R: [Kernel] Leankernel: Minimalistic Kernel [JB 4.2.X]
Ecco volevo solo sapere quello, anche perché il tipico "migliorate le prestazioni e la stabilità" del changelog è sempre un pò generico...bene allora aspetterò la nuova Aokp base 4.2.2:)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sinceramente a me interessa poco di ore di schermo o altro...mi interesserebbe arrivare a sera con 3g sempre attivo con il quale 5/6 ore di schermo acceso sono impossibili!: (
In accoppiamento con l ultima cyano posso dirvi che i consumi sono alle stelle . I settaggi ho messo quelli al primo post
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da
Crotan
Colpa della Rom o del Kernel?Chissà...
Sai qual é il fatto? Io col kernel stock ciano non mi ci trovo per niente perché ti permette di fare poco o nulla quindi dopo il flash della nightly viene subito quello del kernel. Non saprei neanche io cosa rispondere se é colpa della rom o del kernel :rolleyes:
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Per ora nessun problema e consumi leggermente migliori del solito, credo che il consumo sia dovuto a qualche app. Se posti le tue statistiche posso vedere di darti una mano.
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM10.1 + Lean kernel
Anche io noto consumi perfettamente nella media. Anzi... Ancora meglio della precedete. Con la cm del 17 un minimo di undervolt sono ad 1 ora di schermo acceso passato in navigazione e consumo 86%. Io di solito per paragonare il consumo valuto se con 1 ora di schermo resto nel 20% di consumo.
Quote:
LevanteCH
Salve,
Volevo sottoporvi il mio caso, da un mese monto il 5.8.2 settaggi trickster e tutto ok insieme alla rom AOKP, per un mese avevo trovato una stabilità incredibile mai avuta neanche con CM, oggi di colpo 2/3 riavvii con blocco sulla schermata "google", specifico nessuna installazione anomala di apps o altro, può essere un problema di rom o di kernel?
Grazie
Non hai fatto nessun aggiornando ne di kernel ne di rom? Ti ha dato questi problemi con i settaggi che hai da un mese? Ho capito bene?
Quote:
LevanteCH
Salve,
Volevo sottoporvi il mio caso, da un mese monto il 5.8.2 settaggi trickster e tutto ok insieme alla rom AOKP, per un mese avevo trovato una stabilità incredibile mai avuta neanche con CM, oggi di colpo 2/3 riavvii con blocco sulla schermata "google", specifico nessuna installazione anomala di apps o altro, può essere un problema di rom o di kernel?
Grazie
Che build hai della AOKP, la 2 o 3? Ho letto che la 3 dava diversi problemi, tra cui riavvii casuali. In tal caso ti consiglio di tornare alla 2 o tuttalpiù di flashare una rom 4.2.2.
Inviato dal mio Galaxy Nexus CM10.1 + Lean kernel
Quote:
LevanteCH
Esatto nessuna modifica dal 20 gennaio, con la build 2, a questo punto mi butto sulla 4.2.2...
Si ti conviene. Con l'ultima versione di questo kernel vedrai che i consumi sono ancora migliori.
Quote:
fracama87
un alternativa è avere una chiavetta usb...dopo aver perso tutto o quasi a novembre (soprattutto tutti i settaggi...) mi sono preso un cavo usb otg che non costa nulla e che permette di accedere alla chiavetta usb (ma anche a dischi esterni con alimentazione esterna). Quindi si possono salvare i dati o come in questo caso se serve si può scaricare un kernel stabile e flasharlo :)
la twrp 2.3.3 e 2.4.1 supportano di sicuro l'otg visto che lo uso, la cwm non lo so :)
è così utile che ho deciso di prendermi una chiavetta veloce più veloce appena posso :)
Tornando IT:
sulla 4.2.2 stock dopo il primo giorno posso dirvi che è veramente una favola, non solo è fluidissimo (considerando che ho usato solo rom stock e ho 200 app instllate ènon so se è mai stato così veloce!!!) poi ho abbassato i voltaggi e se si mette a consumare meno la batteria aumenta invece di diminuire :)
Ok l'ho usato poco e quasi solo in wifi ma ho superato le 23 ore di cui 3 di schermo acceso e ho ancora il 43%!!! e l'undervolt non l'ho neanche fatto subito...
impressive :)
Se vuoi consumare ancora di meno scendi un po l'intensità colori. L'occhio non se ne accorge molto ma i consumi e las durata dello schermo ringrazieranno. Tutti gli altri parametri a zero e poi 110 122 150
@fracama87
Con kernel stock o lean??
Sent from my Galaxy Nexus
Quote:
skizzomsn
Se vuoi consumare ancora di meno scendi un po l'intensità colori. L'occhio non se ne accorge molto ma i consumi e las durata dello schermo ringrazieranno. Tutti gli altri parametri a zero e poi 110 122 150
fatto grazie mille.
oggi lo testerò solo in 3g perché sono senza adsl... vediamo quanto regge :D
lean kernel 6 e 4.2.2
Quoto skizzo
Il consumo vero e proprio dipende dal voltaggio.... Però è ovvio che una frequenza più alta ha bisogno di più corrente per funzionare nella realtà.
Però in un caso ipotetico se settiamo 800mv su una frequenza da 350 e su una da 1200...se il processore lavorerà a 1200 consumerà comunque 800mv.
Effettivamente mi sono espresso un po male :p
Quote:
telemacai
In ogni caso, a parità di tensione di alimentazione, all'aumentare della frequenza di lavoro il µprocessore processore conumerà comunque di più (test di laboratorio alla mano)...
Sapresti spiegarmi il perché?
Quote:
telemacai
Non esattamente: il processore, data una tensione di lavoro (espressa in Volt e relativi sottomultipli), "consumerà" (o, meglio, assorbirà) una determinata corrente (espressa in Ampere e relativi sottomultipli) e, conseguentemente, "dissiperà" una determinata potenza (espressa in Watt e relativi sottomultipli). Mai e poi mai "consumerà" una tensione...
In ogni caso, a parità di tensione di alimentazione, all'aumentare della frequenza di lavoro il µprocessore conumerà comunque di più (test di laboratorio alla mano)...
Se proprio vogliamo essere fiscali con il voltaggio indichiamo la tensione elettrica. Che non è altro che la differenza di potenziale. Che in parole povere é la velocità degli alettoni. La corrente la quantità di elettroni. Con l'aumentare delle frequenze a parita di tensione e corrente non cambia niente. Percio io parlavo si astrattezza. Se poi guardiamo al pratico il tuo riferimento é pienamente provato ma dovuto all'assorbimento dei materiali ferrosi niente altro.
Consumi di oggi con la nuova versione v6
Non ho mai utilizzato rete wifi. Only 3g
Informazioni:
Screens
Edit:ho aggiunto qualcosa nei settings
2 allegato(i)
La versione stabile per 4.2.2 è ottima
Dove non c'è il WiFi c'è il 3g
Allegato 47325
Quote:
Uzumaki99
Io ho tutto originale, ho sbloccato il bootloader, messa la recovery TWG (o come si scrive) e fatto il root.
Ora volevo sapere se mettendo questo kernel sicuro ci saranno vantaggi giusto?
Poi volevo cambiare la rom originale, conviene? è meglio la cyano o la Jbsourcery 4.5? Sono compatibili con il kernel?
Penultima domanda xP, io poi volevo applicare
la mod per l'audio con questo kernel piu una di queste due rom posso metterlo, perché da come leggo no :\
Ultimissima domanda :D, se poi voglio tornare indietro: Kernel, Rom e tutto originale posso?
Si, vantaggi ci sono... Più fluidità e minore consumo energetico... Per tutte le altre domande chiedi nel thread [SOS] Consigli rom kernel richieste d'aiuto
Sent from my Nexus 7
Quote:
skizzomsn
1)cambiare ROM, si, te lo consiglio.
se hai altre domande siamo qui... benvenuto nel modding galaxy nexus
1) cambiare rom te lo ordinooooo!!!! Roftl roftl