Perfetto, grazie! Allora aggiornerò direttamente dalle impostazioni :)
Visualizzazione stampabile
Perfetto, grazie! Allora aggiornerò direttamente dalle impostazioni :)
Oppure ti consiglio CyanDelta, molto utile per aggiornare se si ha un piano Dati in quanto ti scarica solo la parte incrementale e non tutta la ROM .. lo trovi nel Play Store..
Io ho sempre usato holo launcher hd sia su stock che sulla cyano, e mi son sempre trovato bene, il gps l'ho ritestato e adesso mi fixa i satelliti velocemente, l'audio nelle cuffie è ottimo e abbondante, è l'altoparlante esterno che secondo me ha un limite hardware.
Le prestazioni sono più che soddisfacenti e non mi lamento, e solo che non ho notato differenza con la stock.
Come va il kernel stock? Mi consigliate di mettere il lean?
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
In questo momento monto la vanir, niente da dire ottima rom!! Ma mi sa che ritorno a casa (cyano) che come prestazioni è una spanna sopra a tutte secondo me ;)
A me interessa sopratutto il consumo della batteria prima usavo il lean sulla cyano e volevo capire se il kernel stock in queste ultime release fosse migliorato
https://www.youtube.com/watch?v=frGP...e_gdata_player
:D:D:D
Il kernel stock assieme al sistema , non ha degli stravolgimenti e differenze visibili come sostiene appunto Mabit a differenza della versione stock di Google , ma nelle caratteristiche si notano eccome le differenze.. essendo che il kernel stock è un AOSP 4.2.1 , non si possono apportare modifiche per permettere personalizzazioni, ecco che alcuni sviluppatori si sono specializzati nello sviluppare kernel alternativi e quindi compatibili con cm10.1 cui se ne può trarre vantaggio con dovuti accorgimenti e settaggi..
ma se volessi rimettere la cm10.1 piu cyandelta, le parti incrementali dopo che le flasha le elimina o le tiene in memoria? ce sempre poi bisogno di fare il wip cache e il wip dalvik?
Cmq sarà strano m non riesco a capire x il kernel, se uno flasha uno diverso al reboot il kernel mod sparisce e si deve riflasharlo ad ogni riavvio, oppure ho capito male?
ragazzi ma il modo migliore per aggiorna la cyano è tramite cyandelta? Cioè vado sul sito-> scarico lo zip-> lo installo tramite cyanDelta?
CyanDelta una volta che ha la sua ROM base ( la prima volta la devi scaricare tu e dopo dargliela da elaborare) creata nella cartella omonima della SD , scarica per te la parte incrementale che a sua volta viene rielaborata e aggiornata alla ROM presente , poi è lo stesso programma che ti chiede se vuoi eliminare o meno , non fa nulla di suo se non con l'adesione tua..
Il kernel alternativo va ri-flashato ogni qualvolta che riflashi la ROM , in quanto questi va a installare sopra il suo.. però in questo caso anche Cyandelta ci viene in aiuto ed è sufficiente copiare nella cartella CyanDelta il file zip del kernel , e successivamente dalle impostazioni dare delle disposizioni in maniera che al momento del flash della rom , fa queste operazioni:Quote:
Cmq sarà strano m non riesco a capire x il kernel, se uno flasha uno diverso al reboot il kernel mod sparisce e si deve riflasharlo ad ogni riavvio, oppure ho capito male?
Flash Rom
Flash Kernel
wipe necessari
riavvio
Quindi tu non ti devi più preoccupare di nulla.. vuoi anche inserire il SuperSu? bene farai la stessa cosa come per il kernel..
Dimenticavo.. fa tutto in automatico a patto di avere la recovery TWRP, altrimenti con CWM occorre fare le operazioni manuali...
Per non ripetere tutti la stessa cosa.. forse è il caso di leggersi la loro pagina FAQ | CyanDelta
Tradotto con Google :
Spoiler:
Se può essere utile (l'ho già scritto 2-3 pagine indietro) l'ultima versione di SuperSU permette di installare uno script che lo preserva in caso di flash di una nuova nightly, testato personalmente anche con l'aggiornamento incrementale di cyandelta... ergo la parte che ti ho evidenziato nel quote non serve più farla, o meglio.. può essere utile per installarlo la prima volta, poi basta.
Domanda?
In prima c'è scritto che consigliato di flashare le gapp ad ogni ntly..
Va fatto o si può fare a meno?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Mi è capitato di mettere la rom di oggi e a seguito del flash mi aveva cancellato un app in particolare. Anche provandola a reinatallare mi dice che l'installazione non va a buon fine. Cosa puo essere successo? Ho ripristinato dal nandroid backup precedente ed é tutto ok. Ne approfitto per fare un altra domanda visto che con la recovery che ho adesso ciano delta non mi funziona installo l'altra facendo i due wipe semplicemente come fosse un kernel o devo fare altro? Poi mi ritrova tutti i backup dove li avevo prima e non perdo dati o inconvenienti simili? Grazie
-------------------------------------
InViAtO DaL mIo Galaxy Nexus
Lean kernel 5.8.1
Rom cyanogenmod 10.1 android 4.2.1
E' una voce che trovi nei settings di SuperSU 1.04
A me ha fatto esattamente il contrario, ovvero attivando lo script di preservazione, SuperSU si è installato automaticamente in /System, dopodichè entrambe le voci sono diventate grigie. (già applicate)
ragazzi l'ultima nightly è basata sull'ultima build G?
Per caso ci sono link alternativi per scaricare le ntly?
Sono tre volte che le metto in download ma falliscono sempre.
Inviato dal mio criceto tramite la sua ruota usando Androidiani App
Ecco i miei risultati con il kernel stock della cyano
Spoiler:
Inviato dal mio fantastico Nexus
Non sapendo di cosa parli al primo quesito non posso rispondere..
Invece per il secondo quesito la risposta è si..
Prova con questo http://jenkins.cyanogenmod.com/job/a...TLY-maguro.zip
Vedi che ho sempre dei buoni sentori?
@Gianni .
Si G come Gianni.. ;)
@Gianni .
Si G come Gianni.. ;)[/QUOTE]
Bè allora è doveroso installarla ;)
Grazie Gin!!!
Niente da fare ...non riesco a scaricarla,inizio a pensare possa essere un problema del telefono ,eppure stamane ho scaricato modern4 oltre un giga.
Bho proveremo domani.
OK risolto stamane ..5min ed ha scaricato lo zip forse erano problemi del server.
Ciao a tutti,
dopo 6 mesi di indugi ma in cui ho seguito assiduamente questo thread, ho installato la mitica CM anche sul mio nexus. Che dire, fantastica!
Ma oggi, per puro caso, dopo 3 giorni di utilizzo, mi sono accorto che quando ruoto il telefono, i pulsanti a schermo si riposizionano con un'animazione. Da orizzontale a verticale nessun problema, da verticale a orizzontale spariscono! A qualcun'altro succede? Soluzioni? Sarà qualcosa che verrà fixato a breve?
Grazie
Non mi succede.
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
Ho risolto riavviando. Credo fosse un refuso di un tema che ho provato e poi tolto ma senza riavviare.
Scusate per il disturbo!
EDIT:
Però se funzionasse a dover non sarebbe una idea malvagia, anzi...
Ragazzi da ieri sera sto provando un kernel compilato dai sorgenti del kernel cyano 10.1. Frequenze da 190 a 1.4 ghz e governor di tutti i tipi compresi pegasusq e ondemandplus. Lo sto testando da ieri sera e per adesso nessun sod dopo tutta una notte con stability test. Se anche qualcun altro si dovesse avvicinare a questo kernel se ne potrebbe aprire un thread a parte. Quello di riferimento è questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2115590