Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bornstellar
ieri ho piallato tutto con il tolkit ma niente, me l'ha appena fatto di nuovo. :bd:
:( :'(
P.S.
non riuscivo ad accenderlo, ho avviato in recovery e mi dava l'80% della batteria. L'ho connesso alla corrente e si é acceso.
ma hai installato la factory ma poi sei rimasto stock o hai subito rifatto modding? Usi custodie? Hai fatto UV? da quello che dici sembra che va in protezione..
-
Quote:
Vobiscum
ma hai installato la factory ma poi sei rimasto stock o hai subito rifatto modding? Usi custodie? Hai fatto UV? da quello che dici sembra che va in protezione..
Ho lasciato tutto stock e provando a installarlo mi si spegneva lo stesso. Come prima l'unico modo per accenderlo di nuovo era connetterlo alla corrente e accenderlo perché sennó non supera la boot animation. L'unica cosa che ho lasciato é il bootloader sbloccato.
Credi che vada in protezione per il calore? Mi sembrerebbe strano... e poi dovrebbe segnersi anche se sta in carica no? ah, non uso cover e non faccio UV.
-
Quote:
bornstellar
Ho lasciato tutto stock e provando a installarlo mi si spegneva lo stesso. Come prima l'unico modo per accenderlo di nuovo era connetterlo alla corrente e accenderlo perché sennó non supera la boot animation. L'unica cosa che ho lasciato é il bootloader sbloccato.
Credi che vada in protezione per il calore? Mi sembrerebbe strano... e poi dovrebbe segnersi anche se sta in carica no? ah, non uso cover e non faccio UV.
Se lo faceva anche da stock escludo il software.. qualche app che installi che gestisce i core o batteria? altrimenti li mi sa che é hw magari solo la batteria..
-
Quote:
Vobiscum
Se lo faceva anche da stock escludo il software.. qualche app che installi che gestisce i core o batteria? altrimenti li mi sa che é hw magari solo la batteria..
Le prime app che mi vengono in mente porrebbero essere Franco kernel updater (non usavo il kernel da molto,solo l'app) o greenify però sinceramente non credo,non mi avevano mai dato problemi .
Se fosse hardware sarebbe un bel problema perché non sono in Italia (torno in luglio) e qua in Cile non vendono nemmeno il nexus.
-
Quote:
bornstellar
Le prime app che mi vengono in mente porrebbero essere Franco kernel updater (non usavo il kernel da molto,solo l'app) o greenify però sinceramente non credo,non mi avevano mai dato problemi .
Se fosse hardware sarebbe un bel problema perché non sono in Italia (torno in luglio) e qua in Cile non vendono nemmeno il nexus.
linea telefonica ? sei in roaming? se lo metti in aereo che fa?
-
Quote:
Vobiscum
Ho una sim locale, si chiama Entel, non mi aveva dato problemi fino ad ora (sono qua da agosto).
Adesso provo ad usarlo un po' in modalità aereo.
Quote:
Vobiscum
allora, l'ho usato un po' in aereo e sembrava funzionare tutto bene, ho acritto un po su documents, ho aperto un gioco, alla fine, visto che non succedeva niente ho aceso il wifi (con la modalitá in aereo sempre attiva) e dopo 30 secondi si é spento
-
Quote:
bornstellar
allora, l'ho usato un po' in aereo e sembrava funzionare tutto bene, ho acritto un po su documents, ho aperto un gioco, alla fine, visto che non succedeva niente ho aceso il wifi (con la modalitá in aereo sempre attiva) e dopo 30 secondi si é spento
Mmmh prova a fare un reset e installare un app alla volta.. é una rottura ma almeno escludiamo anche quello.. altrimenti e hw di sicuro..
-
credo che il problema sia l'opzione peggiore :'( ho appena piallato di nuovo e non ho installato nessuna app e mi da ancora il problema.
P.S.
vi avevo gia detto che se lo tengo acceso e non lo uso (o lo uso pochissimo) non si spegne?
P.S. 2
non c'é una maniera di vedere il log o qualcosa cosí di quello che succede appena prima di spegnersi?
-
Quote:
bornstellar
credo che il problema sia l'opzione peggiore :'( ho appena piallato di nuovo e non ho installato nessuna app e mi da ancora il problema.
P.S.
vi avevo gia detto che se lo tengo acceso e non lo uso (o lo uso pochissimo) non si spegne?
P.S. 2
non c'é una maniera di vedere il log o qualcosa cosí di quello che succede appena prima di spegnersi?
Puoi provare con l'applicazione catlog, ma non so se ci riuscirai visto che lo spegnimento improvviso probabilmente non darà il tempo all'app di salvare il log. Mi dispiace, ma secondo me è proprio un problema hardware. Speriamo sia solo la batteria che non regge :)
-
Ho un problema con il Nexus 5. Quando provo a installare una ROM va tutto bene fin quando non provo a fare i wipe. Ogni volta che faccio qualche wipe il telefono si blocca al logo Google e non si accende più e devo sempre usare il toolkit per tornare in stock. Come posso risolvere questo problema?
-
Quote:
Thewall94
Ho un problema con il Nexus 5. Quando provo a installare una ROM va tutto bene fin quando non provo a fare i wipe. Ogni volta che faccio qualche wipe il telefono si blocca al logo Google e non si accende più e devo sempre usare il toolkit per tornare in stock. Come posso risolvere questo problema?
dipende dal wipe che fai.. se dopo aver installato la rom fai un wipe system ovvio che non parte..
i wipe da fare prima dell'installazione di tutto sono
system
cache
dalvik/Art
data
poi installi rom e gapps
-
Quote:
Vobiscum
dipende dal wipe che fai.. se dopo aver installato la rom fai un wipe system ovvio che non parte..
i wipe da fare prima dell'installazione di tutto sono
system
cache
dalvik/Art
data
poi installi rom e gapps
E se mentre ho la ROM installata volessi fare un wipe, quale devo fare?
-
Quote:
Thewall94
talune volte può occorrere fare un wipe cache e dalvik cache (come ad esempio se devi installare un nuovo kernel o aggiornare da una rom alla versione successiva della stessa rom)
-
Quote:
Thewall94
a rom installata i wipe possibili sono
cache
data
dalvik
c'è una guida sui wipe fatta molto bene. leggiti anche quella cosi capisci cosa fanno e a cosa servono.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354816
[GUIDA] Wipe: Cosa sono e come si fanno
-
Si so a cosa servono. L'unica cosa è che non mi ritrovo tanto bene con la recovery TWRP. Mi avete spiegato tutto alla grande. Grazie mille
-
Dove era la guida che spiegava tutti i wakelocks?
-
Quote:
iEzZo
Dove era la guida che spiegava tutti i wakelocks?
https://www.androidiani.com/forum/an...stats-159.html a te
-
1 allegato(i)
Non so se è la sezione giusta, se non lo è mi scuso e chiedo ai mod di spostare nella giusta sezione che non ho trovato, ho la boostpop con code blue, uso tapatalk ma se vado sul forum di xda non posso ne postare ne rispondere nei thread, non mi compare in basso la barra su cui tappare per digitare.. mentre su androidiani nessun problema..allego uno screen per chiarezza
[SPOILER]
-
Quote:
crew
Non so se è la sezione giusta, se non lo è mi scuso e chiedo ai mod di spostare nella giusta sezione che non ho trovato, ho la boostpop con code blue, uso tapatalk ma se vado sul forum di xda non posso ne postare ne rispondere nei thread, non mi compare in basso la barra su cui tappare per digitare.. mentre su androidiani nessun problema..allego uno screen per chiarezza
[SPOILER]
Devi prima postare 10 volte nella sezione general di xda, successivamente potrai postare anche nelle altre sezioni.
-
Quote:
iEzZo
Devi prima postare 10 volte nella sezione general di xda, successivamente potrai postare anche nelle altre sezioni.
Ahhh! Ottimo la sezione generali sarebbe quale?
-
Quote:
crew
Ahhh! Ottimo la sezione generali sarebbe quale?
Se, per esempio, vai nella sezione dedicata al Nexus 5, vedrai che ci sono varie sottosezioni, tra cui Nexus 5 General. Vedrai che lì puoi postare. E mi sembra che non sia l'unica sottosezione dove puoi postare, ma ora non ricordo. Basta che provi tu stesso.
-
Ho un problema alla batteria mi sa, fino a ieri tutto bene, da ieri sera ( ho riavviato solo) si scarica del 10% all'ora senza che io lo usi, anche oggi che l'ho caricato stesso problema, wackeclock anomali non ce ne sono, non so che pensare se non che la batteria stia salutando ( ma da novembre mi pare strano, il telefono e stato preso allora)
Consigli ?
-
Salve a tutti,
volevo sapere se la fotocamera di google ha problemi sul nexus 5 con cyanogen mod 12 e più precisamente se avrò le stesse funzioni che ho già con la rom stock, ovvero: HDR+, foto sferiche, foto sfocate, foto panoramiche nelle varie tipologie. Ho letto a inizio discussione che per l'hdr+ ci vuole la gapp giusta ma avrò anche le altre funzioni? grazie.
P.S. meglio installare con l'app installer o da recovery? grazie ancora
-
Quote:
vincenzo9891
Salve a tutti,
volevo sapere se la fotocamera di google ha problemi sul nexus 5 con cyanogen mod 12 e più precisamente se avrò le stesse funzioni che ho già con la rom stock, ovvero: HDR+, foto sferiche, foto sfocate, foto panoramiche nelle varie tipologie. Ho letto a inizio discussione che per l'hdr+ ci vuole la gapp giusta ma avrò anche le altre funzioni? grazie.
P.S. meglio installare con l'app installer o da recovery? grazie ancora
https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
-
Ciao, ho flashato la cwm recovery su nexus 5, ma posso entrarci solo tramite pc con fastboot, dando l'apposito comando da li. Direttamente dal nexus 5 con la sequenza dei tasti, o tramite ROM manager mi riporta sempre alla recovery originale stock e mai alla cwm. Avete consigli su cosa sia il problema? Grazie mille
-
Quote:
Giada2015
Ciao, ho flashato la cwm recovery su nexus 5, ma posso entrarci solo tramite pc con fastboot, dando l'apposito comando da li. Direttamente dal nexus 5 con la sequenza dei tasti, o tramite ROM manager mi riporta sempre alla recovery originale stock e mai alla cwm. Avete consigli su cosa sia il problema? Grazie mille
prova a flashare da recovery super su e vedi se risolvi SuperSU Download
-
Ti sconsiglio la cmw è obsoleta ed abbandonata, e a molti ha dato problemi sulle partizioni.
-
Esatto... molto meglio usare TWRP[emoji6]
-
Io sto usando cwm perché ho la cyanogen 12 e nelle guide di installazione usavano sempre cwm.. Quindi meglio twrp
-
Quote:
Giada2015
Io sto usando cwm perché ho la cyanogen 12 e nelle guide di installazione usavano sempre cwm.. Quindi meglio twrp
Si,si flasha da recovery lo zip della twrp che vai sul sicuro[emoji6]
-
Per flashare un kernel come secondario basta fare le stesse operazioni come se stessi flashando una rom come secondaria? (quindi recovery>advanced>multirom)
Sinceramente non penso, però non ho capito come fare.
EDIT: ora che ci penso, anche per flashare le Gapps per la secondaria come faccio?
-
Quote:
iEzZo
Per flashare un kernel come secondario basta fare le stesse operazioni come se stessi flashando una rom come secondaria? (quindi recovery>advanced>multirom)
Sinceramente non penso, però non ho capito come fare.
EDIT: ora che ci penso, anche per flashare le Gapps per la secondaria come faccio?
Vai su advanced>multirom>list roms> scegli la ROM secondaria in questione e poi premi flash zip. Da lì puoi flashare kernel, gapps e mod di ogni tipo sulla ROM secondaria. Occhio ai kernel però, perché se non sono compatibili con multirom (come il codeblue ad esempio), ti mandano in bootloop la rom se non flashi anche le patch adatte.
-
Quote:
wmet
Vai su advanced>multirom>list roms> scegli la ROM secondaria in questione e poi premi flash zip. Da lì puoi flashare kernel, gapps e mod di ogni tipo sulla ROM secondaria. Occhio ai kernel però, perché se non sono compatibili con multirom (come il codeblue ad esempio), ti mandano in bootloop la rom se non flashi anche le patch adatte.
ElementalX è compatibile con multirom?
Comunque grazie, stavo impazzendo rotfl
-
Quote:
iEzZo
ElementalX è compatibile con multirom?
Comunque grazie, stavo impazzendo rotfl
Si certamente.
-
Ma se ho Lollipop stock, se metto un kernel modificato come posso tornare a quello stock? E se flasho uno zip da recovery come posso successivamente disistallarlo?
-
Quote:
steppy98
Ma se ho Lollipop stock, se metto un kernel modificato come posso tornare a quello stock? E se flasho uno zip da recovery come posso successivamente disistallarlo?
mettendo il kernel stock o semplicemente riflashando lollipop stock
quanto allo zip dipende che cos'è.
di solito le mod zip hanno anche dei zip unistaller OPPURE fai un wipe system e irmetti la rom + gapps ecc. (senza perdere dati)
-
Ma io ho il Lollipop stock, installato da factory, il kernel Lollipop dove lo posso trovare?
-
Quote:
steppy98
Ma io ho il Lollipop stock, installato da factory, il kernel Lollipop dove lo posso trovare?
scomponi la factory e ci troverai il kernel.poi lo riflashi con i comandi..
altrimenti qui trovi un pò tutto https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
-
Quote:
cobra698
Scomposta la factory il kernel è boot.img?
-
Quote:
steppy98
Scomposta la factory il kernel è boot.img?
Si è il boot.img