Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robfratt
si ma se tu compri un NEXUS senza neanche sapere cosa effettivamente sia un dispositivo NEXUS ovvio che a noi sembrano discorsi un pò inutili, e poi se fosse un procedimento non reversibile ed invalidante la garanzia credo l'avresti letto ad inizio thread
[OT] Scusa ma cosa centra questo? Una persona nella media acquista un device e ne sa usare meno del 5% delle potenzialità inoltre, sono in pochi che acquistano conoscendo bene un prodotto che magari prima si fanno della cultura in merito, sopratutto se parliamo di tecnologia troppo vasta cambia troppo velocemente e per molti è difficile....
Inoltre il fatto che non sia scritto in prima non vuol necessariamente dire che è reversibile, ha fatto benone a chiedere se questa per lui è una cosa importante, io provengo da samsung e su samsung il root invalida la garanzia... prima di fare quclhe cosa che non si conosce o che non si capisce bene meglio chiedere un forum serve per questo e non solo agli esperti. La mia non è una critica ma volevo solo farti notare delle cose che magari dai per scontate appunto... Scusate OT
-
non sono intervenuto perchè mi sembra che alla fine vi siate chiariti, ma giusto per concludere, il forum è senza ombra di dubbio un posto dove utenti "esperti" aiutano utenti "inesperti", ma questo non autorizza gli utenti "inesperti" a fare domande trite e ritrite, per quello basta usare la funzione cerca ed è consigliato farlo prima di chiedere qualunque cosa, perchè la maggior parte delle domande è già stata fatta e risolta.
comunque, buon modding a tutti e state sereni ;)
fine OT
-
Ciao a tutti, provengo da Slimbean con kernel della rom, poi ho messo semaphore 1.6.5 e ora vorrei provare il franco.
Posso passare direttamente al Franco o devo fare qualche operazione di pulizia prima? E se volessi tornare indietro?Dovrei ripassare dal kernel reset?
-
Quote:
mcgyver83
Ciao a tutti, provengo da Slimbean con kernel della rom, poi ho messo semaphore 1.6.5 e ora vorrei provare il franco.
Posso passare direttamente al Franco o devo fare qualche operazione di pulizia prima? E se volessi tornare indietro?Dovrei ripassare dal kernel reset?
Da quello che mi hanno spiegato non serve più il kernel reset... serviva una volta.... scarichi la release giusta per la slim e flashi tranquillo con i due wipe canonici..
-
Per i kernel non serve nessun tipo di wipe
-
Scusate ma quale zip devo scaricare ?jss o jwr?qual'è la differenza?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Questo discorso non è sempre valido. Ci sono kernel in cui non è presente la ramdisk e di conseguenza flashandolo sopra ad un altro si vanno incontro a problemi. Ad essere minuziosi è sempre meglio o fare un dirty flash della Roma oppure come soluzione meno invasiva passare prima per il kernel stock (jwr/jss)
Quote:
valyw.
Scusate ma quale zip devo scaricare ?jss o jwr?qual'è la differenza?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Dipende dalla tua rom se basata su aosp o sui binari dell ultima release ufficiale per mako. Lo dovresti capire andando in impostazioni-info sul dispositivo e in base a quello scarichi il relativo kernel su base jwr o jss
-
Quote:
Originariamente inviato da Tex99
Questo discorso non è sempre valido. Ci sono kernel in cui non è presente la ramdisk e di conseguenza flashandolo sopra ad un altro si vanno incontro a problemi. Ad essere minuziosi è sempre meglio o fare un dirty flash della Roma oppure come soluzione meno invasiva passare prima per il kernel stock (jwr/jss)
Dipende dalla tua rom se basata su aosp o sui binari dell ultima release ufficiale per mako. Lo dovresti capire andando in impostazioni-info sul dispositivo e in base a quello scarichi il relativo kernel su base jwr o jss
Ho la cyano e nelle info build mi pare di leggere jls.. Per questo non mi e chiaro.
-
Quote:
valyw.
Ho la cyano e nelle info build mi pare di leggere jls.. Per questo non mi e chiaro.
Androidiani App
sono quasi sicuro che la cyano sia jss
-
e' JLS e del Franco ci va la JSS ;)
-
Quote:
Tex99
sono quasi sicuro che la cyano sia jss
Ragazzi sono nuovo del nexus 4, mi spiegate la differenza tra jls e jss?
Pensavo che qualsiasi kernel per 4.3 andasse bene su rom 4.3 e così via
-
Quote:
Garysquib
Ragazzi sono nuovo del nexus 4, mi spiegate la differenza tra jls e jss?
Pensavo che qualsiasi kernel per 4.3 andasse bene su rom 4.3 e così via
Dipende dalla build su cui è basata la rom ( JSS, JLS, JWR ) ad esempio la cyano usa la jss io nella paranoid ho flashato la jwr
-
Ok allora nella prima pagian la versione jss è ovviamente per jss mentre quella dove non è specificato nulla tranne nome e versione del kernel è per tutte le altre, giusto?
-
Quote:
Garysquib
Ok allora nella prima pagian la versione jss è ovviamente per jss mentre quella dove non è specificato nulla tranne nome e versione del kernel è per tutte le altre, giusto?
Per tutte quelle a cui serve il jwr, si. :)
-
Grazie :)
A giorni dovrebbe arrivare il nexus 4 e sarò dei vostri
-
Quote:
Garysquib
Grazie :)
A giorni dovrebbe arrivare il nexus 4 e sarò dei vostri
Complimenti per l'acquisto :D
-
franco r187 out [KERNEL][GPL][N4] franco.Kernel - r184 - JWR & JSS - Page 4865 - xda-developers
per chi abbia installato la versione 186, aggiorni subito alla nuova nightly poichè nella precedente vi era un errore che causava reboot e problemi
edit : NON FLASHATE nemmeno questo, lo screen non si accende dopo il reboot.
-
-
Quote:
XxSRFxX
Già uscita la r188
già alla fine ha rimosso tutto il codice incriminato perchè non avrebbe potuto risolvere il problema in poco tempo
-
Quote:
Tex99
già alla fine ha rimosso tutto il codice incriminato perchè non avrebbe potuto risolvere il problema in poco tempo
Fortunatamente non avevo ancora flashato ne il 186 & 187 per questa versione aspetto qualche feed prima....
-
Quote:
Originariamente inviato da XxSRFxX
Fortunatamente non avevo ancora flashato ne il 186 & 187 per questa versione aspetto qualche feed prima....
Flashata la r188, tutto nella norma il problema dello schermo che non si riaccendeva più dopo lo spegnimento è stato risolto.
-
Quote:
grandmarnier
Flashata la r188, tutto nella norma il problema dello schermo che non si riaccendeva più dopo lo spegnimento è stato risolto.
Androidiani App
Comunque a me funzionava anche la 186:eek:
-
Quote:
iko14iron
Io con PA e r183 mi trovo molto bene.
Se non gioco arrivo con il 30–40% a sera, con circa 3 ore di schermo.
Hai lasciato i settaggi di default della r183 ???
-
non saprei... ma a me dopo l'aggiornamento alla nightly di oggi della cyanogen il kernel non va e per caso ho scoperto che nella build mi da jls36g e non più jss.
Qualcuno mi sa dire come mai questo cambiamento?
PS: mi consigliate anche se flashareo no il nuovo 188?
-
Quote:
ncerozz
non saprei... ma a me dopo l'aggiornamento alla nightly di oggi della cyanogen il kernel non va e per caso ho scoperto che nella build mi da jls36g e non più jss.
Qualcuno mi sa dire come mai questo cambiamento?
PS: mi consigliate anche se flashareo no il nuovo 188?
la cyano sta facendo dei casini. cambia rom rotfl ne hanno paralto anche sul thread ufficiale
-
Qualcuno ha provato il 188 con la ciano 10.2 nightly del 02/10 ? Nel changelog pare essere cambiata la base. Per il franco serve la normale o ancora la jss ???
-
Con la 188 jss e cm10.2 ultima il tel si avvia ma con display completamente sballato .....
Con la 188 normale non si ferma al logo google. Mi tengo il kernel originale della 10.2 per adesso in attesa di capire quale vada bene.
-
Quote:
oxicid
Qualcuno ha provato il 188 con la ciano 10.2 nightly del 02/10 ? Nel changelog pare essere cambiata la base. Per il franco serve la normale o ancora la jss ???
non funziona nessuna delle 2 versioni...
penso sia meglio per un po tornare alla nightly di ieri e continuare a usare quella fino a quando non si farà più chiarezza...
-
ragazzi sulla aokp va la versione JSS o quella JWR?
P.S. C'è scritto JLS36G o_o
-
Quote:
alexioleto
ragazzi sulla aokp va la versione JSS o quella JWR?
P.S. C'è scritto JLS36G o_o
Jss:thumbup:
-
Ma è normale che ad ogni avvio mi si resettano i valori di fabbrica, qualsiasi modifica io faccia? Mi riferisco con Tricksters mood..
-
Buongiorno a tutti :) Domani arriverà anche a me il nexus 4 :) Ho sempre sentito parlare di questo franco kernel ma non trovo una "lista" di caratteristiche salienti, qualcuno mi può aiutare? Inoltre provengo da galaxy nexus con slimbean e mi sono sempre trovato ottimamente, solo che leggevo che ci sono dei problemini tra franco e slimbean.. è ancora così? Grazie :)
-
Quote:
Davick
Ma è normale che ad ogni avvio mi si resettano i valori di fabbrica, qualsiasi modifica io faccia? Mi riferisco con Tricksters mood..
Risolto, basta impostarla come applicazione all' avvio.
-
Ciao ragazzi! io attualmente "monto" una semaphore 3.99 Rc1, ho provato il kernel semaphore ma non raggiungevo le tre ore di schermo (senza nessun settaggio) e avevo un drain costante (cosa che col kernel pa non ho). Dite che valga la pena provare il Franco? qualcuno che lo ha sulla pa 3.99 rc1 e mi può dire come si trova?
-
Quote:
evariel
Buongiorno a tutti :) Domani arriverà anche a me il nexus 4 :) Ho sempre sentito parlare di questo franco kernel ma non trovo una "lista" di caratteristiche salienti, qualcuno mi può aiutare? Inoltre provengo da galaxy nexus con slimbean e mi sono sempre trovato ottimamente, solo che leggevo che ci sono dei problemini tra franco e slimbean.. è ancora così? Grazie :)
dipende cosa tu possa intendere con caratteristiche salienti. il franco segue una precisa corrente e sempre le classiceh impostazioni : , gpu oc, governor, controllo governor e scheduler, uv, calibrazione schermo, disabilitazione fsync, boost in cuffia, limite temperatura, disabilita log. il limite massimo della cpu è 1500 circa come da stock, di più non serve
Quote:
panoss
Ciao ragazzi! io attualmente "monto" una semaphore 3.99 Rc1, ho provato il kernel semaphore ma non raggiungevo le tre ore di schermo (senza nessun settaggio) e avevo un drain costante (cosa che col kernel pa non ho). Dite che valga la pena provare il Franco? qualcuno che lo ha sulla pa 3.99 rc1 e mi può dire come si trova?
il franco come prestazioni è ottimo, il più soddisfacente da me provato per ora. non ho la pa ma in ogni caso non soffre di battery drain o altro. giusto ieri ho fatto 1g con la battria e 2 ore e 45 di schermo acceso, costantemente in wifi o 3g. ovviamente se tu punti a un maggiore risparmio energetico dovrai adottare determinate impostazioni al fine di soddisfare i tuoi bisogni. se però non sei pratico o non vuoi metterti a cambiare i valori, a quel punto ti consiglio l hells-core kernel con i suoi settaggi stock,il quale ha un ottima durata batteria
-
Quote:
panoss
Io ce l'ho sulla pa 3.99 rc2 e mi trovo molto bene. Soprattutto mi garantisce delle prestazioni davvero buone.
-
Chiedo umilmente perdono se è una domanda banale o già fatta...ha la possibilità dello slide2wake?
-
Quote:
dubledude
Chiedo umilmente perdono se è una domanda banale o già fatta...ha la possibilità dello slide2wake?
no è stato rimosso. è presente il supporto a touch control oppure c'è una nuova features chiamata tap to wake la quale però è attivabile solo da terminale android con uno specifico comando poichè in fase di test e ha ancora qualche problema. è simile al toc toc introdotto da lg sul g2
-
Quote:
dubledude
Se parli del touch control, si
-
Quindi non c'è lo slide per sbloccare