Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi se passo dalla m6 ad una nightly non avrò problemi? Perché volevo aspettare la m7 ma questa m6 mi sta facendo imbestialire! Continua a bloccarsi! Passare ad una nightly e poi alla m7 quando uscirà potrebbe portare a instabilità? O è meglio tornare alla m5?
-
Quote:
Originariamente inviato da
sunny90
Ragazzi se passo dalla m6 ad una nightly non avrò problemi? Perché volevo aspettare la m7 ma questa m6 mi sta facendo imbestialire! Continua a bloccarsi! Passare ad una nightly e poi alla m7 quando uscirà potrebbe portare a instabilità? O è meglio tornare alla m5?
Non porta a nessuna stabilità
Le M sono uguali alle nightly
Semplicemente il team le chiama cosi per dare un punto di riferimenti a chi non vuole flashare tutti i giorni
-
Quote:
sunny90
Hai provato a fare tutti i wipe? Io ho la m6 da tre giorni, ho circa 80 app e non ho riscontrato nessun problema... Va una meraviglia! Magari potrebbe essere anche qualche app che da problemi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
manuelj
Hai provato a fare tutti i wipe? Io ho la m6 da tre giorni, ho circa 80 app e non ho riscontrato nessun problema... Va una meraviglia! Magari potrebbe essere anche qualche app che da problemi...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Sì prima di metterla (avevo la m5) ho fatto anche il wipe system e riflashato gapps e photosphere... Proverò a rifarli, altrimenti metterò una nightly.
Edit: wipe cache e dalvik e reflash, ora vediamo come va, ma non nutro grandi speranze
-
Quote:
sunny90
Sì prima di metterla (avevo la m5) ho fatto anche il wipe system e riflashato gapps e photosphere... Proverò a rifarli, altrimenti metterò una nightly.
Edit: wipe cache e dalvik e reflash, ora vediamo come va, ma non nutro grandi speranze
A parte in qualche caso isolato la M6 NON VA BENE causa un grave bug risolto con una patch inserita nella nightly del 17. Da allora le Nightly sono sicuramente migliori della M6.
-
La m6 va bene se riavviate spesso il dispositivo, il bug sulle notifiche e il crash di systemUI arriva dopo circa 24 ore di runtime oppure se usate app pesanti graficamente
Io sono con la nighlty del 17 che ha avuto il fix, sono 76 ore che il mio Nexus è acceso, va che è una bomba! 😎
-
Quote:
innuendofloyd
La m6 va bene se riavviate spesso il dispositivo, il bug sulle notifiche e il crash di systemUI arriva dopo circa 24 ore di runtime oppure se usate app pesanti graficamente
Io sono con la nighlty del 17 che ha avuto il fix, sono 76 ore che il mio Nexus è acceso, va che è una bomba! 😎
Se ti va prova anche quella di oggi. A proposito come sei messo a consumi ? A me non sembrano buonissimi anche se a dire il vero ho sempre tutto abilitato (wi-fi, 3G, sincronizzazione dati, email, geolocalizzazione basso consumo, ec ecc)
-
Noooo non la provo quella di oggi!! sto facendo il record di runtime!! :D
Eh i consumi come già ti accennavo sono effettivamente un pò peggiori rispetto al passato. Io non tengo praticamente mai attiva la geolocalizzazione nè il wi-fi, sono funzioni che non uso se non sporadicamente. I miei consumi però sono falsati per il Kernel che uso che non è lo stock. Faccio praticamente una carica al giorno, 20/22 ore di utilizzo, 2.50/3.10 ore di schermo, in passato (circa un mese fa) sono arrivato anche a 4.30 ore di schermo con il kernel stock ma con un sistema molto meno fluido e reattivo.
A parte scherzi, alla luce del fatto che la TWRP non formatta correttamente anche quando fai un full wipe, seguirò le esperienze di Alkemix (il creatore del dfk) e metterò su la CWM per poi flashare ultima nightly, DFK e SuperSU (superuser stock non capisco perchè ancora il team cyanogen non lo aggiorna)...
-
Quote:
innuendofloyd
......... alla luce del fatto che la TWRP non formatta correttamente anche quando fai un full wipe...
Davvero?!? Ne hai le prove?
-
Più che prove mi fido delle esperienze degli utenti esperti di questo forum...
E poi volevo provare comunque la CWM
Qui il post di cui parlo :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5661062
-
Quote:
innuendofloyd
Io lo spengo (e ricarico quasi sempre) tutte le sere e ieri me lo avrà fatto una decina di volte (bloccarsi con la barra delle notifiche e anche in altre situazioni). Mi stava facendo veramente perdere la pazienza! Stamattina ho riflashato e per ora non lo ha più fatto, ma è solo questione di tempo probabilmente
-
Quote:
sunny90
Io lo spengo (e ricarico quasi sempre) tutte le sere e ieri me lo avrà fatto una decina di volte (bloccarsi con la barra delle notifiche e anche in altre situazioni). Mi stava facendo veramente perdere la pazienza! Stamattina ho riflashato e per ora non lo ha più fatto, ma è solo questione di tempo probabilmente
La patch che ha risolto tutto è questa http://review.cyanogenmod.org/#/c/64114/
Se hai flashato di nuovo la m6... Si il problema è ancora lì
-
Quote:
innuendofloyd
Sisi ma ne sono consapevole, solo che speravo di "tirare" fino alla m7 :D
-
Possibile che solo io non ho problemi con la cyano m6?
-
Anche io non ho avuto problemi per circa una settimana con la m6. Poi un giorno si è riavviato da solo e sono cominciati i crash e i problemi.
-
Io ce l'ho da 3 giorni... Quindi devo iniziarmi a preoccuparmi?
-
Quote:
manuelj
Io ce l'ho da 3 giorni... Quindi devo iniziarmi a preoccuparmi?
Androidiani App
Sì :D però non è detto, magari sei fortunato
-
Ma con la m5 invece come vi siete trovati?
-
Quote:
manuelj
Ma con la m5 invece come vi siete trovati?
Androidiani App
mai un problema, dalla m6 il disastro con il theme engine. Infatti sono passato prima a vanir e adesso alla liquid...
-
Bisogna aspettare la m7 allora... Sperando che tutto vada bene facendo l'aggiornamento via OTA... mi scoccia di fare i vari wipe e installare tutto di nuovo ogni volta...
-
Quote:
manuelj
Bisogna aspettare la m7 allora... Sperando che tutto vada bene facendo l'aggiornamento via OTA... mi scoccia di fare i vari wipe e installare tutto di nuovo ogni volta...
Androidiani App
Leggi quello che ho scritto poco sopra...
-
Quote:
manuelj
Androidiani App
Scusa, basta fare wipe cache e Dalvik e installare una delle ultime nightly....senza perdere né dati né app.....
-
Quote:
sunny90
Sì :D però non è detto, magari sei fortunato
Magari é solo fortuna.
La M6 istallata con i 3 wipe e reinstallando le Gapps non mi ha dato nessun problema di quelli segnalati.
Tra l'altro uso ART.
Forse chi non aveva problemi e ha cominciato ad evidenziarli ha installato qualcosa che ha compromesso la stabilita' del sistema.
Anche perché parliamo di tecnologia e non di calcio.
Qui la fortuna c'entra poco.
-
Anche formattando la partizione system per fare una installazione semipulita non si perdono i dati che rimangono nella userdata (da non toccare)
-
Quote:
Atomnik
Anche formattando la partizione system per fare una installazione semipulita non si perdono i dati che rimangono nella userdata (da non toccare)
Sì, giusto...meglio fare il wipe system (ovviamente flashando le GApps)
-
Ma nella dalvik cosa c'è?
-
Quote:
manuelj
Ma nella dalvik cosa c'è?
Androidiani App
Tra i topic in rilievo c'è guida ai wipe. Leggi lì
-
Si ho letto...
-
Sto iniziando ad avere dei crash con l'm6... Capita che mentre utilizzo qualche app, si blocca per qualche secondo e poi si riavvia la gui... Poi torna a funzionare normalmente... Cmq penso di riuscire a resistere fino all'uscita della cyano m7
-
Speriamo non ti aumentino. A me successe proprio così.
-
Quote:
guidgip
Speriamo non ti aumentino. A me successe proprio così.
Con la cyano m5 non avevi questi problemi?
-
La m5 non l'ho avuta proprio. Passai direttamente alle nightly e poi alla m6. Ora sono tornato di nuovo alle nightly e le ultime specialmente sono veramente perfette.
-
Quote:
guidgip
La m5 non l'ho avuta proprio. Passai direttamente alle nightly e poi alla m6. Ora sono tornato di nuovo alle nightly e le ultime specialmente sono veramente perfette.
Sono anche più performanti della cyano m6? Il kernel e sempre lo stesso?
-
Le versioni m secondo me sono soltanto una denominazione che il team da ad alcune versioni di rom, più per portare il filo. Alla fine sono praticamente identiche, sia come kernel che come prestazioni. A me viaggiano uguali. La differenza è che le ultime nightly contengono la patch per risolvere il problema dei blocchi dell'interfaccia grafica e i riavvii improvvisi, quindi sono anche più stabili della m6. Vuoi il mio consiglio? Aggiorna direttamente alla nightly di oggi e stai a posto. Poi quando esce la m7 si vedrà. Tanto bastano i wipe cache e dalvik e non perdi nulla.
-
Quote:
guidgip
Le versioni m secondo me sono soltanto una denominazione che il team da ad alcune versioni di rom, più per portare il filo. Alla fine sono praticamente identiche, sia come kernel che come prestazioni. A me viaggiano uguali. La differenza è che le ultime nightly contengono la patch per risolvere il problema dei blocchi dell'interfaccia grafica e i riavvii improvvisi, quindi sono anche più stabili della m6. Vuoi il mio consiglio? Aggiorna direttamente alla nightly di oggi e stai a posto. Poi quando esce la m7 si vedrà. Tanto bastano i wipe cache e dalvik e non perdi nulla.
OK... Grazie per le info ;)
-
Quote:
manuelj
Con la cyano m5 non avevi questi problemi?
Androidiani App
Sono ripassato dalla M6 alla M5. La M5 non da alcun problema.
-
Come detto negli ultimi post, sono molto meglio le ultime nightly
-
Quote:
virgilio999
Sono ripassato dalla M6 alla M5. La M5 non da alcun problema.
Non è troppo vecchia la m5?
-
Ragazzi domanda stupida, se ripristinassi un nandroid fatto con la m5? O faccio prima a riflasharla? Col nandroid perdo ciò che ho fatto da quel backup? Tipo foto etc etc
-
Quote:
guidgip
[quote name="virgilio999" post=5677673]Sono ripassato dalla M6 alla M5. La M5 non da alcun problema.
Non è troppo vecchia la m5?[/QUOTE]
Gli manca solo il theme engine..ma quantomeno è molto stabile.