Visualizzazione stampabile
-
Domanda a caso:
a voi piacciono i colori con cui esce la rom rootbox di base?
Avete provato il franco kernel (in particolare la sua taratura colore)?
Giudizi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mark1
Domanda a caso:
Giudizi?
Troppe impostazioni per i colori sul franco.... L'ho provato con la liquid... A me quelli stock della rootbox mi piacciono!
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
Quote:
megaloman
Ho letto sul profilo di bajee11 un piccolo sondaggio fatto da lui sul kernel che gli utenti preferiscono e usano di più...i più gettonati sono stati il franco e il matr1x.....che stia pensando di inserirlo nella rom????
Spero di no.....io vado bene con questo! Se però magari lo ottimizzasse già lui per la rom, senza che noi dobbiamo modificare troppo......chissà......
Io col Franco mi trovo benissimo, ottima resa della batteria e ottima stabilità con UV!
Quote:
mark1
Domanda a caso:
Giudizi?
Io uso i Gamma Values consigliati da Franco e i colori mi piacciono molto!
-
Ecco i miei risultati con kernel Franco r137.60% wifi,forse anche meno,resto 3g,utilizzo medio direi,senza troppe cose impegnative.sincronizzazioni tutte attive.però avevo ancora 23% di batteria!http://img.tapatalk.com/d/13/05/19/9urahepe.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/19/6a9egyry.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/05/19/9a2u9a7a.jpg
-
Ma anche a voi quando passate alla fotocamera direttamente dal widget di sblocco passa per i secondo per la homescreen e poi avvia la fotocamera?
-
Quote:
necrologo
Ma anche a voi quando passate alla fotocamera direttamente dal widget di sblocco passa per i secondo per la homescreen e poi avvia la fotocamera?
Si! Anche a me
-
Quote:
necrologo
si anche a me :)
-
Quote:
megaloman
Ho letto sul profilo di bajee11 un piccolo sondaggio fatto da lui sul kernel che gli utenti preferiscono e usano di più...i più gettonati sono stati il franco e il matr1x.....che stia pensando di inserirlo nella rom????
Spero di no.....io vado bene con questo! Se però magari lo ottimizzasse già lui per la rom, senza che noi dobbiamo modificare troppo......chissà......
ma spero di no...con il franco non va il fix per il touch (col matrix non ho provato)
-
Ragazzi a voi funziona hangout?
A me no... Dove che non funziona dicendo "impossibile eseguire l'accesso perché non è possibile raggiungere google. Riprova". La cosa strana è che ad altri amici(altri cellulari con cyanogen) funziona!
Ho provato a disinstallarlo (con Titanium dato che era di sistema), cancellare i dati, reinstallarlo, ma niente...
P. S. Complimenti davvero per la guida nell'altro topic, veramente ben fatta!!! Siete stati mitici!
-
Quote:
necrologo
Ragazzi a voi funziona hangout?
A me no... Dove che non funziona dicendo "impossibile eseguire l'accesso perché non è possibile raggiungere google. Riprova". La cosa strana è che ad altri amici(altri cellulari con cyanogen) funziona!
Ho provato a disinstallarlo (con Titanium dato che era di sistema), cancellare i dati, reinstallarlo, ma niente...
P. S. Complimenti davvero per la guida nell'altro topic, veramente ben fatta!!! Siete stati mitici!
A me va perfettamente e ho l'ultima official nightly, quindi non credo sia un problema di rom. Magari prova a chiedere anche qui se non l'hai già fatto https://www.androidiani.com/forum/le...e-hangout.html
-
Quote:
ciakk1
Grande, grazie mille! non sapevo dell'esistenza di quel topic... Ed andandolo a spulciare ho scoperto che la causa è sempre di Google play services (come scrivevo ieri a causa sua non riuscivo a fare il ripristino tramite il market). Cmq basta disinstallare gli aggiornamenti, poi hangout proporrà da solo di aggiornare services per poter funzionare e tutto torna ok!
-
bhe quando elimini dei file da una periferica , questi vengono direttamente eliminati , non passano per il cestino .... non credo ci sia un modo per recuperarli ....
-
Bhe allora prova ad installare un file manager sul telefono e controlla se effettivamente i file ci sono
-
Quote:
met4ller
Oltre al dubbio sul nandroid incompleto, ho un altro dubbio : ho fatto il backup dei salvataggi con helium su sd, ora ho rimesso la folder di helium (carbon), eppure aprendo l app helium, su sd non vede nessun backup!!! Come posso risolvere?!
Thx
Inviato dal mio missile N4
Il Nandroid non salva i dati nella memoria di massa... Salva i dati della rom... Lo spazio disponibile nel tuo telefono. Se sono solo pochi giga allora sei fregato.... Se invece magari ti risulta avere un tot di memoria occupata allora forse, ma non te lo garantisco, si può fare qualcosa.......
Però io non saprei come aiutarti..
-
Quote:
met4ller
Oltre al dubbio sul nandroid incompleto, ho un altro dubbio : ho fatto il backup dei salvataggi con helium su sd, ora ho rimesso la folder di helium (carbon), eppure aprendo l app helium, su sd non vede nessun backup!!! Come posso risolvere?!
Thx
Mi sembra un po' scemo come consiglio...ma hai provato a vedere se magari non hai spostato tutto il contenuto all'interno di una sola cartella della sd?Cioè,quanto ti dice che è occupata la memoria del nexus?Se hai tipo 12-13 giga liberi allora hai cancellato tutto sul serio,altrimenti se ne hai pochi tutti i files sono da qualche parte
-
Ragazzi, un'altra domanda per voi... Ho letto che per il franco kernel se poi si vuole cambiare bisogna flashare un altro file prima. Qualcuno sa il motivo? Cosa va a cambiare questo kernel?
Inoltre... Volendo quindi aggiornare la rom, se si ha il franco kernel, dato che la rom andrà a rimettere il kernel stock, bisogna flashare prima quel file o con il cambio rom non è necessario?
-
Quote:
necrologo
Ragazzi, un'altra domanda per voi... Ho letto che per il franco kernel se poi si vuole cambiare bisogna flashare un altro file prima. Qualcuno sa il motivo? Cosa va a cambiare questo kernel?
Inoltre... Volendo quindi aggiornare la rom, se si ha il franco kernel, dato che la rom andrà a rimettere il kernel stock, bisogna flashare prima quel file o con il cambio rom non è necessario?
Io fossi in te lo flasharei lo stesso...
In pratica va a pulire una partizione di sistema sul quale il franco scrive e gli altri kernel no...
Niente di trascendentale ma è sempre meglio ripulire per bene... Diciamo che ti porta via 5 secondi...
-
Quote:
met4ller
Non ho capito bene il tuo discorso. Riesci a riformularlo?! :) quindi il nandroid non rimette i dati della memoria di massa?!
[..]
Esatto, il nandroid backup, non ha mai salvato i dati delle memoria di massa, e ovviamente non li ripristina.
-
Quote:
met4ller
Non ho capito bene il tuo discorso. Riesci a riformularlo?! :) quindi il nandroid non rimette i dati della memoria di massa?!
Cmq io da PC ieri vedevo solo pochi gb occupati, non capisco perché. Le folder non possono quindi essere in altre folders.
Non so come si sia potuto cancellare tutto, mi è successa una cosa simile tempo fa, ed è brutta come cosa inoltre, il trasferimento dei files è un po' lento, non si comporta come ad esempio con gli hd, è normale?! Non potrei avere un problema di drivers su PC?
Infine, ultimo dubbio :con carbon come dicevo anche qua è stranissimo come io abbia salvato i backup (mi confermate che sono tutti dentro la folder carbon?!), e quando li ho rimessi nel cell, l app non me li vede!!
Ma c è di più :il backup di un file è composto dalla cartella che lo contiene +3 files all interno: .png, .Json e .Ab
Ho notato che il file che dovrebbe contenere le informazioni, il json, è misteriosamente sparito da tutte le cartelle (del backup che non funziona)!!!!
Al suo posto c'è un file NOMEDIA in ogni folder!!!
Non è che quei files json si salvano altrove in un altra cartella?!
Comunque ora l ho collegato a Dropbox es il problema non dovrebbe più porsi.. Resto comunque in attesa di chiarimenti anche x tentare di recuperare dei salvataggi con i files che vi dicevo. :)
Sei proprio un casinaro ;)
La prossima volta utilizza programmi piu conosciuti tipo Titanium o da recovery per i nandroid......
I nandroid, almeno con la Cwm, non si trovano nella sd anche se il programma crea una cartella "backup" ma in questo percorso:
Allegato 62323
Quindi prima di formattare devi salvarti i nandroid su pc........anche se il tuo pare essere un problema ben diverso.......pero e' l'unico aiuto che riesco adarti!
inviato con l'Auzz adda v'daje!
Nexus 4: Vanilla Rootbox | Ex ParanoidAndroid 3+
Samsung Galaxy Tab 10.1: AOKP Task650* | Ex Cyanogenmod 10.1
-
Oggi avevo una chiamata senza risposta, ho abbassato la barra delle notifiche e cliccato su richiama senza nessun effetto.
A voi funziona?
-
Quote:
fabioo123
Oggi avevo una chiamata senza risposta, ho abbassato la barra delle notifiche e cliccato su richiama senza nessun effetto.
A voi funziona?
Si funziona! hai provato a fare altre prove?
-
Quote:
tonisauffa
Si funziona! hai provato a fare altre prove?
Si ho provato a riavviare e non funziona il tasto richiama e neanche messaggio.
Posso solo cliccare sul contatto e mi porta all'applicazione telefono
-
Quote:
fabioo123
Si ho provato a riavviare e non funziona il tasto richiama e neanche messaggio.
Posso solo cliccare sul contatto e mi porta all'applicazione telefono
Prova ad impostare nuovamente le opzioni seguendo la guida....... ;)
-
Quote:
tonisauffa
Prova ad impostare nuovamente le opzioni seguendo la guida....... ;)
Niente da fare, ho messo nelle impostazioni notification bheavior da always expanded a normal ma non cambia niente
-
Oggi è uscita la V4 della Rootbox, per installarla devo scaricare lo zip e flasharlo oppure rifare tutti i wipe?
Edit: non si aggiorna direttamente via OTA? Finisce il download e parte l'installazione?
-
Quote:
massimosta
Oggi è uscita la V4 della Rootbox, per installarla devo scaricare lo zip e flasharlo oppure rifare tutti i wipe?
Edit: non si aggiorna direttamente via OTA? Finisce il download e parte l'installazione?
Sono tornato a casa.... V4? Ora controllo!
-
Quote:
massimosta
In download.................
Via Ota tramite goomanager puoi effettuare il download (anche se ho verificato che non lo trova da solo) e poi l'installazione la fai tu manualmente da recovery!
Stasera farò un fullwipe visto che questa stable la terrò per moooooooolto tempo!
@Ares, Megaloman.....teniamoci pronti ad aggiornare la guida :bd:
-
Quote:
tonisauffa
Via Ota tramite goomanager puoi effettuare il download (anche se ho verificato che non lo trova da solo) e poi l'installazione la fai tu manualmente da recovery!
Stasera farò un fullwipe visto che questa stable la terrò per moooooooolto tempo!
Ragazzi c'è un changelog lunghissimo..... Che bella notizia.... Full wipe e via.... Ares forza torna a casa subito
Edit. Goomanager non lo trova xchè abbiamo le nightly!
Edit2. Dite di fare anche un wipe system?
-
Quindi ovviamente devo rifare il backup con il toolkit?
Edit: il changelog è Lunghissimo
ooooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooooo
ooooooooooooooooooo
oooooooooooooooooo
ooooooooooooooooo
oooooooooooooooo
ooooooooooooooo
oooooooooooooo
ooooooooooooo
oooooooooooo
ooooooooooo
oooooooooo
ooooooooo
oooooooo
ooooooo
oooooo
ooooo
oooo
ooo
oo
o
-
Quote:
megaloman
Ragazzi c'è un changelog lunghissimo..... Che bella notizia.... Full wipe e via.... Ares forza torna a casa subito
Edit. Goomanager non lo trova xchè abbiamo le nightly!
Edit2. Dite di fare anche un wipe system?
Quote:
tonisauffa
Ci sono ragazzi... Questa sera ritorno ad essere dei vostri...
-
Scusate ma dove vedete gli aggiornamenti? Goomanager non mi notifica niente
-
Quote:
fabioo123
Scusate ma dove vedete gli aggiornamenti? Goomanager non mi notifica niente
A me l'ha notificato goomanager
Comunque la V4 la trovi QUI
-
Avevi la stabile?
-
Si, le nightlies non le monto, non posso rischiare con il lavoro
Ma una volta messo il file sulla SD facendo i vari wipe la SD stessa non si pulisce, o si pulisce il contenuto interno delle cartelle lasciando salvi i zip fuori?
-
Fa paura il changelog, ma venendo dalla nightly del 14 posso risparmiarmi il full wipe? Non ho tanta voglia :)
-
Quote:
massimosta
Si, le nightlies non le monto, non posso rischiare con il lavoro
Ma una volta messo il file sulla SD facendo i vari wipe la SD stessa non si pulisce, o si pulisce il contenuto interno delle cartelle lasciando salvi i zip fuori?
Allora fai wipe data, cache, dalvik e system. Senza formattare la sd interna
-
Quote:
megaloman
Allora fai wipe data, cache, dalvik e system. Senza formattare la sd interna
Wipe data e system non è la stessa cosa? Mi conviene ripeterlo dopo i due wipe della cache?
Poi flasho la Rom e le app e reeboot, giusto?
-
Ascolta il wipe system cancella la rom che hai sul telefono... . Il wipe data solo i dati e le applicazioni.
Fai cosi: wipe data, cache, dalvik, system
Installi la rom
Installi le gapps
Wipe cache e dalvik
Reboot
-
Ragzzi le prime impressioni sono ottime.... Fluidità eccezionale, hanno cambiato l'animazione di avvio..... Ho provato il gps e ha agganciato in meno di 10 secondi.
Vi terrò aggiornati....
-
Venivo dalla nightly del 14,flashata la 4.0 solo con i wipe cache, Momentaneamente sembra tutto apposto, non noto differenze o funzioni nuove