Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vincent90
No io l'ho sempre lasciata stare e finora non ha mai dato problemi
ok proverò con il nuovo #203
Uso FKU o faccio qualche wipe per metterla ?
-
Quote:
paolocorpo
ciao
mio figlio mi dice che la batteria non ha avuto alcun miglioramento nonostante tramite FKU abbia settato ad hoc alcuen app (frequenza bassa, etc) e nonostanet tramite xposed e Greenify abbia congelato tantissime app
Fra le app che gli drenano batteria quale trova ??
FKU :)
E' normale che sia al primo posto ??
Posso diabilitare il monitoring ? In effetti non l'ho congelato
Voi come vi comportate ?
Io con la versione 201 ho riscontrato un leggero miglioramento della batteria pero nel setting kernel ho fatto un undervolt di 75mV per ogni frequenza avendo una cpu di tipo fast :)
-
Quote:
CarmineFratta
Io con la versione 201 ho riscontrato un leggero miglioramento della batteria pero nel setting kernel ho fatto un undervolt di 75mV per ogni frequenza avendo una cpu di tipo fast :)
io ho la cpu fastes ed ho undervoltato di 100 o forse 125 ed ho come detto peggiorato
Non so a cosa è dovuto ... proverò a metetre la 203
-
Quote:
CarmineFratta
Qualcuno ha gia provato l'ultima versione (r203)??? Se si come v trovate sopratutto a livello di batteria?? Ho visto sul forum xda che la r202 dava molti problemi in questi termini.
La 203 va abbastanza bene...molto meglio della 202. (Riguardo alle versioni precedenti non lo so xke prima avevo l'hells core)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ma cos'è il per app modes che si trova nel'app franco?..poi vedo che c'è un'opzione per disattivare se non si usa..devo mettere la spunta? Grazie
-
Quote:
paolocorpo
ciao
mio figlio mi dice che la batteria non ha avuto alcun miglioramento nonostante tramite FKU abbia settato ad hoc alcuen app (frequenza bassa, etc) e nonostanet tramite xposed e Greenify abbia congelato tantissime app
Fra le app che gli drenano batteria quale trova ??
FKU :)
E' normale che sia al primo posto ??
Posso diabilitare il monitoring ? In effetti non l'ho congelato
Voi come vi comportate ?
A me con il franco standard era cambiata poco la durata (3 ore contro le 2.40 solite di solo 3G )
Più di tanto non riesci a spremere con quello secondo me
Con il franco plus ho tirato fuori altri 40/45 minuti di autonomia
Miglioramento finale nella durata attorno al 40%
Occhio, che almeno dai miei test, per l'undervolt se si continua a scendere si inizia a perdere.
Ora dovrei essere a -100...a -125 il telefono regge ma inizia a Lavorare più spesso a frequenze alte e la batteria dura di meno
[io sono ancora alla r201]
-
Rispondo qui @gigiogsr:
Quote:
gigiogsr
il franco kernel r203 è un kernel adatto a questa rom ovvero alla 4.4.2 ho lo stai testando?
se installo questo kernel e mi da problemi tipo riavvii bug etc,come faccio a tornare indietro?
Se non ci sono problemi e funziona saresti cosi gentile da linkarmi dove prendere questo R203 che lo metto su? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee anticipatamente
Se non funziona, ma questo vale per qualsiasi kernel - anche le rom - , basta caricare nuovamente l'ultima rom - nel tuo caso la paranoid beta3 -.
Eccoti il link alla versione ZIP: Index of /Nexus4/4.4/zips
Quote:
gigiogsr
come mai non usi anche te come l'amico saccardino il kernel r203?
Bè non è detto che ogni aggiornamento porti concrete migliorie, magari alcuni portano nuove funzioni e non migliorano nulla, oppure può esserci una svista da parte dello sviluppatore - vedi la versione r202 che è stata subito corretta - .
Non ricorrere l ultima versione solo perchè fa più figo, prima leggi i commenti del forum per vedere se ne vale la pena, altrimenti rimani a quella che ti sembra migliore - questo ragionamento non è solo per i kernel ma anche per le rom -
-
Quote:
snoze88
A me con il franco standard era cambiata poco la durata (3 ore contro le 2.40 solite di solo 3G )
Più di tanto non riesci a spremere con quello secondo me
Con il franco plus ho tirato fuori altri 40/45 minuti di autonomia
Miglioramento finale nella durata attorno al 40%
Occhio, che almeno dai miei test, per l'undervolt se si continua a scendere si inizia a perdere.
Ora dovrei essere a -100...a -125 il telefono regge ma inizia a Lavorare più spesso a frequenze alte e la batteria dura di meno
Allora proverò a mettere il Plus ed ad ricaricare un po di volt
Quale l'ultima versione del plus ? IO ho la r200 E' sempre quella ?
-
Le differenze di prestazioni tra il plus e lo standard si sentono?
-
Ragazzi scusate se mi intrometto, ma la versione 203 del franco kernel funziona con le ultime cyanogen mod (11.2 e nuove nightlies)? In caso contrario potreste consigliarmi qualche rom fluida e con poco drenaggio batteria?
Grazie :)
-
Quote:
snoze88
Hai CPU fast?
-
Paranoid secondo me è la migliore. Non funziona con la cyanogen 11
-
Quote:
Gabbo1995
Ragazzi scusate se mi intrometto, ma la versione 203 del franco kernel funziona con le ultime cyanogen mod (11.2 e nuove nightlies)? In caso contrario potreste consigliarmi qualche rom fluida e con poco drenaggio batteria?
Grazie :)
La SlimKAT ha degli ottimi consumi!
-
Tra le due secondo voi quale dovrei scegliere? Esistono aggiornate alla 4.4.2 di android e soprattutto sono compatibili col franco kernel vero? =)
-
Quote:
GreenAlien
Hai CPU fast?
io ho cpu fast ed ho portato l'undervolt a -125 ma mi dura anche meno la batteria
Ed ho anche congelato tante app
Ed ho anche abbassato la frequenza di alcune app
Insomam ... non lo spiego
-
Vorrei passare da Franco r201 a Franco Plus r200
Ad ora ho con FKU settato diverse cose
Mi consigliate di riportare tutto come prima (frequenze cpu, undervolt, etc) e poi flashare franco plus o non è necessario ?
Con Franco Plus funge FKU ?? Se non funge posso usate Trikster ?
-
Quote:
paolocorpo
io ho cpu fast ed ho portato l'undervolt a -125 ma mi dura anche meno la batteria
Ed ho anche congelato tante app
Ed ho anche abbassato la frequenza di alcune app
Insomam ... non lo spiego
Anche io ho messo a -125 senza notare miglioramenti... Domani allora testo a -100
-
Quote:
GreenAlien
Anche io ho messo a -125 senza notare miglioramenti... Domani allora testo a -100
ionon so cosa dire,ho la paranoid v4 beta3 ho messo sto benedetto kernel franco e203 senza toccare settaggi,e il tel. invece di consumare meno consuma di piu'... :'(
-
Quote:
gigiogsr
ionon so cosa dire,ho la paranoid v4 beta3 ho messo sto benedetto kernel franco e203 senza toccare settaggi,e il tel. invece di consumare meno consuma di piu'... :'(
Prova come sto facendo io. Undervolt -75 gpu max 200 freq max 135 e governor interactive.. Va da dio!!
-
Quote:
Seccardino
Prova come sto facendo io. Undervolt -75 gpu max 200 freq max 135 e governor interactive.. Va da dio!!
un undervolt di - 75 porta quello della frequenza di 162 Mhz a quanti volt ?
Ho perso il conto :)
-
Quote:
miticoconve
Confermo... La r202 soffre di battery drain... Tornato subito alla r201!
Non installatela battery drain pazzesco
-
Ragazzi per cyano 11???? Quale versione potrei provare???
-
Quote:
paolocorpo
un undervolt di - 75 porta quello della frequenza di 162 Mhz a quanti volt ?
Ho perso il conto :)
Con il mio uv a quella frequenza sono a 675 mv
Quote:
GreenAlien
Hai CPU fast?
Yes
Il mio setup per sfruttare al meglio la batteria lo posteró questo weekend nel thread apposta (dove tra l'altro l'avevo già messo).
Se non l'avete fatto consiglio anche di passare ad ART, magari abbinandolo anche ad un underclock della frequenza massima...io ora sono a 12xx mhz ma non ho lag (é solo lento quando installa le app)
Per il resto con quel kernel ilm 90% della giornata se lo fá tra deep sleep e frequenze inferiori ai 700 mhz
-
Quote:
Luca83pt
Non installatela battery drain pazzesco
C'è la r203 che fixa il problema.
-
Omni+r203= arrivi a fine giornata senza problemi :)
-
Quote:
snoze88
Con il mio uv a quella frequenza sono a 675 mv
Se non l'avete fatto consiglio anche di passare ad art
Per il resto con quel kernel ilm 90% della giornata se lo fá tra deep sleep e frequenze inferiori ai 700 mhz
caxxxo
Io a quella frequenza ho 850 mv !!!
Allora non ho proprio undervoltato ?
Ma il,conto non torna:
se dici di aver undervoltato di 75 il valore di partenza sarebbe 750
Come faccio allora IO ad,avere 850 a quella frequenza ?
Ho upvoltato ?
Se dici che per il 90% del giorno è in deep sleep vuol dire che non lo usi
È li il tuo vantaggio
-
Quote:
paolocorpo
caxxxo
Io a quella frequenza ho 850 mv !!!
Allora non ho proprio undervoltato ?
Ma il,conto non torna:
se dici di aver undervoltato di 75 il valore di partenza sarebbe 750
Come faccio allora IO ad,avere 850 a quella frequenza ?
Ho upvoltato ?
Se dici che per il 90% del giorno è in deep sleep vuol dire che non lo usi
È li il tuo vantaggio
Non mi ricordo i valori base, quindi non sò di quanto ho undervoltato.
Sono a 700mv a 384 mhz, che é quella che uso come riferimento.
In teoria a 162mhz dovrei avere 650mv, ma preferisco sempre alzarla un pó
La mia é una cpu fast.
Non passo il 90% della giornata in deep sleep...é il 90% tra deep sleep e frequenze inferiori ai 700mhz.
Il deep sleep sará attorno al 50/60%
-
Quote:
snoze88
Non mi ricordo i valori base, quindi non sò di quanto ho undervoltato.
Sono a 700mv a 384 mhz, che é quella che uso come riferimento.
La mia é una cpu fast.
Non passo il 90% della giornata in deep sleep...é il 90% tra deep sleep e frequenze inferiori ai 700mhz.
come si fa a vedere il tipo di cpu? (fast o altro)
-
Quote:
luis89
come si fa a vedere il tipo di cpu? (fast o altro)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=275347
Qui in prima pagina. ;)
-
Quote:
snoze88
...
...
La mia é una cpu fast.
...
Se non sai quanto hai undervoltato alora non mi sei di aiuto ;)
IO mi ero segnato un po di tempo fà che:
Quote:
I settaggi di default sono:
Frequenza max 1512 MHz, la minima 384, il voltaggio della frequenza max 1175 mV (o forse 1150mV)
Anche la mia cpu è fast
Beh anche il 50% del tempo di accensione in deep è un numero molto alto
-
ragazzi come si comporta il Franco kernel sulla rom stock 4.4.2 kot49h? me lo consigliate rispetto al kernel stock?
-
Quote:
Stefano915
ragazzi come si comporta il Franco kernel sulla rom stock 4.4.2 kot49h? me lo consigliate rispetto al kernel stock?
Assolutamente si. Arrivato a sera con uso normale e sotto wifi con 49%....
-
Che ne dite?... Franco r203+Omni
Scusate per OT
-
flashato il franco kernel, ma per i settings bisogna scaricarsi dal playstore l'applicazione a pagamento?
-
Quote:
Stefano915
flashato il franco kernel, ma per i settings bisogna scaricarsi dal playstore l'applicazione a pagamento?
Si, non conosco altre app compatibili.
Edit: smentito nel post seguente. ;)
-
Quote:
Stefano915
No, c'è anche trickster mod sul play store che é compatibile e completamente gratis
-
Quote:
paolocorpo
Se non sai quanto hai undervoltato alora non mi sei di aiuto ;)
IO mi ero segnato un po di tempo fà che:
Anche la mia cpu è fast
Beh anche il 50% del tempo di accensione in deep è un numero molto alto
beh, pure se non ricordo il numero dai valori che uso dovresti arrivarci lo stesso :P
non mi ricordo mai i valori stock
sarò a -100/-125 mv
ho postato nel thread sulla batteria i risultati (e le condizioni) dei miei test con franco plus e purity
in media 3 ore e 30 di schermo in navigazione in 3g, abbinato a 2 ore di musica
direi che per il mio uso sono più che soddisfatto...mi fà arrivare a sera sempre con un 20% di batteria di cuscinetto
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post5192956
-
Solo oggi ritorno a smanettare causa influenza :D, sto scaricando la r203 e la mettero sul mio Nexus anche se non mi aspetto grandi miglioramenti rispetto alla r201
-
ragazzi per flasharlo sulla paranoid basta un wipe cache e wipe dalvik giusto?
-
Quote:
davide997
ragazzi per flasharlo sulla paranoid basta un wipe cache e wipe dalvik giusto?
Yes solo quei due :)