Potrebbe essere Jeric0 ormai questo ecoo è. Un'odissea
Visualizzazione stampabile
Potrebbe essere Jeric0 ormai questo ecoo è. Un'odissea
Scusa jeric0 ma cosa ti importa? tu ad esempio hai KK , installi quello che vuoi, ci lavori e fai un backup sulla sd esterna. Poi magari cambi in lollipop e anche lì installi quello che vuoi , ci lavori e fai un backup su sd esterna. Una volta che cambi ( siccome i backup sono sulla sd esterna e format all+download non va ad impattare sulla scheda esterna ) tu non fai altro che fare il restore a seconda del firmware installato...Io faccio sempre così ( tranne che uso firmware upgrade per passare da un SO all'altro ) e funziona tutto perfettamente ed hai sempre i sistemi updatati con tutti i tuoi dati ed app..
Io ho notato che quando ho fatto il backup dalla twrp il backup me lo ha salvato nella cartella twrp della memoria telefono mentre nella cartella twrp della sd era vuota cosi ho copiato il backup nella cartella twrp della scheda sd.
Inviato dal mio ECOO E04 2GB
Si gli avevo deddo di farlo sulla sd ma non so perche me lo ha fatto sulla memoria interna. Poi con file maneger mi sono accorto che di dove lo aveva salvato.
Intendo dire che se ad esempio ho KK, ne faccio un backup poi installo lollipop con format all, se vado a ripristinare il backup di KK fatto in precedenza non lo ripristina.
È ovvio che li faccio su SD per non cancellarli, ma il problema che intendevo esporre è un altro...
ok, ho fatto la modifica alla flyme, vediamo come va.
EDIT:
funziona per metà: mi rileva il dito e lo memorizza ma non si attiva con conseguente blocco :(
Sapete come si chiama l'app impostazioni? voglio fare una cavolata spazialerotfl
Ti conviene ogni volta che cambi SO installarlo e non fare il restore semplicemente. Installi con firmware upgrade che sò KK da lollipop e poi fai il restore di KK ed il contrario da lollipop. So che dovrebbe semplicemente funzionare il restore indipendentemente dal sistema operativo ma, evidentemente cambiando SO non funziona. Facendo il restore delle app e dei dati dal proprio SO funziona.
Evidentemente Ecoo si comporta differentemente se è un 2 o 3 GB.
Tutti quelli cha hanno questo problema hanno il 2GB. sempre più mistero misterioso....
Comunque io ho fatto così : su KK ho installato la CWM di default ( così quando installo 4.4 ho già la recovery installata )e faccio il backup su sd esterna che infatti la vede come clockwordmode.
Su Lollipop ho installato la TWRP e facendo il backup su sd esterna infatti la vede come TWRP. Così su sd esterna so quale è il backup del KK e quale del Lolly.
Il fatto è che io ho il 3GB e lui vede bene la sd esterna ....al contrario sembra del 2GB
RAGAZZI CAMBIAMO TELEFONO !!! Su questo ci stiamo diventando pazzi...:O
Comunque...
Come ho detto sono fuori ed ho con me lo ZP920. Ebbene è uscito lollipop per il 920 e subito Marsapa ha fatto il modding ( per chi fosse interessato quì :https://www.androidiani.com/forum/zo...ml )
Ebbene il 920 ha lo stesso soc dell'Ecoo ma 2GB e una batteria di 2300 mA/h , io mi aspettavo una catastrofe in termini di riscaldamento , ho provato ad installare la rom moddata di marsapa e va che è una meraviglia... Segno evidente che è proprio l'Ecoo ad essere una ciufeca...
@ Jeric0 : Pardon ... sicuramente essendo una novizia avrò compreso male il tuo messaggio ... ma la custom "ECOO E04 2GB_3GB-jiayu S3_ os.zip" esiste già. E credo di aver trovato nella Jiayu la ROM che fà al caso mio (ottimo compromesso tra overheating e prestazioni). Ho provato la "E04-3GB-VIBE_UI_2.5_20150605.zip" ma il mio Ecoo diventava una fiaccola; idem con la "ColorOS2.0-ECOO_E04_2GB_3GB_ BETA_20150328.zip". Finalmente con la Jiayu (pur essendo un 4.4.4) non si verifica il problemone del "misunderstanding storage"; l'OS, se confrontato con gli altri, è strutturato magnificamente ed è molto intuitivo. Il compromesso a cui accennavo sopra ? Mentre con la Lollipop e la SpaceRom, dopo circa 10 minuti di conversazione telefonica, l'orecchio mi scottava e la parte posteriore/superiore del mio Ecoo diventava rovente, con la Jiayu non si surriscalda affatto. Al contrario, mentre l'uso delle apps su Lollipop e la SpaceRom non creavano problemi di surriscaldamento, sulla Jiayu, invece creano un lieve problemino di surriscaldamento. Allego screenshots per una vostra valutazione in merito :
Allegato 146134 Allegato 146135 Allegato 146136 Allegato 146137 Allegato 146138
Ora sto provando la colors ma ho il problema che non riesco a collegarmi con l'account google mi dice che ce un probela con i server.dove la posso scaricare la jiayu???
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
@ carzias : yadi.sk/d/RaiNAOP0gHMn9/Unofficial%20Firmware/ECOO%20E04%202GB%203GB-jiayu%20S3%20%20os (aggiungere prefisso https:// davanti ... non l'ho messo perchè non mi è permesso).
Invece per le gapps (se non hai bisogno di tante "stuffs") ti suggerirei la nano o la pico :
renderserver.net/gapps/4.4.4/ (aggiungere prefisso http:// davanti ... non l'ho messo perchè non mi è permesso).
:-)
@ Stahl : ciao :-) ho provato a farlo, ma quando clicco su "invia risposta rapida" mi dice che non sono autorizzata per la policy anti-spam :-(
Ciao blackaccio. Ti suggerisco di dare un'occhiata all'articolo che ho pubblicato ieri sera qui :
ECOO e04 Aurora MT6752 - JIAYU S3 custom rom
Dovrai solamente usare una rom KK per il 2GB ... ma la TWRP và bene ... ed il resto idem :-)
Così abbiamo trovato un compromesso... (Ho letto le pagine indietro) qualcuno ha provato a mettere dolby atmos?
Quindi sulla jiayu va Jeric0?
Io ho installato la jiayu sul 2gb sta andando ma non riesco a installare le gapps. Le ho scaricate da dove a detto cleopatra ma la twrp me le vede come tutte cartelle e non riesco a installarle non me lo vede come unico zip
Ciao carzias. Che versione hai della TWRP ? Anche a te consiglio di dare un'occhiata all'articolo che ho pubblicato ieri sera qui :
ECOO e04 Aurora MT6752 - JIAYU S3 custom rom
Ragazzi ... lungi da me il farmi pubblicità ... se ho inserito il link è solo xchè ho spiegato step by step l'installazione, i pregi ed i difetti :-)
comunque carzias, no non è app drawer purtroppo
Ma quindi cliccando install o file manager?
@ carzias : ti garantisco che le gapps funzionano a meraviglia ... gentilmente prova a fare 2 tests differenti :
1) prova a flashare la pico(uni) da 40MB da seguente link :
index - powered by h5ai v0.27.0+X (http://larsjung.de/h5ai/)
2) se non và neanche quella ... prova (come ho scritto nel mio articolo) a flashare una KK x il 2GB (usa la TWRP del mio articolo) e poi installa da recovery la Jiayu
:-)
Mi fa vedere tutte le cartelle al suo interno ma non mi fa installare nulla. Ora ho installato man almente play store, play service. Ma quando vado ad aprirle dice che si bloccano in modo anomalo
Riflasha la ROM, poi segui questa guida (ho fatto anch'io così)
http://www.boardsforphones.com/it/ad...e-on-jiayu-s3/ , una volta che hai il playstore sei a cavallo.
Devi anche installare il playservice, attento a scaricare la versione giusta per l'ecoo
@carzias ma apri lo zip con il file manager della twrp o con l'opzione install
EDIT:
ragazzi a me dolby atmos non funziona nemmeno se lo pago mi sa :bd:
EDIT 2:
sonopassato a vedere il lavoro di marsapa, non ho resistito. Il caffè glielo ho offerto
Sono riuscito a far funzionare playstore con la procedura descritta da jericO
Grazie di cuore a tutti :-@