Visualizzazione stampabile
-
Bix hai malware su pc controlla dns hosts e avvia una pulizia immediata
-
Vediamo se qualcuno può illuminarmi! ;-)
La mia situazione è ROM stock, root e recovery TWRP.
Unica modifica è sul file di sistema build.pro dove ho aggiunto una riga di comando per nascondere la navbar.
Prima di effettuare tale modifica ho fatto una copia di backup del file build.pro e l'ho salvato nella cartella download del cellulare perchè pensavo potesse tornarmi utile qualora volessi flashare uno zip OTA da recovery per far risultare tutto stock.
Il problema è che se vado a sovrascrivere il build.pro (da me modificato) con il build.pro stock (mantenedo i privilegi) e riavvio il nexus rimane fisso alla schermata nera ancor prima dei pallini che ruotano.
Dove sbaglio?...c'è un modo per ripristinare il file da me backuppato in modo corretto?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
cubba
Vediamo se qualcuno può illuminarmi! ;-)
La mia situazione è ROM stock, root e recovery TWRP.
Unica modifica è sul file di sistema build.pro dove ho aggiunto una riga di comando per nascondere la navbar.
Prima di effettuare tale modifica ho fatto una copia di backup del file build.pro e l'ho salvato nella cartella download del cellulare perchè pensavo potesse tornarmi utile qualora volessi flashare uno zip OTA da recovery per far risultare tutto stock.
Il problema è che se vado a sovrascrivere il build.pro (da me modificato) con il build.pro stock (mantenedo i privilegi) e riavvio il nexus rimane fisso alla schermata nera ancor prima dei pallini che ruotano.
Dove sbaglio?...c'è un modo per ripristinare il file da me backuppato in modo corretto?
Grazie.
Credo sia un problema di permessi, devi dare i permessi rw-r--r-- al file. Puoi farlo anche da aroma file manager in recovery philz
Se continui ad avere problemi con l'ota, come spiegato nel post nella pagina dietro, stai meno a flashare lo zip contenente la stock. L'ota è un rompiscatole :p
-
questa e' 'ultima radio della 4.4.4? NEXUS5_KTU84P_RADIO.zip
-
Quote:
morrigan91
Credo sia un problema di permessi, devi dare i permessi rw-r--r-- al file. Puoi farlo anche da aroma file manager in recovery philz
Se continui ad avere problemi con l'ota, come spiegato nel post nella pagina dietro, stai meno a flashare lo zip contenente la stock. L'ota è un rompiscatole :p
Il fatto è che i permessi ho controllato e sono corretti.
Una volta avevo risolto grazie adbun utente del forum che mi ha preparati uno zip da flashare da recovery per ripristinare il build.pro stock, ma non so come si prepari.
-
Quote:
maxtro
questa e' 'ultima radio della 4.4.4? NEXUS5_KTU84P_RADIO.zip
si,c'è scritto al secondo post in ordine cronologico
-
perfetto.ora mi esce questo nella versione banda di base : M8974A-2-0.50.1.16 e' l'ultima giusto ?
-
Quote:
maxtro
perfetto.ora mi esce questo nella versione banda di base : M8974A-2-0.50.1.16 e' l'ultima giusto ?
http://img.tapatalk.com/d/14/06/20/yhuravyn.jpg
-
Grazie a chi ha riportato i link finalmente funzionanti,
quello su devhost funziona in effetti,vado di flash al volo.
-
ho un dubbio, la radio dell 4.4.4 posso flasharla anche se ho android 4.4.3? in sostanza tutte la radio funzionano su qualsiasi versione di android?
-
Quote:
steppy98
ho un dubbio, la radio dell 4.4.4 posso flasharla anche se ho android 4.4.3? in sostanza tutte la radio funzionano su qualsiasi versione di android?
si
-
-
Quote:
steppy98
Non sempre, ma in questo caso si, vai tranquillo
-
grazie siete stati velocissimi
-
Quote:
Mabit
Non sempre, ma in questo caso si, vai tranquillo
Quando è successo di radio incompatibili? Io non ricordo casi, ma non ho seguito molto N4 e GN a differenza tua ;) su NS con 5 radio da GB a JB e KK ufficialmente non supportato non ci sono mai stati problemi. Grazie
-
Pero' queste cose sono riportate chiaramente nel post iniziale....
-
Quote:
morrigan91
Quando è successo di radio incompatibili? Io non ricordo casi, ma non ho seguito molto N4 e GN a differenza tua ;) su NS con 5 radio da GB a JB e KK ufficialmente non supportato non ci sono mai stati problemi. Grazie
C'era stato un precedente, in n4 flashando la radio non si avviava neppure la bootanimation, non ricordo se dal passaggio da jb a kk, e probabilmente c'entrava pure il bootloader.
Dunque meglio prevenire che curare. e documentarsi prima.
Sempre meglio avere tutto sulla sd o sul pc (e imparare ad usare fastboot), da radio alle recovery flashabili, per recuperare un cell. Che non si avvia.
-
Se volessi fare una bella pulizia del cellulare, posso usare una factory image, magari la 4.4.4, flashandola normalmente da recovery, oppure devo fare tutto tramite toolkit?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Per fare i backup delle applicazioni con titanium, basta che seleziono ogni singola app e clicco su backup?
-
Quote:
prodigy21379
Se volessi fare una bella pulizia del cellulare, posso usare una factory image, magari la 4.4.4, flashandola normalmente da recovery, oppure devo fare tutto tramite toolkit?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Segui la guida di hotto in rilievo ;)
Meglio con adb.
Quote:
prodigy21379
Per fare i backup delle applicazioni con titanium, basta che seleziono ogni singola app e clicco su backup?
Androidiani App
No, backup app e dati utente, e li fa Tutti in una volta Sola senza selezionare una ad una
-
ma il link della nuova 4.4.4 comprende anche le gapps? essendo 430 mb? grazie
-
Quote:
mista5891
ma il link della nuova 4.4.4 comprende anche le gapps? essendo 430 mb? grazie
Eh si per forza
-
Quote:
AI0LIA
[quote name="prodigy21379" post=5772947]Se volessi fare una bella pulizia del cellulare, posso usare una factory image, magari la 4.4.4, flashandola normalmente da recovery, oppure devo fare tutto tramite toolkit?
Androidiani App
Meglio con adb.
[quote name="prodigy21379" post=5772949]Per fare i backup delle applicazioni con titanium, basta che seleziono ogni singola app e clicco su backup?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
No, backup app e dati utente, e li fa Tutti in una volta Sola senza selezionare una ad una[/QUOTE]
Intendi backup app e dati sistema?
-
Quote:
prodigy21379
Meglio con adb.
[quote name="prodigy21379" post=5772949]Per fare i backup delle applicazioni con titanium, basta che seleziono ogni singola app e clicco su backup?
Androidiani App
No, backup app e dati utente, e li fa Tutti in una volta Sola senza selezionare una ad una[/QUOTE]
Intendi backup app e dati sistema?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Backup applicazioni utente, non fare mai quelle di sistema perché poi hai sempre problemi.
Comunque qui siamo OT con questo argomento ;)
-
Pardon....è che volevo provare ad installare un'altra rom, ma prima vorrei fare un bel reset e pulizia generale. Ah ho un'altro quesito da porre. Usando adb per pulire bene tutto, devo rimettere la recovery e risbloccare bootloader e fastboot?
-
Quote:
prodigy21379
Pardon....è che volevo provare ad installare un'altra rom, ma prima vorrei fare un bel reset e pulizia generale. Ah ho un'altro quesito da porre. Usando adb per pulire bene tutto, devo rimettere la recovery e risbloccare bootloader e fastboot?
Androidiani App
Se vuoi fare pulizia mettendo la factory ecco la guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
Se vuoi solo fare un full wipe, che già va bene, fa Prima un backup con titanium delle sole app utente, poi vai in recovery, fai un nandroid, poi wipe e flash, al riavvio non fare il ripristino di Google così potrai ripristinare le app con titanium ;)
-
Ok thanks....siete proprio grandi.
-
Ragazzi ma è stata aggiornata di nuovo la radio?
-
Quote:
wonderdroid
Ragazzi ma è stata aggiornata di nuovo la radio?
Leggere dovrebbe essere più comodo che non aspettare una risposta... Secondo post
-
Quote:
morrigan91
Leggere dovrebbe essere più comodo che non aspettare una risposta... Secondo post
Si ok,l'avevo giá flasshata ieri,sennò non avrei chiesto dato che vedo ancora quella di ieri....sul topic inerente alla slimkat hanno scritto che c'è un nuovo modem.
A questo punto errore mio?!
-
Quote:
wonderdroid
Si ok,l'avevo giá flasshata ieri,sennò non avrei chiesto dato che vedo ancora quella di ieri....sul topic inerente alla slimkat hanno scritto che c'è un nuovo modem.
A questo punto errore mio?!
Sul thread delle radio xda non risulta, altre factory non ce ne sono. Credo proprio si riferissero alla .16
-
Morrigan scusami oggi sono rincoglionito
-
Ciao a tutti domandina veloce... Ho rootato il nexus 5 con l'app Towelroot poi ho scaricato la clockworMod con rom manager.... Ora posso flashare zip anche non avendo sbloccato il bootloader???
-
Quote:
GRANKISHKE
Ciao a tutti domandina veloce... Ho rootato il nexus 5 con l'app Towelroot poi ho scaricato la clockworMod con rom manager.... Ora posso flashare zip anche non avendo sbloccato il bootloader???
Androidiani App
Si può fare l'ho fatto e funziona:)
-
Quote:
GRANKISHKE
Androidiani App
Quindi su N5 si potrebbe rootare senza sbloccare il bootloader con questa app Towelroot ?
É la prima volta che lo sento !! 👀
-
Quote:
paolocorpo
Quindi su N5 si potrebbe rootare senza sbloccare il bootloader con questa app Towelroot ?
É la prima volta che lo sento !!
ma infatti, non vorrei dire una cazzata ma per rootare il bootloader non lo sblocca per forza!?
-
Io sino ad oggi sapevo che le,operazioni erano (con comandi manuali o con Toolkit vari):
Sblocco del bootloader
Root
Recovery
E poi a piacere
Kernel custom
Romcustom
Modcustom
Etc
-
Quote:
bazzy
[quote name="paolocorpo" post=5785178]Quindi su N5 si potrebbe rootare senza sbloccare il bootloader con questa app Towelroot ?
É la prima volta che lo sento !!
ma infatti, non vorrei dire una cazzata ma per rootare il bootloader non lo sblocca per forza!?[/QUOTE]
Ragazzi le istruzioni parlano chiaro...con quest app il bootloader rimane chiuso se poi volete sbloccarlo c'è un altra app che potete scaricare dal play store;)
Inviato...
-
Quote:
paolocorpo
[quote name="GRANKISHKE" post=5784259]Ciao a tutti domandina veloce... Ho rootato il nexus 5 con l'app Towelroot poi ho scaricato la clockworMod con rom manager.... Ora posso flashare zip anche non avendo sbloccato il bootloader???
Androidiani App
É la prima volta che lo sento !! 👀[/QUOTE]
Esatto in questo modo non ho perso tutti i dati... Mi sono scaricato solo le app che hanno bisogno del root e che ho sempre usato e ho flashato gli zip per il center clock e la percentuale batteria... Funziona tutto!!!
-
-