Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi , so che è noiosissimo leggere 240 pagine di thread ma si ritorna o si inizia a riparlare di problemi che abbiamo affrontato più e più volte tipo : è meglio questa o quella versione ?
cerco di mettere un pò d'ordine e vi prego se ometto qualcosa o se sbaglio di farmelo notare :
KK : è la versione più stabile. Non riscalda. La fotocamera funziona molti hanno problemi di installazione di xposed framework ( grosso limite ) non funziona Dolby atlom.
lollipop : è quella più problematica ha ancora diversi bugs. Scalda moltissimo. si può installare dolby e xposed , la fotocamera funziona male.
Spacerom : tra tutte è la migliore ma ha il grosso limite finora non risolto dell'impossibilità ( o meglio tutti, correggetemi se sbaglio ) di risolvere il problema di googleservice.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Ragazzi , so che è noiosissimo leggere 240 pagine di thread ma si ritorna o si inizia a riparlare di problemi che abbiamo affrontato più e più volte tipo : è meglio questa o quella versione ?
cerco di mettere un pò d'ordine e vi prego se ometto qualcosa o se sbaglio di farmelo notare :
KK : è la versione più stabile. Non riscalda. La fotocamera funziona molti hanno problemi di installazione di xposed framework ( grosso limite ) non funziona Dolby atlom.
lollipop : è quella più problematica ha ancora diversi bugs. Scalda moltissimo. si può installare dolby e xposed , la fotocamera funziona male.
Spacerom : tra tutte è la migliore ma ha il grosso limite finora non risolto dell'impossibilità ( o meglio tutti, correggetemi se sbaglio ) di risolvere il problema di googleservice.
Mi permetto di corregerti su un punto. A me Dolby atmos funziona. KK
-
Quote:
Jeric0
Mi permetto di corregerti su un punto. A me Dolby atmos funziona. KK
Grazie Jeric0. Proverò a tornare a KK e ad installarlo. Essenzialmente per il problema del riscaldamento di lollipop e per la fotocamera che mette a fuoco con difficoltà...
-
Ciao Jeric0 !
Purtroppo la versione di Xposed Framework che mi hai inviato non funziona :-(
Nè sulla SpaceRom nè sulla stock Lollipop :-(
-
Quote:
Stahl
stahl... il dolby funziona benissimo su KK....anche a me...il telefono con KK non ha bug che lo rendono inutilizzabile...xposed gira a meraviglia...il gps è una bomba fix in 4/5 secondi max...batteria 4 ore di schermo (nella media ma non eccelso) l'audio in registrazione/chiamate ecc è perfetto...la pecca è l'altoparlante..migliorato con dolby...provengo da zopo...non c'è paragone!
info x Cleopatra81...41000 e passa su Antutu con KK in Dalvik visto che ho letto che hai postato i benchmark....và disattivato il risparmio energetico per farli! :)
-
Quote:
cleopatra81
Ciao Jeric0 !
Purtroppo la versione di Xposed Framework che mi hai inviato non funziona :-(
Nè sulla SpaceRom nè sulla stock Lollipop :-(
Che ROM hai e che versione di xpesed hai installato?
-
@ Jeric0 : Ho provato con la stock Lolipop 20150528 e con la SpaceRom (i files che mi hai suggerito sono xposed-sdk21-arm64-20150430.zip e XposedInstaller_3.0-alpha2.apk).
@ morgan7676 : test con Antutu con KK in Dalvik ? Pardon ma non saprei proprio come fare (perdona la mia ignoranza) :-(
-
Quote:
cleopatra81
@ Jeric0 : Ho provato con la stock Lolipop 20150528 e con la SpaceRom (i files che mi hai suggerito sono xposed-sdk21-arm64-20150430.zip e XposedInstaller_3.0-alpha2.apk).
@ morgan7676 : test con Antutu con KK in Dalvik ? Pardon ma non saprei proprio come fare (perdona la mia ignoranza) :-(
Quei file funzionano. Installi l'apk, flashi lo zip da recovery e installa un modulo xposed giusto per vedere se funziona. Non badare all'errore che ti da xposed, l'importante è che ci siano i numeri di versione. Alla voce "framework" sotto "attiva" e "ultima" devi avere i numeri di versione installata
-
confermo per xposed , per quanto riguarda la nuova spacerom è da slittare a non appena formatto il pc...windows ha deciso per qualche motivo di eliminare ogni autorizzazione del mio account (l'unico e admin) a TUTTI i file....mi ritrovo con all'incirca 100k file senza possibilità di spostarli copiarli o modificarli, sto cercando di salvare i più importanti per adesso ma sono circa 500/600 GB di materiale
-
-
-
Ah, per questo ora ho ubuntu, apparte che ora non hio piu nulla: durante un trasloco di camera mi è caduto il tower con conseguente rottura della porta pci-express della scheda madre nuova e della mia povera r9 290x...... Aspetto i pezzi dalla garanzia bp1
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
-
Grazie Jeric0 :-)
Sbagliavo sequenza d'installazione (prima flashavo lo zip e poi installavo l'apk). Adesso funziona a meraviglia, ho provato il modulo "MinMinGuard". Purtroppo non sono riuscita ad installare Kitkat per ovviare al problema del surriscaldamento; ho provato tutte le versioni di Kitkat esistenti in rete, ma restituisce sempre il medesimo errore di "misunderstanding storage". A causa della vostra policy anti-spam non sono riuscita a mostrarvi lo screenshot con l'errore; lo troverete nei commenti alla rom che ho personalmente uploadato su Needrom, si tratta della ECOO E04 Aurora Plus MTK6752 3GB KITKAT.
Grazie ancora.
-
Grazie cleopatra81 per aver risposto.
Il mio ECOO distingue perfettamente le due memorie, sia dal menu "MEMORIA" di impostazioni che dal file Manager stock. Comunque qnche il mio con KK 4.4.4 del 10/04/2015 ogni tanto riscalda scaricando velocemente la batteria, il problema si presenta in particolare quando viene utilizzato il GPS, cosa mi consigli? esiste un'altra versione di KK migliore? ho prevato anche a fare vari ripristini di sistema sia da recovery che da android.
-
Cleopatra81, prova ad aprire la tua rom originale e kitkat... Sposta il file lk.bin di kitkat sulla cartella della rom lollipop e prova a fare ul flash. Mi raccomando, conserca lk.bin di lollipop
-
Ciao ccabibbo !
Puoi farmi un favore grande grande ? Genitlmente vai su Needrom e cerca nei commenti della mia rom ECOO E04 Aurora Plus MTK6752 3GB KITKAT.
Osserva lo screenshot del link (nei commenti) e scarica/installa il file manager dal link (sempre nei commenti). Prima di installare le apk leggiti il txt nello zip. Alla fine di tutto ciò, dimmi per favore se FX vedrà la memoria interna come microSD esterna e viceversa. Non è un errore dell'apk, poichè lo fà anche con ES File Explorer (ossia replica alcune cartelle di sistema nella microSD).
Grazie anticipatamente :-)
-
Pardon dariettoit,
innanzitutto grazie x il suggerimento; ma forse, correggimi se sbaglio perchè sono una neofita, volevi dirmi di spostare lk.bin di Lollipop in Kitkat e provare a flashare la rom ... è così ?
:-)
-
Quote:
cleopatra81
Sbagliavo sequenza d'installazione (prima flashavo lo zip e poi installavo l'apk). Adesso funziona a meraviglia, ho provato il modulo "MinMinGuard". Purtroppo non sono riuscita ad installare Kitkat per ovviare al problema del surriscaldamento; ho provato tutte le versioni di Kitkat esistenti in rete, ma restituisce sempre il medesimo errore di "misunderstanding storage". A causa della vostra policy anti-spam non sono riuscita a mostrarvi lo screenshot con l'errore; lo troverete nei commenti alla rom che ho personalmente uploadato su Needrom, si tratta della ECOO E04 Aurora Plus MTK6752 3GB KITKAT.
Grazie ancora.
Ciao Cleopatra
Se puoi , togli l'etichetta "official" alla rom di cui hai fatto l'upload e metti "custom". Questo perchè a prima vista può sembrare una released ufficiale di Ecoo ed in passato diversi utenti hanno avuto problemi installando delle rom prese per ufficiali. la tua sicuramente funziona benissimo ma , appunto , per evitare "misunderstanding storage :)" è preferibile essere chiari.
-
io non capisco quell'errore, non le possono lasciar stare queste povere rom quelli di ecoo
-
Ciao Stahl !
Ho appena controllato è c'è scritto custom ... i casi sono 2 : o qualcuno l'ha giustamente modificata o oppure già avevo messo custom (all'onor del vero non ricordo se avevo inserito l'etichetta custom).
-
Quote:
cleopatra81
Ciao Stahl !
Ho appena controllato è c'è scritto custom ... i casi sono 2 : o qualcuno l'ha giustamente modificata o oppure già avevo messo custom (all'onor del vero non ricordo se avevo inserito l'etichetta custom).
Perfetto !! Grazie. Originariamente era "official". Siccome in un thread riguardante Ecoo in needrom a suo tempo c'erano state delle polemiche perchè utenti avevano mandato in crash il loro terminale installando un firmware custom con la dicitura official ed il moderatore l'aveva rimossa , evidentemente il moderatore l'ha modificata...:)
-
@Stahl : grazie x il ragguaglio. Sono alle prime armi anche x quanto concerne l'upload delle rom :-(
-
Quote:
cleopatra81
@
Stahl : grazie x il ragguaglio. Sono alle prime armi anche x quanto concerne l'upload delle rom :-(
Don't worry. Per tutti all'inizio è stato così. Credo di interpretare il pensiero di ognuno di questo forum nell'apprezzare il contributo che stai dando...
:)
-
@cleopatra81
Guarda se può esserti di aiuto per il problema delle memorie invertite l'applicazione di xposed : xinternalSD
-
Quote:
cleopatra81
Grazie ancora.
Per mostrare uno screenshot fai cosi : salva lö screenshot sul pc , poi quando scrivi il messaggio per inserirlo , in alto sul messaggio ci sono una serie di iconcine ( caratteri, faccine etc..tra quelle icone ,nell'ultima serie, ce n'e' una chiamata "inserisci immagine" cliccaci sopra ,scegli la finestra "da computer" (non da url ) ti chiedera'di fare l'upload dell'immagine da file, dagli il path ed e' fatto...:)
-
1 allegato(i)
@ Stahl : ok ... proverò con "xinternalSD" :-)
Di seguito lo screenshot con l'errore (ho installato le versioni KK di Needrom, quella del sito ufficiale di Ecoo e quelle presenti su 4pda.ru ... tutte presentano il medesimo problema) :
Allegato 145615
-
ciao cleopatra, ora che ho di nuovo il pc, mi passeresti il file vold.fstab che si trova in system/etc... ricorda di aver installato kitkat sennò è inutile... prova da installare kitkat utilizzando lo scatter file di lollipop, solitamente è lui che inizialmente specifica le partizioni poi entra in scena il file trustzone.bin che definirà gli spazi e varie....
-
Ciao dariettoit :-)
Scusa per la risposta tardiva ... ho visto la notifica sullo smartphone ... ma ero a spasso ... sono rincasata da poco ... dopocena se non crollerò (sono leggermente spossata) proverò ad installare Kitkat e ti passerò il file vold.fstab ... al limite se non è per stasera ... sarà sicuramente per i prossimi giorni ... grazie per l'aiuto :-)
-
Qualcuno con lollipop vuole provare questa soluzione per il riscaldamento?
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=61468751
-
Quote:
Jeric0
Grazie Jeric0
Lo farò volentieri al mio rientro in Italia ( al momento a Francoforte..)
-
Ho letto l'articolo...sembra che gli funzioni molto bene..:)
-
Ciao a tutti ragazzi! Vi seguo anche se in forma passiva perché non sono al vostro livello, devo dire che siete i migliori complimenti a tutti.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
tonimanero69
Ciao a tutti ragazzi! Vi seguo anche se in forma passiva perché non sono al vostro livello, devo dire che siete i migliori complimenti a tutti.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Ciao Tonimanero , desaparecido..:)
-
Stahl tu che sei un esperto volevo chiederti se io faccio un ripristino di fabbrica torna allo stato di partenza è devo mettere i codici imei ed eliminare di nuovo quel cavolo di errore sul wifi oppure no?
-
Quote:
tonimanero69
Stahl tu che sei un esperto volevo chiederti se io faccio un ripristino di fabbrica torna allo stato di partenza è devo mettere i codici imei ed eliminare di nuovo quel cavolo di errore sul wifi oppure no?
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Lo sono come molti altri quì....No non dovresti trovare problemi...
-
Ma certo non ho dubbi solo che tu conosci i problemi che ho avuto io. Come ho già detto siete i migliori.
-
Li ricordo bene i tuoi problemi...:)
Ti consiglio ( per motivi di sicurezza ) prima di fare un ripristino dati di fabbrica di fare un wipe completo attraverso recovery...
-
3 allegato(i)
Quote:
dariettoit
ciao cleopatra, ora che ho di nuovo il pc, mi passeresti il file vold.fstab che si trova in system/etc... ricorda di aver installato kitkat sennò è inutile... prova da installare kitkat utilizzando lo scatter file di lollipop, solitamente è lui che inizialmente specifica le partizioni poi entra in scena il file trustzone.bin che definirà gli spazi e varie....
Ciao dariettoit :-)
Ho reinstallato Kitkat con lo scatter di Lollipop come mi avevi suggerito (senza microSD) ... dopodichè ho spento lo smartphone ed inserito la microSD ... e purtroppo si è ripresentato il medesimo problema. Apparentemente potrebbe anche essere un vantaggio avere la microSD interpretata come memoria interna, perchè screenshots e foto vengono salvate automaticamente nella microSD, mentre nella reale memoria interna non vi è traccia nè degli screenshots nè delle foto. Il problema è che alcune folders della reale memoria interna vengono replicate sulla microSD; le folders replicate sono : "Android", "DCIM", "Pictures" e "TWRP (anche se quest'ultima nella reale memoria interna è vuota mentre sulla microSD ci sono i miei backup). A preoccuparmi è soprattutto la sub-folder "Data" all'interno della folder "Android". Quest'ultima si riempie di files spazzatura, tenendo traccia di tutte le apps e attività svolte. Questo non è affatto un bene, perchè mantiene costantemente in stato di scrittura la microSD, bruciandola nel corso del tempo. Oltretutto, quando effettuo una pulizia dei files inutili con 360 antivirus, mi vengono cancellate le apk che conservo per sicurezza nella microSD (nel caso dovessi flashare un'altra ROM). Il file "vold.fstab" non esiste proprio (l'ho cercato sia con FX che con ES). Allego screenshots :
Allegato 145644Allegato 145645Allegato 145646
A presto :)
-
No, la microsd non si rovina anche perché non è in costante stato di scrittura, la cartella data dentro android contiene i dati delle tue app infatti se io scarico asphalt 8 (7 mb circa) mi chiederà di installare il resto (1756 mb circa) questi dati si installeranno lì.... Comunque bruciare una sd, è come tentatare di bruciare un ssd: conosco persone che hanno un ssd da quasi 8 anni, ancora i vecchissimi intel che costavano cifre da capogiro e son lì non hanno nmeno perso velocità
-
Si, però è strana questa cosa dell'inversione delle memorie. a nessuno di noi è capitato. La prima volta che l'ho sentita è da Cleopatra ed è l'unica che abbia ricevuto l'Ecoo con preinstallato lollipop evidentemente Ecoo deve aver cambiato qualcosa...
Ma non capisco una cosa...Cleopatra quando l'hai ricevuto tu avevi soltanto la memoria interna e il tuo telefono come la vedeva? come SD1?