Visualizzazione stampabile
-
Mah.....allora la stock 4.3 consuma parecchio xke la media è 2.30h compreso di UV ecc.....con franco kernel
-
Io attualmente monto una rootbox con kernel stock, che però mi segna 3.4.0 franco nightly linaro. Ha differenze da questo kernel?
Arrivo a 3h con 17 di schermo
-
Quote:
Originariamente inviato da
M3t3or4
magari su quante totali è importante secondo me... grazie
Ah si scusa 10 ore :)
-
Quote:
panoss
Io attualmente monto una rootbox con kernel stock, che però mi segna 3.4.0 franco nightly linaro. Ha differenze da questo kernel?
Arrivo a 3h con 17 di schermo
Non l'ho mai provato, ma mi sembra sia una ottimizzazione sulla tua ROM, ma con meno personalizzazioni.
-
che setting avete per l'uv? Il governor quale conviene porre? non mi è per niente chiara la differenza!
EDIT: mi sono risposto a tutto cercando circa 140 pagine fa!
-
Ragazzi notate con la 189 ma se non erro anche con la precedente come tappando sulla fotocamera per la messa a fuoco e flash attivo ,nel momento in cui si tappa lo schermo per mettere a fuoco il flash emette un solo lampo di nemmeno un secondo e la messa a fuoco fallisce? Intendo solo in condizioni di scarsa luminositá.Permetto che sono stock e monto soltanto il kernel ultima versione
-
L'avevo promessa molto tempo fa, poi tra vacanze ed esami non sono più riuscito.
Signori e signore, vi condivido una guida fatta da me per un primo settaggio ottimale di questo kernel ;)
È ancora un work in progress, mancano due sezioni e altre sono da perfezionare, ma spero appreziate ;)
Vi invito inoltre, nel caso voleste passarla a terzi, di fare sempre riferimento al link su Dropbox, poiché la guida è in costante aggiornamento (per quanto mi sarà possibile).
Attendo vostri feedback e suggerimenti ;)
https://db.tt/MjbAwehl
-
Salve. Attualmente monto la PA 3.99 RC-2 con base JLS. Va bene se installo franco.Kernel-nightly-r190.zip o devo installare quello per JSS??
Grazie mille anticipatamente
-
Quote:
cwlj10
Salve. Attualmente monto la PA 3.99 RC-2 con base JLS. Va bene se installo franco.Kernel-nightly-r190.zip o devo installare quello per JSS??
è giusto il primo che hai indicato...
-
Quote:
cwlj10
Quello senza JSS
-
ho l'ultima versione di aokp 4.3
ho messo la versione r.190.zip del franco e mi va il telefono in bootloop, come mai?
-
Quote:
iko14iron
L'avevo promessa molto tempo fa, poi tra vacanze ed esami non sono più riuscito.
Signori e signore, vi condivido una guida fatta da me per un primo settaggio ottimale di questo kernel ;)
È ancora un work in progress, mancano due sezioni e altre sono da perfezionare, ma spero appreziate ;)
Vi invito inoltre, nel caso voleste passarla a terzi, di fare sempre riferimento al link su Dropbox, poiché la guida è in costante aggiornamento (per quanto mi sarà possibile).
Attendo vostri feedback e suggerimenti ;)
https://db.tt/MjbAwehl
sei un grande.....(Y) ;)
-
Quote:
maxpoz
ho l'ultima versione di aokp 4.3
ho messo la versione r.190.zip del franco e mi va il telefono in bootloop, come mai?
credo perchè aokp si basi su commit cyano che con la storia del caf stanno frammentando le build oltre a jss e jwr.
-
Con le ultime 2 release i colori sono sballati come mai?? Perché e da questo problema?? Ho la cm 10.2
-
Quote:
riidio
Con le ultime 2 release i colori sono sballati come mai?? Perché e da questo problema?? Ho la cm 10.2
Sono delle alpha, non funziona quasi niente.
Usa questa
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2424467
È sempre di Franco, sarebbe a pagamento ma l'ha messa gratis su xda anche per ovviare a questo problema.
EDIT: parli dell'app o del kernel? Io parlavo dell'app :D?
-
Quote:
riidio
il problema è della cm !! sta frammentando tutto !! su xda dicono di flashare questo file zip per riportare normalmente i colori [JB 4.3][JLS36C][PA3.99][AOKP-MR2][CM10.2]P.A.C True All in 1 ROM[Nightlies] - Page 635 - xda-developers
Quote:
iko14iron
Sono delle alpha, non funziona quasi niente.
Usa questa
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2424467
È sempre di Franco, sarebbe a pagamento ma l'ha messa gratis su xda anche per ovviare a questo problema.
EDIT: parli dell'app o del kernel? Io parlavo dell'app :D?
se ha la cm non credo si riferisca alle app :)
-
No il problema e il kernel ora sto con la cm stock e va bene.
Se metto il franconlo schermo e giallo fucsia
-
Quote:
riidio
ti ho già detto la soluzione. la colpa non è del kernel. i dev dei kernel non possono sbattersi per fare chissà quante diverse versioni. già dover scegliere tra jwr e jss è una scocciatura. la causa di questa ulteriore frammentazione è della cm. di conseguenza o usi quel zip o mantieni il kernel stock
-
Quote:
riidio
Ho avuto lo stesso problema e tanto panico. La soluzione (da me testata e funzionante) è nella discussione della cm 10.2. Ti allego il link
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4612751
-
Quote:
riidio
Il problema NON è il kernel.
La cm ha integrato delle librerie che non sono compatibili con nessun kernel custum.
Non mi è ancora chiaro come possano farlo visto che per usare e distribuire quelle librerie dovrebbe pagare le royalty alla qualcomm
-
Un buon kernel da abbinare alla cyano? Come alternativa al francokernel...
-
Quote:
giovaorama
Il problema NON è il kernel.
La cm ha integrato delle librerie che non sono compatibili con nessun kernel custum.
Non mi è ancora chiaro come possano farlo visto che per usare e distribuire quelle librerie dovrebbe pagare le royalty alla qualcomm
Perché non potrebbe essere.....?!
-
Quote:
riidio
Un buon kernel da abbinare alla cyano? Come alternativa al francokernel...
sei ot qui si parla del franco e basta, c'è un apposito thread per i confronti. Inoltre avresti anche potuto ringraziare per le risposte date al tuo quesito. sempre se ti è chiaro il concetto che non è colpa del kernel
Quote:
Luca83pt
...è stato spiegato in due post..mi sembra chiaro
-
Certo rispondo dal cel non so come dare i thanks.
Cmq si ho capito che è la cm il problema.
Devo provare a fare il cambio della libreriaa non ho il file della cm 01/10.
-
out Franco r191
r191:
* interactive changes: input_boost_freq down to 1134MHz, but boosted duration was increased from 0.25s to 1s
* Fix a bug on interactive where it would boost to hispeed_freq instead of input_boost_freq
* Fix cores_on_touch functionality of the hotplug driver which was broken for a while. You can now choose to online more cores on touch if you want
* Add mic gain sysfs to sound control. echo X > /sys/class/misc/soundcontrol/mic_gain
* Boost speaker gain from 12 to 15 again
Please test the mic gain thingy and let me know if it works, I'm not 100% that I figured the correct register.
-
Scusate ma non riesco a capire una cosa... Ho la slim bean ultima weekly, quindi hi aperto la lista dei kernel franco 4.3 e sono andato nella sezione zips per trovare quello flashabile da recovery... Solo che mi apre una lista di nightlies... O.o chi sa aiutarmi e mi dice cortesemente quale dovrei flashare? Grazie mille!
-
Quote:
edoardomarco
Scusate ma non riesco a capire una cosa... Ho la slim bean ultima weekly, quindi hi aperto la lista dei kernel franco 4.3 e sono andato nella sezione zips per trovare quello flashabile da recovery... Solo che mi apre una lista di nightlies... O.o chi sa aiutarmi e mi dice cortesemente quale dovrei flashare? Grazie mille!
Scegli la nightly col numero più alto dopo la r. In questo caso l'ultima è la r191. Se non ho visto male devi installare la versione jwr quindi quella senza la sigla jss.
-
Quote:
Luca83pt
Era in riferimento al fatto che è possibile che cyano abbia pagato la qualcoom visto che sta per diventare una società
Ho dimenticato la , dopo il perche cambiando il senso della frase :-)
-
Quote:
poal98
Scegli la nightly col numero più alto dopo la r. In questo caso l'ultima è la r191. Se non ho visto male devi installare la versione jwr quindi quella senza la sigla jss.
Ma quindi nightly non è sinonimo di instabile come per le ROM? Cioè il kernel è cmq stabile vero? Grazie, è la prima volta che voglio provare questo kernel come credo si era capito hahah
-
Quote:
edoardomarco
Ma quindi nightly non è sinonimo di instabile come per le ROM? Cioè il kernel è cmq stabile vero? Grazie, è la prima volta che voglio provare questo kernel come credo si era capito hahah
Si in teoria dovrebbe essere instabile ma sono stabilissimi.Credo sia un modo per mettere le mani avanti ma vai tranquillo
-
Quote:
edoardomarco
Nightly significa solamente che dovrebbero essere create nuove versioni ogni notte. Poi possono essere stabili o instabili. In questo caso essendo da un bel po' di tempo ormai che le stanno facendo sono già stabili.
-
Ho appena messo la purity che dovrebbe avere kernel stock. Quale mi consigliate che giri fluido e sopratutto duri la batteria? Non mi interessano overclock e prestazioni estreme!!
-
Quote:
gsxr2001
Ho appena messo la purity che dovrebbe avere kernel stock. Quale mi consigliate che giri fluido e sopratutto duri la batteria? Non mi interessano overclock e prestazioni estreme!!
Sempre quello con il numero più alto: r191.
-
Quote:
iko14iron
Sempre quello con il numero più alto: r191.
Mi intrometto nella discussione nello specifico per il file zip quello da prendere è quello non Jss giusto rom purity
-
Grazie innanzitutto!
Va preso il JWR, visto che la rom è basata su quella, giusto?
Ma dite che Franco consuma meno dello stock? O consigliate proprio altri kernel tipo semaphore?
-
Quote:
gsxr2001
Grazie innanzitutto!
Va preso il JWR, visto che la rom è basata su quella, giusto?
Ma dite che Franco consuma meno dello stock? O consigliate proprio altri kernel tipo semaphore?
Quote:
trella78
Mi intrometto nella discussione nello specifico per il file zip quello da prendere è quello non Jss giusto rom purity
Si, senza sigla e consuma meno dello stock. Tre o quattro pagine indietro trovi una mia guida per settarlo al meglio ;)
-
Quote:
iko14iron
Si, senza sigla e consuma meno dello stock. Tre o quattro pagine indietro trovi una mia guida per settarlo al meglio ;)
Thanks per te!!
-
ciao a tutti, sono nuovo sul forum e del mondo android in generale, quindi non sparatemi per le domande idiote :D
ho cercato sul forum ma quì c'è una valanga di informazioni e personalizzazioni disponibili, quindi mi sono quasi perso (venendo da iphone il Jailbreak era uno e punto)
Come ho scritto nel thread dedicato alla batteria, non sono soddisfatto della durata di questo terminale, quindi stò pensando du cambiare il kernel. Il franco, che è il più usato a quanto ho visto spulciando in lungo ed in largo internet ed il forum) può girare con la rom stock?
o già che ci sono consigliate di cambiare anche rom per ottimizzare meglio il tutto? Non ho ancora afferrato se il minor consumo è garantito solo dal kernel o dall'accoppiata rom/kernel
-
Quote:
snoze88
ciao a tutti, sono nuovo sul forum e del mondo android in generale, quindi non sparatemi per le domande idiote :D
ho cercato sul forum ma quì c'è una valanga di informazioni e personalizzazioni disponibili, quindi mi sono quasi perso (venendo da iphone il Jailbreak era uno e punto)
Come ho scritto nel thread dedicato alla batteria, non sono soddisfatto della durata di questo terminale, quindi stò pensando du cambiare il kernel. Il franco, che è il più usato a quanto ho visto spulciando in lungo ed in largo internet ed il forum) può girare con la rom stock?
o già che ci sono consigliate di cambiare anche rom per ottimizzare meglio il tutto? Non ho ancora afferrato se il minor consumo è garantito solo dal kernel o dall'accoppiata rom/kernel
Allora, il consumo è dato da 70% kernel e 30% ROM direi circa.
Il franco è un ottimo kernel, te lo consiglio vivamente.
Va bene con la stock, devi scaricare r191.zip dalla prima pagina: quello senza sigla.
La ROM stock è tra le migliori come consumi, ma a mio avviso gli mancano tante features : se sei nuovo prova cyano, paranoid, rootbox o altre prima o poi ;)
P.s. Ovviamente hai già recovery modificata e bootloader sbloccato giusto?
-
Quote:
iko14iron
Allora, il consumo è dato da 70% kernel e 30% ROM direi circa.
Il franco è un ottimo kernel, te lo consiglio vivamente.
Va bene con la stock, devi scaricare r191.zip dalla prima pagina: quello senza sigla.
La ROM stock è tra le migliori come consumi, ma a mio avviso gli mancano tante features : se sei nuovo prova cyano, paranoid, rootbox o altre prima o poi ;)
P.s. Ovviamente hai già recovery modificata e bootloader sbloccato giusto?
Per recovery e bootloader mi sistemo con il toolkit appena ho 10 minuti liberi (anche perché non aspetto altro che provare touch control ;) )
Per le feature, stó ancora grattando la superficie di android, venendo da un sistema più chiuso, quindi devo ancora farmi una idea di cosa puó offrire...più che altro mi scoccerebbe perdere tutti i dati ogni volta che voglio cambiare rom