Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Senny86
Grazie. Cmq come mai non me lo da come aggiornamento?
Il perché non lo so però su xda consigliano di fare un full wipe prima di mettere l'ultima versione se no si avranno problemi
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Full wipe... I 3 soliti? Data factory, cache, e dalvik? Ma cosi cancello tutto no? :-\[/QUOTE]
Si cancelli tutto,in più fai anche system.
Per non perdere niente usa titanium backup
Salve,
se invece di usare titanium effettuo un nandroidbackup in recovery va bene uguale?
-
Quote:
camronie86
[quote name="Senny86" post=6041333]Grazie. Cmq come mai non me lo da come aggiornamento?
Il perché non lo so però su xda consigliano di fare un full wipe prima di mettere l'ultima versione se no si avranno problemi
Full wipe... I 3 soliti? Data factory, cache, e dalvik? Ma cosi cancello tutto no? :-\[/QUOTE]
Si cancelli tutto,in più fai anche system.
Per non perdere niente usa titanium backup
Salve,
se invece di usare titanium effettuo un nandroidbackup in recovery va bene uguale?[/QUOTE]
Ciao, io il nandroidbackup non l'ho mai fatto però penso vada bene visto che sia qui sia su xda lo danno come alternativa a titanium per fare il backup
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Il Nandroid serve in caso di emergenza perché ripristinandolo da recovery ripristini tutto allo stato precedente (anche la rom) mentre il backup con Titanium è selettivo, fai il backup delle app e dei dati che ti interessano e ripristini quello che vuoi.
Cmq si può evitare di fare un installazione della rom da zero e quindi eseguire un semplice aggiornamento senza perdere nulla come sempre. Basta ricordarsi di eliminare 2 semplici file dopo l'aggiornamento. I file in questione sono questi: blacklist.db e blacklist.db-journal e si trovano in questa cartella data/data/com.android.providers.telephony/database
Se non vengono eliminati quando si riceve una chiamata l'applicazione Telefono si dovrebbe bloccare, io ho fatto così da un paio di giorni e non ho nessun problema :-)
PS Il secondo di quei file potrebbe non esserci nella cartella, in questo caso si elimina solo il primo e il risultato è lo stesso.
-
Quote:
Senny86
Ciao, io il nandroidbackup non l'ho mai fatto però penso vada bene visto che sia qui sia su xda lo danno come alternativa a titanium per fare il backup
Ma il nandroid backup non backuppa anche il system? Se fai il restore poi torni alla versione con cui hai fatto il backup mi sembra
-
Quote:
NexusZero
Ma il nandroid backup non backuppa anche il system? Se fai il restore poi torni alla versione con cui hai fatto il backup mi sembra
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Il nandroid è un'esatta fotografia del sistema al momento di quando lo si fa. Ripristinando un nandroid si ripristinano rom, app, impostazioni ecc ecc. Esso infatti è un backup di emergenza, da restorare quando qualcosa durante il flash va male o semplicemente se la rom flashata dopo il nandroid non piace.
Non ha niente a che vedere con titanium che invece backuppa e ripristina solo le app con i relativi dati, si può fare su una rom e ripristinarlo su un' altra, mantenendola.
-
grazie del consiglio,provo a cancellare i file da te indicati,era proprio quello il mio problema!
-
Quote:
Dalcielo
Il Nandroid serve in caso di emergenza perché ripristinandolo da recovery ripristini tutto allo stato precedente (anche la rom) mentre il backup con Titanium è selettivo, fai il backup delle app e dei dati che ti interessano e ripristini quello che vuoi.
Cmq si può evitare di fare un installazione della rom da zero e quindi eseguire un semplice aggiornamento senza perdere nulla come sempre. Basta ricordarsi di eliminare 2 semplici file dopo l'aggiornamento. I file in questione sono questi: blacklist.db e blacklist.db-journal e si trovano in questa cartella data/data/com.android.providers.telephony/database
Se non vengono eliminati quando si riceve una chiamata l'applicazione Telefono si dovrebbe bloccare, io ho fatto così da un paio di giorni e non ho nessun problema :-)
PS Il secondo di quei file potrebbe non esserci nella cartella, in questo caso si elimina solo il primo e il risultato è lo stesso.
A saperlo prima... :rolleyes: io ho fatto un full wipe...
-
Quote:
Klaus83
A saperlo prima... :rolleyes: io ho fatto un full wipe...
Ogni tanto farlo è meglio.. consolati pensando che almeno hai un sistema ripulito ;-)
-
Ragazzi, prima di flashare vorrei sapere come va la batteria su questa ROM. Delucidazioni? ;)
-
Quote:
fabry90
Ragazzi, prima di flashare vorrei sapere come va la batteria su questa ROM. Delucidazioni? ;)
Ottimamente, con una ricezione quasi pessima, in 3g, 2h 30/ 3h le faccio sempre. Sono arrivato anche con ricezione migliore a 3h40 solo 3g.
Risultati mai ottenuti con altre rom... Sono su kernel stock
-
ragazzi eccomi, ci sono ancora :D
LEGGI: ho finalmente trovato un po' di tempo, e sono riuscito ad aggiornare le traduzioni, tutto dovrebbe essere tradotto nella prossima build, devo solo aspettare che mahdi accetti le mie cose su github. se trovate un errore non esitate a contattarmi in PM(o qui, ma forse potrei non leggerlo). ciaooo :)
PS: ho fatto un anno di androidiani da poco. quante cose ho imparato in questo anno grazie a voi, cose inimmaginabili. grazie a tutti ;)
-
Scusate. Ho messo l'ultimo aggiornamento. Ma non ho trovato nessun cambiamento/novità.... Cosa ci sarebbe di nuovo?
-
Quote:
Klaus83
Scusate. Ho messo l'ultimo aggiornamento. Ma non ho trovato nessun cambiamento/novità.... Cosa ci sarebbe di nuovo?
Controlla il chancelog ,comunque se non ricordo male si tratta perlopiù di bug fix
-
Ho un pò di lag quando ricevo una chiamata...il tel suona ma lo schermo é nero...dopo qualche secondo riesco a visualizzare chi mi chiama...ho l ultima versione (29/08) e hellscore kernel b52
-
Vuol dire che hai messo come frequenza massima a schermo spento una troppo bassa e di conseguenza telefono lagga.. Io ho risolto aumentando di poco la frequenza massima a schermo spento e aumentando di poco anche quella minima.. Purtroppo queste nuove versioni di HellsCore non mi hanno convinto
-
Ti ringrazio...nello specifico quali parametri su hellscore manager devo ritoccare?!
-
Prova a modificare solo il parametro frequenza massima a schermo spento e vedi se in quel modo risolvi.. Io ho risolto in quel modo
-
ad oggi è meglio:
-mahdi rom + hells core
-paranoid 4.6 beta1 + hells core
ho necessita' di una rom stabile e che duri il piu' possibile grazie :)
-
-
Quote:
santi8912
Purity rom + Hells core
Quote:
fateviunavita
ad oggi è meglio:
-mahdi rom + hells core
-paranoid 4.6 beta1 + hells core
ho necessita' di una rom stabile e che duri il piu' possibile grazie :)
Non è il thread corretto per confronti su rom...
Fra le due sceglierei la prima
-
Ragazzi scusate ... in prima pagina non c'e' scritta questa cosa...
Sono su stock con hells core, devo passare prima da rom stock oppure posso fare i wipe e flash direttamente ?
-
Quote:
maxdelay
Ragazzi scusate ... in prima pagina non c'e' scritta questa cosa...
Sono su stock con hells core, devo passare prima da rom stock oppure posso fare i wipe e flash direttamente ?
Flasha pure direttamente (se la stock è 4.4.4)
-
È uscita una nuova versione. Non faccio nessun wipe, cancello solo quei 2 file e basta? Li cancello primo di flashare la ROM?
-
2 allegato(i)
Allegato 120139Allegato 120140ragazzi ho installato l ultima release...ma non trovo l opzione per selezione art e ho svariati processi google play service...inoltre ho installato la google camera ce un modo per disinstallare quella stock della mahdi? vi allego un paio di screenshot
-
Quote:
Diablod
Allegato 120139Allegato 120140ragazzi ho installato l ultima release...ma non trovo l opzione per selezione art e ho svariati processi google play service...inoltre ho installato la google camera ce un modo per disinstallare quella stock della mahdi? vi allego un paio di screenshot
Mi sai dire come l'hai installata l'ultima versione? Full wipe o hai cancellato quei 2 file? Prima o dopo gli devo eliminare?
-
Se li elimini dopo funziona tutto, prima non so.
-
Se quei due file sono stati eliminati con la versione precedente o se con la versione precedente avete fatto un installazione con tutti i wipe non c'è più bisogno di eliminare i due file..
-
Non riesco a risolvere il lag quando ricevo una chiamata...il telefono suona ma lo schermo si accende in ritardo
-
Quote:
Menec
Non riesco a risolvere il lag quando ricevo una chiamata...il telefono suona ma lo schermo si accende in ritardo
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Prova a fare una pulizia profonda con un full wipe. io non ho il problema sull'ultima build, nonostante mi capitasse nelle precedenti e, dopo un full wipe per vari motivi, non si ripresenta
-
Quote:
Dalcielo
Se quei due file sono stati eliminati con la versione precedente o se con la versione precedente avete fatto un installazione con tutti i wipe non c'è più bisogno di eliminare i due file..
Dunque. Io la versione precedente l'ho installata con un full wipe. Mentre quest'ultima l'ho messa eliminando dopo i 2 file. Fa qualcosa? Non ho avuto problemi, ricevo chiamate senza problemi.
-
Non dovresti avere nessun problema.
-
anche io provenendo da un altra rom ho fatto una installazione "clean" come suggerito su xda con tutti gli wipe (system,data,cache,dalvik). Per la cronaca ho risolto: art si trova in fondo al menu e io mi ostinavo a trovarlo in alto come nelle altre rom :D :D per gli altre due pero ancora non ho risolto
-
ragazi scusate, ieri sono passato dalla versione del 21/08 a quella del 31/08 ora ho aggiornato ancora e né con la 31/08 né con l'ultima ricevo chiamate e sms, eppure l'invio funziona
-
Guarda 3 pagine indietro in questo Topic e troverai la risposta, ovvero che devi cancellare 2 file in Data.
-
La cartella data appare vuota con es file manager. In ogni caso non sono sicuro sia il mio problema, a me non si blocca il processo, ma risulto proprio non raggiungibile, eppure ho fatto tutti i soliti wipe
-
Se risulti non raggiungibile il problema è un altro, ti consiglio di rifare tutti gli wipe e flashare di nuovo...
-
L'ho già fatto due volte, la cosa più assurda è che facendo il downgrade alla versione del 21 agosto tutto funziona normalmente, riseguendo la stessa identica procedura con una delle due versioni successive il problema si ripresenta
-
Ultima Mahdi, hellscore b52, fatte 10 foto con flash, nessun problema.
-
Quote:
Pirat21
Ho appena flashato nuova versione di MAHDI con kernel HellsCore 52 per verificare situazione sapendo che nella versione precedente era questo errore. Ho fatto un paio di foto in tutte le modalita Flash e si blocato di nuovo telefono.Non so che cosa ha fatto MAHDI nelle ultimi due versioni ma fanno proprio schifo. Provate fare fotto in tutte le modalita di Flash ovviamente.
Hai fatto ultimamente un flash pulito, magari con tutti i wipe?
Se non full wippi per tanto tempo, il sistema può avere qualche problema.. Prova a fare un full wipe ed a riflashare rom e kernel, vedi se risolvi ;)
Se non succede non è un problema della sola rom, ma dell'accoppiata rom+hellscore..
-
confermo. ultima release kernel stock nessun problema sia con fotocamera della mahdi,sia con google fotocamera, sia con a better camera.