorno...
No, nessun aggiornamento segnalatomi dal sistema, sicuro si tratti di aggiornamento firmware?
-
penso si tratti di aggiornamento firmware perchè mi chiedeva se volevo "formattare user data", c'erano tutte scritte in cinese e poi in basso c'era la scritta start oppure restart ma, toccando start non partiva il download. Nel pomeriggio verifico meglio e vi faccio sapere.
-
Quote:
nipponiko
penso si tratti di aggiornamento firmware perchè mi chiedeva se volevo "formattare user data", c'erano tutte scritte in cinese e poi in basso c'era la scritta start oppure restart ma, toccando start non partiva il download. Nel pomeriggio verifico meglio e vi faccio sapere.
Ok, grazie, attendiamo tuoi aggiornamenti :)
PS. Qualcuno utilizza l'M1 con gestore Tre?
Ho una ricaricabile Tre e avrei bisogno delle configurazioni precise dell'Apn, anche a voi switcha da 3G a H+ in rapida successione durante l'utilizzo dei dati?
-
non riesco a memorizzare in rubrica un numero che mi ha chiamato non presente in rubrica. in pratica dal registro chiamate , se lo seleziono, mi si apre solo il simbolo del cestino e il tasto che torna indietro. qualcuno sa come si fa?
-
Quote:
bertopg
non riesco a memorizzare in rubrica un numero che mi ha chiamato non presente in rubrica. in pratica dal registro chiamate , se lo seleziono, mi si apre solo il simbolo del cestino e il tasto che torna indietro. qualcuno sa come si fa?
Devi tappare sul immagine a sinistra. Non tenendo schiacciato sul numero
-
Quote:
Sneijderx360
Ho una ricaricabile Tre e avrei bisogno delle configurazioni precise dell'Apn, anche a voi switcha da 3G a H+ in rapida successione durante l'utilizzo dei dati?
Androidiani App
Ho riprovato proprio adesso sia tramite software meizu che riavviando più volte il dispositivo. Nessun messaggio di aggiornamenti. Strano. Giuro che non l'ho sognato. [emoji6] [emoji6]
-
Quote:
nipponiko
[quote name="Sneijderx360" post=6857844]Ok, grazie, attendiamo tuoi aggiornamenti :)
Androidiani App
Ho riprovato proprio adesso sia tramite software meizu che riavviando più volte il dispositivo. Nessun messaggio di aggiornamenti. Strano. Giuro che non l'ho sognato. [emoji6] [emoji6][/QUOTE]
Probabile che sia stata qualche app di sistema, anche a me successe con Musica. :)
-
Quote:
Sneijderx360
Androidiani App
io ho sim 3.
le conf precise dell'APN sono state impostate automaticamente, sono andato a vedere e sono precise queste qua:
Impostazioni di rete
non mi è mai capitato di rilevare rallentamenti di connessione particolari
-
sto avendo problemi nell'utilizzo delle app con il wifi. praticamente non carica i dati rendendo impossibile utilizzarle. mentre in 3g non ho alcun problema. preciso che ho gia provato diversi wifi e che ho versione 0.5A.
a qualcuno è mai successo?
in caso posso reinstallare la versione 0.3A tramite file update.zip che mi funzionava benissimo?
-
Io utilizzo 4 reti Wi-Fi quotidianamente e non ho mai avuto questo problemi
-
Quote:
Orazio01
sto avendo problemi nell'utilizzo delle app con il wifi. praticamente non carica i dati rendendo impossibile utilizzarle. mentre in 3g non ho alcun problema. preciso che ho gia provato diversi wifi e che ho versione 0.5A.
a qualcuno è mai successo?
in caso posso reinstallare la versione 0.3A tramite file update.zip che mi funzionava benissimo?
Avevo già letto di qualche cosa del genere, hai un router D-Link per caso?
-
Quote:
Sneijderx360
Avevo già letto di qualche cosa del genere, hai un router D-Link per caso?
Androidiani App
no....telecom ma con qualsiasi wifi ho problemi... prima di passare alla 0.5A andava benissimo...posso tornare alla 0.3A?
-
Quote:
Orazio01
[quote name="Sneijderx360" post=6859395]Avevo già letto di qualche cosa del genere, hai un router D-Link per caso?
Androidiani App
no....telecom ma con qualsiasi wifi ho problemi... prima di passare alla 0.5A andava benissimo...posso tornare alla 0.3A?[/QUOTE]
Non so se il downgrade è possibile effettuarlo con la stessa semplicità con cui si effettua l'upgrade, ma ti consiglio innanzitutto di fare un reset di fabbrica e reinstallare la 05A in modo da scongiurare problemi di tipo hardware, tienimi aggiornato
-
domani provo...intanto se qualcuno sa se si può tornare a firmware precedenti mi faccia sapere