Visualizzazione stampabile
-
Mi capita di nuovo il problema con il dialer. Ho la nightly del 17, mi era capitato anche con la M6. Che facendo partire la chiamata, poi ritorna sul dialer, ma continua a chiamare e a squillare. E dopo un po' si ritorna in chiamata. Non so se sono riuscita a farmi capire... Capita anche a voi?
-
Sto provando l'ultima nightly con kernel fancy e art virtual machine. Fiero di far mangiare il pane duro ai nuovissimi telefoni dei miei amici.
-
Quote:
Originariamente inviato da
morganGS
Mi capita di nuovo il problema con il dialer. Ho la nightly del 17, mi era capitato anche con la M6. Che facendo partire la chiamata, poi ritorna sul dialer, ma continua a chiamare e a squillare. E dopo un po' si ritorna in chiamata. Non so se sono riuscita a farmi capire... Capita anche a voi?
No mai...
Comunque pazienza finita, sono tornato alla m5, molto meglio. Ora aspetto la m7 senza fretta
-
Quote:
sunny90
No mai...
Comunque pazienza finita, sono tornato alla m5, molto meglio. Ora aspetto la m7 senza fretta
Anche io sono tornato alla m5 però ho riscontrato un bug fastidioso...google now non funziona! O meglio: all'inizio funziona correttamente poi dopo una giornata smette di funzionare e se vado ad aprirlo si apre una schermata grigia con la scritta Google però niente più. Hai questo problema anche tu?
-
Quote:
Lotitus
Anche io sono tornato alla m5 però ho riscontrato un bug fastidioso...google now non funziona! O meglio: all'inizio funziona correttamente poi dopo una giornata smette di funzionare e se vado ad aprirlo si apre una schermata grigia con la scritta Google però niente più. Hai questo problema anche tu?
Io ho ripristinato un nandroid fatto con la m5 perché dopo averla flashata avevo problemi, ad esempio non si vedevano i tile rapidi della tendina delle notifiche e il tasto home non funzionava. Google now non ho provato se funzionava
-
Ho installato la nightly del 25 ma è normale che il gestore temi si blocca?
-
Quote:
ringhio30
Ho installato la nightly del 25 ma è normale che il gestore temi si blocca?
In che senso si blocca? A me funziona bene....
-
No. Perché dovrebbero aver risolto i problemi del gestore temi.
-
A me non va, provengo da omnirom e l'unico wipe che non ho fatto è il data
-
Quote:
ringhio30
A me non va, provengo da omnirom e l'unico wipe che non ho fatto è il data
Mmmmm......pur provenendo da Omnirom io farei comunque un wipe data
-
Quote:
rigong
Mmmmm......pur provenendo da Omnirom io farei comunque un wipe data
Azz.. perdo tutto..
-
Quote:
ringhio30
Azz.. perdo tutto..
Backup con Titanium e sei a posto
-
[quote name="Lotitus" post=5679666][quote name="sunny90" post=5679299]Anche io sono tornato alla m5 però ho riscontrato un bug fastidioso...google now non funziona! O meglio: all'inizio funziona correttamente poi dopo una giornata smette di funzionare e se vado ad aprirlo si apre una schermata grigia con la scritta Google però niente più. Hai questo problema anche tu?[/QUOTE]
Anche io avevo lo stesso problema, anzi mi spariva anche la scritta Google sulla barra.
-
Scusate se vado un attimo OT:
ho su la nightly del 20/05 in sostituzione della M6 che mi ha dato i noti problemi. Se voglio aggiornare a una nightly più recente eseguendo anche un format system, dopo devo riflashare le gapps? Perché ho cercato su google ma non sono riuscito a chiarirmi le idee..
Se non devo riflashare le gapps, il procedimento corretto sarebbe dunque:
wipe dalvik; wipe cache; format system; install zip from sd card ?
Grazie a chi mi risponderà
-
Non è necessario fare un format system per aggiornare da una nighlty a quella successiva, di sicuro non fai nulla di male, anzi... Considerando che il codice cambia a volte radicalmente...
Se fai format/wipe system devi installare di nuovo le gapps
-
Nightly del 23 pressoché PERFETTA...mai un problema... Stabilissima e fluida ;) appena ho tempo flasho l'ultima disponibile...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi una domanda.. Meglio la m6 o la release del 26 che è piu recente?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
androidkings
Ciao ragazzi una domanda.. Meglio la m6 o la release del 26 che è piu recente?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
La M6 è da cestinare, vai tranquillo con l'ultima nightly
-
Va bene grazie la provero
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
A me va in crash la fotocamera, nightly di oggi e fatti tutti i wipe..
-
Ciao raga:)! Ho due domande:
Spero di non andare OT
La prima: Ho installato l ultima nightly (venivo dalla stock) dopo lo sblocco del bootloader, root e i vari wipe, mi ritrovo TUTTI i dati ... Come faccio a sapere se ho effettuauto un flash "pulito" della rom ?
Altra domanda: Dopo aver "eliminato" Hangouts come applicazione predefinita degli sms, al momento di scegliere quella che la sostituice, mi ritrovo: L app Sms backup & restore e l App per il root... anche se ho scaricato l app messaggi del vecchio android. Cosa dovrei fare?
Grazie a tutti.
-
Quote:
joito
Ciao raga:)! Ho due domande:
Spero di non andare OT
La prima: Ho installato l ultima nightly (venivo dalla stock) dopo lo sblocco del bootloader, root e i vari wipe, mi ritrovo TUTTI i dati ... Come faccio a sapere se ho effettuauto un flash "pulito" della rom ?
Altra domanda: Dopo aver "eliminato" Hangouts come applicazione predefinita degli sms, al momento di scegliere quella che la sostituice, mi ritrovo: L app Sms backup & restore e l App per il root... anche se ho scaricato l app messaggi del vecchio android. Cosa dovrei fare?
Grazie a tutti.
Provenendo dalla stock dovevi fare anche il wipe data che evidentemente non hai fatto.....Ti consiglio di ripetere il tutto utilizzando ad esempio il Nexus Root Toolkit. Trovi tutte le info del caso qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html
-
Quote:
joito
Ciao raga:)
Grazie a tutti.
Confermo quello che ha detto rigong, ma quando apri la app "Messaggi" non ti dice che la devi impostare come predefinita?
Comunque l'app predefinita per i messaggi si può scegliere anche seguendo questo percorso: Impostazioni-->Nel menù Wireless e reti" scegli "Altro"-->Clicca sulla seconda voce "App SMS predefinita" e fai la tua scelta.
Cosa intendi per " l app messaggi del vecchio android" ? hai magari scaricato una app non compatibile con android 4.4.2?
-
Quote:
rigong
Grazie per la risposta fulminea.
In effetti ho usato il nexus root toolkit. Quindi sono obbligato a rifare il flash? fluidità e velocità della ROM in questo caso ne risentono?
-
Quote:
joito
Grazie per la risposta fulminea.
In effetti ho usato il nexus root toolkit. Quindi sono obbligato a rifare il flash? fluidità e velocità della ROM in questo caso ne risentono?
Ormai sei in ballo.....:-) Sì, la fluidità può risentirne!
-
Quote:
innuendofloyd
Confermo quello che ha detto rigong, ma quando apri la app "Messaggi" non ti dice che la devi impostare come predefinita?
Comunque l'app predefinita per i messaggi si può scegliere anche seguendo questo percorso: Impostazioni-->Nel menù Wireless e reti" scegli "Altro"-->Clicca sulla seconda voce "App SMS predefinita" e fai la tua scelta.
Cosa intendi per " l app messaggi del vecchio android" ? hai magari scaricato una app non compatibile con android 4.4.2?
Scusa ho visto solo ora la risposta.
Si avevo installato la vecchia applicazione ma l ho subito disinstallata perchè andava in palla:)
In effetti quando dal menu di Hangout vado a cambiare l App predefinita per gli sms come scelta mi da solo: Sms backup & restore, Hangouts, titanium Backup o_O
-
Quote:
joito
Scusa ho visto solo ora la risposta.
Si avevo installato la vecchia applicazione ma l ho subito disinstallata perchè andava in palla:)
In effetti quando dal menu di Hangout vado a cambiare l App predefinita per gli sms come scelta mi da solo: Sms backup & restore, Hangouts, titanium Backup o_O
Chissà cosa è successo.....quando si flasha la CM11 questa è già completa dell'applicazione messaggi e non degni installare nient altro a meno che tu non voglia utilizzare altre app presenti sullo store
-
Quote:
rigong
Chissà cosa è successo.....quando si flasha la CM11 questa è già completa dell'applicazione messaggi e non degni installare nient altro a meno che tu non voglia utilizzare altre app presenti sullo store
Si seguo il tuo consiglio, rifarò il flash.
Altra domanda: dato che la nuova recovery m ha un po spiazzato... premendo wipe arrivo in "advanced Wipe" e "format data". In Advanced wipe Posso spuntare -Dalvik cache
-system -cache-data-internal storage- usb otg
in format data non so.
devo spuntare tutto e fare anche il format data?
Domanda banale ma facendo così non perdo anche i file zip della rom e della gapps?
chiedo scusa per le mille domande... grazie per la pazienza:)
PS Ho la recovery TWRP nuova quella touch, ho sempre usato la Cwm
-
Da quello che scrivi credo proprio che tu abbia ancora la recovery CWM, io ho TWRP è un pò diversa nel senso che "format" viene chiamato sempre e solo "wipe" e altro...
Attenzione! Il format "internal storage" ti cancella tutto quello che c'è nella memoria SD (o meglio quella che viene emulata come SD) quindi a meno che tu non abbia un cavetto OTG e una pendrive esterna non fare assolutamente il format internal storage, perchè perderesti gli ZIP che hai salvato.
Tutti gli altri wipe sono OK
-
Quote:
innuendofloyd
Da quello che scrivi credo proprio che tu abbia ancora la recovery CWM, io ho TWRP è un pò diversa nel senso che "format" viene chiamato sempre e solo "wipe" e altro...
Attenzione! Il format "internal storage" ti cancella tutto quello che c'è nella memoria SD (o meglio quella che viene emulata come SD) quindi a meno che tu non abbia un cavetto OTG e una pendrive esterna non fare assolutamente il format internal storage, perchè perderesti gli ZIP che hai salvato.
Tutti gli altri wipe sono OK
Ciao e grazie.
No in realtà ho la TWRP. Ho due possibilità di scelta advanced Wipe e format data
Quindi vado con tutti i wipe escluso internal storage?
-
Quote:
joito
Si seguo il tuo consiglio, rifarò il flash.
Altra domanda: dato che la nuova recovery m ha un po spiazzato... premendo wipe arrivo in "advanced Wipe" e "format data". In Advanced wipe Posso spuntare -Dalvik cache
-system -cache-data-internal storage- usb otg
in format data non so.
devo spuntare tutto e fare anche il format data?
Domanda banale ma facendo così non perdo anche i file zip della rom e della gapps?
chiedo scusa per le mille domande... grazie per la pazienza:)
PS Ho la recovery TWRP nuova quella touch, ho sempre usato la Cwm
Fai così:
- torna alla stock
- fai tutti i wipe (cache, dalvik, system e anche data). In questo modo hai il telefono bello pulito (senza app e dati aggiuntivi)
- copia la ROM e le Gapps nel telefono
- da recovery flasha ROM + GApps
e sei a posto......
-
Quote:
rigong
Fai così:
- torna alla stock
- fai tutti i wipe (cache, dalvik, system e anche data). In questo modo hai il telefono bello pulito (senza app e dati aggiuntivi)
- copia la ROM e le Gapps nel telefono
- da recovery flasha ROM + GApps
e sei a posto......
OK... tutto chiaro tranne che torna alla stock
Scarico lo zip della stock
Flasho da recovery la stock
Giusto?
-
Ragazzi scusate, se anziché fare il wipe cache e dalvik prima di installare la nuova ROM, faccio direttamente l'aggiornamento via OTA (parlo di ROM cyano ovviamente) che problemi posso riscontrare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
joito
OK... tutto chiaro tranne che torna alla stock
Scarico lo zip della stock
Flasho da recovery la stock
Giusto?
Preferibilmente installa la stock ex-novo tramite il Nexus Toolkit.
Edit: anzi quasi quasi ti consiglio Nexus Root Toolkit By WugFresh (https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html) più semplice e immediato. C'è anche il comando diretto Flash Stock + Unroot (per riportare il GNexus allo stato nativo) e la procedura per installare i driver ADB sul PC step by step. Oltre a parecchi tools per backup vari (compresi SMS)
-
Quote:
rigong
Preferibilmente installa la stock ex-novo tramite il Nexus Toolkit.
Edit: anzi quasi quasi ti consiglio Nexus Root Toolkit By WugFresh (
https://www.androidiani.com/forum/mo...-wugfresh.html) più semplice e immediato. C'è anche il comando diretto Flash Stock + Unroot (per riportare il GNexus allo stato nativo) e la procedura per installare i driver ADB sul PC step by step. Oltre a parecchi tools per backup vari (compresi SMS)
Ah prima ho confuso in effetti ho usato Nexus Root Toolkit. Sto per usare il modo stock+unroot . dopodichè giusto per ripeterlo un altra volta... eseguo nuovamente il root ,faccio i vari wipe trasferisco i 2 zip e flasho. ok?
GRaziee
-
Quote:
joito
Ah prima ho confuso in effetti ho usato Nexus Root Toolkit. Sto per usare il modo stock+unroot . dopodichè giusto per ripeterlo un altra volta... eseguo nuovamente il root ,faccio i vari wipe trasferisco i 2 zip e flasho. ok?
GRaziee
Giusto......
-
Quote:
rigong
Giusto......
Dopo i vari wipe nella recovery mi è apparsa una scritta " il cellullare non sembra avere il root vuoi installare superuser?" anche se ho appena fatto il root e l applicazione c è tra le varie app.
In più se lo riavvio rimane bloccato alla scritta google.
Ho precedentemente messo i 2 zip che faccio flasho così? altrimenti mi sa che non si accende...
P.S. evidentemente dato che non ha il S.o.
-
Quote:
joito
Dopo i vari wipe nella recovery mi è apparsa una scritta " il cellullare non sembra avere il root vuoi installare superuser?" anche se ho appena fatto il root e l applicazione c è tra le varie app.
In più se lo riavvio rimane bloccato alla scritta google.
Ho precedentemente messo i 2 zip che faccio flasho così? altrimenti mi sa che non si accende...
P.S. evidentemente dato che non ha il S.o.
Aggiornamento: ho flashato ROM e Gapps tutto è andato liscio, anche se non mi ritorna il messaggio dei" permessi root non trovati " e nella recovery il messaggio "This operation may install incompatible software and render your device unusable." :o
I dati ovviamente sono stati cancellati e la fluidità sembra buona come faccio a capire se ho fatto questa benedetta installazione "pulita"?
Grazie
Altra cosa nel wizard non ha chiesto la password del modem perchè già connessa... com è possibile dopo tutti i wipe?
-
Salve a tutti,
premetto che non ho mai e dico mai cambiato Rom al cellulare,ho visto che ci sono tipo 435 pagine su questo argomento.
Mi basta seguire la guida inziale per cambiare Rom? Oppure tra le varie pagine c'è stato un aggiornamento del file da scaricare o le procedure da seguire?
Ho letto su vari forum le procedure...Ma questo deduco sia il più affidabile e sicuro. Ci sono rischi? Devo fare altre cose al di fuori della guida inziale del post?
Scusatemi per il disturbo, spero di riuscire nell'impresa :D
-
Quote:
joito
Aggiornamento: ho flashato ROM e Gapps tutto è andato liscio, anche se non mi ritorna il messaggio dei" permessi root non trovati " e nella recovery il messaggio "This operation may install incompatible software and render your device unusable." :o
I dati ovviamente sono stati cancellati e la fluidità sembra buona come faccio a capire se ho fatto questa benedetta installazione "pulita"?
Grazie
Altra cosa nel wizard non ha chiesto la password del modem perchè già connessa... com è possibile dopo tutti i wipe?
Non credo che esista un modo per verificare se hai fatto un'installazione pulita....l'importante è che :
1. Hai installato la ROM stock
2. Avviando la ROM stock ti dovrebbe essere avviato il GNexus con le schermate iniziali (impostazione lingua, account Google, ecc ecc)
2. Fatto tutti i wipe compreso l'internal storage
3. Root del dispositivo (che di per sè cancella tutti i dati)
4. Flashato la nuova ROM
Se hai seguito e verificato questi passi dovresti essere a posto