Ragazzi a me con questa rom la batteria dura poco è normale??
Visualizzazione stampabile
Ragazzi a me con questa rom la batteria dura poco è normale??
Per la prossima Nightly è annunciato questo:
cm: New ultimate revolutionary feature of revolution!
Cosa mai sarà ???
no, non è normale, io arrivo a 3h20m di schermo acceso e la mia batteria ha un anno.....
guarda che processo si ciuccia la maggior parte di energia..... io per esempio mi sono accorto che IL METEO restava aperta e consumava un pochino più del normale......
Gerrit Code Review Lo hanno rivelato a cosa serve
cioè?? tethering? ma nn c'era già?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/06/9a3y4aba.jpg
Ho aggiornamento e mi sono diventati grigi la data l'ora e hai altri tasti sopra...
È normale questa cosa o sono solo io?
Ciao ragazzi ho la cm11 snapshot-m2 e siccome vorrei aggiornarlo, mi sapreste dire qual'è la versione più stabile delle nuove nightly?
A sto punto aspetta la prossima nightly che ha la super-mega-iper novità misteriosa ;-) ( anche se sospetto una bufala )
Vedi changelog (www.cmxlog.com/11/maguro) o post di rigong dieci post più sopra
Novità sulla 5-02 ?
io l'ho appena installata ma si son persi un pezzo.... mancano all'appello un sacco di APP e poi ovviamente dei flashare le GA per la KK sennò non funziona la connettività.... insomma un pò un pastrocchio.
Cmq è abbastanza veloce anche se la 10.2 rimane un missile
Visto che se ne era parlato tempo fa, ed interessava a qualcuno, ho notato che stasera mi ha aggiornato dal play store "cloud print" ed adesso se andate in impostazioni>stampa esce la scritta cloud print "off" che prima non c'era; cliccando su on escono tutte le mie stampanti disponibili...non ho provato a stampare ma a questo punto dovrebbero funzionare.
PS: Dimenticavo, guardate che l'accensione del display con il doppio tap è già realtà...basta installare dal play store "touch control" versione a pagamento (la free non funziona) e settarlo. Testato e funziona perfettamente sulla CM11, quì ho spiegato come fare https://www.androidiani.com/forum/mo...l-support.html
Guarda che non facevo riferimento all' altro Topic (ma facevo riferimento a chi chiedeva come mai non usciva nulla in impostazioni>stampa; adesso con l' ultima versione che hanno rilasciato sul Play Store di "cloud Print" esce l'opzione per attivarlo in impostazioni>stampa.
Poi ho dopo solamente suggerito a chi qualche post sopra pensava al doppio tap come stra-novità rivoluzionaria della nightly di oggi, che se volevano potevano già averlo usando il Touch Control...quindi nulla faceva riferimento a Te.
Vinkingo Egocentrico rotfl
Ragazzi c é ancora qualcuno che ha il problema dello schermo nero dopo una chiamata?
Edit: penso di aver capito dove sta il problema. Nel mio caso che utilizzo kernel alternativi a quello stock cyano mi é bastato aumentare la frequenza del procio a schermo spento ed alzare anche la minima frequenza a 384mhz. Io ho risolto cosi
Uscita la Nightly 06/02...con la super-mega novità rivoluzionaria......
Quale e la novità?
Uhm io ce l'ho quando mi arriva una chiamata, però non ho kernel alternativi.. Al momento la mia frequenza minima della CPU è quella standard, 350 e col kernel stock della CM posso aumentarla solo a 700, che mi sembra un'esagerazione.. Magari posso fare delle prove
EDIT: Ho appena provato a settare la frequenza minima a 700 ed effettivamente lo schermo nero dura per molto meno (un ritardo di visualizzazione paragonabile a quello stock, per la mia esperienza)
Io ho notato solo il simbolo "+" nella tendina dei Tiles che permette di andare direttamente al menù di modifica in impostazioni->interfaccia...
Se quella é la novità "super mega rivoluzionaria" siamo messi male
Sono andato a spulciare il LOG, la modifica-delle-modifiche è stata settare a 0 la variabile "persist.sys.dun.override"
Il DUN è una qualche proprietà che riuarda gli APN ed il thethering e l'utilizzo obbligatorio del DUN è uno dei metodi utilizzati dalle compagnie telefoniche per redirigere il traffico TETHERING verso un diverso APN e fatturarlo a parte.
La modifica mette la variabile "persist.sys.dun.override" nello stato "NOT required"
Quindi, non mi è tutto chiarissimo, ma a quanto pare questa opzione mette l'utente di non pagare il tethering anche con sim di compagnie che lo fatturerebbero a parte.Quote:
Allow override of system DUN settings by setting
persist.sys.dun.override
to one of the following values:
2 = not set, 0 = DUN not required, 1 = DUN required
If the prop is not set or is set to an invalid value the system setting
will be used.
Immagino che un sistema simile sia utilizzato anche per bloccare /far pagare a parte il VOIP, quindi magare questo workaround libera anche il VOIP... troppo ottimista?
Altra novità di cui mi sono accorto ora è il pulsante per aprire la modalità incognito nel browser, vicino al pulsante dei segnalibri
Ragazzi immaginavo che la sorpresa tanto nascosta non è altro che adesso esiste il loro easteregg! Cliccate più volte su versione cyanogenmod! A dire il vero me la aspettavo... :-)
No, quello è stato introdotto dal 4 Febbraio
http://review.cyanogenmod.org/#/c/55037/
Nella nightly del 06 febbraio hanno risolto il lag quando si sblocca il telefono la musica salta?
Oggi aggiornerò, c è un bug sulla tastiera 04-02, quando si scrive, i tasti diventano piccoli, per rimetterli normali ce bisogno del riavvio.
Ma la RAM su questa cyanogenmod viene vista tutta? o_O
Nella schermata impostazioni -> App -> in uso
mi da 534MB usati + 159 MB liber = 693 MB,
E anche aprendo un emulatore terminale e dando il comando "free" mi dà come memoria totale 710236 KiloByte che corrispondono a 710236/1024=693 Mbyte...
Il galaxy nexus ne dovrebbe avere 1 GB ! Ci stiamo perdendo quasi un terzo della RAM per strada?
[IMG]https://dl.dropboxusercontent.com/u/3185608/_20140206_201138.JPG[/IMG
Edit: come non detto, sembra sia normale anche per la stock. Sembra sia riservata dalla GPU
Ciao a tutti, ho un problema che è nato da quando sono passati a questa nuova cyano, prima avevo la 10.2 stabile e mi trovavo bene senza particolari problemi, ma da quando ho messo la 11.2... mi succede una cosa strana, si attiva da solo lo schermo continuamente, emette un suono tipo notifica ma non c'è ne notifiche ne altro, ho chiuso tutti i programmi, pulito la ram, etc, etc ma continua ad attivarsi lo schermo, certe volte stà qualche secondo altre addirittura lo fa di continuo con un consumo enorme della batteria, da 6/8 ore sono passato a 4 ore, cosa può essere? a voi è capitato?
premetto che aggiornando 2 volte nelle varie versioni 11.2 il problema è rimasto uguale
Ragazzi, come segnalato da Ellenico alcuni post fa è arrivato anche a me l'aggiornamento di cloud print, e, dopo averlo fatto mi si è finalmente attivato il servizio stampa nelle impostazioni...