Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
totocl
Ragazzi io è da qualche giorno che ho il Nexus 4, aggiornato a 4.3 stock.
Ho notato che a volte la ricezione è assente a casa mia, cosa mai successa con il gs2 (tanto da non poter chiamare, però andando in modalità aereo e tornando indietro la ricezione ritorna).
In più se vado dalla batteria a guardare la barra "Segnale rete mobile" mi appare praticamente tutta in giallo e grigio, letteralmente quasi niente verde! credo voglia dire che ci sia qualcosa che non va con la ricezione a questo punto (?):o, voi cosa mi consigliate di fare? provare un'altra radio?
Sono con scheda TIM, in Sicilia, radio .84 al momento.
Nel caso mi consigliaste di cambiare, devo prima fare il root / sblocchi vari ecc, non so? al momento non ho fatto nessun modding dello smartphone!
EDIT: Ho letto qualcosa anche sul thread del gs2 sui modem e al momento ho questi valori: -101 dBm, 6 asu
Anche io avevo un s2 e prendeva 1/2 tacche in casa, ora col nexus non prendo una cippa e per chiamare devo uscire di casa..
Mi consigliate il modem piu potente per favore?anche a scapito della batteria..
-
Che radio mi consigliate per avere un decente segnale Tim? Per la 4.3 firmware e kernel stock
-
Quote:
ninosaxo
Che radio mi consigliate per avere un decente segnale Tim? Per la 4.3 firmware e kernel stock
Ho la 0.84 e Tim, non ho problemi. Lombardia
-
Però mi interesserebbe una radio che abbia segnali molto forti..ad esempio in casa devo stare azzeccato alla finestra per avere l'H cosa molto fastidiosa..io non ho l'ADSL quindi mi serve sempre un H costante...poi La connessione con la E è nulla...è un miracolo se riesco a caricare la home di google...mi ricordo che col mio xperia sola morto stra tweakato e abboccato di ROM e kernel custom, la ricezione dell H era più sensibile...esistono radio custom per il nexus?necessito davvere della più potente... Non me ne frega della batteria...almeno mi riesco a godere questo magnifico telefono
Edit:vivo a Ischia Napoli e l's3 di mio fratello stockissimo aggancia l'H automaticamente dove per il mio cel devo accedere al menu segreto e forzarla
-
Quote:
ninosaxo
Però mi interesserebbe una radio che abbia segnali molto forti..ad esempio in casa devo stare azzeccato alla finestra per avere l'H cosa molto fastidiosa..io non ho l'ADSL quindi mi serve sempre un H costante...poi La connessione con la E è nulla...è un miracolo se riesco a caricare la home di google...mi ricordo che col mio xperia sola morto stra tweakato e abboccato di ROM e kernel custom, la ricezione dell H era più sensibile...esistono radio custom per il nexus?necessito davvere della più potente... Non me ne frega della batteria...almeno mi riesco a godere questo magnifico telefono
Edit:vivo a Ischia Napoli e l's3 di mio fratello stockissimo aggancia l'H automaticamente dove per il mio cel devo accedere al menu segreto e forzarla
Non c'è una radio ottima in assoluto, le opinioni degli utenti sono molto discordanti. Ti consiglio di testarle di persona e di lasciare quella che ritieni migliore.
-
Quote:
ninosaxo
Dai un'occhiata qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2087227
Ciao
-
Ragazzi io dopo qualche giorno ho deciso di fare un ripristino ai dati di fabbrica (mi era stato consigliato visto l'upgrade da 4.2 a 4.3), tuttavia la situazione non sembra cambiata, la ricezione non è delle migliori, ma non saprei dire se sia colpa del nexus o del posto in cui mi trovo visto che paragonando i valori asu e dBm con altri android non sembrerebbe ci sia tutta questa differenza. :(
Ho anche provato una sim con operatore diverso (Vodafone) ma non sembra cambi nulla.
Una domanda: se volessi provare una radio diversa (almeno per togliermi la curiosità di capire se cambia qualcosa e poi al massimo tornare indietro), dovrei prima fare lo sblocco del bootloader e il root? solo il primo dei due? datemi una dritta su cosa occorre così vedrò di provare! (se mi passate il link alle guide ve ne sarei moolto grato! ;) :D)
-
Quote:
totocl
Ragazzi io dopo qualche giorno ho deciso di fare un ripristino ai dati di fabbrica (mi era stato consigliato visto l'upgrade da 4.2 a 4.3), tuttavia la situazione non sembra cambiata, la ricezione non è delle migliori, ma non saprei dire se sia colpa del nexus o del posto in cui mi trovo visto che paragonando i valori asu e dBm con altri android non sembrerebbe ci sia tutta questa differenza. :(
Ho anche provato una sim con operatore diverso (Vodafone) ma non sembra cambi nulla.
Una domanda: se volessi provare una radio diversa (almeno per togliermi la curiosità di capire se cambia qualcosa e poi al massimo tornare indietro), dovrei prima fare lo sblocco del bootloader e il root? solo il primo dei due? datemi una dritta su cosa occorre così vedrò di provare! (se mi passate il link alle guide ve ne sarei moolto grato! ;) :D)
Sbocca il bootloader, installa un recovery custom, poi flashi le radio :)
Edit, guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=284764
Ciao
-
Ragazzi ho notato dal link xda che in fondo ci sono 2 radio ibride di cui uno tra 0.84 e 0.27 (a quanto ho letto tutti parlano bene di questa 0.27, mentre della 0.84 soprattutto si parla di migliore gestione della batteria, cosa che sarebbe inclusa in quest'ibrido).
Qualcuno per caso ha testato questa radio? :o
p.s. E' vero (come si legge in rete) che flashare la radio è una procedura ad alto rischio di brick? quale procedura per questo flash è la più consigliata?
-
Quote:
totocl
Ragazzi ho notato dal link xda che in fondo ci sono 2 radio ibride di cui uno tra 0.84 e 0.27 (a quanto ho letto tutti parlano bene di questa 0.27, mentre della 0.84 soprattutto si parla di migliore gestione della batteria, cosa che sarebbe inclusa in quest'ibrido).
Qualcuno per caso ha testato questa radio? :o
p.s. E' vero (come si legge in rete) che flashare la radio è una procedura ad alto rischio di brick? quale procedura per questo flash è la più consigliata?
Alto rischio brick? È la cosa più facile di questo mondo. Al massimo se sbagli ti salta la linea :D
Comunque le ibride sono per attivare LTE, qua in italia è però inutile..
-
Devo confermare anche io che con la .27 il segnale sembra più stabile... Ovviamente paragonato alla .84 e .48
-
-
.....domanda da mille lire :D: sulla 4.3 si puo' utilizzare solo la radio 084 o sono utilizzabili anche le radio di versioni precedenti (es. 054)
grazie a chi potra' rispondere ;)
-
Quote:
leomax001
.....domanda da mille lire :D: sulla 4.3 si puo' utilizzare solo la radio 084 o sono utilizzabili anche le radio di versioni precedenti (es. 054)
grazie a chi potra' rispondere ;)
Anche le precedenti..
-
Migliora la ricezione e la stabilita di poco o molto ho vodafone ?
-
Quote:
pegaso993
Migliora la ricezione e la stabilita di poco o molto ho vodafone ?
il crossposting non è permesso...
stai chiedendo in tutta la sezione le stesse cose....
ti hanno già risposto nel thread giusto, non continuare ovunque ;)
-
Quote:
Fabio3105
il crossposting non è permesso...
stai chiedendo in tutta la sezione le stesse cose....
ti hanno già risposto nel thread giusto, non continuare ovunque ;)
Volevo informarmi se c era soluzione al segnale prima di imbattermi ank io in questi problemi
-
Quote:
pegaso993
Volevo informarmi se c era soluzione al segnale prima di imbattermi ank io in questi problemi
non lo metto in dubbio... e nel thread in cui stavi scrivendo andava benissimo...
basta che non scrivi ovunque ;)
-
Quote:
gigi8703
Anche le precedenti..
ottimo, grazie.
in effetti ho flashato la versione 054; verificando con un app che mi legge il valore del segnale in ricezione la 054 si dimostra molto piu' "ricettiva" rispetto alla 084.......:D
per un po provo a tenerla su e vedo come si comporta....;)
p.s. in effetti leggevo su xda che altri stanno ottenendo buoni risultati con la 054
-
Quote:
leomax001
ottimo, grazie.
in effetti ho flashato la versione 054; verificando con un app che mi legge il valore del segnale in ricezione la 054 si dimostra molto piu' "ricettiva" rispetto alla 084.......:D
per un po provo a tenerla su e vedo come si comporta....;)
p.s. in effetti leggevo su xda che altri stanno ottenendo buoni risultati con la 054
Poi ricordati di riportare le tue impressioni... ;-)
-
Quote:
Aetos
Ho letto l'articolo condiviso da Aetos e credo che per prima cosa proverò a vedere come va la ricezione passando a "WCDMA only" prima di provare un altra baseband.
Però avrei una domanda forse un po OT: sapreste dirmi una buona app per confrontare il segnale/ricezione? Non so, forse basterebbe guardare da "stato telefono" i valori di dBm e asu? (così farei un confronto tra le varie radio, solo che non ho idea di che app usare) :-[
-
Ciao, qualcuno mi sa dire qual'è il migliore da usare con Tim?
-
Ora inizio ad incazzarmi.
In 3g:Chrome, provo a caricare una pagina, zero di zero. Tapatalk, zero,carica per minuti e niente (ho dovuto aspettare di essere sotto wi fi per Scrivere questo post).
Allora faccio uno speed test: questi i risultati
http://img.tapatalk.com/d/13/08/28/udetatut.jpg
... Perché non riesce a caricare una c****o di pagina allora? Lo fa solo da qualche giorno, prima la.84 mi sembrava buona.
Provato il WCDMA only, ma niente.
Domani (ri)provo la .27 per la disperazione
-
Quote:
iko14iron
Ora inizio ad incazzarmi.
In 3g:Chrome, provo a caricare una pagina, zero di zero. Tapatalk, zero,carica per minuti e niente (ho dovuto aspettare di essere sotto wi fi per Scrivere questo post).
Allora faccio uno speed test: questi i risultati
http://img.tapatalk.com/d/13/08/28/udetatut.jpg
... Perché non riesce a caricare una c****o di pagina allora? Lo fa solo da qualche giorno, prima la.84 mi sembrava buona.
Provato il WCDMA only, ma niente.
Domani (ri)provo la .27 per la disperazione
Ke operatore hai ? Vodafone ?
-
Quote:
pegaso993
Ke operatore hai ? Vodafone ?
Si, come dice l'app ;) perché?
-
Hai superato la soglia dei 2gb ?
-
Quote:
pegaso993
Hai superato la soglia dei 2gb ?
Neanche lontamente, la promozione si è attivata 2 giorni fa e ho usato 100 Mb :D
In effetti da problemi da quando ho cambiato promozione, da smart a special... C'entra qualcosa? Ma mi sembra strano...
-
No allora nn puo essere la promozione ... prova a parlare con l operatore puo essere ke ti hanno bloccato il traffico
-
Quote:
pegaso993
No allora nn puo essere la promozione ... prova a parlare con l operatore puo essere ke ti hanno bloccato il traffico
Ma no, lo speed test va, whatsapp lo uso tutto il giorno e a volte carica... Boh, da domani a domenica.27, poi. 54 e vedrò
-
Problemi completamente risolti con la .27
Al diavolo la nuova radio.
-
Allora: ho provato ieri la modalità "WCDMA only", sembrava che le cose fossero addirittura peggiorate.
Ora visto l'ultimo messaggio di Iko14iron, (anche questo positivo nei confronti della .27) ho deciso di provarla! :cool:
Appena fatto il flash, per adesso i valori di dBm e asu sembrano più o meno sempre quelli (forse un po meglio, ma comunque variano da valori simili ai vecchi a valori un po migliori), vedremo come va la ricezione uscendo di casa e vi farò sapere. ;)
Tra l'altro mi è appena capitato di fare due chiamate e mi sono sembrate di buona qualità, mentre prima mi sembrava che la voce "saltasse" un po più frequentemente (non sentivo a volte pezzi di frasi da chi parlava o loro non sentivano me, ho sempre pensato fosse colpa della loro ricezione ma probabilmente era anche colpa della mia)
Comunque vi farò sapere, solo un ultima domanda:
Se decidessi di tenere una Baseband diversa dall'originale, quando dovrò fare un aggiornamento di android (per esempio quando uscirà android 5.0) dovrò riportare tutto a STOCK compresa la baseband?
-
.... se puo' esser utile a qualcuno, ho wind e sto usando da un paio di giorni la radio 054. La ricezione e' nettamente superiore rispetto alla nuova radio 084 :cool:
-
Quote:
totocl
Allora: ho provato ieri la modalità "WCDMA only", sembrava che le cose fossero addirittura peggiorate.
Ora visto l'ultimo messaggio di Iko14iron, (anche questo positivo nei confronti della .27) ho deciso di provarla! :cool:
Appena fatto il flash, per adesso i valori di dBm e asu sembrano più o meno sempre quelli (forse un po meglio, ma comunque variano da valori simili ai vecchi a valori un po migliori), vedremo come va la ricezione uscendo di casa e vi farò sapere. ;)
Tra l'altro mi è appena capitato di fare due chiamate e mi sono sembrate di buona qualità, mentre prima mi sembrava che la voce "saltasse" un po più frequentemente (non sentivo a volte pezzi di frasi da chi parlava o loro non sentivano me, ho sempre pensato fosse colpa della loro ricezione ma probabilmente era anche colpa della mia)
Comunque vi farò sapere, solo un ultima domanda:
Se decidessi di tenere una Baseband diversa dall'originale, quando dovrò fare un aggiornamento di android (per esempio quando uscirà android 5.0) dovrò riportare tutto a STOCK compresa la baseband?
Per l'aggiornamento: se adesso sei su custom, rimettendo la stock con la factory asfalta tutto. Se sei su stock, il cambiamento della sola baseband non ti pregiudica l'arrivo dell'OTA ;)
-
Quote:
totocl
Non potresti usare il tool di Wugfresh con una baseband diversa.
Io sto usando la .54 da ieri sera e più o meno le cadute di segnale ci sono sempre... :bd:
-
qual'è la migliore radio fino a questo momento che avete provato? mi interessa soprattutto una linea più stabile in connessione dati :D
-
Quote:
Biathedo
qual'è la migliore radio fino a questo momento che avete provato? mi interessa soprattutto una linea più stabile in connessione dati :D
La. 27 è ottima, è un porting dal Lg g1,per cui ha meno problemi del nostro n4 ;)
-
Quote:
totocl
Visto l'ultimo messaggio di Iko14iron, (anche questo positivo nei confronti della .27) ho deciso di provarla! :cool:
Vi aggiorno: Ho provato la .27 per un paio di giorni, la ricezione mi è sembrata leggermente migliore della .84, tuttavia i valori dBm e asu erano più o meno simili ai precedenti, c'era ogni tanto qualche perdita del segnale, e non sempre agganciava l'HSPA restando in EDGE e facendomi navigare in maniera abbastanza difficoltosa (mentre ad esempio nello stesso posto ieri, un mio amico con galaxy s advance agganciava l'HSPA :bd:).
Ora sto provando la .54: Al momento sembra vada meglio, il Nexus sembra agganciare bene la rete in HSPA, se stasera esco vedo come si comporta in giro.
Due cose particolari che mi danno "coraggio" su questa .54 sono:
1. Il fatto che i valori sembrano migliorati stavolta abbastanza (variano sempre da valori simili alla .84 e .27 a valori migliori di entrambe, e inoltre ho visto come questi valori siano comunque quasi uguali a quelli di altri smartphone con stesso operatore, infatti credo che sia proprio la TIM che nella mia zona non prenda benissimo).
Ad esempio a casa mia, nello stesso punto dove prima avevo -105 dBm ora magari ne ho sempre -105 ma ma possono andare anche verso i -90 specialmente se chiamo (ho notato che provando a chiamare i valori tendono spesso a migliorare) arrivando anche a tutte le tacchette quando prima ne avevo anche 1 soltanto;
2. Sono stato in periferia (una villetta in campagna) a pranzo, dove con la precedente .84 era pressoché impossibile agganciare la semplice rete GSM oggi il telefono riusciva addirittura a connettersi in EDGE (non perfettamente, e ogni tanto il segnale veniva comunque perso, ma almeno sono riuscito a telefonare!). :cool:
Devo solo capire se effettivamente la ricezione è migliore adesso e se questo comporta un maggior uso di batteria! Vi riaggiornerò! :p
-
Ragazzi vorrei un chiarimento un po OT (per questo scrivo un messaggio separato):
Ieri sera mentre ero in giro che provavo la .54 non riuscivo a connettermi bene alla rete così mi è venuta l'idea di vedere come sarebbe andato con la .27 in quel punto dove mi trovavo e infine con la .84.
Dopo questi flash mi sono accorto di non possedere più "correttamente" i diritti di root (era quello che diceva root checker e superSU). Infatti non riuscivo nemmeno a riavviare in recovery usando quickboot (ed è stato questo che subito mi ha fatto pensare alla perdita del root e controllare superSU e root checker).
Così oggi sono stato costretto a rifare il root al nexus 4 o_O.
Mi chiedo, è possibile perdere il root facendo il flash della radio o sarà stato altro? dico altro perchè ho notato come quando faccio il flash e poi vado a mettere l'opzione "reboot now" mi chiede sempre qualcosa sulla "disabilitazione del flash della stock recovery" o simili (non ricordo bene), e non so mai se rispondere Yes o no!! help me please!! :'(
-
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
Neanche lontamente, la promozione si è attivata 2 giorni fa e ho usato 100 Mb :D
In effetti da problemi da quando ho cambiato promozione, da smart a special... C'entra qualcosa? Ma mi sembra strano...
Ciao io ho avuto lo stesso problema passando da zero limits smart (facevo 8/9mb con speedtest ai solo 1.5/2mb con vodafone special)... Chiamato a vodafone nessuno mi ha dato risposte plausibili... Ora essendo a casa uso il wifi quindi non so come va la connessione mobile...
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Qual'è la radio migliore per Tim?