Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enden
Salve a tutti,
premetto che non ho mai e dico mai cambiato Rom al cellulare,ho visto che ci sono tipo 435 pagine su questo argomento.
Mi basta seguire la guida inziale per cambiare Rom? Oppure tra le varie pagine c'è stato un aggiornamento del file da scaricare o le procedure da seguire?
Ho letto su vari forum le procedure...Ma questo deduco sia il più affidabile e sicuro. Ci sono rischi? Devo fare altre cose al di fuori della guida inziale del post?
Scusatemi per il disturbo, spero di riuscire nell'impresa :D
I rischi ci sono....ma se segui attentamente la guida in prima pagina, è un gioco da ragazzi
-
Ragazzi scusate, se anziché fare il wipe cache e dalvik prima di installare la nuova ROM, faccio direttamente l'aggiornamento via OTA (parlo di ROM cyano ovviamente) che problemi posso riscontrare?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
rigong
Non credo che esista un modo per verificare se hai fatto un'installazione pulita....l'importante è che :
1. Hai installato la ROM stock
2. Avviando la ROM stock ti dovrebbe essere avviato il GNexus con le schermate iniziali (impostazione lingua, account Google, ecc ecc)
2. Fatto tutti i wipe compreso l'internal storage
3. Root del dispositivo (che di per sè cancella tutti i dati)
4. Flashato la nuova ROM
Se hai seguito e verificato questi passi dovresti essere a posto
Si tutto alla lettera tranne internal storage.
Perchè credevo di perdere i 2 zip. Per il resto non ho nessun dato "solo" la password del modem di casa e le relative wifi salvate... e questa cosa
proprio non mi torna. :(
-
Quote:
joito
[quote name="rigong" post=5684648]Non credo che esista un modo per verificare se hai fatto un'installazione pulita....l'importante è che :
1. Hai installato la ROM stock
2. Avviando la ROM stock ti dovrebbe essere avviato il GNexus con le schermate iniziali (impostazione lingua, account Google, ecc ecc)
2. Fatto tutti i wipe compreso l'internal storage
3. Root del dispositivo (che di per sè cancella tutti i dati)
4. Flashato la nuova ROM
Se hai seguito e verificato questi passi dovresti essere a posto
Si tutto alla lettera tranne internal storage.
Perchè credevo di perdere i 2 zip. Per il resto non ho nessun dato "solo" la password del modem di casa e le relative wifi salvate... e questa cosa
proprio non mi torna. :([/QUOTE]
Google ti sincronizza anche la password del tuo router Wi-Fi...
-
Ragazzi un consiglio: è da un po' che non bazzico sul forum, volevo aggiornare a cyano 11 ma leggevo che la m6 non funziona benissimo, cosa posso mettere di stabile? La m5 funziona bene? altri consigli magari di qualche nightly?
Come Kernel quello stock funziona bene o consigliate un altro?
Grazie
-
Quote:
joito
[quote name="rigong" post=5684044]Fai così:
- torna alla stock
- fai tutti i wipe (cache, dalvik, system e anche data). In questo modo hai il telefono bello pulito (senza app e dati aggiuntivi)
- copia la ROM e le Gapps nel telefono
- da recovery flasha ROM + GApps
e sei a posto......
OK... tutto chiaro tranne che torna alla stock
Scarico lo zip della stock
Flasho da recovery la stock
Giusto?[/QUOTE]
Io ti consiglio se vuoi il cell pulitissimo da twrp fai il wipe internal storage e riavvii. Copi rom e gapps, ritorni in recovery e fai tutti gli altri wipe ed installi ROM e gapps. Col procedimento che ti ho scritto perderai tutti i dati presenti nella SD virtuale quindi foto musica e anche i file per flashare.
Non fare tutti i wipe insieme, ti rimane il cell nella schermata google...purtroppo mi è successo, ma riavvia copia i file, fai i wipe e flasha. Ciao
-
Quote:
PrimaScelta
OK... tutto chiaro tranne che torna alla stock
Scarico lo zip della stock
Flasho da recovery la stock
Giusto?
Io ti consiglio se vuoi il cell pulitissimo da twrp fai il wipe internal storage e riavvii. Copi rom e gapps, ritorni in recovery e fai tutti gli altri wipe ed installi ROM e gapps. Col procedimento che ti ho scritto perderai tutti i dati presenti nella SD virtuale quindi foto musica e anche i file per flashare.
Non fare tutti i wipe insieme, ti rimane il cell nella schermata google...purtroppo mi è successo, ma riavvia copia i file, fai i wipe e flasha. Ciao
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Già suggerito al post #4338
-
Quote:
Oruam20
Ragazzi un consiglio: è da un po' che non bazzico sul forum, volevo aggiornare a cyano 11 ma leggevo che la m6 non funziona benissimo, cosa posso mettere di stabile? La m5 funziona bene? altri consigli magari di qualche nightly?
Grazie
Se non vuoi flashare continuamente ti consiglio la m5 oppure la liquid del 13 aprile, io ho questa ed è molto meglio della cyano sia come personalizzazioni sia come fluidità generale, entrambe cmq non hanno alcun problema...ho tenuto la m5 quasi un mese Poi scegli tu, come kernel assolutamente il dirty fancy di alkemix.
-
Quote:
Oruam20
Grazie
Installa l'ultima Nightly (quella di oggi va benissimo). Per quanto rigurad il Kernel, prova quello stock....poi magari prova il DFK (dirty fancy kernel)
-
Grazie davvero ragazzi per le risposte! ma credo che resterò cosi mi secca rifare tutto da capo... tanto credo che in termini di fluidità va parecchio bene lo stesso.
Un saluto buona serata.
-
Salve ragazzi ho installato la nightly del 23/05 tramite cmupdater ed il kernel mpokang. Devo dire che la fluidità è ottima però riscontro sempre quel fastidioso bug di google now che smette di funzionare insieme alla parte di ricerca google...non avreste dei consigli su come risolvere questa situazione? Grazie mille
-
Alla fine ho messo la m5 e il dirty kernel, però ho costantemente uno stramaledetto RILJ wakelock che non mi fa andare in deep sleep il telefono... è successo solo a me?
-
Quote:
Oruam20
Alla fine ho messo la m5 e il dirty kernel, però ho costantemente uno stramaledetto RILJ wakelock che non mi fa andare in deep sleep il telefono... è successo solo a me?
Anche io la M5 ed il dirty.
Non ho questo problema. Potrebbe essere una app a darti quel wakelock (cerca su internet) oppure ti conviene provare con un'installazione pulita (piallata classica).
-
Quote:
virgilio999
Anche io la M5 ed il dirty.
Non ho questo problema. Potrebbe essere una app a darti quel wakelock (cerca su internet) oppure ti conviene provare con un'installazione pulita (piallata classica).
Già installato con piallata ;) comunque me lo fa per 10-15 minuti appena acceso e poi smette... Mha...
-
Ho aggiornato la nuova versione (2.2.024) della fotocamera Google, ma anche con la nightly del 28/05 rimane il problema delle foto salvate in verde durante la registrazione di un video.
Inoltre, ancora non hanno risolto il problema della riproduzione dei video da Dmax né con il browser stock, né con Chrome. Questa cosa mi fa veramente rosicare. Avevo provato la OmniRom che non ha questo problema, però sono tornato alla CM11 (la trovo migliore per le mie esigenze)...Sapete come si può fare per segnalarlo a qualcuno del team Cyano?
Grazie
-
Quote:
themajor86
Ho aggiornato la nuova versione (2.2.024) della fotocamera Google, ma anche con la nightly del 28/05 rimane il problema delle foto salvate in verde durante la registrazione di un video.
Inoltre, ancora non hanno risolto il problema della riproduzione dei video da Dmax né con il browser stock, né con Chrome. Questa cosa mi fa veramente rosicare. Avevo provato la OmniRom che non ha questo problema, però sono tornato alla CM11 (la trovo migliore per le mie esigenze)...Sapete come si può fare per segnalarlo a qualcuno del team Cyano?
Grazie
Confermo entrambe le cose, sto googlando da un'oretta circa ma di soluzioni manco l'ombra...
Comunque da qui https://jira.cyanogenmod.org/secure/Dashboard.jspa puoi leggere le istruzioni per mandare una segnalazione in merito alla mancata visualizzazione dei video in internet. Suggerirei però di comunicare che il problema si verifica sulla M6, dato che per le Nightly non vengono accettate segnalazione (Bah!)
-
Quote:
innuendofloyd
[quote name="themajor86" post=5691219]Ho aggiornato la nuova versione (2.2.024) della fotocamera Google, ma anche con la nightly del 28/05 rimane il problema delle foto salvate in verde durante la registrazione di un video.
Grazie
Confermo entrambe le cose, sto googlando da un'oretta circa ma di soluzioni manco l'ombra...
Comunque da qui https://jira.cyanogenmod.org/secure/Dashboard.jspa puoi leggere le istruzioni per mandare una segnalazione in merito alla mancata visualizzazione dei video in internet. Suggerirei però di comunicare che il problema si verifica sulla M6, dato che per le Nightly non vengono accettate segnalazione (Bah!)[/QUOTE]
Sulla m6 ci sono un bel pò di segnalazioni da far presente...
-
Quote:
manuelj
Sulla m6 ci sono un bel pò di segnalazioni da far presente...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
😂😂😂 Assolutamente si! Hehehe però la maggior parte sono state risolte con le nighlty successive, tranne il video streaming da siti internet...
-
Forse ho fatto qualcosa che non dovevo. Ho aggiornato alla nightly del 27 perché riscontravo con quella del 17 dei bug sui tasti del volume che dopo un po' di giorni senza riavviare il telefono, non si alzava e abbassava più il volume. Ora con questa sembrano non esserci problemi. L'unica cosa che sono sparite le icone, nei temi non ci sono tutti i pacchetti. Prima le selezionavo da qui. Ora la schermata ( vedi screen è cambiata).
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hxz3j.jpg
Avete qualche idea? Prima me le dava tutte, ora solo alcune.
Grazie
-
Quote:
morganGS
Forse ho fatto qualcosa che non dovevo. Ho aggiornato alla nightly del 27 perché riscontravo con quella del 17 dei bug sui tasti del volume che dopo un po' di giorni senza riavviare il telefono, non si alzava e abbassava più il volume. Ora con questa sembrano non esserci problemi. L'unica cosa che sono sparite le icone, nei temi non ci sono tutti i pacchetti. Prima le selezionavo da qui. Ora la schermata ( vedi screen è cambiata).
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hxz3j.jpg
Avete qualche idea? Prima me le dava tutte, ora solo alcune.
Grazie
Hai provato a cercarle dal menù temi, sotto le impostazioni?
-
Quote:
Importante: fare sempre un nandroid backup dalla recovery
Dopo aver copiato in SD i 2 file occorrenti relativi alla ROM e alle Gapps,
Scusate, il nandroid backup posso farlo dal Toolkit?
Inoltre Ho controllato le cartelle del telefono e non trovo nessuna SD come cartella....Dovrebbe essere una partizione creata quando ho fatto il root?
Scusate il disturbo :D
-
Quote:
innuendofloyd
Hai provato a cercarle dal menù temi, sotto le impostazioni?
Alla fine ho riavviato il cellulare e sono apparse, meglio così. Grazie cmq!
-
salve ragazzi ho un problema con la batteria del mio nexus..dopo l'aggiornamento della rom cyanogenmod del 20/05 devo ricaricarlo due volte al giorno..cosa posso fare?
-
Quote:
Giosy91
salve ragazzi ho un problema con la batteria del mio nexus..dopo l'aggiornamento della rom cyanogenmod del 20/05 devo ricaricarlo due volte al giorno..cosa posso fare?
Per prima cosa controlla nelle statistiche della batteria qual è il processo che ha consumato di più.
Poi (se non le usi) disattiva le app Mail e Servizi Exchange, avevo letto da qualche parte che causano diversi wake non richiesti e quindi consumi maggiori.
Per il resto soliti accorgimenti, disattiva il Gps, blutooth, Wi-fi e li attivi all'occorrenza.
Infine puoi provare ad usare una app come Wakelock Detector per capire cosa consuma di più e agire di conseguenza.
-
Quote:
Giosy91
Prova a calibrare la batteria con battery calibration
-
Scusate, a qualcuno funziona Cyandelta? Ha funzionato fino alla build del 27 maggio,il delta del 28 e quello di oggi non me li scarica perché non risultano update.
-
Oggi li trovo tutti io i problemi... Anche a voi fa così? Nightly del 27. Quando avvio la registrazione mi appare questo messaggio di errore.
Non so se lo faceva anche prima perché non mi è mai capitato di usarlo.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KqJMS.jpg
-
Quote:
morganGS
Oggi li trovo tutti io i problemi... Anche a voi fa così? Nightly del 27. Quando avvio la registrazione...
Appena provato.... Nightly del 28/5 tutto ok... la cosa mi lascia un pò perplesso... per come sono io, riflasharei la rom ma prima tenterei di prendere l'APK dallo zip della rom per provare a disinstallare e re-installare...
Quote:
pakos96
E' possibile che non abbiano ancora aggiornato i delta sui loro server...
-
Quote:
innuendofloyd
[quote name="morganGS" post=5693604]Oggi li trovo tutti io i problemi... Anche a voi fa così? Nightly del 27. Quando avvio la registrazione...
Appena provato.... Nightly del 28/5 tutto ok... la cosa mi lascia un pò perplesso... per come sono io, riflasharei la rom ma prima tenterei di prendere l'APK dallo zip della rom per provare a disinstallare e re-installare...
[quote name="pakos96" post=5693289]Scusate, a qualcuno funziona Cyandelta? Androidiani App[/QUOTE]
E' possibile che non abbiano ancora aggiornato i delta sui loro server...[/QUOTE]
É strano però che dopo due giorni non hanno aggiornato i loro server..vabbe aspetterò.
-
Quote:
pakos96
[quote name="pakos96" post=5693289]Scusate, a qualcuno funziona Cyandelta?
Androidiani App
E' possibile che non abbiano ancora aggiornato i delta sui loro server...[/QUOTE]
É strano però che dopo due giorni non hanno aggiornato i loro server..vabbe aspetterò.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche a me la stessa cosa...
-
Ieri con la nightly del 28/05 ho avuto un blocco del telefono abbassando la tendina delle notifiche con successivo riavvio della UI (non mi era mai capitato prima perché sono passato dalla nightly dell'11/04 a quella del 17/05, quindi senza toccare con mano tutti i vari problemi generati dal Theme chooser)...
Non so se è successo anche a qualcun altro, comunque non avevo alcun tema installato.
Ora sono tornato alla nightly del 17/05.
Circa i problemi che state riscontrando con Cyandelta ieri mattina non riuscivo a scaricare la nightly del 29 dal sito, quindi potrebbe essere plausibile un malfunzionamento dei loro server (situazione risolta nel pomeriggio).
-
Quote:
innuendofloyd
Per prima cosa controlla nelle statistiche della batteria qual è il processo che ha consumato di più.
Poi (se non le usi) disattiva le app Mail e Servizi Exchange, avevo letto da qualche parte che causano diversi wake non richiesti e quindi consumi maggiori.
Per il resto soliti accorgimenti, disattiva il Gps, blutooth, Wi-fi e li attivi all'occorrenza.
Infine puoi provare ad usare una app come Wakelock Detector per capire cosa consuma di più e agire di conseguenza.
Anch io ho lo stesso problema... pensate che l ho lasciato acceso stanotte solo con il 2g e ha consumato 20% di batteria. Possibile?
Provo a passare alla nightly del 29 secondo voi potrei risolvere il problema?
L App 2g Auto toggle la conoscete?
-
Quote:
innuendofloyd
tutto disattivato..può essere il kernel?
-
Quote:
joito
Anch io ho lo stesso problema... pensate che l ho lasciato acceso stanotte solo con il 2g e ha consumato 20% di batteria. Possibile?
Provo a passare alla nightly del 29 secondo voi potrei risolvere il problema?
L App 2g Auto toggle la conoscete?
sono passato io e non c'è stato nessun cambiamento
-
Quote:
pakos96
Scusate, a qualcuno funziona Cyandelta? Ha funzionato fino alla build del 27 maggio,il delta del 28 e quello di oggi non me li scarica perché non risultano update.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
idem, stessa cosa che è successa a me...
-
Ragazzi vi conviene installare la snapshot m5 e aggiornare direttamente quando esce la m7...
-
Quote:
morganGS
Oggi li trovo tutti io i problemi... Anche a voi fa così? Nightly del 27. Quando avvio la registrazione mi appare questo messaggio di errore.
Non so se lo faceva anche prima perché non mi è mai capitato di usarlo.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KqJMS.jpg
A me funziona.. Nightly 29
-
Rimane il mistero... Era meglio restare su m5 per diversi fattori! :( speriamo bene nella m7!
Dimenticavo... Sapete se c'è modo di bloccare un sms come si faceva sull'applicazione stock? Non lo trovo. XD
-
Da quando ho rimesso la m5, non ho alcun problema, è perfetta. La m6 è probabilmente la peggiore monthly uscita della cm11. Spero che con la m7 correggano tutto
-
Stasera Cyandelta ha ripreso a funzionare....scaricata la nightly di oggi.
Comunque i consumi di queste ultime Nightly (almeno in abbinata col kernel cyano stock) sono veramente pessimi :(
Per il resto invece vanno benissimo.