Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Den87
Ma cosa cambia fra Hover e Notifiche Heads Up? Nell'ultima build sono presenti entrambi...
Hover ti copre la barra notifiche e puoi stare alcune cose. Heads up non è molto settabile ma ti rimane più in giù della barra notifiche...
Comunque fondamentalmente si assomigliano
-
Capita anche a voi che lo sfondo della lockscreen rimanga spesso tutto nero?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Si.. è un bug che si porta dietro dalla scorsa versione, l'unico modo per risolvere è impostare uno sfondo per la schermata di sblocco da Temi
-
salve ragazzi!
per caso avete notato anche voi un aumento dei consumi con il passaggio alla versione 4.4.4 di android?? (prima di flashare la rom ho piallato tutto)
prima con la 4.4.2 riuscivo tranquillamente a fare almeno 4 ore e mezza di schermo, mentre ora ne faccio almeno una di meno. stamattina ho fatto caso che anche in modalità aereo consuma un bel pò; prima un misero 1-2% mentre adesso almeno 7-8%. Insomma non me lo spiego, cosa può essere? :-\
-
Quote:
gaucho80
salve ragazzi!
per caso avete notato anche voi un aumento dei consumi con il passaggio alla versione 4.4.4 di android?? (prima di flashare la rom ho piallato tutto)
prima con la 4.4.2 riuscivo tranquillamente a fare almeno 4 ore e mezza di schermo, mentre ora ne faccio almeno una di meno. stamattina ho fatto caso che anche in modalità aereo consuma un bel pò; prima un misero 1-2% mentre adesso almeno 7-8%. Insomma non me lo spiego, cosa può essere? :-\
ciao, l'ho notato anche io, già da quando ho aggiornato alla 4.4.3, secondo me è la radio, perchè prima di aggiornare a 4.4.3 ho messo la radio 1.02 (della 4.4.3) sulla mahdi con 4.4.2, quindi penso sia la radio la causa del consumo, con la 1.03 i consumi si sono attenuati ma comunque sono maggiori rispetto ad android 4.4.2 con radio .98
-
Quote:
orion97
ciao, l'ho notato anche io, già da quando ho aggiornato alla 4.4.3, secondo me è la radio, perchè prima di aggiornare a 4.4.3 ho messo la radio 1.02 (della 4.4.3) sulla mahdi con 4.4.2, quindi penso sia la radio la causa del consumo, con la 1.03 i consumi si sono attenuati ma comunque sono maggiori rispetto ad android 4.4.2 con radio .98
mmm potrebbe benissimo essere la radio! magari aspetto che esca la prossima build per vedere se riescono a ottimizzare i consumi... nel caso volessi tornare alla vecchia radio, si può flashare senza il rischio che magari non funzioni più il wi-fi o cose del genere?? mi trovo troppo bene con questa rom, non mi va di cambiarla! :'(
-
Credo che tutte le rom basate su android 4.4.4 hanno necessariamente bisogno della nuova radio quindi anche cambiando rom il problema non si risolverebbe se è davvero dovuto alla nuova versione della radio.
-
Quote:
Dalcielo
Credo che tutte le rom basate su android 4.4.4 hanno necessariamente bisogno della nuova radio quindi anche cambiando rom il problema non si risolverebbe se è davvero dovuto alla nuova versione della radio.
Quote:
gaucho80
mmm potrebbe benissimo essere la radio! magari aspetto che esca la prossima build per vedere se riescono a ottimizzare i consumi... nel caso volessi tornare alla vecchia radio, si può flashare senza il rischio che magari non funzioni più il wi-fi o cose del genere?? mi trovo troppo bene con questa rom, non mi va di cambiarla! :'(
credo proprio che la vecchia radio vada in conflitto con le nuove versioni di android e che quindi non ti funzionerebbe il wifi ecc.
-
Provato oggi la nuova versione basata sul 4.4.4.
Ottima e sempre stabile.
Ho notato alcune cose.
Manca la possibilità di colorare a piacimento la barra delle notifiche, come data, batteria ecc
Le stile sono troppo grosse anche se si sceglie piccole.
Non ce la modalità avanzata per le opzioni power menu.
Esempio: si può solo riavviare normalmente senza poter scegliere recovery o altro
-
Quote:
Frangy
Provato oggi la nuova versione basata sul 4.4.4.
Ottima e sempre stabile.
Ho notato alcune cose.
Manca la possibilità di colorare a piacimento la barra delle notifiche, come data, batteria ecc
Le stile sono troppo grosse anche se si sceglie piccole.
Non ce la modalità avanzata per le opzioni power menu.
Esempio: si può solo riavviare normalmente senza poter scegliere recovery o altro
Per riavviare con recovery devi abilitare la voce "riavvio avanzato" in opzioni sviluppatore
-
OK mi ricordavo che la voce era in personalizzazioni. Invece......
Le notifiche led da problemi come le ultime basate sul 4.4.2 mi sembra. Vero??
-
Quote:
Frangy
Si..ho parzialmente risolto con light flow...ma ogni tanto va in crash...inoltre per i messaggi e le chiamate il led non segue le impostazioni
-
come faccio ad inserire nel menu power anche la voce dello screen rec??
nella 4.3 c'era di base!!
-
Quote:
danispal
come faccio ad inserire nel menu power anche la voce dello screen rec??
nella 4.3 c'era di base!!
Impostazioni/personalizzazioni/pulsante spegnimento...Abilita le voci che preferisci
-
Quote:
Frangy
Le notifiche led si possono tranquillamente gestire dalla funzione prioritaria della ROM e funzionano benissimo!
-
Sto provando questa rom da stamattina, ma è normale avere come prima voce nel consumo della batteria system ui, ho magari mi conviene reinstallarla?....
-
Scusate ma quando vado su github non riesco a capire che link devo cliccare per scaricare l'ultima versione (è la mia prima rom che installo). Potete mettermi direttamente il link per favore? :)
-
Quote:
Frankie700
Sto provando questa rom da stamattina, ma è normale avere come prima voce nel consumo della batteria system ui, ho magari mi conviene reinstallarla?....
i primi giorni può capitare, ma giorno dopo giorno la percentuale del consumo sarà sempre più bassa, se tra 3-4 giorni sarà ancora la più alta e la batteria ti dura meno fai tutti gli wipe e riflasha
-
Quote:
Ciao600
Scusate ma quando vado su github non riesco a capire che link devo cliccare per scaricare l'ultima versione (è la mia prima rom che installo). Potete mettermi direttamente il link per favore? :)
ciao, vai qui mahdi-2.7-mako-20140630.zip | mahdi-2.7-mako-20140630.zip | by mahdi.rom@gmail.com for Nexus 4
-
io lo montata ormai da un mese ed e quasi sempre la prima voce...se la gioca con il display....con un ora e mezza del display acceso ho il 19% del display e 27% systemui
Quote:
orion97
i primi giorni può capitare, ma giorno dopo giorno la percentuale del consumo sarà sempre più bassa, se tra 3-4 giorni sarà ancora la più alta e la batteria ti dura meno fai tutti gli wipe e riflasha
-
Avevo lo stesso problema. Ho piallato tutto tramite toolkit, poi ho flashato da pulito e non è più capitato.
-
Quote:
Frankie700
io ho flashato ieri sera (ero con la slimkat) ma la %system ui è del 2% [9 min e 14 sec totale cpu e attivo 51 sec]
ti conviene reistallarla se continua ad essere cosi...
io sn passato prima dalla stock (perché la slimkat era basata su 4.4.3) e poi un bel full wipe
-
Quote:
Frankie700
Anche io ho il tuo stesso problena,Sei riuscito a capire come risolverlo?
-
Sono solo 12 ore che c'è l'ho su.... Vediamo i prossimi giorni.....
-
tienici aggiornati..... ;)
-
Quote:
camronie86
tienici aggiornati..... ;)
camronie la risposta è già stata data da Orion, la percentuale anomala si mostrerà per soli 4 giorni circa, se dopo i 4-5 giorni è ancora alta, bisogna fullwippare e riflashare. Da tener conto il fatto che la percentuale alta non indica un reale consumo, ma solo una sbagliata statistica.
Quote:
orion97
-
ciao ragazzi, sarei intenzionato a mettere questa rom (attualmente monto la PA 4.41 final). Avrei da porvi solo un paio di domande: consigliate di mettere l'accoppiata mahdi rom + hells-core o meglio tenere la rom così com'è? l'ultima versione è perfetta o presenta qualche bug? grazie in anticipo :)
-
Quote:
zanettiilcapitano
ciao ragazzi, sarei intenzionato a mettere questa rom (attualmente monto la PA 4.41 final). Avrei da porvi solo un paio di domande: consigliate di mettere l'accoppiata mahdi rom + hells-core o meglio tenere la rom così com'è? l'ultima versione è perfetta o presenta qualche bug? grazie in anticipo :)
ciao, prima prova la rom con il suo kernel, se dopo qualche giorno non ti convince metti hellscore, io con hellscore ho una durata migliore rispetto allo stock
-
Quote:
-Miciox-
camronie la risposta è già stata data da Orion, la percentuale anomala si mostrerà per soli 4 giorni circa, se dopo i 4-5 giorni è ancora alta, bisogna fullwippare e riflashare. Da tener conto il fatto che la percentuale alta non indica un reale consumo, ma solo una sbagliata statistica.
ti sbagli e non c'è bisogno che tu mi dica di leggere,so farlò di mio....
cmq chi fà da se fa per tre....non occorre fare nessun wipe e non bisogna flashare niente e men che meno bisogna attendere 4/5 giorni per vedere i risultati,
il problema se di problema si può parlare è dovuto a una feature relativa alle notifiche nella lockscreen bisogna disattivare la voce pocket(impostazioni - personalizzazioni - schermata di sblocco - notifiche in lockscreen - disattiva la modalità pocket) in effetti bastava leggere i changelog,ma ne io ne tu l'abbiamo fatto...quindi keep calm!!!!
oppure se vuoi possiamo sempre aspettare i tuoi 4/5 giorni rotfl rotfl :cool:
-
Quote:
camronie86
ti sbagli e non c'è bisogno che tu mi dica di leggere,so farlò di mio....
cmq chi fà da se fa per tre....non occorre fare nessun wipe e non bisogna flashare niente e men che meno bisogna attendere 4/5 giorni per vedere i risultati,
il problema se di problema si può parlare è dovuto a una feature relativa alle notifiche nella lockscreen bisogna disattivare la voce pocket(impostazioni - personalizzazioni - schermata di sblocco - notifiche in lockscreen - disattiva la modalità pocket) in effetti bastava leggere i changelog,ma ne io ne tu l'abbiamo fatto...quindi keep calm!!!!
oppure se vuoi possiamo sempre aspettare i tuoi 4/5 giorni rotfl rotfl :cool:
intanto tranquillo, non son qui per litigare, ne voglio farlo :)
la cosa della pocket mode la sapevo bene, se ne era già parlato nel thread (se cerchi la trovi da qualche parte), bensì, basandomi sulla mia esperienza d'uso della rom, ricordo che al primo flash in assoluto, disattivai la pocket mode immediatamente, ma questo non risolse subito il bug della statistica errata (nonostante i wipe soliti che faccio dopo il flash e installazione delle app), ma, come orion disse nel suo post, la statistica si normalizzò dopo circa 4 giorni. La prossima volta, tanto per dire non prendertela, al posto di dire ad altri utenti "tienici informati", dì "usate il tasto cerca come ho fatto io", visto che tempo fa ricordo ci fu una bella discussione su questo "problema". ;)
-
Quote:
-Miciox-
intanto tranquillo, non son qui per litigare, ne voglio farlo :)
la cosa della pocket mode la sapevo bene, se ne era già parlato nel thread (se cerchi la trovi da qualche parte), bensì, basandomi sulla mia esperienza d'uso della rom, ricordo che al primo flash in assoluto, disattivai la pocket mode immediatamente, ma questo non risolse subito il bug della statistica errata (nonostante i wipe soliti che faccio dopo il flash e installazione delle app), ma, come orion disse nel suo post, la statistica si normalizzò dopo circa 4 giorni. La prossima volta, tanto per dire non prendertela, al posto di dire ad altri utenti "tienici informati", dì "usate il tasto cerca come ho fatto io", visto che tempo fa ricordo ci fu una bella discussione su questo "problema". ;)
ok,nonostante ciò a te non è venuto il dubbio che potesse dipendere da quel problema!!!
va bè,Vivi e lascia vivere...e già acqua passata!!!!
l'importante e che per il bene di tutti si sia riuscito a risolvere un problemino....
NB. non te la prendere,ogni tanto,bisogna accettare qualche critica se costruttiva!!!!
-
Quote:
orion97
credo proprio che la vecchia radio vada in conflitto con le nuove versioni di android e che quindi non ti funzionerebbe il wifi ecc.
assolutamente no ;)
potete usare qualunque radio vogliate
-
Quote:
Wario
assolutamente no ;)
potete usare qualunque radio vogliate
ah si? pensavo che andasse in conflitto a causa del kernel, come quando è successo con android 4.4.3
-
ragazzi sapete dove trovare la registrazione audio che è possibile fare dai toggle?
non la trovo proprio
-
Finalmente ho aggiornato all'ultima release, ero ancora fermo alla 4.4.2....
Come si disattiva hover mantenendo acceso solo heads up?
-
Quote:
-Miciox-
Finalmente ho aggiornato all'ultima release, ero ancora fermo alla 4.4.2....
Come si disattiva hover mantenendo acceso solo heads up?
Vai sulle impostazioni -> personalizzazioni -> hover e disattivi
Heads up dovrebbero essere già attivato (ho cambiato ROM e non ricordo bene) in caso lo attivi sempre dalle impostazioni
-
Quote:
Giox96
Vai sulle impostazioni -> personalizzazioni -> hover e disattivi
Heads up dovrebbero essere già attivato (ho cambiato ROM e non ricordo bene) in caso lo attivi sempre dalle impostazioni
THX giox ma per attivare non ho problemi, è il disattivare che non capisco come si faccia, per quanto riguarda solo hover. In ogni caso ora hover si è disattivato da solo :)
Edit: hover proprio non si può disattivare...
-
Certo che si disattiva Hover.. abbassa la tendina delle notifiche e trovi l'icona sulla destra che attiva e disattiva Hover
-
Qualcuno utilizza ART con questa rom sebbene non sia supportato?
-
Quote:
-Miciox-
THX giox ma per attivare non ho problemi, è il disattivare che non capisco come si faccia, per quanto riguarda solo hover. In ogni caso ora hover si è disattivato da solo :)
Edit: hover proprio non si può disattivare...
hover si disattiva e attiva abbassando la tendina e premendo sull'icona vicino a quella relativa dei quick settings