Visualizzazione stampabile
-
Alla fine sono tornato al Fancy dopo una breve parentesi con l'AK SKL. Più che altro volevo rendermi conto della differenza prestazionale tra i due kernel. Come velocità/fluidità siamo pressoché alla pari, ma il fattore determinante che mi ha fatto tornare al Fancy è stata l'estrema velocità, quasi spaventosa in confronto all'AK, di aprire le app. Vi terrò aggiornati sui miei consumi.
'][' Maguro powered by Carbon 1.7 & Fancy r21 ']['
-
2 allegato(i)
Ecco la mia recensione con le impostazioni stock del kernel versione r21 e luminosità al 70%, con wi-fi e 3g ,qualche video su youtube, whatsapp, e un 45minuti di battaglia navale con bluetooth, a breve fornirò anche quelle con le impostazioni consigliate nel secondo post...
Allegato 59495Allegato 59496
-
1 allegato(i)
allora ragazzi questo e il mio screenshot dopo un giorno di utilizzo....
rom cyanogen 10.1
kernel fancy r21 impostazioni stock
luminosita automatica
ho fatto uso di: wi-fi o 3g, line, viber, chrome, tapatalk, gmail e altro....
devo dire che sono soddisfatto, lunedi sera provo a settarlo un po e vediamo che ne esce fuori
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Se può interessarvi vi posto il mio profilo colore che ho calibrato ieri sul mio display per questo kernel. È venuto fuori davvero un bel lavoro.
Profilo:
Grafici con hcfr:
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.3 ']['
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mithril
Se può interessarvi vi posto il mio profilo colore che ho calibrato ieri sul mio display per questo kernel. È venuto fuori davvero un bel lavoro.
Profilo:
Grafici con hcfr:
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.3 ']['
Lo provo subito..peccato che non tutti display sono uguali però..
Edit: non sono male, un po troppo forti per i miei gusti, ma li terrò per un paio di giorni e vedo come mi ci trovo ;)
Grazie.
-
Quote:
Crotan
Mithril a cosa servono i grafici con hcfr ?
Ciao Crotan,
HCFR è il software che utilizzo insieme ad un colorimetro per effettuare le calibrazioni del display del mio Nexus, ma anche dello schermo del PC.
Il primo grafico è l'andamento della gamma RGB (i colori sono più accurati e fedeli quanto più piatto e più vicino al 100% è il grafico) alle varie percentuali di luminosità del display (la parte in alto del grafico rappresenta la gamma colore per colore, mentre quella in basso è una sorta di media). Il secondo grafico è la curva della gamma generale di tutti i colori: la curva grigia è l'espressione ideale della stessa, quella ciano è quella misurata, e quella gialla è la media dei valori misurati. Il terzo grafico è il triangolo di gamut. Infine il terzo grafico rappresenta la temperatura, espressa in °K, dei colori: la temperatura ideale, la linea grigia, è 6500K e quella misurata è in ciano.
Quote:
oleksandr
Lo provo subito..peccato che non tutti display sono uguali però..
Edit: non sono male, un po troppo forti per i miei gusti, ma li terrò per un paio di giorni e vedo come mi ci trovo ;)
Grazie.
Già, trovarne due identici è come fare 6 al superenalotto :). Sfruttando l'AMOLED una matrice organica, i nostri display sono soggetti ad un fisiologico deterioramento col passare del tempo: è anche per questo motivo che via via aggiorno i miei profili per i vari kernel, che possono non essere più tanto precisi anche dopo un paio di mesi.
Il fatto che sono forti dipende dai moltiplicatori colore abbastanza alti, che mi garantiscono un'eccelsa visibilità in tutte le situazioni di luminosità (uso quella automatica), sia scarsa (di notte o più in generale al buio) che elevata (di giorno sotto pieno sole). In linea di principio infatti, se avete problemi di visibilità sotto il sole vi consiglio di alzare un po' i moltiplicatori, avrete così dei colori più brillanti.
-
Quote:
Mithril
Il fatto che sono forti dipende dai moltiplicatori colore abbastanza alti, che mi garantiscono un'eccelsa visibilità in tutte le situazioni di luminosità (uso quella automatica), sia scarsa (di notte o più in generale al buio) che elevata (di giorno sotto pieno sole). In linea di principio infatti, se avete problemi di visibilità sotto il sole vi consiglio di alzare un po' i moltiplicatori, avrete così dei colori più brillanti.
Si s proposito dei moltiplicatori lo sapevo, infatti ogni tanto li alzo perche in pieno sole è difficile vedere qualcosa con quelli che uso io..
Comunque i tuoi colori mi piacciono, ma risultano un po troppo caldi sul mio schermo, ed in effetti il bianco e quasi un color panna :( vedo se riesco a modificarli in qualche modo per renderlo più bianco.
-
Quote:
Mithril
Già, trovarne due identici è come fare 6 al superenalotto :). Sfruttando l'AMOLED una matrice organica, i nostri display sono soggetti ad un fisiologico deterioramento col passare del tempo: è anche per questo motivo che via via aggiorno i miei profili per i vari kernel, che possono non essere più tanto precisi anche dopo un paio di mesi.
Dato che sembri ferrato in materia vorrei farti una domanda: ma modificando i parametri cambiano anche i consumi? E se si, sai dirmi quali sono i parametri che influiscono di più al riguardo?
-
Quote:
Darkechelon
Dato che sembri ferrato in materia vorrei farti una domanda: ma modificando i parametri cambiano anche i consumi? E se si, sai dirmi quali sono i parametri che influiscono di più al riguardo?
Si, cambiano anche i consumi,ma non di molto, dipende anche dalla luminosità che usi..comunque più sono alti e più lo schermo diventa luminoso e colori più accesi, quindi la conseguenza sono i consumi maggiori. Personalmente non ti consiglio di andare oltre ai 250 e non usare sempre la luminosità al 100%, io uso i valori del 2 post e la luminosità automatica, con un valore massimo di 90%..in pieno sole però sono costretto ad alzare i valori di 50 perché si vede male..ma è raro che uso il telefono sotto al sole, cerco sempre un po di ombra :)
-
Quote:
Darkechelon
Sinceramente ho sempre tenuto valori dei moltiplicatori intorno a quelli che ho postato sopra (comunque mai sopra a 300), e non ho mai notato un consumo diverso dimezzando tali valori. Ho sempre raggiunto grosso modo le stesse ore di schermo acceso di altri utenti (dalle 3.5 alle 4 sotto Wi-Fi con utilizzo). Ovviamente la luminosità la tengo automatica: in generale con dei parametri colore del genere (più che altro i moltiplicatori colore, che sono quelli che a detta di qualcuno influiscono sul consumo) è consigliabile non tenere una luminosità del display maggiore del 40% per periodi prolungati di tempo, perché a lungo andare potrebbero danneggiarsi i pixel dello schermo. Poi detto fra noi il nostro amoled fa abbastanza schifo se non si modificano i colori.
'][' Maguro powered by Liquid Smooth 2.3 & Fancy r21 ']['