Visualizzazione stampabile
-
@ dariettoit : e allora che cosa mi suggerisci ? Tenermi la SpaceRom o Kitkat col "misunderstanding storage" ? Personalmente preferisco la SpaceRom ... almeno ogni volta che faccio la pulizia con 360 non mi cancella le apk di scorta. Ma sono l'unica ad avere un problema simile sull'Ecoo e04 3GB ? A voi è arrivato con Kitkat o con Lollipop ? Se qualcuno di voi (prima di personalizzare lo smartphone) ha fatto un full backup di Kitkat, sarebbe così gentile da inviarmelo ? Giusto per la curiosità di vedere se mi fà il medesimo scherzo.
Grazie :-)
-
Appena scritto che sei l'unica ad aver ricevuto Lollipop preinstallato. Come sei l'unica a non aver avuto problemi con googleservices installando la spacerom. Prova a cercare quel file usando o root explorer o root browser. che entrano direttamente nei files di sistema....poi potrei sbagliarmi ma non credo che nessuno appena ricevuto il telefono abbia fatto un full backup prima di personalizzarlo..
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Si, però è strana questa cosa dell'inversione delle memorie. a nessuno di noi è capitato. La prima volta che l'ho sentita è da Cleopatra ed è l'unica che abbia ricevuto l'Ecoo con preinstallato lollipop evidentemente Ecoo deve aver cambiato qualcosa...
Ma non capisco una cosa...Cleopatra quando l'hai ricevuto tu avevi soltanto la memoria interna e il tuo telefono come la vedeva? come SD1?
@ Stahl : quando il corriere mi ha consegnato lo smartphone ed ho aggiunto la microSD ... la situazione era come nel seguente screenshot :
Allegato 145647
-
Quote:
cleopatra81
@ Stahl : quando il corriere mi ha consegnato lo smartphone ed ho aggiunto la microSD ... la situazione era come nel seguente screenshot :
Allegato 145647
Ok vedo che il mainstorage è sulla sd da 16GB e quindi sulla memoria interna...continuo a non capire questo mistero..
-
@ Stahl : ho scaricato ed installato praticamente tutte le ROM KK presenti in rete (ho provato persino tutte quelle su 4pda.ru) ... ma nada de nada ... e KK è l'unico a crearmi questo "misunderstanding storage" ... anch'io continuo a non capire :-(
-
Quote:
cleopatra81
@ Stahl : ho scaricato ed installato praticamente tutte le ROM KK presenti in rete (ho provato persino tutte quelle su 4pda.ru) ... ma nada de nada ... e KK è l'unico a crearmi questo "misunderstanding storage" ... anch'io continuo a non capire :-(
Ok...prova ad installare o root explorer o root manager ( io preferisco quest'ultimo ) per la ricerca dei files di sistema e , come ti ha scritto darietto a cercare quel file per poi vedere di risolvere questa strana situazione...:)
-
@ Stahl & dariettoit : grazie 1000 ragazzi per tutto il supporto che mi state dando. Ho già reinstallato la SpaceRom ... domani sarà lunedì (il peggiore dei giorni della settimana) ... non me la sentivo di aggiungere benzina sul fuoco, andando a lavorare con uno smartphone al 50% ... sicuramente riproverò e vi invierò il vold ... non mi arrendo all'idea di rinunciare a KK ... buonanotte ... a presto :-)
-
O hanno fatto qualcosa a livello hardware ma non credo
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
-
Un'altra cosa che non capisco è che Cleopatra ha installato la Spacerom. A tutti noi, se non ricordo male, la Spacerom dava il problema del googleservices mentre sembra che a lei questo non succeda. Da verificare il perche´anche di questa cosa...
-
Ma il problema del googleservices con la spacerom non e solo per il 2Gb?
Inviato dal mio ECOO E04 2GB
-
Quote:
carzias
Ma il problema del googleservices con la spacerom non e solo per il 2Gb?
Inviato dal mio ECOO E04 2GB
Francamente non lö ricordo. Io ho il 3GB e la prima volta che l´ho installato mi dette quel problema.Sono quindi ritornato alla 4.4 e non ho piu`provato. Forse hai ragione. jeric0 ha il 2GB e darietto il 3. Bisogna vedere. Io sono fuori Italia e non ho con me L`Ecco per provare di nuovo. Anche li`se il problema si conferma essere per il 2GB sara`necessario un intervento di Spacex ( ma mi sembra di ricordare che disse che la soluzione era difficile..)
-
Mi permetto di intervenire. Il problema non è la spacerom (perché a me lo dava anche con la 5 ufficiale) ma la 5.0.1. Come scritto qualche pagina fa ho avuto il piacere di parlare con un tecnico di google che mi ha spiegato che per adesso il problema di quella build della 5.0.1 agli occhi di google stessa sembra insormontabile. Lo stesso problema accadde con le prime build di 5.0.1 di Samsung per i vari s4 e s5. Ci stanno lavorando ma mi hanno fatto intendere che
1) i problemi dei cinafonini che non pagano a google le licenze dei playservice non dovrebbe ottenere alcun tipo di supporto
2) passare a una build 5.1 risolve il problema....infatti la ROM cm non ha l'errore
-
Quote:
emufile
Mi permetto di intervenire. Il problema non è la spacerom (perché a me lo dava anche con la 5 ufficiale) ma la 5.0.1. Come scritto qualche pagina fa ho avuto il piacere di parlare con un tecnico di google che mi ha spiegato che per adesso il problema di quella build della 5.0.1 agli occhi di google stessa sembra insormontabile. Lo stesso problema accadde con le prime build di 5.0.1 di Samsung per i vari s4 e s5. Ci stanno lavorando ma mi hanno fatto intendere che
1) i problemi dei cinafonini che non pagano a google le licenze dei playservice non dovrebbe ottenere alcun tipo di supporto
2) passare a una build 5.1 risolve il problema....infatti la ROM cm non ha l'errore
Sempre piu´difficile :
Bisogna capire chi ha che cosa e con che configurazione ( io ad esempio ho il 3GB e ho installato senza alcun problema lollipop ) credo anche molti altri ( darietto , Felix etc..) ad altri da`quel problema. Lollipop scalda moltissimo e bisognerebbe provare la soluzione pubblicata qualche post fa´da jeric0 ( io non posso farlo non avendo qui il mio Ecoo ).
Al momento Quella che funziona per tutti ( 2 o 3 GB ) senza problemi e´la 4.4.
-
Appena finisco questo tour de force lavorativo proverò io stesso quella soluzione che ho postato. Al momento sono fuori gioco.
-
Ragazzi io tento di farlo dopo. Sono poco attivo perche tra poco avrò gli esami orali e sto studiando come un pazzo. A me non. Dava quell'errore la spacerom. Appena riprovato :)
-
1 allegato(i)
Quote:
Stahl
Un'altra cosa che non capisco è che Cleopatra ha installato la Spacerom. A tutti noi, se non ricordo male, la Spacerom dava il problema del googleservices mentre sembra che a lei questo non succeda. Da verificare il perche´anche di questa cosa...
Buonasera Stahl :-)
Personalmente non ho avuto problemi con Google Play Services (sulla SpaceRom) ... eccoti l'allegato :
Allegato 145723
-
Quote:
cleopatra81
Buonasera Stahl :-)
Personalmente non ho avuto problemi con Google Play Services (sulla SpaceRom) ... eccoti l'allegato :
Allegato 145723
Grazie Cleopatra
E' il 2GB che dà quel problema del google services ( difficile raccapezzarcisi tra utenti che hanno il 2GB e chi ha il 3 , di sicuro spacex e jeric0 hanno il 2GB )
come è difficile raccapezzarsi sui continui cambi di rom ( 4.4 , Lollipop e Spacerom..).
Io tornerò alla 4.4 .
Tu hai provato a fare un format all+ download per installare KK ? la versione pienamente funzionante senza bugs è quella ultima (mi sembra del 10/4) pubblicata sia su needrom che sul sito ecoo (accertati che lo scatter file non contenga nulla prima dei cancelletti in prima riga..)
-
@ Stahl : Beati voi che potete fare il downgrade a KK :-(
Se non avessi avuto problemi al 4G ed all'Engineering Mode con la CyanogenMod 12 ... probabilmente mi sarei tenuta quella :-(
-
Quote:
cleopatra81
@ Stahl : Beati voi che potete fare il downgrade a KK :-(
Se non avessi avuto problemi al 4G ed all'Engineering Mode con la CyanogenMod 12 ... probabilmente mi sarei tenuta quella :-(
Che problemi riscontri nell'installazione della 4.4 ?
-
@ Stahl : mi sembrava di averne parlato con dariettoit & te nei giorni scorsi ... ho postato anche lo screenshot qui ... il famoso "misunderstanding storage" tra microSD e memoria interna :-)
-
Quote:
cleopatra81
@ Stahl : mi sembrava di averne parlato con dariettoit & te nei giorni scorsi ... ho postato anche lo screenshot qui ... il famoso "misunderstanding storage" tra microSD e memoria interna :-)
Sì. Prova quando avrai tempo le due soluzioni. Sia quella di Darietto del cambio di file che quella di xposed (xinternalSD).
-
@ Stahl : la sostituzione dello scatter file (usare quello del Lolly per KK) l'ho già provato ieri ... ma nada de nada :-(
Devo ancora tentare col modulo di Xposed ... comunque ... detto in tutta onestà ... è inconcepibile dover ricorrere a simili manipolazioni per poter avere un KK funzionante ... già per numerose persone flashare una ROM non è facile (e difatti non è inconsueto leggere richieste d'aiuto da parte di diversa gente per aver flashato in modo sbagliato) ... se poi oltre a flashare ci si deve cimentare anche in alterazioni di vario genere ... poi è comprensibile la rassegnazione :-(
-
Quote:
cleopatra81
@ Stahl : la sostituzione dello scatter file (usare quello del Lolly per KK) l'ho già provato ieri ... ma nada de nada :-(
Devo ancora tentare col modulo di Xposed ... comunque ... detto in tutta onestà ... è inconcepibile dover ricorrere a simili manipolazioni per poter avere un KK funzionante ... già per numerose persone flashare una ROM non è facile (e difatti non è inconsueto leggere richieste d'aiuto da parte di diversa gente per aver flashato in modo sbagliato) ... se poi oltre a flashare ci si deve cimentare anche in alterazioni di vario genere ... poi è comprensibile la rassegnazione :-(
Sfondi una porta aperta. La cosa drammatica e' che, e credimi sulla parola parlo con ben cognizione di causa , la stragrande maggioranza dei produttori di telefoni cinesi di brand poco noti e' composta da gente di infimo livello che prende pezzi di software di qua' e di la' e li assembla come capita capita...
Questa poi dell'inversione delle memorie ne supera tante.
-
Purtroppo tutto ciò è vero ma a me è venuta l'ultima idea in mente: apri la rom kitkat e la rom Lollipop. A questo punto sposta il file trustzone.bin di Lollipop dentro alla rom kitkat(ricorda di non sovrascrivere l'altro) fai il flash.
Questo file gestisce le partizioni è come ebr nei vecchi soc.
Forse potrebbe andare speriamo di sì
-
Ci sono due file in system/bin: sdcard e vold che in avvio del sistema permettono di avere le memorie invertite. Bisognerebbe fare uno zip con i due file corretti per la recovery e flashare. Permessi 0755.
-
Quote:
korsa5791
Ci sono due file in system/bin: sdcard e vold che in avvio del sistema permettono di avere le memorie invertite. Bisognerebbe fare uno zip con i due file corretti per la recovery e flashare. Permessi 0755.
Presi da KK o lollipop?
-
Il vold si trova in system etc e si chiama vold.fstab
-
Quote:
Jeric0
[quote name="korsa5791" post=6926398]Ci sono due file in system/bin: sdcard e vold che in avvio del sistema permettono di avere le memorie invertite. Bisognerebbe fare uno zip con i due file corretti per la recovery e flashare. Permessi 0755.
Presi da KK o lollipop?[/QUOTE]
Quelli giusti. Mi pare che Cleopatra voglia memoria int sdcard0 e memoria ext sdcard1. Attualmente chi ha questa configurazione li può salvare dal proprio sistema e creare lo zip.
-
1 allegato(i)
Curiosità OT, questo è il tracciamento del sito androidiani.com
Allegato 145745
-
Cos'è? Un tracciamento via indirizzo ip?
-
Quote:
dariettoit
Cos'è? Un tracciamento via indirizzo ip?
Yesssssssssss!
-
Quote:
dariettoit
Purtroppo tutto ciò è vero ma a me è venuta l'ultima idea in mente: apri la rom kitkat e la rom Lollipop. A questo punto sposta il file trustzone.bin di Lollipop dentro alla rom kitkat(ricorda di non sovrascrivere l'altro) fai il flash.
Questo file gestisce le partizioni è come ebr nei vecchi soc.
Forse potrebbe andare speriamo di sì
Ciao dariettoit :-)
parlo da profana ... ma se per caso entrambe le ROMs (Lolly & KK) hanno il medesimo trustzone.bin ... come faccio a spostare quello di Lolly in KK senza sovrascriverlo ? Forse devo rinominare quello originale di KK in trustzone_old.bin ?
Grazie per tutto il supporto che mi state dando.
-
Si basta che rinomini così il vecchio file :)
-
@ dariettoit : ok ... un'ultima domanda prima di procedere con l'ennesimo tentativo (e speriamo che questa sia la volta buona ... mi sono accorta che l'Ecoo scalda parecchio anche durante una semplice conversazione telefonica ... e questo nonostante abbia installato la SpaceRom) ... devo usare lo scatter file del Lolly (come mi hai suggerito qualche post fa) oppure posso tranquillamente usare lo scatter del KK ?
:-)
-
Puoi usare lo scatter che vuoi. Evidentemente non da problemi... Comunque anche a me scaldava chiamando e con tutte le rom Lollipop :(
-
@ dariettoit : Speriamo che "quelli" dell'ECOO apportino delle migliorie alla Lollipop ... stasera dopo 10 minuti di conversazione avrei potuto tranquillamente cucinare delle uova strapazzate sulla parte posteriore/superiore dell'Ecoo e04 Plus :-(
Proverò a flashare domani e ti farò sapere :-)
-
Sì raggiunge temperature incredibili. Fammi sapere :)
-
Buon giorno ragazzi, vedo che sono due giorni che non si scrive.Tutto ok? Volevo solo fare un saluto alla comunity.Io vi seguo sempere.Alla prossima Ciaooo...
Inviato dal mio Beast usando Androidiani App
-
Grazie turymatrix. Un saluto anche a te io sto riparando l'hardware di uno smartphone che mi è stato spedito da un utente quindi sono poco attivo
-
1 allegato(i)
Quote:
dariettoit
Sì raggiunge temperature incredibili. Fammi sapere :)
Buongiorno dariettoit.
Ho provato sia il metodo del trustzone.bin che quello del modulo XInternalSD ... niente da fare ... il "misunderstanding storage" è onnipresente (anche se inserisco la microSD dopo aver flashato). Mi sà tanto che dovrò rinunciare a Kitkat (sono stanca ... ho provato tutti i Kitkat reperibili in rete) :-(
Piuttosto ... qualcuno di voi, per risolvere il GRAVE problema di surriscaldamento, ha già testato "[TWEAK][MOD]{2.3.6 - M preview} L SPEED v2.2 REVOLUTION (05.June.2015)" ? Se sì ... realmente risolve il problema ?
Grazie Allegato 145878