Registro un consumo eccessivo di batteria...faccio circa 2 ore e 30 di schermo tra wifi e 3g...sono un po' troppe
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_bte7a.jpg
Visualizzazione stampabile
Registro un consumo eccessivo di batteria...faccio circa 2 ore e 30 di schermo tra wifi e 3g...sono un po' troppe
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_bte7a.jpg
ho notato che con l'ultimo aggiornamento non riesco ad aprire le impostazioni del wi-fi xo' x il resto funziona e riesco ad attivarlo e disattivarlo!
Hai la mia stessa durata delle a batteria.. come schermo oscilla tra le 2 ore e 30 e 3 ore.
Personalmente volevo provare col kernel Hells Core ma fa andare in bootloop il mio dispositivo
e credo di essere l'unico ad avere questo problema.. potresti provare con questo kernel
e vedere se le cose migliorano come è successo a molti.
è uscita la nuova build :
mahdi-2.7-mako-20140709.zip | mahdi-2.7-mako-20140709.zip | by mahdi.rom@gmail.com for Nexus 4
correte a flasharla
novità o solo fix???
questo il changelog
≠
*HeadsUp improvments from Slim thanks to @kufikugel
-floating mode
-timeout
-always expanded
-show pending updates as headsup
-snooze function
-option to show headsup call notification
*Quick settings
-heads up tile: add long press to go to heads up settings
-battery saver tile: add long click to go to battery saver settings
-settings tile long press will take you to Customization settings
-Theme chooser: upstream fixes/updates from CM
-Fixed black wallpaper on boot
-Added CM's performance settings
-Removed KernelTweaker and OmniSwitch apps (you can install these manually)
-Added lock screen blur radius option
-Trebuchet: merged with CM
-Searchable settings like in Android L thanks to CM
-Animation scale: fix slider preference min/max
-Fixed ota app links
-Various fixes in Browser, Mms, Dialer and ThemeChooser
-Tanslation updates thanks to @c@p, @seilogeo, @toyr99 and @Pixelase
-There have been lots more fixes so take some time to read the detailed changelog
-Hammerhead kernel: added multiboot support
**BUG: Setting a custom image on navigation bar back key doesnt stick, for now don't use this option until its fixed
**A bug report without a log cat will be ignored.
ciao a tutti!:cool: due domande.
1) ora che mirror.mahdi-rom.com dà problemi/è chiuso (non sono sicuro di quale delle due) dove è possibile trovare un changelog delle varie uscite, anche delle test degli ultimi giorni?
2) ero solito utilizzare applicazioni di risparmio di rete 3g come Onavo Extend o Opera Max, ma da qualche tempo risultano inutilizzabili; in particolare, in Opera Max, ogni volta che provo ad attivare il servizio mi compare la notifica "VPN is not supported", e nella sezione FAQ dell'app dice che il problema può essere causato dal montare un custom firmware o addirittura da un modulo tun.ko che dovrebbe essere incluso nel kernel. Ora, io da quando ho montato la mahdi, sempre in coppia con l'ultima versione di Hells-Core, non ho mai avuto problemi fino a settimana scorsa. Dunque, qualcuno sa se può essere una novità/bug/problema di ROM o kernel? sono frequenti i problemi tra ROM e connessioni VPN? ma soprattutto, è possibile risolvere quel problema per tornare a utilizzare queste app, di cui ho urgente bisogno e fannop parte dell'utilizzo quotidiano del mio smartphone?
grazie in anticipo a tutti!!!:D
Ho dei problemi di freeze....non riesco a sbloccare il telefono...il touch è fuori uso e devo solo riavviare...da cosa può dipendere? Ho l'hellscore kernel...
1) su xda probabilmente trovi tutto ciò che ti serve, usa il link di riferimento in op :)
2) i problemi tra rom e VPN sono rarissimi, soprattutto con le ultime ROM di terminali come n4...
Mi sorge spontanea una domanda: Il tuo riferimento a "una settimana fa tutto apposto" indica l'utilizzo delle app da te citate su che versione android? Sicuro che le app siano compatibili con 4.4.4?
Wipe system e riflash ROM+gapps+kernel.
Se lo rifà è colpa del kernel (o di app strane da te installate, ma ne dubito) sulla ROM :)
Noto che però molti che utilizzano hellscore hanno problemi, siamo sicuri che il dato kernel sia adatto al 100% alla ROM?
Ma le librerie dalvik ottimizzate sono compatibili con la mahdi rom ?visto che art non gira almeno voglio migliorare la dalvik. Che ne dite ?
AGGIORNAMENTO: Niente installando le librerie dalvik e bionic ottimizzate, va in bootloop quindi ho installato solo la mahdi,hellscore kernel e le gapps e tutto apposto per ora
Io comunque non riesco a capire come alcuni riescano a fare 3h di schermo sempre acceso anche con il kernel stock e io arrivo massimo alle due ore e mezza scarse con l'Hells core con undervolt e intelli3g attivato!!! Sarò sfortunato oppure ho sbagliato qualcosa??
Io con tutta sincerità mi trovo da dio con lo stock...
Le librerie dalvik sulla mahdi hanno già un occhio di riguardo. Tuttavia art funziona se non usi xposed, ovviamente ;)
Se queste ore le fai con la rete mobile, un occhio di riguardo va anche alla ricezione...
Io con 3g vago dalle 2h10 alle 3h10...
Si diciamo che la maggior parte delle volte sono sempre su rete mobile perché sto quasi tutto il giorno fuori casa solo che avendo intelli3g il 3g l'ho attivato a schermo acceso quindi la maggior parte delle volte sono su rete 2g! Magari sbaglio qualcosa sul governor adesso l'ho impostato su wheatly ed è migliorato un po' xk con ondemand facevo le 2 ore scarse
Metti interactive se ne hai la possibilità ;)
Poi faccio una ricerchina e ti linko un thread dove venivano spiegati tutti i governor, magari ti fai un'idea, a me è servito molto!
Ecco qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...iegazione.html
https://www.androidiani.com/forum/an...chedulers.html
Ok miciox grazie :) cambio e sto così x un paio di giorni voglio provare un diverso utilizzo di intelli3g togliendo il cambio automatico e lasciando manuale il passaggio 2g/3g! Xk non sempre quando sblocco il cellulare ho bisogno del 3g attivo! Vediamo se migliora un altro po' dopo di ciò cmq voglio flashare l'ultima build della mahdi e provo tutto di nuovo su kernel stock! Non ho mai provato cmq il kernel sperimentale...
Manda screen della schermata batteria, per vedere app eccetera... Che kernel usi? Io con lo stock ho fatto 3h di schermo FULL 3G. Hai attive impostazioni particolari? T2w, cose simili legate al kernel?[/QUOTE]
Grazie dalcielo, dopo provo ( non so come quotare anche il tuo messaggio dal Cell ).
Prima provo a flashare la nuova build e tengo ancora per qualche ora il kernel stock di mahdi. Non ho nessuna impostazione particolare del kernel, non ho mai toccato nulla. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Fuehr.jpg
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ricorda che per avere dei risultati completi sulla batteria bisogna attendere almeno 2-3 giorni senza flashare ROM o kernel... Quindi prima di giudicare la durata testa un po'. Se flashi un kernel fra poche ore è normale che poi la batteria di nuovo si squilibri e di nuovo dia risultati pessimi!
P.s. Giox96 bisogna aggiornare i link di download ROM, thanks
Ricorda che per avere dei risultati completi sulla batteria bisogna attendere almeno 2-3 giorni senza flashare ROM o kernel... Quindi prima di giudicare la durata testa un po'. Se flashi un kernel fra poche ore è normale che poi la batteria di nuovo si squilibri e di nuovo dia risultati pessimi!
P.s. Giox96 bisogna aggiornare i link di download ROM, thanks[/QUOTE]
La ROM mahdi la ho da 2 settimane o più e ha sempre fatto cosi. Comunque hai ragione meglio flashare il kernel e vedere e non essere frettolosi. Grazie ;)
Ragazzi una domanda: ho messo le notifiche in lockscreen, ma vorrei che venissero al centro dello schermo invece che soltanto sulla parte destra...è possibile?
Edit: mi sa che ho già risolto, basta abilitare l'opzione per avere la notifica intera.
Cos'è questo processo che mi sta buttando a terra la batteria da alcuni giorni ormai?Allegato 116019
Ho un problema con le photosphere (non credo sia legato alla rom), potete controllare se succede anche a voi?
In pratica, nella galleria, le photosphere vengono viste come semplici panoramiche (piatte). Per vederle a 360° devo per forza usare l'app Foto di google. Prima non era così, potete controllare anche voi?
Grazie
Ciao,ho appena controllato e riesco a vederle nella galleria
Devi usare le gapps stock :)
Uso le modular full e dopo aggiungo l'add-on per la google camera
Scusate non so se già è stato detto ma io non sono riuscito a trovarlo cmq con l'ultima build della rom cioè quella del 09/07 l'Hells core kernel b47 è compatibile?
Yes, è compatibile!
Si ma non so perché non mette la galleria Google ma una certa gallery 2
Strano, uso questo metodo da sempre e non mi è mai successo. Ora provo con le stock
I kernel son fatti per essere compatibili con tutte le rom che hanno una determinata versione di Android. Se quello che ti interessa è per 4.4.4 (o anche 4.4.3 dato che sono uguali sotto quel profilo) allora tutte le build della mahdi su quella base saranno compatibili. Spero di essere stato chiaro
Salve, ho flashato questa fantastica rom sul mio nexus4 da poco ritirato dall'assistenza (sostituita scheda logica), e ho un problema fastidioso, di cui non riesco a capire se dipende da un altro problema del telefono o dalla rom. Sostanzialmente succede che ogni tanto, (se usato tanto o per niente è indifferente) lo schermo sfarfalla un po', per esempio a volte diventa grigio scuro (scuro nel senso che la luminosità cala all'improvviso), oppure grigio puntinato sempre poco luminoso, oppure se rimane in una schermata distoglie l'immagine rendendo alcune zone dello schermo puntinate (non so come spiegarlo...) o semplicemente ancora, lo schermo si blocca, sempre abbassandosi la luminosità, e rimane così in tutti i casi per circa 1/2 secondi, dopodichè ritorna normale. Il touch in questi momenti è reattivo, se tocco lo schermo infatti la luminosità si riprende. Mi è successo parecchie volte, per esempio quando volevo cambiare lo sfondo dello schermo, o quando stavo avviando l'app di facebook....Per capire da cosa dipenda, devo per forza provare un altra rom o c'è un modo per capire senza togliere questa rom...?
(Preciso che il telefono mi è stato riconsegnato con android 4.3, e che prima di installare la mahdi ho provato la purity....il tutto seguendo punto per punto la guida per neofiti. Non so se c'entri qualcosa ma volevo precisarlo)
Grazie in anticipo :-)
EDIT:
ho provato flashando la Slimkat e non ho nessuno "sfarfallio".....L'ha fatto solamente al primo avvio della rom, appena flashata, ma poi niente più. Può dipendere allora da qualche impostazione della mahdi...? C'è qualche modo per risolvere..? Personalmente mi trovo meglio con la mahdi, mi dispiace molto non poterla usare :-\
Ciao, lo sfarfallio da me non è presente, mi sembra stranissima questa cosa.
Ho letto che ti è stato tornato il telefono con il sistema operativo 4.3, hai aggiornato a 4.4.4 prima di flashare la mahdi? Hai fatto tutti i wipe?
Se avevi già aggiornato a 4.4.4 la stock, riflasha la mahdi con tutti i wipe (data, cache, dalvik e system), se non lo avevi fatto pialla con factory image 4.4.4 e poi flasha sempre con i medesimi wipe.
Sempre se questo problema non è legato alla luminosità automatica mal impostata o molto sensibile...
Veramente no, sono partito dalla 4.3 e ho flashato direttamente la purity....E poi da quella la mahdi...Quindi devo riflashare prima la factory image 4.4.4..? Può dipendere da quello...? La cosa strana che mi fa pensare è che con la Slimkat non succede niente....
I wipe comunque li ho sempre fatti tutti...
Non credo però dipenda dalla luminosità....
Appena ho un secondo di tempo faccio anche questa prova. Grazie :-)
Provato, ho piallato tutto con la factory image (non pensavo ci si potesse riuscire anche con linux, invece si può fare:-) )e rimesso la mahdi con tutti i wipe. Per il momento ne presenta molti di meno di quegli sfarfallii....mi è capitato giusto in due occasioni in cui lo schermo si è oscurato e bloccato, e dopo 1 secondo si riprende (ho notato che se tocco lo schermo si riprende subito)...Decisamente meglio di prima, anche se proprio non riesco a capire da cosa derivino questi difetti.....Può essere un discorso di cpu/gpu..? o di qualche impostazione della rom... ?(in opzioni sviluppatore c'è qualcosa che possa influire?)....perchè con la slimkat non ne ho avuti....Diciamo che per il momento va bene così, più che altro era la curiosità di capire da cosa dipendessero :-)