Ho la 2.8.4.0
Visualizzazione stampabile
Devi portare una rom nella SD! Se fai fatto interna SD hai cancellato tutto e quindi non hai più rom! Collegalo al PC ti trasferisci Rom/Gapps di quqlsisa rom tu voglia! Oppure scarichi lo.zip della stock 5.1!(tua scelta) dopo averli scaricato suo PC li trasferisci sul telefono tramite la.twrp! Dopo aver fatto trasferito!/fai tutto i wipe!(data/cache/dalvik/system)
Flasha Rom e (Gapps(in caso di rom mod)
E Supersu!
Si, sono passato dalla 5.0.1 alla 5.1 factory gia con gapp e supersu.. fino li tutto bene, il fatto e' che dopo ho fatto il wipe internal storage e non e' andato piu.. Dopo la scritta android lo schermo rimane nero però c'è la luminosità e me lo fa anche spegnere!!
Ho risolto facendo un flash manuale dell'ultima factory image ufficiale scaricata dal sito della Google :D
Salve,
Ho Nexus5 con ROM Cyanogenmod 12.... Bootloader e Root con Recovery sbloccati... Volevo sapere come fare o cosa usare per avere una protezione (magari con password) per l'accesso alla sezione bootloader-fastboot-Recovery... Perché se perdo tel e chi lo trova sa smanettarci; con la combinazione tasti di accensione può entrare in una delle tre modalità sopra scritte e flashare dispositivo a zero rendendolo sbloccato da tutte le mie protezioni. Grazie per le risposte oppure opinioni-consigli.
Secondo me e inutile perche se sui PC e aggirabile con i telefoni e la stessa cosa, fai prima a non perderlo il telefono e comunque lo possono rivendere a pazzi il telefono se te lo rubano
Io tengo tutto sbloccato e me ne frego, e meglio che usi la crittografia, ci rinunciano prima di bucarla
Grazie per lo spostamento...
Mmmmm... Capisco il tuo discorso di "menefreghismo" e di certo non lo voglio perdere il cel :) ...però non si sa mai... So bene che se collegano cel al PC in fastboot possono fare quello che vogliono montandoci nuova ROM e Recovery o rimettere tutto in stock... Ma se si poteva bloccare accesso a questi Menu di servizio... con password tipo... Si ha più tempo per "localizzare" cel prima di bloccarlo e resettarlo da remoto...
Infatti la questione nn è cancellate i dati o meno..ma tutelare accesso fastboot per non far flashare dispositivo e renderlo non più localizzabile!
Nonmi preoccupo dei dati che possono vedere ( al max lo blocco da remoto,sperando che prenda -.-) ma mi interessa non dare modo, a chi lo ruba o trova, di sbloccarlo tramite flash in fastboot ...perché più tempo lo hanno come lo avevo io e più tempo ho per localizzare dispositivo!
Esempio: rubano mio telefono... Lo spengono ... Lo collegano al PC ...lo avviano con combinazione tasti in Fastboot e fanno un nuovo modding ROM o un factory reset...in quel caso addio localizzazione ... Addio tel...addio dati ecc... Unica cosa che resterebbe è blocco IMEI tramite operatori telefonici(per non far usare rete italiana) ma all'estero funzionerebbe...
Con password fastboot invece nn possono agire con i comandi se nn lo sbloccano! Quello chiedo io se si può fare o se esiste!
Infatti non ho detto che in fastboot è possibile rintracciarlo! Per crittografia cosa intendi tu? Spiegami
Dove posso trovare info e guide più dettagliate su tale procedura?
ciao raga.. un aiuto... mi sono deciso di moddare l n5... sto seguendo [GUIDA] Sblocco bootloader - Flash RecoveryMod - Root - Flash Factory Image... tutto bene sin quando devo mettere la TWRP che ho rinominiamo in "recovery.img", copiandola nella cartella android-sdk-windows ... quando do il comando fastboot flash recovery recovery.img mi da error: cannot load 'recovery.img'...
sono in fastboot mode e lock state unlocked.... aiuto...
mi rispondo :)
Nota: per evitare errori assicurarsi in "strumenti/opzioni cartella/visualizzazione" di windows di aver deselezionato "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
vado avantiii ;)
si e facendolo il nome dell immagine era .img.img ne ho cancellato uno...
ciao ragazzi ho un problema, non moddo da tempo e non ho mai usato la twrp. Oggi ho sbloccato il bootloader con l'intenzione di installare la cyano12, tutto ok sblocco, installo la twrp, root ecc...il problema è che appena cerco di flashare la cyano12 mi spunta un messaggio di errore "error executing binary in zip...ecc"...quale è il problema?
ti rispondo di qui che è il posto più adatto ...
allora, una volta eravamo riusciti a trovare una soluzione con un utente ma purtroppo non mi ricordo più :/
cosa hai di spuntato in "mount" potrebbe essere questo.
in rete leggo che per risolvere basta fare wipe e data e system ma penso che c'è un rimedio più veloce senza esso se non ricordo male
ma non è l'lultima...quella che ho è la 2.8.5.2
allora in mount ho solo data e cache...
Buongiorno a tutti,
anche io è parecchio che non moddo più e, me ne vergogno a dirlo, ho ancora la 4.4.2! :-[
Quindi, vorrei installare una ROM (Lollipop o Custom).
L'aggiornamento a Lollipop via OTG non posso farlo.
La schermata si ferma alla recovery TVRP senza installazione.
Vorrei chiedervi tutti i passi necessari per procedere con l'aggiornamento.
1-aggiornare TVRP (ok)
2-scarirare ROM e metterla nella virtual. Installare da TVRP.
Ci sono altre cose da fare?
Vorrei flashare la Factory Image manualmente senza perdere dati e app. Prima di eseguire i comandi basta mettere i file decompressi nella cartella che contiene fastboot.exe, no?
Dopodiché vorrei seguire questa procedura:
fastboot flash bootloader bootloader-nomeimmagine.img
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio radio-nomedispositivo-nomeimmagine.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot erase cache
fastboot flash cache cache.img
fastboot reboot
Ma ho dei dubbi
prima di tutto se così davvero non perdo proprio nulla al punto che al primo avvio non mi venga nemmeno richiesta la configurazione iniziale
poi se il comando "fastboot erase cache" corrisponde ai Wipe Cache e Wipe Dalvik Cache della Recovery.
Io invece userei il flash-all.bat file dopo averlo editato per eliminare i wipe
Editando il file bat però non viene fatto proprio alcun wipe e il sistema rimane sporco, no?
Li puoi fare dopo ma almeno dai un unico comando ... Vedi tu
E come li do dopo?
Con il comando fastboot erase cache?
Da fastboot non li ho mai dati ma sempre da recovery
Non pensavi di metterla ?
PS
Hai sbloccato il bootloader prima di procedere?
Si, il bootloader è già sbloccato e preferirei rimanere con la Recovery Ufficiale, ma se non c'è alternativa…
Aspetta altri consigli
Credo si possa fare ma io non conosco i comandi da fastboot
Okay, aspetto, grazie comunque
Ragazzi sto provando a passare a cm 12...premetto di essere un novellino,dopo i vari wipe non riesco nel flash della rom ....dandomi un errore....ora non ricordo di preciso ma parlava di file binari..ho rom stock twrp e root,non ho eseguito il passagio unmont system.....ho trovato in recovery la voce mount devo selezionare li system prima di procedere con il flash della rom? Grazie in anticipo
Devi dirci esattamente l'errore che la recovery dà...
Se ho capito bene cosa è successo, prova ad aggiornare la twrp o, se hai l'ultima versione, a downgraddarla alla penultima versione.
La cyano dà spesso questo problema...
@0raziel0, fai pure senza wipe system...
Twrp 2.8.6.0 non so se e l ultima.....ok quindi provo senza format system?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App