Visualizzazione stampabile
-
Franco non è un dev che rilascia aggiornamenti così per fare. Lo fa solamente quando ce n'è necessità ed evidentemente ora non ce n'è.
-
Salve, ho un problema con la modalità per app: mettendo una frequenza massima globale di 1.2ghz e una modalità che ho chiamato performance con 1.5ghz la frequenza non arriva mai a 1.5 nel gioco con cui provo la modalità! Inoltre facendo una modalità batteria con 1 ghz di freq massima e dopo aver usato un'applicazione con questa modalità anche la frequenza globale scende a 1ghz! Sbaglio qualcosa?
-
Ho flashato l'ultima nightly r203 del franco kernel tra qualche giorno ho intenzione di provarne un altro. Leggo che quando si ha il franco e si vuole cambiare ce bisogno di un reset apposito che però non trovo da nessuna parte. Qualcuno può dirmi dove trovare il reset e la procedura seguire?
Update: Nel mentre che scrivevo il primo msg stavo aggiornando la rom della paranoid tramite OTA e non ho più il franco kernel, in pratica aggiornando la ROM mi ha ripristinato il kernel?
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1rr0r
Ho flashato l'ultima nightly r203 del franco kernel tra qualche giorno ho intenzione di provarne un altro. Leggo che quando si ha il franco e si vuole cambiare ce bisogno di un reset apposito che però non trovo da nessuna parte. Qualcuno può dirmi dove trovare il reset e la procedura seguire?
Update: Nel mentre che scrivevo il primo msg stavo aggiornando la rom della paranoid tramite OTA e non ho più il franco kernel, in pratica aggiornando la ROM mi ha ripristinato il kernel?
La ROM sovrascrive il kernel!
-
Quote:
nellorocca
La ROM sovrascrive il kernel!
Benissimo... Adesso ammettiamo che rimetta il franco, e dopo 1 2 giorni di utilizzo voglio provarne un altro, flasho normalmente?
-
Quote:
M1rr0r
Benissimo... Adesso ammettiamo che rimetta il franco, e dopo 1 2 giorni di utilizzo voglio provarne un altro, flasho normalmente?
Vai tranquillo, non serve più il "reset" del kernel, poi comunque se qualcosa non va flashi sopra la stessa ROM che hai in modo che ti sovrascrive solo il kernel
-
Ragazzi mi consigliate una combinazione di colori, sono un paio di giorni che nei neri vedo i "quadrati" come se l'immagine fosse a bassa risoluzione.
-
Quote:
CarmineFratta
Ragazzi mi consigliate una combinazione di colori, sono un paio di giorni che nei neri vedo i "quadrati" come se l'immagine fosse a bassa risoluzione.
Neri: 119
Medi: 119
Saturazione: 119
Bianchi: 7
Grigi: 0
Contrasto:0
Luminosità: 0
-
Consigliate il franco kernel o il faux che ora posseggo? Ho comprato l'app faux clock e faux sound dite che funzionano? Ho la slimbean
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
davide97
Consigliate il franco kernel o il faux che ora posseggo? Ho comprato l'app faux clock e faux sound dite che funzionano? Ho la slimbean
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Le app sono proprietarie, per cui le funzioni peculiari funzionano solo con i rispettivi kernel.
La frequenza magari puoi regolarla, ma per le impostazioni audio dovrai prendere l'app di Franco.
Sinceramente, se hai speso dei soldi per il Faux non ti consiglio il cambio, sono due ottimi kernel entrambi.
Io ad esempio rimango su Franco proprio perché ho speso 4 euro di app, avevo provato il Faux le differenze sono minime, non giustificano ulteriori spese.
-
Quote:
davide97
Androidiani App
Ormai ti conviene tenerti il faux. Tuttavia esiste TricksterMod un app universale che funziona con tanti kernel, franco e mako compresi. La versione full se non ricordo male costa 2.60€, non ha profili già pronti ma è molto valida. C'è anche la versione free.
-
Chi mi consiglia dei buoni settaggi da applicare con trickster?! Al momento ho la Purity con Franco r203..grazie
-
Quote:
mimmetto90
Chi mi consiglia dei buoni settaggi da applicare con trickster?! Al momento ho la Purity con Franco r203..grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=372280
-
Ragazzi volevo sapere come si attiva la funzione per risvegliare il dispositivo col doppio tocco sul display tra mite l app Franco Kernel... Grazie
-
Quote:
mimmetto90
Ragazzi volevo sapere come si attiva la funzione per risvegliare il dispositivo col doppio tocco sul display tra mite l app Franco Kernel... Grazie
Non si può fare dall'app. Dovresti installare touch control dal play store
-
Quote:
mimmetto90
Franco non ha implementato questa funzione. O scarichi touch control o cambi kernel :)
-
Ciao ragazzi.
Sono nuovo su questo terminale. L'ho acquistato proprio ieri.
Ho letto molte pagine di questa discussione ma non ho capito se il franco kernel è solo per rom custom o anche stock. :(
Ho dato anche un occhiata alla pagina di download del franco kernel ma ho trovato solo nightly e nessuna stable.
Potete aiutarmi? Grazie.:)
-
Quote:
fabry90
Ciao ragazzi.
Ho letto molte pagine di questa discussione ma non ho capito se il franco kernel è solo per rom custom o anche stock. :(
Ho dato anche un occhiata alla pagina di download del franco kernel ma ho trovato solo nightly e nessuna stable.
Puoi metterlo anche sulla stock certo ;) Sono tutte stabili in un certo senso quindi metti la r203 che è l'ultima e stai apposto. Poi avrai bisogno o dell'applicazione di Franco oppure di Trickester Mod (io usavo Franco Kernel Updater). Qualcuno su xda consiglia la r201 o addirittura la r200 per una migliore batteria: fai qualche prova tanto puoi flashare sopra senza fare wipe
-
Quote:
fabry90
Ciao ragazzi.
ciao
puoi senz'altro montralo anche su rom stock (io così ho fatto)
L'ultimo per N4 con rom 4.4.2 KK lo trovi qui:
http://192.241.177.15/Nexus4/4.4/zip...ghtly-r203.zip
-
Ragazzi salve a tutti,leggendo che anche flashando il kernel avrò comunque gli aggiornamenti mi è venuta voglia di farlo. Quello che vorrei sapere è "devo fare unlock e root tramite tool,devo mettere pure una custom recovery? Per flasharlo basta flashare lo zip?"
-
Quote:
Filk
Ragazzi salve a tutti,leggendo che anche flashando il kernel avrò comunque gli aggiornamenti mi è venuta voglia di farlo. Quello che vorrei sapere è "devo fare unlock e root tramite tool,devo mettere pure una custom recovery? Per flasharlo basta flashare lo zip?"
Androidiani App
per flashare un kernel devi avere :
bootloader sbloccato
root
potesti anche evitare di avere una recovery custom (cosa che io invece consiglio per n altri motivi avere) ma a quel punto devi usare comandi ADB manuali o lo stesso toolkit nella sezione advanced utilities lo permette di fare
-
Vabbe infondo non mi costa nulla mettere una spunta su flash custom recovery nel toolkit
-
Quote:
paolocorpo
per flashare un kernel devi avere :
bootloader sbloccato
root
potesti anche evitare di avere una recovery custom (cosa che io invece consiglio per n altri motivi avere) ma a quel punto devi usare comandi ADB manuali o lo stesso toolkit nella sezione advanced utilities lo permette di fare
Il root non è necessario se hai la recovery modificata ;)
-
Voi al momento montate l'ultima versione? Io sono fermo all r199 e non so se fare l'upgrade perchè leggo di alcuni che lamentano problemi di autonomia, nel caso decidessi di farlo devo resettare i settaggi nell'app FKU e rimetterli dopo il flash o semplicemente saranno riapplicati alla nuova versione del kernel in automatico?
-
Quote:
Conspiracy
Voi al momento montate l'ultima versione? Io sono fermo all r199 e non so se fare l'upgrade perchè leggo di alcuni che lamentano problemi di autonomia, nel caso decidessi di farlo devo resettare i settaggi nell'app FKU e rimetterli dopo il flash o semplicemente saranno riapplicati alla nuova versione del kernel in automatico?
io sono con l'ultima r203
Non so dirti se è peggiorata la autonomia vs la r199
nel frattempo ho fatto molte altre cose che la influenzano (Xposed, Greenfy, etc)
I settaggi che hai fatto con FKU restano anche sulla versione nuova
Puoi usare anche la FKU per aggiornare
-
Ragazzi...una domanda. Ho installato il kernel e ho comprato l'app. Mi risultano solo 2 governo:interactive e performance. É normale?
-
Quote:
fabry90
Ragazzi...una domanda. Ho installato il kernel e ho comprato l'app. Mi risultano solo 2 governo:interactive e performance. É normale?
Si il franco è semplice, molto simile allo stock
-
Ragazzi oggi ho montato la nuova PA aggiornata alla beta 2, e subito dopo l'ultimo Franco Kernel. C'è un consumo spropositato da parte del Sistema Android e la batteria cala velocemente anche con franco. Posso fare qualcosa?
-
Quote:
dega95
Ragazzi oggi ho montato la nuova PA aggiornata alla beta 2, e subito dopo l'ultimo Franco Kernel. C'è un consumo spropositato da parte del Sistema Android e la batteria cala velocemente anche con franco. Posso fare qualcosa?
Androidiani App
Prova intanto a mettere il franco r200 e non l'ultimo, ho letto su xda di alcuni che lamentavano problemi di consumo con il r203, o forse è un bug dell'ultima PA
-
Quote:
dega95
Androidiani App
Potrebbe essere colpa di Peek, prova a disattivarlo. Pure io sono con PA 4.2b2 e Franco r203 ma prima di domani sera non posso trarre conclusioni.
-
Già disattivato, poi è lentissimo a caricare la batteria. Comunque avevo la sabermod basata su PA e anche quella soffriva del systemui. Provo a flashare la r200
-
Quote:
dega95
Già disattivato, poi è lentissimo a caricare la batteria. Comunque avevo la sabermod basata su PA e anche quella soffriva del systemui. Provo a flashare la r200
Androidiani App
Ok fammi sapere come ti va, che se da problemi anche a me metto Franco r200 anche io.
-
Niente è un problema di rom. Vorrei cambiare, cosa consigliate?
-
Quote:
dega95
Niente è un problema di rom. Vorrei cambiare, cosa consigliate?
Androidiani App
OmniRom. Anche io arrivavo da PA, e ti assicuro che come durata della batteria non c'è paragone.
Senza offesa, quelli della PA si sono un po' montati a fare le cose per bene, dimenticandosi completamente della batteria, ha un durata ridicola rispetto a tutte le altre ROM.
-
Io sono con Stock + Franco r203 e noto anche io un drain eccessivo. Posso mettere il 200 semplicemente facendo wipe cache e dalvik?
-
Anche senza
-
Ragazzi ho un nexus 4 con omnirom e franco kernel r203 e ho notato che anche attivando la carica veloce da FKU la carica risulta essere uguale anzi alcune volte è lentissima cosa potrebbe essere? Grazie siete grandi :)
-
Ciao in prima pagina è riportato il link fino a android 4.3.
Va bene anche per 4.4.2?
-
Si tranquillo
-
Quote:
Danix93
Ragazzi ho un nexus 4 con omnirom e franco kernel r203 e ho notato che anche attivando la carica veloce da FKU la carica risulta essere uguale anzi alcune volte è lentissima cosa potrebbe essere? Grazie siete grandi :)
Androidiani App
Ho la tua stessa configurazione e la carica veloce è relativa alle cariche USB o da automobile non dal muro