Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
watt6869
Ok Stahl, proverò con la CWM che mi hai consigliato, però vedo che con la spacerom 1.0 il cell è già rootato (con supersu fra le app installate). Giusto??
Ah ecco, mobileuncle non funziona con i processori a 64 bit. Beh allora la disinstallo!!
Graie
Mistero della fede. Ho flashato la recovery.img con flashtool in modalità dowload only. Tutto ok, check mark verde, se non fosse per il fatto che, ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili a farlo partire in recovery (collego il caricabatterie, aspetto il led rosso, power + volume up), ma niente, non mi compaiono più le scritte minuscole. Il cell si avvia sempre in modalità normale.
Boooooooooooo
Consigli???
-
Io ho la twrp e riesco ad entrarci con telefono spento tenendo premuto contemporaneamente tasto power+volume su o seno entro con lapp rom manager
Inviato dal mio ECOO E04 2GB
-
Prova a togliere/rimettere la batteria
Quote:
watt6869
Mistero della fede. Ho flashato la recovery.img con flashtool in modalità dowload only. Tutto ok, check mark verde, se non fosse per il fatto che, ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili a farlo partire in recovery (collego il caricabatterie, aspetto il led rosso, power + volume up), ma niente, non mi compaiono più le scritte minuscole. Il cell si avvia sempre in modalità normale.
Boooooooooooo
Consigli???
-
Quote:
Jeric0
Prova a togliere/rimettere la batteria
Problema risolto.
Allora:
- Spento il cellulare
- tolta batteria
- rimessa batteria
- senza collegare il cell al caricabatterie ho eseguito la procedura (power + volume up)
il cell si è finalmente avviato con le scritte minuscole.
Da li poi solita procedura!!
Grazie
-
Ciao watt sei riuscito a installare play giochi il mio problema più grande era quello perché non potendolo istallare non potevo giocare ad alcuni giochi.avevo provato a scaricarlo da internet ma non me lo installava lo stesso.
-
Quote:
carzias
Ciao watt sei riuscito a installare play giochi il mio problema più grande era quello perché non potendolo istallare non potevo giocare ad alcuni giochi.avevo provato a scaricarlo da internet ma non me lo installava lo stesso.
Nessun problema. Io ho installato la Spacerom 1.0 per 2GB
Il play store mi funziona regolarmente.
Adesso sto scaricando ed installando un gioco. nessun problema.
Devo reputarmi fortunato???
Appena installato da Play il gioco Mini Motor Racing WRT senza nessun problema
-
A me dava solo problemi lapp play giochi e lap my wind che mi davano errore 505. A te si installa play giochi?
-
Quote:
carzias
A me dava solo problemi lapp play giochi e lap my wind che mi davano errore 505. A te si installa play giochi?
Scusa l'ignoranza. Non so cosa intendi per "play giochi".
Io i giochi li scarico ed installo direttamente dal play store di google senza problemi.
Aaaaaaahhh ecco l'ho trovata; ti riferisci all'app "Google play giochi"" (quella che ha come icona il joypad verde) ???
Mai installata. Ti dico in tempo reale, sto provando a installarla.
Hai ragione: ERRORE Codice di errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicaizone:*-505*.
Booooooooo, non so che dirti. Tutto il resto mi funziona regoalrmente.
-
Anche a me dava quell'errore. Il resto andava tutto bene.grazie per l'informazione.
-
Quote:
watt6869
Scusa l'ignoranza. Non so cosa intendi per "play giochi".
Io i giochi li scarico ed installo direttamente dal play store di google senza problemi.
Aaaaaaahhh ecco l'ho trovata; ti riferisci all'app "Google play giochi"" (quella che ha come icona il joypad verde) ???
Mai installata. Ti dico in tempo reale, sto provando a installarla.
Hai ragione: ERRORE Codice di errore sconosciuto durante l'installazione dell'applicaizone:*-505*.
Booooooooo, non so che dirti. Tutto il resto mi funziona regoalrmente.
Quello è appunto l'errore di googleservices di cui parlavamo prima.
Sulla Spacerom non è possibile eliminarlo e per installare qualsiasi app di giochi bisogna installarla da PC ( l'errore 505 è relativo al googleservices , praticamente le applicazioni google per i giochi non funzionano...)
-
Quote:
Stahl
Quello è appunto l'errore di googleservices di cui parlavamo prima.
Sulla Spacerom non è possibile eliminarlo e per installare qualsiasi app bisogna installarla da PC ( l'errore 505 è relativo al googleservices , praticamente le applicazioni google non funzionano...)
Qualcuno ha provato a flashare uno zip delle gapps per Lollipop?
-
@ Jeric0 : sicuramente già lo saprai (figuriamoci se non ne sei già a conoscenza) ... comunque ne ho trovate e flashate differenti versioni di Gapps di diverso peso (a seconda delle esigenze dell'utente) ... c'è la versione full ... la micro ... la mini ... la nano ... e la pico ... le troverai al seguente link :
renderserver.net/gapps/5.0.x/ (aggiungere prefisso http davanti ... non l'ho messo perchè non mi è permesso).
:-)
-
Quote:
cleopatra81
@ Jeric0 : sicuramente già lo saprai (figuriamoci se non ne sei già a conoscenza) ... comunque ne ho trovate e flashate differenti versioni di Gapps di diverso peso (a seconda delle esigenze dell'utente) ... c'è la versione full ... la micro ... la mini ... la nano ... e la pico ... le troverai al seguente link :
renderserver.net/gapps/5.0.x/ (aggiungere prefisso http davanti ... non l'ho messo perchè non mi è permesso).
:-)
Ti ringrazio ma intendevo dire se qualcuno che ha Lollipot ha provato a flashare le gapps per risolvere il problema sopra descritto
-
4 allegato(i)
Ciao a tutti :-)
Un amico all'estero con l'Ecoo e04 3GB mi ha appena informata che la ROM Lollipop di SoCr@Te (caricata il 06/23/2015 alle 6:50 pm su Needrom) non dà alcun problema di surriscaldamento (nè in conversazione nè giocandoci). Personalmente sono piuttosto scettica a riguardo ... ma qualche minuto fa mi ha inviato alcuni screenshots ... li allego a questo messaggio con la speranza che qualche saggio possa effettivamente dirmi se è stato fissato il problema di surriscaldamento ... oppure è una "palla" colossale :
Allegato 146046 Allegato 146047 Allegato 146048 Allegato 146049
Grazie in anticipo
-
Quote:
cleopatra81
Ciao a tutti :-)
Un amico all'estero con l'Ecoo e04 3GB mi ha appena informata che la ROM Lollipop di SoCr@Te (caricata il 06/23/2015 alle 6:50 pm su Needrom) non dà alcun problema di surriscaldamento (nè in conversazione nè giocandoci). Personalmente sono piuttosto scettica a riguardo ... ma qualche minuto fa mi ha inviato alcuni screenshots ... li allego a questo messaggio con la speranza che qualche saggio possa effettivamente dirmi se è stato fissato il problema di surriscaldamento ... oppure è una "palla" colossale :
Allegato 146046 Allegato 146047 Allegato 146048 Allegato 146049
Grazie in anticipo
Sì , l'autore Coremania ha usato Lspeed mod da XDA per tenere sotto controllo la temperatura. Non credo che in quella rom quella feature sia compresa ma bisogna installarla. Quindi può essere che gli screenshot siano relativi alla rom con installato L speed mod...ne avevamo parlato.:) io purtroppo non ho con me l'Ecoo per testarlo avevo chiesto a qualche volenteroso di farlo...
-
Molto probabile anche secondo me. Ragazzi io ho un problema che avviene in tutti i so: se faccio un video e faccio una macro no problem; quando tocco per passare ad un paesaggio "vibra" l'immagine. Forse è. Lo stabilizzatore ottico ma mi pare strano :/
-
@ Stahl : sì ... ha installato anche L speed mod ... mi sà tanto che la volenterosa di turno sarò io ... anche se nutro dei grossi dubbi riguardo le prestazioni ... nota nello screenshot la ram rimanente :-)
-
Quote:
cleopatra81
@ Stahl : sì ... ha installato anche L speed mod ... mi sà tanto che la volenterosa di turno sarò io ... anche se nutro dei grossi dubbi riguardo le prestazioni ... nota nello screenshot la ram rimanente :-)
Non volevo dirlo della ram per non spegnere gli entusiasmi...:) grazie per la tua disponibilità e, come al solito, per la tua precisione. sarà a tutti utile un tuo commento su questo problema...
-
Quote:
dariettoit
Molto probabile anche secondo me. Ragazzi io ho un problema che avviene in tutti i so: se faccio un video e faccio una macro no problem; quando tocco per passare ad un paesaggio "vibra" l'immagine. Forse è. Lo stabilizzatore ottico ma mi pare strano :/
Ciao impegnatissimo darietto ormai assunto alla celebrità..complimenti !! Quando torno in Italia e riprendo in mano l'Ecoo ci do un'occhiata...
-
Grazie stahl XD
Purtroppo io non posso questi giorni. Ho un sacco di lavoro da sbrigare
-
@blackaccio
Hai poi provato ad installare la recovery CWM per vedere se ti fa il backup e restore?
-
Buon giorno.... Ho flashato la spacerom sul mio ecoo da 2Gb ho flashato le gaps da recovery ma da sempre l'errore all'installazione di google play giochi e di alchune app. Ora ripassato a kk
-
Quote:
carzias
Buon giorno.... Ho flashato la spacerom sul mio ecoo da 2Gb ho flashato le gaps da recovery ma da sempre l'errore all'installazione di google play giochi e di alchune app. Ora ripassato a kk
@carzias
Con la Spacerom (ripresa da Lollipop) quell'errore ( error 505 ) per il 2GB lo dà sempre e non è possibile eliminarlo per quanti tentativi e soluzioni abbiamo provato. Lo stesso spacex che ha sviluppato la rom ha detto che non è possibile risolverlo L'unica rom perfettamente funzionante per il 2GB è appunto KK.
-
Si ma ho voluto fare una prova a scaricare le gaps per lollipop e flasharle da recovery
-
Quote:
carzias
Si ma ho voluto fare una prova a scaricare le gaps per lollipop e flasharle da recovery
OK grazie. Come da suggerimento di jeric0. Hai fatto bene. Ora sappiamo definitivamente che anche così facendo non funziona
-
No ho la twrp su kk e fa sia il backup e restore ma sulla spacerom non ho provato
-
Scusate ho risposto al post sopra :)
-
Quote:
carzias
No ho la twrp su kk e fa sia il backup e restore ma sulla spacerom non ho provato
Io parlavo dell'errore 505 dei googleservices...certo questo ecoo è sempre più strano. A jeric0 mi sembra di ricordare che la TWRP sul KK non fà il restore...
evidentemente il criceto cinese che è nell'ecoo di jeric0 è entrato in sciopero...
-
Si con n la spacerom e flashando le gaps da recovery mi da sempre l'errore del google service. Su kk ho la TWRP mi funziona benissimo. Ora sono tornato a kk aspettando ad un altra rom lollipop per il 2Gb
-
Dunque :
A questo punto possimo tirare le somme e dire in linea di massima che :
A) Per il 2GB : l'unica rom funzionante è la 4.4 salvo a volte il problema di strani blocchi del display con righe . Lollipop e spacerom danno il problema non risolvibile del googleservices. La TWRP ad alcuni funziona ad altri no ( forse è necessario un wipe completo da recovery ...)
B) Per il 3GB : Funzionano bene sia 4.4 che lollipop . Il problema comune a tutti è il riscaldamento anomalo di Lollipop che in pratica lo rende ingestibile ( a me arriva a 72 gradi dopo qualche telefonata e uso di qualche applicazione. ) . Da provare la soluzione Lspeed mod.
-
Su KK 4.4 minimo 1 2 volte al giorno lo schermo si blocca con tutte righe
e bisogna togliere la batteria.....
Spero di essere l'unico....
Lo faceva anche appena arrivato per questo ho provato con piacere
lollipop
-
Si ogni tanto lo fa anche a me con kk
-
Quote:
blackaccio
Su KK 4.4 minimo 1 2 volte al giorno lo schermo si blocca con tutte righe
e bisogna togliere la batteria.....
Spero di essere l'unico....
Lo faceva anche appena arrivato per questo ho provato con piacere
lollipop
Ciao blackaccio
Correggo allora le mie conclusioni...
Mi sembra che anche a dariettoit lo facesse qualche volta. Lollipop non te lo dà quel problema? certo sembra che ogni Ecoo sia prodotto in maniera differente l'uno dall'altro....e questo alla lunga stufa.
-
Quote:
Stahl
Ciao blackaccio
Correggo allora le mie conclusioni...
Mi sembra che anche a dariettoit lo facesse qualche volta. Lollipop non te lo dà quel problema? certo sembra che ogni Ecoo sia prodotto in maniera differente l'uno dall'altro....e questo alla lunga stufa.
Devo reinstallare lollipop se riesco oggi....
-
Si anche ha me ha fatto lo scherzetto delle righe sul display. Solo una volta però
Ho installato lollipop sull'highlander
-
Ieri per provare ho flshato la rom della lenovo per il2Gb che c'è su nedrom lo usata per un po ed e ben fatta gira bene e non da l'errore del google service il riscaldamento del telefono era normale ci ho giocato un po e scaricato qualche app. Ma non ce il supporto per le impronte digitali e in n ce la lingua italiana.ho scritto su facebook che non ce la lingua italiana ma non mi ha risposto nessuno, volevo scriverlo anche su nedrom ma in n sono riuscito a mettere il commento. Ora ripassato a kk
-
Serve un dev per tradurre una rom e non chiediamo a spacex perché.l è. Un mega lavoro
-
Quote:
carzias
Ieri per provare ho flshato la rom della lenovo per il2Gb che c'è su nedrom lo usata per un po ed e ben fatta gira bene e non da l'errore del google service il riscaldamento del telefono era normale ci ho giocato un po e scaricato qualche app. Ma non ce il supporto per le impronte digitali e in n ce la lingua italiana.ho scritto su facebook che non ce la lingua italiana ma non mi ha risposto nessuno, volevo scriverlo anche su nedrom ma in n sono riuscito a mettere il commento. Ora ripassato a kk
Devi iscriverti su needrom per poter commentare. Sì questa rom di lenovo sapevamo che funziona bene ma infatti manca il supporto per la lingua italiana...non sapevo del problema del finger printer..
-
per il fingerprint id vanno prese le librerie dalla rom stck e spostarle nella rom nuova, sto per fare un test con la flymke, se va grazie a dio, adoro la flyme (di più la miui, ma non riesco a fare in nessun modo il porting resta in bootanimation all'infinito :( )
sto provando ora. a me il fingerprintid serve moltissimo considerando com'è la gente del mio paese e siccome quando vado al mare mi faccio selfie divertenti con mia sorella non vorrei che la prendessero in giro per le facce XD
-
Quote:
Stahl
Io parlavo dell'errore 505 dei googleservices...certo questo ecoo è sempre più strano. A jeric0 mi sembra di ricordare che la TWRP sul KK non fà il restore...
evidentemente il criceto cinese che è nell'ecoo di jeric0 è entrato in sciopero...
[emoji2] [emoji2] [emoji2]
In realtà ho scoperto che i restore funzionano finché non faccio un format all+ download per installare un altro firmware.
Non saprei se può dipendere dal fatto che con format all vado a cambiare le partizioni...