Ora vadoz, comunque ottima ideA
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ora vadoz, comunque ottima ideA
Ciao a tutti.
Mi sono iscritta poco fa. Ho acquistato un Ecoo e04 Aurora Plus 3GB. C'era preinstallato Lollipop 5.0. Ho provato Kitkat 4.4.4 (scaricato dal sito ufficiale di Ecoo).
Probabilmente dipenderà dalla mia scarsa conoscenza, ma ho notato che il sistema operativo interpreta la mia microSD esterna da 32GB come memoria interna e viceversa.
Purtroppo la vostra policy anti-spam non mi permette di postare direttamente il link con lo screenshot, nè usare servizi come mediafire.
Gentilmente potreste spiegarmi se ho commesso qualche sciocchezza, oppure si tratta effettivamente di un errore dell' OS ?
Grazie.
Ciao, ben arrivata, il telefono la riconosce come interna perché probabilmente hai installato il so con la sd card inserita, oppure ecoo ha creato la rom così, in maniera che la sd sia vista come interna. Se vuoi, puoi provare a modificare un file che si chiama vold.fstab, ma e meglio che lo facciamo domani poiché ho spento il pc e vado troppo male dal telwfono per usare il bb code
Ciao dariettoit !
Perdona l'ora ma sono una nottambula :-)
Anch'io pensavo si trattasse dell'installazione con microSD esterna inserita, perciò ho provato a reinstallarlo senza microSD.
Purtroppo, ad OS installato, e dopo aver inserito la microSD, mi si è ripresentato nuovamente l'errore. Ti sarei enormemente grata se mi guidassi nella modifica del vold.fstab. Con Kitkat almeno Xposed Framework mi funzionava, mentre con Lollipop non si installa; ho provato differenti versioni di Xposed (sia apk che zip) :
1) de.robv.android.xposed.installer_v32_de4f0d.apk (fallito).
2) de.robv.android.xposed.installer_v33_36570c.apk (fallito).
3) XposedInstaller_3.0-alpha2.apk (fallito).
4) xposed-sdk21-arm-20150430.zip (fallito).
5) xposed-sdk22-arm64-20150514.zip (fallito).
6) xposed-sdk22-5.1.0-arm-20150514.zip (fallito).
7) xposed-sdk22-5.1.1-arm-20150514.zip (fallito).
8) 286X_v1_1080_black.zip (fallito).
9) 286X_v1_1080_blackplay.zip (fallito).
Attendo ragguagli in merito. Grazie ancora e buonanotte.
Ok cleopatra, xposed per lollipop c'è ma ci vuole la sua versione, io ti aiutero piuvtardi, poiche ho le prove invalsi tra poco... Comunque anche io sono un nottambulo roftl ma oggi avevo 3 utenti in coda
@Jeric0, mi daresti il link con la tua versione di kitkat? Vorrei provare dolby atmos su kitkat
Ciao Cleopatra , benvenuta in questo thread :)
L'unica versione funzionante per Lollipop la trovi quì : https://mega.co.nz/#!Ks0DRDKZ!WLYn4W...572LqZG3XD6yNY
Non considerare il file bridge ed installa la zip da recovery.
Grazie stahl, mi ha riaparmiato un lavoretto... Per caso tu hai problemi con la messa a fuoco dei panorami con lollipop stock (versione nuova)?
Anche a me ed io che sono un amante della fotografia non voglio portarmi dietro la reflex solo per fare del foto al volo.... Ma almebo che siano a fuoco, comunque ho parzialmente risolto usando l'app snap camera HDR con messa a fuoco manuale: se non tocchi lo schermo sta a fuoco ma non sempre grrrrr
In bocca al lupo per le tue prove invalsi....:)
OT:Grazie Stahl, questo è l'ultimo giorno, poi mancano gli orali ma li sono prontissimo, ho fatto un plastico con un passaggio pedonale e strada+semafori programmati da me+buzzer cje fa un suono per i ciechi
buona fortuna!!!
Per la camera sostituite le libcam***.so che trovate in lib e lib64 ;)
Woooooo thank you spacex... Cavoli, ci sei mancato!
Però io non ho ancora capito come si fa ad estrarre il file system.IMG
dopo quel colpo di seconda prova di ieri posso morire in pace ahahaha alla terza ora avevamo finito tutto il compito da soli e ci stavamo rigirando i pollici xD
Adesso c'è più tempo per lavorare su android!
Quindi è andata bene? Ora vado spacex e ti ringrazio molto. Ora faccio le invalsi.... Ciao
Ciao dariettoit, sto usando questa ma sinceramente non ricordo se l'ho vscaricata da needrom o sito ecoo
Allegato 145483
ehm si scusate sostituitele prendendole da una rom lollipop in cui funzionano :)
Strana questa cosa della memoria esterna. Sei la prima ad avere Lollipop preinstallato. Devono aver cambiato qualcosa perchè per noi tutti è esattamente il contrario. Evidentemente Lollipop che hai preinstallato è diverso da quello pubblicato o, quantomeno era KK che avevamo noi che installava su memoria interna e facendo l'upgrade mantiene quelle impostazioni ( credo sia questa l'ipotesi più ragionevole...)
forse intendevi nella cartella lib
la prima di tutte è
cartella /system/lib
libcam.camadapter.so
e l'ultima sempre di quella cartella
libcameraservice.so per un totale di 35 file
nella cartella
/system/lib64 invece cominciano con
libcam.camadapter.so e terminano con libcameraservice.so per un totale di sempre 35 file
i permessi da dare ad ogni file sono rw-r-r (o 644 che dir si voglia)
p.s. non qualsiasi telefono quelli sono equivalenti dei driver su windows, deve essere ecoo con lollipop (credo anche vibe ui vada bene, sempre che quelle funzionino come dovrebbero)
@spacex
Mhhhh ...ho qualche perplessità per il discorso delle librerie della fotocamera. Per quanto riguarda system64 significa che bisogna sostituire i file con quelli di un sistema che funziona a 64 bit....e di terminali a 64 bit con Lollipop ben funzionante non ce ne sono molti ( Mediatek poi...). Andrò a fare una ricerca sul web.
OK letto il tuo msg...proverò vibe ui.
Grazie spacex.
se usi librerie di un altro telefono probabilmente la fotocamera non ti andrà più (finchè non le ricambi è chiaro)
è come se avessi una webcam logitech e installassi i driver per una samsung, ovviamente non funzionerebbe.
L'unica cosa fattibile è fare un backup dei file che ti ho elencato sopra da una versione precedente di lollipop (magari fai il flash del solo system e le estrai con root explorer)
riflashare la nuova versione e sostituire i file non pienamente funzionanti
Spacex. Lo so bene questo.....ma tu hai iniziato dicendo di sostituire i files con quelli di un con lollipop funzionante.... E' come dire : io ti dò la soluzione poi per queste bagattelle pensaci tu ( vecchia storiella del grande gufo saggio..). Di Lollipop pienamente funzionanti per Ecoo non ci sono.
Tutti hanno bugs più o meno pesanti. Inoltre il mio dubbio è che quelli alternativi siano basati sul firmware originale e sarebbe un cavolo e tutt'uno...
Dirò di più : la versione precedente all'ultima di Lollipop per ecoo aveva lo stesso problema ed anzi qualcosa è stato fatto perchè mentre prima non si riusciva proprio a mettere a fuoco all'infinito ora non si mette a fuoco soltanto in particolari, casuali situazioni. Aspetto quindi successive versioni di Lollipop perchè cambiare quei files sostituendoli con quelli di versioni precedenti ( ce n'è solo una..) significherebbe fare un passo indietro ed aggravare il problema. Proverò invece la soluzione proposta da Darietto e cioè cambiare apk.
intendevo funzionante la sola fotocamera, i bug della rom non sono causati in se dalle librerie quindi se conosci una versione di lollipop in cui la fotocamera ti andava bene puoi allora usare tranquillamente quelle librerie senza preoccuparti di altri eventuali bug che ha quella rom
Appunto. il problema è che la versione precedente di Lollipop, come ho scritto , è anche peggiore in termini di fotocamera.
Buongiorno dariettoit !
Speriamo che la modifica al vold.fstab riesca a risolvere il problema del "misunderstanding storage" su Kitkat 4.4.4.
Sinceramente preferirei poter usare Kitkat, sia per questioni di totale compatibilità con tutte le app e sia per il grave problema di surriscaldamento di Lollipop (l'ho notato soprattutto nell'uso della fotocamera). Attualmente stò utilizzando la SpaceRom 1.0.0. Ho eseguito alcuni test elementari sia sullo Lollipop stock, sia su Kitkat 4.4.4 e sia sulla SpaceRom 1.0.0.
Risultati Lollipop stock:
1) punteggio di 42697 con “AnTuTu Benchmark” (messaggio di "punteggio non verificato").
2) 4080 mV con "CPU-Z".
3) “DiskInfo Pro” ha rilevato 1,3 GB totali, 1018MB usati e 293MB disponibili; il consumo di RAM è pari a 1,5GB su 2,8GB totali.
Risultati Kitkat 4.4.4 :
1) punteggio di 36599 con “AnTuTu Benchmark” (punteggio verificato).
2) 3958 mV con "CPU-Z".
3) “DiskInfo Pro” ha rilevato 1,3GB totali, 1GB usato e 268MB disponibili; il consumo di RAM è pari a 1,3GB su 2,8GB totali.
Risultati SpaceRom 1.0.0:
1) punteggio di 43276 con “AnTuTu Benchmark” (messaggio di "punteggio non verificato").
2) 4217 mV con "CPU-Z".
3) “DiskInfo Pro” ha rilevato 1,1GB totali, 999MB usati e 128MB disponibili; il consumo di RAM è pari a 1,1GB su 2,8GB totali.
Perdonatemi se mi sono dilungata, ma ritengo tali informazioni utili agli iscritti e non iscritti (sicuramente la maggior parte di voi ne era già a conoscenza).
Resto in attesa di aggiornamenti.
Grazie in anticipo.
Ragazzi per me la fotocamera è importantissima, io tornoba kitkat sperando che atmos vada ma dubito (@spacex, sapresti come fare con atmos?)
@cleopatra81
Xposed funzionante per lollipop è pochi post sopra...
Buongiorno a tutti. Innanzitutto complimenti per la disscussione. Se era possibile volevo chiedere aiuto per un problema. Anche io sono un nuovo possessore del e04 da pochi giorni. Mi è arrivato con lollipop. Il problema che mi affligge e il surriscaldamento, più precisamente il fatto che mi avvisi del surriscaldamento troppo prestopcon relativo spegnimento del dispositivo a breve ( uso del navigatore e basta in auto). Ho provato a entrare nel eng mode ma il comando thermal e disabilitato mi dice che non è una eng. Build. Volevo sapere se è possibile cambiare i parametri del thermal o se con la tua rom questo problema è risolvibile.grazie per l'aiuto
Ciao Stahl !
Grazie 1000 per avermi inviato lo zip di Xposed Framework. Tuttavia lo xposed-sdk21-arm64-20150430.zip si installa ma Xposed non funziona.
Ho provato ad installare anche l'apk 3.0-alpha2 e mi dice che è possibile solo da recovery ... così ho riflashato lo zip in recovery ... l'icona di Xposed c'è ... ma avviando l'app mi dice "installation is only possible manually via recovery for now" :-(
Ciao a tutti..... Anche io con 4.4. Ho problema di surriscaldamento in macchina e solo il navigatore acceso.
Inviato dal mio ECOO E04 2GB
Se batte il sole sullo smartphone e normale
Purtroppo il problema di surriscaldamento c'è anche quando non batte il sole le o di sera.
No ho provato a metterlo all'ombra in macchina ma dopo 10 minuti allarme allarme surriscaldamento spegnere il telefono :-) come navigatore uso waze
Inviato dal mio ECOO E04 2GB
Avete la spacerom o la nuova rom stock di lollipop. O kitkat perché da kitkat a me succedeva ed ho risolto reinstallando ma prima facendo un full wipe da twrp
scusate,ma non trovo il tasto per abilitare l'hotknot.Me ne sono accorto ora. E04 3GB con lollipop "ufficiale" 28-5-2015 + twrp by spacex.Voi con lollipop l'avete?
Ciao a tutti, scusate se faccio una domanda banalissima:
Vorrei aggiornare il mio ECOO E04 3GB dalla versione 4.4.4 del 10/04/2015 a lollipop ufficiale ovvero la versione del sito Ecoo.hk del 28/05/2015; sapete dirmi se ne vale la pena? A cosa vado incontro? Oppure se sapete cnsigliarmi un'alternativa.
Ciao ccabibbo !
Ti consiglio di tenerti Kitkat, Lollipop ha dei "problemi termici". Al limite, se proprio vuoi toglierti lo sfizio, prova la SpaceRom 1.0.0 Android 5.0.0 (la troverai su Needrom). Anch'io ho una domanda banalissima da porti : anche il tuo Kitkat confonde la memoria esterna con quella interna e viceversa ?