Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergiubsergiu
Ciao. Anch'io ho avuto questo problema... Se hai da flashare qualcosa fallo poi fai il rodaggio. Io così sono riuscito oggi a fare le 3 ore e avevo ancora 8% di batteria con tutto attivo sync gps 3g( con wind) e a metà batteria ho flashato l'ultima cm quindi penso che la batteria durerà di più dopo qualche giorno :)
grazie, proviamo a vedere, anche se cmq sono gia un paio di giorni che ho il kernel, e la rom la aggiorno tutti i giorni...sto valutando se con google now disattivato migliora, e almeno cosi a occhio sembra di si...
ps: anche io ho wind, xo a roma prende sempre bene, vediamo
-
R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Appena avuto un SOD causato 90% da una telefonata :(
Edit: @lupocattivo se hai flashato é normale che il kernel non abbia fatto il suo ciclo e la batteria dura poco :)
-
[QUOTE=sergiubsergiu;3066508]Appena avuto un SOD causato 90% da una telefonata :(
Confermo colpa della telefonata successo anche a me...
tipo due giorni fa..
PS batteria superba oggi!!!! :D:D:D
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
sergiubsergiu
Edit: @lupocattivo se hai flashato é normale che il kernel non abbia fatto il suo ciclo e la batteria dura poco :)
e ok, però allora non devo aggiornare la rom di base?? (cm10.1)
-
[QUOTE=tonee;3066581]
Quote:
sergiubsergiu
Confermo colpa della telefonata successo anche a me...
tipo due giorni fa..
Anche a me é la seconda volta appena metto giù...
Almeno adesso so cosa fa andare in SOD... Dobbiamo trovare anche la soluzione e siamo apposto
PS batteria superba oggi!!!! :D:D:D
-
Quote:
lupocattivo
e ok, però allora non devo aggiornare la rom di base?? (cm10.1)
Se non ha qualche novità indispensabile si può evitare così fai il rodaggio e vedi se ti va bene il kernel... Alkemix aveva tenuto se non sbaglio per una settimana una nightly per fare i test quindi penso che va bene fare così
-
Io a volte ho dei SOD anche a cause delle chiamate. Devo togliere la batteria e riaccendere. Secondo voi da cosa dipende? Sapreste consigliarmi qualche impostazione? Grazie mille
-
1 allegato(i)
Oggi per me è un record!!! Grazie a tutti per l aiuto che mi ha fatto arrivare a questo risultato. Scusate se non spoilero ma sono su tapatalk e non so come fare....
-
Quote:
Jackissimo
Io a volte ho dei SOD anche a cause delle chiamate. Devo togliere la batteria e riaccendere. Secondo voi da cosa dipende? Sapreste consigliarmi qualche impostazione? Grazie mille
A me succedeva quando applica o troppo UV.
-
Quote:
Crotan
Quante ore di Display?
Due ore scarse... Unica pecca. Pero almeno non ho fatto le 7/8 h come di solito... ;)
-
Sempre più felice di questo kernel, abbinato con AOKP jb-mr1 arrivo a 4 ore di schermo con la batteria originale...spettacolare!
-
Risultati di ieri
RomCM10.1 settaggio kernel come da prima pagina(5.6 stable),ma non ho fatto undervolt.
Profilo colore morfic,luminosità automatica.
Durata chiamate 1h7m....tengo a precisare che la maggior parte del tempo il telefono è stato in 3g (08:00-18:00)
Tutta la connettività 3g-wifi è stata gestita in automatico da Juice Defender Ultimate
-
Dopo il rodaggio di 48 ore questi sono i risultati :
Le impostazioni del kernel sono quelle della prima pagina
Inviato dal mio fantastico Nexus con Tapatalk 2
-
Due sod oggi! Settaggi come la prima pagina....però avevo le stesse cose da due giorni (ovvero app e settaggi) strano che si siano presentati ora e quando non usavo io cell...indagherò
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Ogni volta che ricevo una chiamata e poi blocco il cell, mi va in sod
Non so cosa possa essere
Boh..
-
Ma provate a cambiare ROM, io con lean MAI avuto un Sod a star secco..si due riavvii ma avevo impostato undervolt eccessivamente bassi, con il nuovo consiglio di Swarm non c'è più questo problema!:)
-
Quote:
dario2106
Ogni volta che ricevo una chiamata e poi blocco il cell, mi va in sod
Non so cosa possa essere
Boh..
Ripristina i voltaggi a valori stock...senza undervolt.
io ho consigliato di mettere 780mv su 350MHz perchè nel 90% dei casi non da problemi...non tutti i terminali sono uguali...però il guadagno di batteria facendo uv è minimo e può sempre causare instabilità nel sistema....poi sta a voi applicare l'uv oppure no ;)
-
ragazzi, ho moddato il tel oggi con la cm 10.1 (avevo la 10.0) e avevo messo il lean. solo che quando avviavo il tel mi dava degli artefatti viola ecc e poi si stabilizzava e niente piu. Ora ho riflashato perchè stavo testando delle cose e ho lasciato il kernel stock della cyano.
A voi è mai successo? è normale che solo all'avvio fa cosi?
ps. ma cos'è SOD?
-
Quote:
swarm871
io ho consigliato di mettere 780mv su 350MHz perchè nel 90% dei casi non da problemi...non tutti i terminali sono uguali...però il guadagno di batteria facendo uv è minimo e può sempre causare instabilità nel sistema....poi sta a voi applicare l'uv oppure no ;)
come faccio a rimettere i valori stock? su 350mhz non ricordo qual era il voltaggio :/
-
Quote:
swarm871
Voltaggi ho quelli stock
Cmq lo fa solo alla prima chiamata della giornata
Poi non lo fa più
-
Quote:
Metalgta
come faccio a rimettere i valori stock? su 350mhz non ricordo qual era il voltaggio :/
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3054794
-
Quote:
Alkemix
ma non c'è quello per i 350mhz! :/
-
Per chi sta avendo dei SOD e ha PGM installata, togliendola dovrebbe risolvere! Ho testato e ha funzionato.
-
Quote:
Metalgta
ma non c'è quello per i 350mhz! :/
975 mV, c'era scritto un po' più in basso quello dei 350... scritto da swarm871...
------------------
Dunque ragazzi facciamo il punto della situazione...
Ieri notte ho avuto 2 episodi quasi consecutivi di SOD... sono sicuro al 100% che nel mio caso il problema era causato da PGM, perchè prima di fare le prove con pGM non ne avevo mai avuto con la 5.6exp2-230. Purtroppo questa app alla lunga i problemi te li crea c'è poco da fare.
Ora... ho scritto a Imoseyon ieri notte per chiedergli alcune cose e lui gentilmente mi ha risposto:
1) Quando si hanno episodi di SOD, lui consiglia di usare il governor "interactive" perchè... vi spiego... interactivex è un ottimo governor che fa risparmiare batteria in deep sleep a schermo spento però assieme a hotplugx puà dare dei problemi con certe apps (vedi PGM!)... ragion per cui se si hanno episodi di SOD , la prima cosa da fare è tornare da "interactivex" a "interactive" e monitorare la situazione e capire quale app da' il problema, se il SOD non si ripresenta in interactive anche con PGM e/o altre apps era il governor il problema, altrimenti le cause sono proprio apps che conflittuano con Android 4.2.1, qui il kernel c'entra poco e può fare ben poco, se la mela marcia sta a monte: 4.2.1 !!! Vi ricordo che io ebbi un SOD anche in android tutto stock (ho detto tutto!)! Insomma per farla breve la causa dei sod sono soprattutto le apps, peggio se invasive come PGM, lightflow (in alcune sue impostazioni), alcuni widget non aggiornati per funzionare con 4.2.1 o comunque che collidono con Android 4.2.1 (che è stato fatto con i piedi signori miei!)...
Imoseyon accetta la segnalazione di SOD solo se essi si verificano con governor "interactive" non con gli altri e questo per le ragioni suddette.
Per capire a pieno se è PGM da sola o PGM in accoppiata col governor "interactivex" io tutt'oggi sto testando PGM con governor "interactive" e per la gioia di molti oggi sono stato la maggior parte del tempo in 3G e per giunta con 1 ora di uso continuo di navigazione GPS, così da capire realmente bene i consumi anche con usi pesanti, in quelle giornate da incubo! Più tardi o domani vi faccio sapere..
2) Read Ahead Buffer Size ... Imoseyon mi ha detto che dai suoi test sul kernel e secondo il suo uso lui consiglia/si trova bene con 256 Kb di buffer, quindi finalmente abbiamo svelato questa cosa e sappiamo il perchè lui imposta questo valore di default. Io direi quindi di lasciarlo tale e vedere un po' anche se nel nostro uso va bene (ma penso proprio di si, la differenza con 128 in fondo è risibile). Imoseyon potrebbe cambiare questo valore nelle release successive in base ai tests nuovi che andrà man mano facendo...
3) Zram... anche qui On, OFF, cosa mettere? A vostra discrezione, in base al vostro uso, alle vostre sensazioni ... io ho notato che con o senza almeno per il mio uso non cambia assolutamente nulla. Imoseyon lascia anch'essa di default ON per riservare quel 10% in compressione ram alle applicazioni nel caso la memoria venga saturata... io fin ora la sto lasciando off ma non vedo ne' migliorie, ne' peggiorie, allora Imo la lascia per default, male non fa? Lasciamola su ON, ma su Cyano io la tengo sempre off per evitare conflitti, non sis a mai, voi fate come più vi garba. Io avevo pure letto su vari forum che poteva causare lag ma non so fino a che punto sono voci attendibili.
...
A fine di questi tests vi faccio sapere sui consumi che ho in 3G e sulla stabilità con interactive e PGM... stay tuned ! ;)
Aggiornata prima pagina, secondo post, verrà riaggiornata alla fine delle mie prove molto probabilmente, quindi questa prima pagina controllatela spesso, io è li che intervengo a modifica...
P.S. Dimenticavo di dire, la causa dei SOD, non sono gli UV, quantomeno non questi UV impostati da noi tramite i consigli di Swarm .. non sono dei veri e propri pesanti UV, vi garantisco che non dipende da essi, io sono in UV ancora più bassino di quello dei settings al post n.2 e regge anche questo...
Riedit: dimenticavo anche .. l'applicazione "seeder entropy" secondo me nel nostro Nexus non serve a nulla... adesso l'ho tolta e le fluidità è identica... per cui... effetto placebo!
-
Grazie alke ho messo l'interactive e per adesso non ho più riscontrato SOD
-
Anche io ho messo l'interactive e niente sod!
-
Alkemix secondo te i sod possono dipendere dal fatto che ho impostato la frequenza minima a 180000?
-
Quote:
sergiubsergiu
Grazie alke ho messo l'interactive e per adesso non ho più riscontrato SOD
:) prego ;)
Quote:
Jackissimo
Alkemix secondo te i sod possono dipendere dal fatto che ho impostato la frequenza minima a 180000?
No no, non c'entra nulla, al massimo puoi avere dei lag... sono le apps, i governor non "interactive" associati a certe apps soprattutto quelle più invasive e non ancora perfettamente compatibili con android 4.2.1 tanto da collidere con esso, undervolts troppo spinti (e non è il nostro caso), overclock troppo spinti ... queste sono le principali cause di SOD, ma la vera causa, purtroppo, a monte è Android 4.2.1 ... per fortuna i SOD con leankernel sono davvero pochi e sporadici. Ti conviene mettere, se hai dei SOD il governor interactive.
-
Quote:
jackal6
ragazzi, ho moddato il tel oggi con la cm 10.1 (avevo la 10.0) e avevo messo il lean. solo che quando avviavo il tel mi dava degli artefatti viola ecc e poi si stabilizzava e niente piu. Ora ho riflashato perchè stavo testando delle cose e ho lasciato il kernel stock della cyano.
A voi è mai successo? è normale che solo all'avvio fa cosi?
ps. ma cos'è SOD?
qualcuno può rispondermi a questa domanda? perchè alla fine vorrei metterlo questo kernel dato che ho letto molti commenti positivi, però mi ha fatto quel problema e ora mi sono venuti un po di dubbi. Poi non sono uno che smanetta piu di tanto e vorrei anche sapere se con settaggi standard avrei comunque dei benefici. grazie!
-
Per gli artefatti dev'essere il miglioramento dell'aspetto della cyano 16 bit, disabilitalo il kernel non c'entra. Il SOD è lo sleep of death , quando praticamente il telefono non riesce ad uscire dal deep sleep e lo schermo rimane nero;)
-
Quote:
jackal6
qualcuno può rispondermi a questa domanda? perchè alla fine vorrei metterlo questo kernel dato che ho letto molti commenti positivi, però mi ha fatto quel problema e ora mi sono venuti un po di dubbi. Poi non sono uno che smanetta piu di tanto e vorrei anche sapere se con settaggi standard avrei comunque dei benefici. grazie!
Si cambiano i settaggi dei colori e quindi lo schermo fa quel magheggio. Normalissimo. Il sod è quando il cell si bomba a schermo spento e non risponde ai comandi per esempio quando Pigi il tasto Power e sei costretto a levare la batteria... :D
PS non credo ci si possa fare gli up o gli autoquote dopo poche ore... Quindi occhio alle prossime volte..;)
-
Che poi è normale che i servizi Google consumino più dello schermo? Oggi ho smanettato parecchio però mi sembra esagerato... Ho bisogno forse di qualche giorno in più di rodaggio...
Galaxy Nexus, CyanogenMod 10.1, Tapatalk 2
-
con questo kernel,root e bootloader sbloccato si può modoficare o rimuovere tramite qualche applicazione la dock station dei tre tasti ?
-
Posso chiedere come mai è da tanto tempo che non viene aggiornato il kernel? Chiedo dato che prima veniva aggiornato quasi quotidianamemte mente ormai è da quasi una settimana che siamo fermi a questa versione. Qualcuno ha qualche notizia in merito?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Re: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Quote:
NexusSte91
Per gli artefatti dev'essere il miglioramento dell'aspetto della cyano 16 bit, disabilitalo il kernel non c'entra. Il SOD è lo sleep of death , quando praticamente il telefono non riesce ad uscire dal deep sleep e lo schermo rimane nero;)
Da dove lo disabilito? Non sono riuscito a trovarlo. È consigliato disabilitarlo? Grazie
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2
-
Quote:
skilla5
Posso chiedere come mai è da tanto tempo che non viene aggiornato il kernel? Chiedo dato che prima veniva aggiornato quasi quotidianamemte mente ormai è da quasi una settimana che siamo fermi a questa versione. Qualcuno ha qualche notizia in merito?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
se non ci sono aggiornamenti significa che il kernel per il momento non ne ha bisogno oppure che sono in corso dei lavori sul kernel ..e poi a parer mio avere un aggiornamento kernel al mese, o più, è meglio in quanto si ha il tempo di testare la versione come si deve
-
Salve ragazzi oggi ho avuto modo di provare che la batteria si scarica tantissimo se ci si sposta, anche senza far nulla... Ho viaggiato in auto con un mio amico che ha un iphone 5 e ne abbiamo fatto all'incirca lo stesso utilizzo: qualche messaggio whatsapp e basta... Siamo usciti di casa alle 8 e alle 9.30 circa la mia batteria era gia all'85% mentre la sua ancora a 99%! Preciso che io uso solo reti 2g. Adesso mi rendo conto che sono due prodotti doversi ma questa differenza è enorme! Alla faccia del leankernel!
-
Quote:
gsa390
Salve ragazzi oggi ho avuto modo di provare che la batteria si scarica tantissimo se ci si sposta, anche senza far nulla... Ho viaggiato in auto con un mio amico che ha un iphone 5 e ne abbiamo fatto all'incirca lo stesso utilizzo: qualche messaggio whatsapp e basta... Siamo usciti di casa alle 8 e alle 9.30 circa la mia batteria era gia all'85% mentre la sua ancora a 99%! Preciso che io uso solo reti 2g. Adesso mi rendo conto che sono due prodotti doversi ma questa differenza è enorme! Alla faccia del leankernel!
e la miseriaaa..no its impossible...che impostazioni usi del kernel?
-
Uso le impostazioni consigliate in prima pagina, undervolt a 780 della frequenza 350Mhz, luminosità al 50%... Preciso che con lo stesso utilizzo, restando in casa connesso con wifi arrivo a pranzo con ancora il 90%... Ah dimenticavo, quando mi sono trovato a 85% avevo appena 9 minuti di schermo!
-
Quote:
gsa390
Uso le impostazioni consigliate in prima pagina, undervolt a 780 della frequenza 350Mhz, luminosità al 50%... Preciso che con lo stesso utilizzo, restando in casa connesso con wifi arrivo a pranzo con ancora il 90%... Ah dimenticavo, quando mi sono trovato a 85% avevo appena 9 minuti di schermo!
ce qualche servizio che utilizza la tua posizione che sicuramente drena la batteria prova a controllare