Idem!! Nessun problema... Tutto funzionante.
Visualizzazione stampabile
ragazzi ho alcuni problemi/richieste :
- come disinstallare la fotocamera stock mahdi.
- consumo batteria anomalo del processo com.android.systemui.
- se nella scheda prestazioni setto frequenza minima a 384mhz dopo poco si reimposta a 1026mhz.
- che governor e scheduler avete scelto per prediligere la durata della batteria?
Grazie :D :D
-utilizza un gestore file con permessi di root oppure un'applicazione apposita. In ogni caso non ti consiglio di farlo se non hai installata la galleria google, galleria aosp e fotocamera sono collegate. Potresti come alternativa flashare un pacchetto gapps che comprenda la google camera, così la sovrascrizione viene fatta automaticamente.
-è normale, il processo calerà dopo pochi giorni di utilizzo, parlavano anche della relazione fra il problema e la pocket mode, disattiva essa (se esiste ancora) e il processo calerà. Ti ricordo che però è solo una statistica errata, niente di vero e di preoccupante.
-questo accade perché il kernel stock non permette l'abbassamento della frequenza minima.
-non so, io utilizzo interactive per le prestazioni. Ti consiglio la seguente guida, così ti fai un'idea propria ;) https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=421787
Sicuro che la frequenza minima nel kernel stock non si può abbassare? o_O
Io la abbasso ad ogni nuova versione con l'app "Kernel Tweaker" e rimane abbassata,
è vero che se vado nel menu "prestazioni" e poi "processore" per qualche secondo vedo
un valore più alto da quello da me impostato per la minima ma appena la frequenza
attuale si abbassa si abbassa anche la minima e non si alza più.. a me sembra più un
errore di visualizzazione più che altro ma forse mi sbaglio.
Per minima si intende la frequenza minima che i core raggiungono durante una fase attiva di calcolo.
Per il resto potrei sbagliarmi anche io, tempo fa se ne era discusso, ed avevamo concluso che il kernel stock non prevede certe modifiche, le cose potrebbero essere cambiate, e potrei benissimo sbagliarmi anche io ;)
Quindi l'impostazione migliore per il processore quale sarebbe secondo te?
La minima di default mi sembra molto alta.
esatto la minima m sembra troppo alta le altre rom sono a 384mhz..pero in effetti ho notato che impostando 384mhz la frequenza che leggo in "frequenza attuale cpu" si alza e contemporaneamente si alza la frequenza minima..variano insieme
un aiuto per favore ho la stessa problema non riceve le chiamate,, sono andato cercare cartelle che dici sopra non riesco trovare, riesci dare qualche aiuto in piu,,
guarda questo e il link ad xda [ROM] [4.4.4] [MAKO] Mahdi-Rom 2.7 [09/03] - Pg. 874 | Nexus 4 | XDA Forums in alternativa suggeriscono un clean flash e il problema si risolve.
qualcuno personalizza le animazioni di sistema? avete notato che quando si impostano su "casuale" avvengono delle animazioni che non sono presenti nella lista? sapete il perchè?
altro problema :( ... non mi installa l aggiornamento di whatsapp dal playstore e mi restituisce l errore "file del pacchetto non valido"
Ho lo stesso errore...temo si debba passare a dalvik..aggiornare e poi ritornare ad art
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
si passando a dalvik funziona!!! grazie!!! ragazzi ma ce un modo che quando ho il display acceso e chiama qualcuno non visualizzo la chiamata come notifica ma appaia la schermata della chiamata?
Vai su telefono poi impostazioni chiamata e deseleziona chiamata non intrusiva
fatto prima ma non cambia nulla...
Ragazzi volevo provare a cambiare Kernel su questa Rom. Che Kernel mi consigliate? Franco va bene? Come devo fare per metterlo? ho l'ultima versione del 3 settembre. grazie mille.;)
Per la durata della batteria puoi abbassare le frequenze di CPU e gpu, fare un leggero undervolt e cambiare governor. Come prestazioni non saprei dirti, non ho mai provato il franco su questa rom, però se le aumenta non credo che diminuisca i consumi. In ogni caso puoi testarlo e tratte le tue conclusioni con il tuo utilizzo, è questo il bello del modding =D
Ragazzi però parlatene nel thread del kernel ;)
Ragazzi ho messo il kernel hellscore tramite hellscore kernel manager su questa ROM, perché si dice che la batteria durava di più, ma non è assolutamente vero. Come posso toglierlo e rimettere quello base della mahdi?? Grazie.
si, esattamente così, per tutto
Ho flashato questa ROM (dopo una bella piallata totale) passando da stock. Però se prima con tutte le vecchie rom che ho provato raggiungevo sempre fine giornata con la batteria adesso non mi dura nulla. Tenete presente che oggi ho fatto solo 4-5 di minuti di telefonate, pochissimi messaggi whatsapp e sono al 53% di batteria avendolo staccato dal caricatore alle 8:0.
E' normale?
Salve....ho appena fatto l'aggiornamento.... Ma non riesco a trovare attraverso il file manager seguendo il percorso data/.... I files da cancellare blacklist.db e blacklist.db.journal (neanche attraverso la funzione "cerca")...avete suggerimenti? Grazie
buonasera ragazzi! :)
sapete come mai con l'ultima release non si vede più la percentuale della batteria, quando si ricarica il telefono da spento??
per caso c'è un modo per rimetterla??
Allegato 121106
Ragazzi, ma qualcuno di voi ha questo consumo del system.UI? :)
io avevo un consumo anomalo, il telefono non andava in deep sleep, con wakelock detector ho notato che era l'app cLock che creava problemi e così l'ho disattivata (tanto non l'usavo). ho avuto questo problema solo con la rom del 3/9 sia con dirty flash che con un'installazione pulita passando dalla factory...
System.Ui ciuccia un sacco se utilizzi le notifiche in lockscreen. Io le ho disattivate ed ho notato che il consumo anomalo dipendeva da quelle, perciò se le hai attive sono quelle, altrimenti non saprei.
stesso problema e anche io ho risolto disattivando le notifiche lockscreen avevo addirittura di accendere sempre lo schermo...siccome è una funzione molto utile esiste qualche app che svolge la stessa funzione ma consuma meno batteria?
A me il consumo anomalo dipendeva dal pocket mode non dalle notifiche in lockscreen..ce le ho attive da mesi e va tutto alla perfezione.
Il pocket mode consuma tanto perchè tiene attivi sempre i sensori per rilevare quando estraiamo il device dalla tasca per accendere lo schermo
io disattivando il pocket mode ho comunque un consumo elevato...devo disattivare anche "risveglio alla notifica" quindi è come se non avessi attivate le notifiche in lockscreen perchè se devo accendere il display per vedere le notifiche a sto punto tiro giu il menu a tendina ed è lo stesso..