No, così cambi il Launcher, è quello che vedi come interfaccia sullo schermo... Non usi la miui.
Devi cercare Google,ha la G tutta colorata
Visualizzazione stampabile
No, così cambi il Launcher, è quello che vedi come interfaccia sullo schermo... Non usi la miui.
Devi cercare Google,ha la G tutta colorata
Salve, ho un problema (credo e spero riguardi il software). Allora è da ieri sera che il telefono non prende campo. La sim è inserita correttamente infatti entrando nelle impostazione è presente la scheda nella slot 2. Però mi dice che non è in servizio. Quale può essere il problema?
PS. Ieri funzionava poi ad un certo punto ho notato che non prendeva più campo.
Grazie.
Aggiorno: Ho appena fatto upgrade alla flyme 4.5.4I, il problema rimane. Inoltre ho notato che se imposto su 2G only il telefono la linea la trova, ma se metto 3G first va in fuori servizio. Inoltre sembra che l'antenna del telefono è più debole ( BHA !) dentro casa, infatti di solito prende ma con poche tacche, adesso invece non riceve proprio il segnale.
Aggiorno di nuovo: Adesso magicamente prende anche il 3G, il problema può essere forse che la sim me la sono tagliata io per farla diventare nano, quindi si sarà danneggiata.
Una domanda per i possessori: è possibile modificare quale volume viene regolato con il bilanciere esterno oppure no? se si, in che modo? Il fatto che regoli quello delle app multimediali è veramente seccante e vorrei sapere se è possibile impostarlo in modo che regoli quello della suoneria.
Salve, è possibile sostituire il dialer stock, impostando magari come app predefinita exDialer ?
Ciao
Qualcuno è riuscito a far ricomparire l'icona "Contatti" nella rom "I" e se sì come?
:unamused:
Salve ragazzi, anche a voi compare una scritta cinese nel nome della cartella immagini di What's Up nella Galleria ?
Grazie
Nessun modo per toglierla ?
io ho il problema del dual sim sarebbe a dire che mi serve settare una sim come predefinita per usarla per tutto ho installato dual sim selector e funziona in parte sarebbe a dire che mi esce una scritta con "enscolher sim" ionltre mi da un messaggio di errore "can't call" bahhh!!!detto questo se seleziono il numero dalla rubrica mi parte con chiamata diretta con la sim scelta ma se lo devo comporre da 0 poi il dialer stock mi da sempre le 2 opzioni per chiamare.
Chi ha risolto e come?grazie
Raga capita anche a voi che chiamando il 190 risponde il 112?Sapete come risolvere?Grazie
dopo aver aggiornato all'ultimo firmware internazionale non funziona più il microfono in chiamata....però il microfono funziona se voglio dettare messaggi, cosa può essere?prima funzionava tutto alla perfezione :unamused2:
Ciao a tutti, ho uno strano problema, in pratica il telefono (con qualsiasi caricatore) rifiuta di caricarsi da acceso; o meglio, si carica per alcuni secondi poi smette.
Da spento la ricarica viene effettuata senza problemi.
Ho proceduto a fare un wipe, ho reinstallato il firmware ma il problema non accenna a scomparire; credo sia software in quanto da spento si carica, so che è un problema probabilmente che non ha risoluzioni, però vorrei sapere se qualcun altro lo ha avuto e se è stato capace di risolverlo, prima di mandarlo in garanzia (amazon mi ha offerto il rimborso)
come giustamente detto da @megthebest rimetti il firmware e fai un wipe data ...
OK allora dopo vari tentativi questa è la situazione per quanto riguarda la sveglia, firmware 4.5.4A:
- sia la sveglia stock che la timely funzionano se lo schermo è acceso e non bloccato (e grazie tante);
- se lo schermo è bloccato/spento la timely non funziona (parte solo quando si sblocca manualmente lo schermo); la sveglia stock funziona a patto di non freezare l'applicazione weather (meteo), e dovrebbe andare anche da telefono spento (non ho provato perché lo lascio acceso anche di notte)
Ciao a tutti ho un m2 note firmware internazionale 4.5.3i acquistato circa un mese fa.. Sin dall inizio ho un problema con il giroscopio, quando accendo Google maps e gps tutto inizia a girare, il puntino blu (la mia posizione) continua a girare velocemente su se stesso... Quando parto con la navigazione dopo un paio di minuti di navigazione dove sbaglia l'orientamento (es io sto andando avanti dritto lungo la strada blu e il navigatore segue la strada blu ma in giù) si riprende e si orienta correttamente... ho provato a calibrare la bussola (ho installato quella di Smart tools) ma quella funziona bene.. C'è qualche sistema per calibrare il giroscopio o la bussola? Oppure devo farmelo sostituire? Grazie
Il giroscopio non c'entra nulla con google maps, il problema é della bussola... Succede anche a me con tutte le applicazioni... La calibrazione con diverse app non funziona. Ho chiesto aiuto a meizu ma dicono che é un problema hardware, il che é una cosa palesemente falsa visto che ogni tanto (in maniera del tutto casuale) la bussola funziona bene, quindi il sensore é a posto. Con l'ultimo aggiornamento (4.5.4I) la situazione é migliorata molto, nel senso che sono piú le volte in cui funziona bene che quelle in cui funziona male, ma il problema persiste. Aspettiamo il prossimo aggiornamento...
Salve a tutti,spero di essere nella discussione appropriata. Sono possessore del nuovo M2 Note e alle prime armi con la flymeOS. vorrei sapere se è normale che alla connessione delle cuffie non appaia l'icona apposita nella status bar. Grazie dell'aiuto
Inviato dal mio m2 note usando Androidiani App
salve ragazzi
capita molte volte che quando lo metto sotto carica la notte,
la mattina quando lo vado a sboccare non va
ed esce l'orario tipo della sera prima l'ultima volta che lo blocco
a qualcun'altro capita lo stesso?
scusate sapreste risolvermi questi problemi?
lo schermo non mi si accende più quando faccio il doppio tap oppure quando scorro verso l'alto ( a telefono in stand by) ma lo posso riattivare solo dal pulsante.
Quando chiamo lo schermo mi si spegne ( continuo a sentire ma lo schermo diventa nero)
ho l'icona degli sms ma non si apre e quindi non mi funziona più, ho dovuto istallare una app ...ma vorrei i messaggi del telefono.
la sveglia spesso non suona.
grazie a tutti
durante l'ascolto dei messaggi vocali di w.app lo schermo diventa nero e il volume diventa bassissimo
Sembra che, a parte la questione dei messaggi, tutto possa essere ricondotto al sensore di prossimità. Infatti whatsapp fa in quel modo quando ti avvicini al sensore. Durante le chiamate lo schermo si spegne per lo stesso motivo per evitare che con la guancia si tappi sullo schermo. Stessa cosa a schermo spento:se il sensore si attiva le gesture come il doppio tap non funzionano piú... È una funzione per evitare lo sblocco inavvertito del terminale in tasca. Ti suggerisco di dare una bella pulita al vetro che copre il sensore (si trova accanto alla capsula auricolare) e di reinstallare manualmente la flyme da 0. Se non risolvi probabilmente é un problema hardware... Ma sono solo ipotesi mie
P. S. Quello della sveglia é un problema noto, per ora non ci si può fare nulla... Almeno la sveglia stock nel mio m2 note funziona sempre, sono le sveglie di terze parti che danno problemi
La capsula auricolare é l'altoparlantino sopra lo schermo :) il firmware lo puoi scaricare dal sito meizublog... Lo scarichi direttamente dal cell oppure sul pc e poi lo metti sul cellulare.. Poi lo fai partire dall'app documenti e fa tutto in automatico... Se ti chiede di fare il "clear data" rispondi di sí... Però prima fai un backup perché perderai tutti i dati!
Non sono sicuro che funzioni con il downgrade, però te prova... Scarica l'ultima versione che é la 4.5.4.1
si è un problema di sensore sicuramente. se vado su le opzioni sviluppatore e gli dico di calibrarlo mi dice calibrazione fallita. a questo punto non vorrei che proprio ha problemi l'hardware...
Ho appena preso il meizu in versione I, non so come mai non funzionano le chiamate ed internet con tim, se provo a chiamare mi dice: chiamata in corso, ma non squilla, e dice che il telefono non é raggiungibile.
Aiuto
potrebbe essere la pellicola in vetro temperato che gli crea problemi? accanto alla capsula auricolare, a destra, vedo due sensori , di cui uno è coperto per metà dal bordo della pellicola ( dove la pellicola fa la curva per far rimanere libero lo spazio per la capsula...
allora se vado su opzioni sviluppatore e provo a fare la calibrazione del sensore di prossimità non me la fa e mi dice che la calibrazione è fallita. inoltre la luminosità automatica non mi funziona bene, nel senso che mi da sempre lo stesso livello indipendentemente dalla luce esterna, alla quale non si adegua... secondo me è tutto collegato
allora, ho aperto il cell. In pratica ho notato che sul mio ( è il primo) manca il pezzettino nero di plastica sopra i sensori che si vede nella seconda foto , ora non so se l'ho perso quando ho cambiato lo schermo o altro.... chi mi sa dire qualcosa e eventualmente se si può risolvere in qualche maniera...
Allegato 155394Allegato 155395