Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gacchan
Altra cosa, ogni volta che riavvio non mi carica automaticamente i miei settings di Franco Kernel Updater, come si risolve?
Mi autoquoto visto che mi rispondono su xda. In pratica bisogna tenere premute le varie opzioni fino a quando non esce fuori il pop up in cui spuntare "set on boot".
-
Ciao a tutti! sono appena passato a 4.4 e installato per la prima volta franco kernel 194, volevo sapere..dovrò installare franco kernel updater obbligatoriamente o no? (è una cosa che non ho mai ben capito)
Se si, dovrò quindi fare il root?
-
Ciao ragazzi
Ho un N4 con rom stock e 4.4.0 KRT16S
Per migliorare la durata della batteria mi hanno consigliato questo kernel che ho installato nella versione #194
Come posso settarlo ? Con quale app ?
Quali i migliori settaggi per incrementare la durata della batteria ?
-
Quote:
totocl
Ciao a tutti! sono appena passato a 4.4 e installato per la prima volta franco kernel 194, volevo sapere..dovrò installare franco kernel updater obbligatoriamente o no? (è una cosa che non ho mai ben capito)
No non é obbligatorio solo che se lo installi puoi settarlo al meglio, colori dello schermo, frequenze, voltaggi ecc..volendo puoi mettere anche trickster mod (sempre play store) però diciamo che l'app di franco é più specifica :thumbup:
-
Quote:
paolocorpo
Ciao ragazzi
Ho un N4 con rom stock e 4.4.0 KRT16S
Per migliorare la durata della batteria mi hanno consigliato questo kernel che ho installato nella versione #194
Come posso settarlo ? Con quale app ?
Quali i migliori settaggi per incrementare la durata della batteria ?
L'app migliore che puoi usare é franco kernel updater, oppure trickster mod che é gratis..se leggi il continuo del post che ti ho scritto nell'altro thread ci sono anche i settaggi che ho io
-
Quote:
vincent90
L'app migliore che puoi usare é franco kernel updater, oppure trickster mod che é gratis..se leggi il continuo del post che ti ho scritto nell'altro thread ci sono anche i settaggi che ho io
VA bene anche la verisone free ?
-
Quote:
paolocorpo
VA bene anche la verisone free ?
Mi sembra che la free ti fa solo aggiornare il kernel, comunque prova
-
Quote:
vincent90
Mi sembra che la free ti fa solo aggiornare il kernel, comunque prova
confermo :(
-
Quote:
paolocorpo
confermo :(
E allora usa trickster mod, sostanzialmente ci fai le stesse cose :thumbup:
-
Ho instalalto la PRO della Franco updater
Ho eseguito i semplici settaggi che mi hai consigliato (UnderVolt e UnderClock)
Per un paio di gionri lo testerò e verificherò se la durata della battaria ne ha trovato giovamento
Ma una domanda: se volessi invece tornare ai settaggi "di default" ??
C'è un tasto reset to defauilt o devo rimetter i valori al loro posto ?
-
Quote:
paolocorpo
Ho instalalto la PRO della Franco updater
Ho eseguito i semplici settaggi che mi hai consigliato (UnderVolt e UnderClock)
Per un paio di gionri lo testerò e verificherò se la durata della battaria ne ha trovato giovamento
Ma una domanda: se volessi invece tornare ai settaggi "di default" ??
C'è un tasto reset to defauilt o devo rimetter i valori al loro posto ?
Non sono sicuro perche con l'ultimo aggiornamento ha cambiato tutto (in peggio secondo me) comunque dovresti trovarlo in app setting-clear fku data
-
ho fatto l undervolt ma la batteria consuma come l'originale..ho su kitkat consigli?
-
Quote:
giorgioct
ho fatto l undervolt ma la batteria consuma come l'originale..ho su kitkat consigli?
Prova ad abbassare la frequenza massima, consulta anche la guida di iko4iron, la trovi un po di pagine fa
-
ha mezz'ora che sfoglio nelle pagine ma sono veramente troppe se la trovi mi fai la cortesia di linkarmela??thank's
-
Quote:
giorgioct
ha mezz'ora che sfoglio nelle pagine ma sono veramente troppe se la trovi mi fai la cortesia di linkarmela??thank's
Eccola https://www.dropbox.com/s/nyi1xt27g5...%20Kernel.docx
-
flashato oggi... mi pare che in standby consumi ben più dello stock....
-
Quote:
Wario
Lascialo assestare oggi e domani ;)
-
Quote:
Wario
Consuma molto meno, non te ne accorgi di in 10 minuti.
Una domanda per chi usa Touch Control: anche a voi vi si chiudono le chiamate se tappate per sbaglio sullo schermo mentre siete in conversazione? Si può evitare? Immagino che disattivando l'opzione "chiudi la chiamata col tasto on/off" non lo faccia più, però vorrei mantenerla
-
Quote:
gacchan
Una domanda per chi usa Touch Control: anche a voi vi si chiudono le chiamate se tappate per sbaglio sullo schermo mentre siete in conversazione? Si può evitare? Immagino che disattivando l'opzione "chiudi la chiamata col tasto on/off" non lo faccia più, però vorrei mantenerla
Che intendi? A me non si chiudono le chiamate.. Anzi lo schermo non si accende proprio, a meno che non "swipo" per riaccenderlo
-
Quote:
gacchan
aspetterò uno due giorni.. con lo stock facevo 4 ore e 30 di schermo in wifi ;)
-
Quote:
edoardomarco
Che intendi? A me non si chiudono le chiamate.. Anzi lo schermo non si accende proprio, a meno che non "swipo" per riaccenderlo
Mentre parlo al telefono lo schermo è spento per via del sensore di prossimità, quindi immagino che touch control lo "legga" come schermo spento, quindi al doppio tap (ho impostato il doppio tap io per il wake e non lo swipe) touch control aziona il wake up dello schermo ma chiude la chiamata perché ho impostato la chiusura delle chiamate tramite tasto ON/OFF del telefono. Siccome capita sbattere con la guancia sullo schermo mi capita piuttosto spesso che cadano le chiamate. Mi chiedevo se c'è un modo per risolvere senza dover levare la chiusura delle chiamate con il tasto di spegnimento.
Quote:
Wario
aspetterò uno due giorni.. con lo stock facevo 4 ore e 30 di schermo in wifi ;)
Impossibile, io non arrivavo a 3.
-
1 allegato(i)
Quote:
gacchan
Impossibile, io non arrivavo a 3.
impossibile non vuol dire nulla scusami eh... non è che mi invento le cose per divertimento... questo l'ho effettuato con un utilizzo generale di un giorno e 4 ore
Allegato 91896
-
Quote:
Wario
impossibile non vuol dire nulla scusami eh... non è che mi invento le cose per divertimento... questo l'ho effettuato con un utilizzo generale di un giorno e 4 ore
Allegato 91896
No ma ci credo, è che mi sembra impossibile visto che io faccio poco più della metà del tempo che fai tu. Però per quanto ne so può essere che iberni tutto con greenify, non hai sincro attive, tieni la luminosità al minimo ecc ecc. In effetti è molto soggettivo l'uso.
Mi domando perché passare al Franco kernel se riesci a fare tutte quelle ore di schermo con il kernel stock :)
-
Quote:
gacchan
No ma ci credo, è che mi sembra impossibile visto che io faccio poco più della metà del tempo che fai tu. Però per quanto ne so può essere che iberni tutto con greenify, non hai sincro attive, tieni la luminosità al minimo ecc ecc. In effetti è molto soggettivo l'uso.
Mi domando perché passare al Franco kernel se riesci a fare tutte quelle ore di schermo con il kernel stock :)
perchè leggevo che è ancora più performante dello stock... ma evidentemente il metro di paragone non erano le 4 ore rotfl
cmq ho sincro attive con fb whatsapp gmail e twitter, luminosità automatica e non utilizzo greenify... ovviamente raggiungo quelle ore solo sotto wifi... sotto 3g molto molto meno... ;)
ah con 4.3 anche io non facevo più di due ore e mezza di schermo cmq
-
Quote:
larsonalux
non so se è giusto scriverlo qui, comunque ho messo il touch control, per quanto riguarda quando vado a sbloccare il telefono non ho problemi, di conseguenza ho problemi quando lo vado a bloccare poichè usando go launcher nel momento che faccio lo swipe da destra a sinistra mi si sposta di conseguenza anche la pagina con le app e quindi non riesco a bloccarlo, solo se faccio lo swipe in un punto in basso del telefono ci riesco, ho visto che si possono impostare diversi punti per lo swipe ma come faccio a capire le coordinate del telefono?
mi sa che non puoi impostare l'area di tocco, ma solo la dimensione della superficie da toccare per far partire il comando. Però non lo uso per bloccare, quindi non ti so dire.
-
Quote:
gacchan
mi sa che non puoi impostare l'area di tocco, ma solo la dimensione della superficie da toccare per far partire il comando. Però non lo uso per bloccare, quindi non ti so dire.
Credo che si puo fare, si deve agire sulla coordinata Y dello slide2lock, per alzarla bisogna aumentare la coordinata..non sono sicuro ma prova
-
A me capita che si sblocca il cell per il touch control perché sta nei jeans col display verso l'interno... Voi avete qualche soluzione?
-
Aiutatemi ragazzi per favore :'(
Non trovo nessuna guida sui settaggi di franco.Kernel updater e non so che fare! Come imposto i colori, le frequenze CPU, ecc? Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie!
-
Quote:
KomixX
Aiutatemi ragazzi per favore :'(
Non trovo nessuna guida sui settaggi di franco.Kernel updater e non so che fare! Come imposto i colori, le frequenze CPU, ecc? Qualcuno può aiutarmi per favore? Grazie!
Hai cercato un sacco vero? :) l'ho linkata esattamente una pagina fa
-
Quote:
Youssi93
A me capita che si sblocca il cell per il touch control perché sta nei jeans col display verso l'interno... Voi avete qualche soluzione?
Anche a me interessa sta cosa, è uno dei motivi per cui sono indeciso sull'installarlo o meno
-
Quote:
Conspiracy
Anche a me interessa sta cosa, è uno dei motivi per cui sono indeciso sull'installarlo o meno
A me con lo slide per sbloccarlo non succede mai accidentalmente, al massimo può succedere col doppio tap ma si possono impostare il tempo e la superficie di contatto con lo schermo..io mi ci trovo benissimo
-
1 allegato(i)
Quote:
gacchan
Allegato 91964
io l'ho impostato così....
se volete impostare tutta l'area, basta inserire nella coordinata di start e in quella di stop il valore "-1".
come l'ho impostato io funziona così :
sblocco: slide da sinistra a destra (sia che lo slide viene effettuato nella parte bassa dello schermo , sia che venga effettuato in alto).
blocco: slide da centro schermo verso l'alto (sia che venga effettuato dalla parte sx dello schermo, sia nella parte destra).
è comodissimo... io lo trovo indispensabile!!!! dovrebbe essere implementato in qualunque kernel!!!!!
-
Quote:
vincent90
Hai cercato un sacco vero? :) l'ho linkata esattamente una pagina fa
Grazie mille :-D avevo cercato ovunque su Google ma non nella discussione. Vorrei solo sapere ora se c'è qualche consiglio che posso seguire per impostare i colori e se c'è nel caso lo volessi un'opzione per tornare ai valori predefiniti. Grazie ancora!
EDIT: Dici che posso rimuovere Juice Defender ora che ho installato e configurato il franco.Kernel?
-
Quote:
KomixX
Grazie mille :-D avevo cercato ovunque su Google ma non nella discussione. Vorrei solo sapere ora se c'è qualche consiglio che posso seguire per impostare i colori e se c'è nel caso lo volessi un'opzione per tornare ai valori predefiniti. Grazie ancora!
EDIT: Dici che posso rimuovere Juice Defender ora che ho installato e configurato il franco.Kernel?
Si credo proprio di si, a me non é mai stata granché utile quell'app
-
Quote:
vincent90
Si credo proprio di si, a me non é mai stata granché utile quell'app
Ok, per quanto riguarda colori e ritorno alle impostazioni predefinite mi puoi dare qualche dritta? Grazie! :-D
-
Quote:
KomixX
Ok, per quanto riguarda colori e ritorno alle impostazioni predefinite mi puoi dare qualche dritta? Grazie! :-D
Guarda per i colori fai così: vai in color control-save new profile e ti salvi quello attuale che sarebbe il predefinito; poi per provare gli altri vai in load color profile e ti carichi i vari profili preimpostati come l'amoled, lo stock, il PA..volendo puoi anche impostarli manualmente solo che ci vuole un po più di pazienza :) poi per ritornare a quello predefinito vai in load color profile e carichi quello col nome che hai salvato all'inizio..ti avverto che quando applichi una modifica per vederla effettivamente sui colori del display devi spegnere e riaccendere lo schermo
-
ho fatto una cazzata chi mi aiuta? ho impostato nel touch control il -1 a tutte le impostazioni di sblocco sia x che y ed ora appena tocco lo schermo si sblocca come risolvo? wipe dei dati da recovery?
-
Quote:
larsonalux
ho fatto una cazzata chi mi aiuta? ho impostato nel touch control il -1 a tutte le impostazioni di sblocco sia x che y ed ora appena tocco lo schermo si sblocca come risolvo? wipe dei dati da recovery?
Non è sufficiente cancellare i dati dell'app?
-
Quote:
larsonalux
Solo in quelle di sblocco? se l'hai fatto solo in quelle posso dirti i valori da settare per farlo tornare come prima..se invece l'hai fatto in entrambi, sia slide2wake che slide2lock per capirci, credo proprio che l'unica strada sia il wipe data da recovery
-
Quote:
PaPiPa
Non è sufficiente cancellare i dati dell'app?
non riesco ad entrare proprio sullo schermo appena provo a swippare per sbloccarlo automaticamente si riblocca, da recovery come posso cancellare solo i dati della app? uso la cmw