Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cresh4
prova ad aprire la fotocamera dalla galleria e vedi se funziona. è probabile che sia solo l'icona che hai sulla schermata a non funzionare
Provato ma fa lo stesso problema.
Ho flashato di nuovo le gaaps sperando di risolvere ma nulla.
Che posso fare ?
-
Quote:
sunny90
A quanto pare niente M3 ancora...
entro 2gg dovrebbe arrivare la M3 guardando le release del giorno...;)
Per flasharla dobbiamo sempre alla fine zippare photosphere???
-
Quote:
umberto3793
Provato ma fa lo stesso problema.
Ho flashato di nuovo le gaaps sperando di risolvere ma nulla.
Che posso fare ?
Prova a cancellare sia la cache che i dati dalla gestione applicazioni selezionando in "tutte le app" l'app fotocamera.... A volte funziona.
-
Quote:
Gabriele1976
Prova a cancellare sia la cache che i dati dalla gestione applicazioni selezionando in "tutte le app" l'app fotocamera.... A volte funziona.
Fatto! Ma nulla ho provato pure a fare wipe cache e dalvin ma niente...questo problema si è presentato ieri senza aver flashato nulla . non so cosa fare...
-
Quote:
umberto3793
Fatto! Ma nulla ho provato pure a fare wipe cache e dalvin ma niente...questo problema si è presentato ieri senza aver flashato nulla . non so cosa fare...
A questo punto farei una mossa più drastica.
Wipe system, dalvik e cache.
Riflasherei la ROM e le gapps.
-
Quote:
Gabriele1976
A questo punto farei una mossa più drastica.
Wipe system, dalvik e cache.
Riflasherei la ROM e le gapps.
Facendo wipe system perdo dati o app ?
-
Quote:
umberto3793
Facendo wipe system perdo dati o app ?
Non perdi niente.... NON devi fare wipe data!
È scritto anche nella prima pagina del post che wype system, dalvik e cache NON eliminano dati. Fai come se tu provenissi dalla versione 10.2.
Ti rifai un'installazione pulita del sistema.
Vai tranquillo, (cmq io un backup dei dati me lo faccio sempre, non si sa mai ;) )
Se non ti fidi attendi anche consigli da altri membri, no problem ;)
-
è uscita la M3...si flasha :)
-
Quote:
gnex88
...e vai! Stasera flasho!
-
Quote:
Gabriele1976
Non perdi niente.... NON devi fare wipe data!
È scritto anche nella prima pagina del post che wype system, dalvik e cache NON eliminano dati. Fai come se tu provenissi dalla versione 10.2.
Ti rifai un'installazione pulita del sistema.
Vai tranquillo, (cmq io un backup dei dati me lo faccio sempre, non si sa mai ;) )
Se non ti fidi attendi anche consigli da altri membri, no problem ;)
Ok grazie più tardi faccio i wipe e metto la m3 sperando che si risolve.
-
Quote:
gnex88
Aspetto ansioso una recensione completa con i seguenti dettagli:
-prestazioni durante la navigazione e nell'apertura delle app
-verifica dei bug dell'audio in cuffia che salta bloccando lo schermo e di quello che premendo il tasto back apre un'app recente per qualche secondo
XD
-
ragazzi io ho la m2 e cercando l'aggiornamento M3 non me lo trova. Trova solo le nightly fino al 9
-
Quote:
Simoxine
Aspetto ansioso una recensione completa con i seguenti dettagli:
-prestazioni durante la navigazione e nell'apertura delle app
-verifica dei bug dell'audio in cuffia che salta bloccando lo schermo e di quello che premendo il tasto back apre un'app recente per qualche secondo
XD
per quanto riguarda la navigazione ahimè non siamo ancora ai livelli del nostro vecchio browser...(uso dolphin ;) )
per quanto riguarda l'apertura delle app non ti posso dire xke monto un kernel diverso che ne cambia le prestazioni...anche se l'ho provato per alcuni minuti e sembrava andare cmq abbastanza bene...
il bug dell'audio che salta in cuffia non è presente
il bug del tasto back non l'ho mai riscontrato... :P
spero di essere stato esauriente nella mia risposta ;)
EEDIT: ragazzi scusate...io ho sempre avuto un problema del launcher mai risolto...in pratica quando apro una cartella creata sul desktop molte volte non so apre del tutto ma si apre poco ed é opaca...capita anche a voi? Grazie
-
Ragazzi nell'ultima m3 è stata implementata la funzione knock on quella per risvegliare il cellulare dallo stanby con un doppio tap? Grazie :-)
-
Quote:
cicciodroid
ragazzi io ho la m2 e cercando l'aggiornamento M3 non me lo trova. Trova solo le nightly fino al 9
La trovi nella categoria "Snapshot", Link
-
Una curiosità ragazzi: ma se le versioni M sono praticamente una raccolta delle migliorie apportate alle nightly dell ultimo mese, che cambia rispetto ad esempio alla nightly del 10? È più stabile?
-
Non sarebbe possibile continuare a scaricare le versioni delle nightly con cyandelta senza flashare la M3?
-
ho installato la M3 ma il fix : InCall full screen photo risolto della nightly del 9 non c'è in pratica c'è ancora quel bug... ma le M nn erano fixate???
-
Quote:
EnzoHalf
Salve ragazzi, non scrivo da un po' ma seguo sempre il thread.
Qualche post indietro ho letto di una modifica apportata alla gestione degli APN tale per cui adesso il tethering non veniva più riconosciuto e tariffato in maniera diversa rispetto al normale traffico da smartphone (chi ha vodafone conosce bene la questione). Siccome mi pare che nessuno abbia dato un feedback al riguardo, provvedo io: ho appena verificato ed effettivamente è così, per poter fare tethering senza costi aggiuntivi basta attivare l'hotspot come si faceva prima su gingerbread, senza più la necessità di artifici o modifiche di sorta. Non che fosse un gran problema, si aggirava abbastanza facilmente con app che sbloccavano il tethering, ma questa secondo me è da sempre la vera forza della CM: inglobare direttamente nella ROM quelle funzionalità banali che ti aspetteresti di trovare su ogni ROM e che invece per averle sulla stock spesso dovevi ricorrere ad app aggiuntive (vedi ad esempio la gestione del LED di notifica...).
In questo weekend ho voluto fare un po' di sperimentazione e ho provato anche Vanir, Omni, etc... tutte ottime, per carità, ma a mio parere la CM resta sempre la madre di tutte le ROM.
Lunga vita al Team!
Ciao, ma i megabyte sono quelli della propria offerta?..cioè abilitando il tethering ora (ho Vodafone)..non mi toglie il costo dell'attivazione e poi mi scala i mega?...perché prima attivando l'hotspot si avevano 500 mb al giorno.
Grazie:)
-
Quote:
NexusSte91
Ciao, ma i megabyte sono quelli della propria offerta?..cioè abilitando il tethering ora (ho Vodafone)..non mi toglie il costo dell'attivazione e poi mi scala i mega?...perché prima attivando l'hotspot si avevano 500 mb al giorno.
sostanzialmente è esattamente come se tuttobil traffico sia effettuato da cellulare.
Comunque deve essere rimasta da qualche parte l'opzione per riabilitare il dun.
-
Quote:
Babu09
Ragazzi nell'ultima m3 è stata implementata la funzione knock on quella per risvegliare il cellulare dallo stanby con un doppio tap? Grazie :-)
direi di no
però touch control funziona benissimo e se vuoi c'è un topic apposito per leggerne i pareri
https://www.androidiani.com/forum/mo...l-support.html
-
Quote:
NexusSte91
Si ora senza la necessità di app aggiuntive è possibile fare tethering senza che vada a scalare i 4 euro.
Ti consiglio però di disattivare dal sito di Vodafone il traffico dei 4 euro o di chiederlo all'assistenza clienti, giusto per evitare addebiti...
-
Questa opzione per fare tethering è presente anche nella m3? Funziona anche con TIM giusto?
-
Avete avuto problemi a scaricare la M3?
Perchè la da come grandezza 191 MB ma a scaricarla sono 115 MB e quando vado a flasharla mi da inevitabilmente errore.
-
Ho fatto wipe system cache e dalvin ho flashato la m3 le gaaps e photosfere. Ho usato x un po la fotocamera ma mi crasha di nuovo , e avvolte crasha anche apollo senza che lo utilizzi. Che faccio?
-
Quote:
umberto3793
Ho fatto wipe system cache e dalvin ho flashato la m3 le gaaps e photosfere. Ho usato x un po la fotocamera ma mi crasha di nuovo , e avvolte crasha anche apollo senza che lo utilizzi. Che faccio?
Utilizzi dalvik o art?
-
Quote:
franz80
Utilizzi dalvik o art?
Da dove lo vedo ? Non ne capisco molto , cmq ho flashato tutto come da prima pagina le gaaps sono quelle di cyanogen
-
Quote:
umberto3793
Da dove lo vedo ? Non ne capisco molto , cmq ho flashato tutto come da prima pagina le gaaps sono quelle di cyanogen
Allora come non detto, art la devi attivare tu dalle impostazioni sviluppatore..
-
Quote:
umberto3793
Ciao Umberto, io non aggiorno spesso. Ma quando aggiorno lo faccio per bene.
Compra un cavetto otg così puoi usare una memoria esterna dove caricare lo zip di Cyanogen.
Fai un wipe di tutto, cache, dalvik cache, system, data, memoria interna. Poi installi usando il cavetto e la pendrive.
Avrai un bel sistema pulito e scattante.
-
Quote:
innuendofloyd
Ciao Umberto, io non aggiorno spesso. Ma quando aggiorno lo faccio per bene.
Compra un cavetto otg così puoi usare una memoria esterna dove caricare lo zip di Cyanogen.
Fai un wipe di tutto, cache, dalvik cache, system, data, memoria interna. Poi installi usando il cavetto e la pendrive.
Avrai un bel sistema pulito e scattante.
Ok ci siamo ma non capisco perché la fotocamera ha smesso di funzionare di punto in bianco...avevo la m2 fin dal primo giorno e ieri non andava senza aver flashato nulla...poi perché apollo va in crash ? Può essere che entrano in conflitto ?
Infatti se ascolto la musica e provo ad aprire la fotocamera si stoppa per 1 secondo la musica e me la cambia! Mi sta impazzendo il cell?
-
Quote:
TheViking
Grazie mille! Ma comunque è una funzione che verrà implementata prima o poi giusto? Questa sera flasho la m3 che vorrei risolvere il bug della musica quando si mette in stand by lo smartphone!
-
Quote:
Luisyfer
Avete avuto problemi a scaricare la M3?
Perchè la da come grandezza 191 MB ma a scaricarla sono 115 MB e quando vado a flasharla mi da inevitabilmente errore.
Si a me ha dato problemi cliccando su short url, mentre cliccando direttamente sul nome della rom mi ha scaricato il file di dimensioni corrette.
Un consiglio a chi ha problemi nel flashare questi file incompleti, prima di provare a flashare qualsiasi cosa personalmente preferisco effettuare un test dell'archivio per verificarne l'integrità, ci mette un minuto e può essere utile, utilizzo 7-zip per questa operazione ma penso che possano farlo un po' tutti i programmi simili.
Una domanda invece sul doppio tap per sbloccare lo schermo, qualcuno sa se effettivamente questa funzione sia stata annunciata dal team di sviluppo oppure sono solo speranze degli utenti?Lo chiedo perchè su questo topic ho letto parecchie persone fare riferimento alla cosa.
-
Per il tethering senza costi aggiuntivi non bisogna attivare nessuna opzione? È una cosa automatica?
-
ragazzi scusate ho una domanda: per caso sapete se è possibile nascondere le icone nel drawer come si faceva nella CM 10.2? Perchè mi danno un pò fastidio nel drawer cose che non uso e non tocco tipo DSP Manager o Apollo e ricordo perfettamente che nella CM10.2 c'era proprio questa funzione. Sono io che non la trovo? Illuminatemi grazie!
Comunque prima della Nightly del 09/02 (che ho appena flashato, visto che la M3 la scaricavo e mi risultava danneggiata) montavo quella tipo del 20 gennaio e la trovo decisamente più stabile con molte piccole migliorie. Sono soddisfatto di questa CM 11 XD
-
Quote:
sunny90
Per il tethering senza costi aggiuntivi non bisogna attivare nessuna opzione? È una cosa automatica?
Io ho provato oggi, impostato hotspot come diceva un altro ragazzo del forum e Vodafone non ha rotto le scatole ;)
-
Bug della musica ancora presente, ma la cosa più importante è il ritorno del Trebuchet <3 finalmente si può togliere la barra ricerca google!
-
Quote:
Simoxine
Si a me ha dato problemi cliccando su short url, mentre cliccando direttamente sul nome della rom mi ha scaricato il file di dimensioni corrette.
Un consiglio a chi ha problemi nel flashare questi file incompleti, prima di provare a flashare qualsiasi cosa personalmente preferisco effettuare un test dell'archivio per verificarne l'integrità, ci mette un minuto e può essere utile, utilizzo 7-zip per questa operazione ma penso che possano farlo un po' tutti i programmi simili.
per controllare l'integrità dell'archivio si può (anzi, si dovrebbe) usare il codice md5sum (o eventualmente sha1) che viene visualizzato sotto l'indirizzo di download: più sicuro di quello si muore!
-
Posso aggiornare la Nightly direttamente alla SnapShot m3 ?
-
Quote:
ReaperT90
Bug della musica ancora presente, ma la cosa più importante è il ritorno del Trebuchet <3 finalmente si può togliere la barra ricerca google!
nuuuu, davvero fastidioso il bug della musica!
ma è normale che l'updater della mia M2 non trovi la M3?
come google apps consigliate sempre quelle in prima pagina o le paranoid?
grazie
-
Ragazzi ma avete anche voi problemi di sincronizzazione account con la m3?