anche io tutto stock sulla cyano. in precendenza su altre rom ho provato altri kernel, ma il messaggio di errore me lo dava ugualmente...cmq ormai ci sono abituato...ce l'ho da quando ho il nexus, quindi :)
grazie!!
notte!
Visualizzazione stampabile
Confermo... dalvik cache continua a dare errore della sd external .... anche con cwm 6.0.1.2
Appena comprato il nexus ho aggiornato a 4.1.1 via OTA
- ho usato nexus toolkit per sbloccare il bootloader, flashare la cwm 6.0.1.0 e fare il root
- prima di CM10 ho messo su la MIUI ROM basata su jelly bean 2.8.17
- poi installato kernel franco milestone 5
- poi full wipe e sono passato a CM10 usando CWM 6.0.1.0
Come mai? Cosa possiamo fare? Esiste uno script apposito da lanciare tramite CWM per cancellare la dalvik in modo brutale?
per far sparire quel messaggio che dici tu (che ho anche io ma non comporta nessun problrma alla fine) ho letto su xda che si deve ribloccare il bootloader e poi risbloccarlo in questo modo si riallinea i blocchi della memoria o qualcosa del genere ora non ricordo.
Comunque non è niente di grave cè a chi succede come noi e ad altri no tipo Gyn :D
Non so a cosa sia dovuto però
avevo letto anche io di questa storia dello bloccare e ribbloccare il bootloader, xo zero voglia di farlo e piallare tutto...se nn comporta niente me lo tengo il messaggio di errore!
si si esatto fai come me.
Lo tieni e stop non da nessun problema
Si, sebbene l'errore sia fastidioso da vedere, non comporta nulla ai fini della cancellazione della dalvik cache che avviene correttamente, anche perchè se così non fosse non apparirebbe al riavvio "upgrade Android" che appare appunto in fase di ricostruzione dalvik cache.
Per quanto riguarda "Noled" si era corrotto qualcosa all'installazione di un tema, poichè facendo un reset alle impostazioni iniziali funzionava nuovamente. Adesso reinstallando il tema incriminato tutto funziona alla perfezione! Per cui posso mantenere l'applicazione noled. :D
Questo errore lo dava anche a rom stock con root e cwm? Avete mai provato a rimettere la recovery originale e poi di nuovo la cwm? Non preoccupatevi non comporta nessuna cancellazione..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Uscita la build odierna..
http://get.cm/get/jenkins/7302/cm-10...TLY-maguro.zip
si si lo dava anche con rom stock e recovery originale. Gyn l'unica soluzione sarebbe bloccare e po sbloccare il bootloader ma non ne ho voglia visto che non crea nessun problema! chiuso OT
Ora aspetto la prossima nigtly della cm10 :D spero esca presto
Mi correggo appena uscita hai appena messo il link e sto scaricando per flashare :)
Direi bello corposo.. http://mobile.cm10log.appspot.com/?device=maguro a iniziare dal messaggio di risposta rapida.. Da attivare in impostazioni messaggi.. Poi Camera: Add pinch to zoom: per la prossima build :)
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
vi funziona il gps?
a me con nightly del 31/8 NO
ciao ragazzi, una domanda banale: io uso la euroskank, ma ho visto il changelog dell'ultima cyano (quella del 2 settembre) molto corposo... quello che vorrei sapere è: la prossima euro avrà lo stesso changelog? e a che distanza di tempo escono una dall'altra?
Io ho provato entrambe le versioni ma la euroskank era meno performante della official
Benissimo anche..
Certo che si.. Vedrai che implementerà il pinch to zoom per la fotocamera
Si
Guarda che è la stessa build.. Solo in più aggiunte anticipate di caratteristiche e funzioni..
Non so perché ed effettivamente me lo ero chiesto anche io, oltretutto la mia impressione era supportata da antutu con 450 punti circa in meno (so che antutu é solo indicativo ma è comunque un riscontro)
Antutu serve davvero a poco, io mi fido solo delle mie impressioni per quanto riguarda la reattività... Antutu con la MIUI dava 6600 e con la CM10 fitsnugly 5800, ebbene la MIUI era mooooolto meno performante e scattosa, ecco perchè Antutu non lo uso più. La CM10 non sarà la più performante ma non è affatto male, io non ho lag gravi, ogni tanto qualche impuntamento ma nulla di che, migliorerà.
Salve. Ho appena flashato la cm10 e messo il franco kernel. tutto funziona alla perfezione ma quando mi arrivano messaggi o whatsapp e simili non funge la vibrazione. In chiamata funziona invece. come potrei risolvere? nelle impostazioni è attiva la vibrazione per tutto .-. ho anche provato a mettere come profilo vibrazione e funziona. Solo con il normale :S
EDIT: grande audio manager mi ha risolto il problema.
E' uscita la ROM del 2 settembre by fitsnugly euroskank
Perché ha fatto quello che avresti fatto tu.. Andare nelle impostazioni dei rispettivi programmi e attivare..
Bravo Alke. A segnalare nella giusta maniera.. Vedi che la segue bene? il pinch to zoom per la fotocamera.. FUNZIONA
Scusate una domanda da novello del nexus con Cyano (nexus di mia moglie, io ho il note) che differenza c'è tra la ciano 10 e quella di fitsnugly?
La Cyano cosa ha in più e in meno rispetto alla stock JB.
Grazie in anticipo per le risposte :-)
Spiegato in 2 parole nella pagina precedente https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2187830
Volevo sapere se il segnale Wi-Fi è più potente della stock. Io ho da poco questo telefono e sono seccato di non poterlo utilizzare in alcune stanze di casa con le quali con un vecchio nokia c6 riuscivo a navigare benissimo
Inciso a fuoco con Tapatalk 2
Alcune info per chi fosse interessato: impressioni da questa cyano...fluida, senza particolari problemi e con qualche funzionalità molto utile in più..come colori consiglio di tenere quelli già impostati modificando solo la gamma del blu su 5...ne viene fuori un colore acceso e assolutamente piacevole! La batteria sembra molto valida, nonostante sia la prima carica! WiFi e segnale della rete buono ma nulla di speciale..come la stock mi sembra..audio molto valido (meglio della stock e di altre ROM)..che dire..un buon lavoro che speriamo continui mantenendosi su questi livelli (conoscendo la fama di questo team sono sicuro che sarà così)
Certe prove tecniche purtroppo vanno fatte sul campo, e non per sentito dire o per esperienza altrui, se puoi fatti un backup (nandroid) e la provi da te se soddisfa le tue esigenze.. Un vestito te lo devi sentire ben indossato..
Posso solo dirti che il segnale Wifi è buono.. Invece la parte ricezione telefono ( la Radio è gestita dalla baseband della Stock )
ho provato oggi entrambe le versioni della cm10 (official ed euroskank) e posso assicurare che la euroskank era assolutamente scattosa nelle transizioni dello schermo con il kernel di default mentre la official era fuidissima senza nessun ricorso ad antutu o altri benchmark per appurare questo.
@Gynlemon
potresti indicarmi (chiedo a te perchè vedo che sei assai ferrato in materia cyanogen) un link ove poter reperire il kernel di default qualora dopo aver testato altri kernel volessi rimettere l'originale?
pensavo ci fosse anche solo il kernel da poter flashare.
Giusto me l'hai fatto ricordare .. confermo bug risolto..
No perchè come vedi cambia in base allo svuluppo della rom, perchè complicarsi la vita quando basta flashare una nuova CM10 e finito il cinema..
Anche perchè ogni qual volta devi flashare una nuova Nightly , di conseguenza devi anche riflashare il kernel alternativo.
Alke già credo la proverà.. Per l'errore che vi appare , avete provato anche con questa recovery Mod ? [RECOVERY]TWRP 2.2.2.0 now with USB OTG [2012-08-24] - xda-developers
TWRP 2.2.2.0 con supporto USB-OTG http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1345978803
Appena provata la recovery alternativa TWRP (TeamWin Project) ! Che dire molto ben fatta, molto user-friendly, potente e con caratteristiche interessanti come il salvataggio della cartella EFS e un file manager interno...
Io consiglio di provarla...
Per quanto riguarda l'errore dalvik cache che tutti noi conosciamo più o meno si comporta allo stesso modo, solo che la TWRP dice esattamente cosa fa e se la cancellazione (wiping) è andata realmente a buon fine. Ecco in dettaglio:
--WIPING DALVIK CACHE DIRECTORIES ...
CLEANED: /DATA/DALVIK-CACHE
CLEANED: /CACHE/DALVIK-CACHE
CLEANED: /CACHE/dc
/sd-ext not present, skipping (non da' un reale errore, dice solo che l'ha saltata, dato che non c'è!)
-- DALVIK CACHE DIRECTORIES WIPE COMPLETE !
SUCCESSFUL !
Io per adesso la tengo, la sto usando... ho già creato due backup NANDROID, uno con EFS e uno senza EFS, anche se l'avevo già backuppata la cartella EFS con nexus toolkit al PC, non si sa mai, l'ho fatta nuovamente per scrupolo e direttamente sul Nexus!
Ah a proposto i backups li salva in: /data/media/TWRP/backups/ Ma viene creato anche un collegamento in SD card col nome "TWRP"
C'è da dire che occorre rifare i backup, perchè non sono compatibili con la CWM , per test appena provato con il cavo USB-OTG che va inserito prima di avviare la TWRP , molto utile specie come quando un utente non riusciva a far partire il sistema e non aveva nulla di ROM.ZIP in Memoria Dispositivo..
Si confermo, con la TWRP i backup nandroid occorre rifarli, non legge quelli della CWM ... è la prima cosa da fare appena la si installa, mi raccomando...
Nulla di grave comunque.. in caso servissero ad esempio quelli fatti della stock.. si rimette la recovery cwm e si ripristina.. :p
Sarebbe meglio usare il programma dedicato cui scaricare la relativa recovery TWRP e anche le Nightly CM10 GooManager Questo è free a differenza del ROM manager cui per scaricarsi una ROM occorre acquistare il programma..
------------------------------------
Ora insolita: In Cucina un'altra Nightly in uscita con queste aggiunte.. CM10 Nightlies Changelog - Maguro
Direct Download: cm-10-20120902-NIGHTLY-maguro.zip