Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angerfist
ciao a tutti, monto una cyanogen m3, vorrei sapere se c'è una mod universale o un applicazione che consenta di ridurre le dimensioni della navbar (senza eliminarla come nel desktop esteso). grazie
Alcune rom consentono di farlo senza installare nessuna mod, droidkang, mahdi...
-
lo so aiolia, ti ringrazio, ma vorrei tenere la cyano..
-
Quote:
Angerfist
se non usi ART puoi installare xposed framework e poi installare il modulo gravitybox (si trova sul play store) che ti permette anche di regolare le dimensioni della navbar, se poi la vuoi anche personalizzare ti consiglio softkeyz
-
Un altra domanda...quando dicono che sbloccando il boatloader si formatta il telefono, si cancella anche la SD (virtuale) del telefono??
Musica, foto, video ecc...
-
Quote:
musta
Un altra domanda...quando dicono che sbloccando il boatloader si formatta il telefono, si cancella anche la SD (virtuale) del telefono??
Musica, foto, video ecc...
Si, si formatta completamente ;)
-
Quote:
Angerfist
Puoi anche decompilarti il framework e ridurre la navbar, è relativamente facile.
Se cerchi, sia su androidiani che su xda ci sono molte guide, guarda anche in sezione galaxy nexus, basta cambiare i valori di qualche stringa.
Ovviamente ad ogni nuova release, avendo imparato, devi rifare l'operazione.
-
Quote:
Tiaz92
Si, si formatta completamente ;)
Quindi devo prima spostare tutto sul computer o semplicemente fare il backup direttamente dal toolkit?
-
Ciao! Con toolkit volevo istallare una recovery più il root! Qualcosa non è andata bene e mi sono ritrovato con il solo root! Ritento e la recovery si installa correttamente ma è scomparsa l app di superuser! Sembra che le applicazioni che la richiedono tipo xposed funzionino correttamente! Ho gravity box, titanium, solid Explorer ecc ecc! Mi consigliate di flashare superuser? Ho la odexed stock e elementalx! Grazie!
-
Quote:
salvogp
Ciao! Con toolkit volevo istallare una recovery più il root! Qualcosa non è andata bene e mi sono ritrovato con il solo root! Ritento e la recovery si installa correttamente ma è scomparsa l app di superuser! Sembra che le applicazioni che la richiedono tipo xposed funzionino correttamente! Ho gravity box, titanium, solid Explorer ecc ecc! Mi consigliate di flashare superuser? Ho la odexed stock e elementalx! Grazie!
Ho flashato superuser! Tutto ok!
-
Quote:
musta
Quindi devo prima spostare tutto sul computer o semplicemente fare il backup direttamente dal toolkit?
Non uso toolkit quindi non so dove fa il backup. Se dovesse avere la possibilità di backup direttamente su pc usa quello, se no utilizza adb dal pc e backuppi le cartelle che ti servono ;)
-
Quote:
Tiaz92
Non uso toolkit quindi non so dove fa il backup. Se dovesse avere la possibilità di backup direttamente su pc usa quello, se no utilizza adb dal pc e backuppi le cartelle che ti servono ;)
Capito :-) ora mi potresti spiegare un po le operazioni da fare per flashare ROM e kernel e gli eventuali backup da fare prima?
Un piccolo ripasso :-) Grazie in anticipo
-
Quote:
musta
Capito :-) ora mi potresti spiegare un po le operazioni da fare per flashare ROM e kernel e gli eventuali backup da fare prima?
Un piccolo ripasso :-) Grazie in anticipo
Bisognerebbe leggere le guide come fanno tutti, poi se non capisci qualcosa allora chiedi ;)
Avviso tutti che ora al primo post ci sono le FAQ, leggete quelle prima di chiedere!
-
Quote:
hotto
Puoi anche decompilarti il framework e ridurre la navbar, è relativamente facile.
Se cerchi, sia su androidiani che su xda ci sono molte guide, guarda anche in sezione galaxy nexus, basta cambiare i valori di qualche stringa.
Ovviamente ad ogni nuova release, avendo imparato, devi rifare l'operazione.
ho utilizzato xposed framewrk e scaricato gravity box, ho risolto e ho trovato anche altre personalizzazioni. piu che soddisfatto, mi godo la mia cara cyano
-
Ciao a tutti. Avevo la cataclysm e ieri m era venuta voglia di tornare stock. Così vado da recovery (cwm) faccio i wipe e flasho lo zip della 4.4.2 stock rooted.
Solo che qualcosa deve essere andato male. Accendo il telefono e non è rootato, nonostante abbia busybox e supersu. Com è potuto succedere? E soprattutto non ho più la recovery. Ne la cwm ne la stock. Se avvio il cell in modalità recovery mi compare l icona del robottino con la pancia aperta e il triangolo rosso, ma non compare il menù recovery.
Quindi, ricapitolando, come faccio a rimettere la 4.4.2 stock rooted?
Devo rifare il procedimento con il wug's toolkit che mi formatta tutto? Vorrei evitare di perdere foto/dati
-
Quote:
Pusherino
Ciao a tutti. Avevo la cataclysm e ieri m era venuta voglia di tornare stock. Così vado da recovery (cwm) faccio i wipe e flasho lo zip della 4.4.2 stock rooted.
Solo che qualcosa deve essere andato male. Accendo il telefono e non è rootato, nonostante abbia busybox e supersu. Com è potuto succedere? E soprattutto non ho più la recovery. Ne la cwm ne la stock. Se avvio il cell in modalità recovery mi compare l icona del robottino con la pancia aperta e il triangolo rosso, ma non compare il menù recovery.
Quindi, ricapitolando, come faccio a rimettere la 4.4.2 stock rooted?
Devo rifare il procedimento con il wug's toolkit che mi formatta tutto? Vorrei evitare di perdere foto/dati
Rimetti la recovery con fastboot e riprovi a flashare la stock rooted.
-
Quote:
hotto
Rimetti la recovery con fastboot e riprovi a flashare la stock rooted.
Mettere la recovery con fast boot? Ovvero? C'è una guida?
Grazie!!
-
Quote:
Pusherino
Grazie!!
... ovvero leggi il mio primo link in firma, è anche in rilievo :cool:
-
Quote:
Pusherino
Grazie!!
La guida è in rilievo in questa sezione del forum, ed è anche linkata al primo post, dove peraltro c'è spiegato cosa ti è successo ;)
-
Quote:
hotto
... ovvero leggi il mio primo link in firma, è anche in rilievo :cool:
Sorry, da tapatlk non vedo le firme. Mi adopero. Grazie mille
-
Ragazzi ma perché quando scrivo sul CMD "adb devices" mi dice "list of devices attached"?
EDIT: ho risolto:-)...bastava attivare il debug usb
-
siccome ho la memoria interna quasi piena, se faccio un wipe internal storage, le app e dati rimangono giusto ?? ho letto la guida di hotto ma non c era scritto o forse ho letto di fretta
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
filiphs
siccome ho la memoria interna quasi piena, se faccio un wipe internal storage, le app e dati rimangono giusto ?? ho letto la guida di hotto ma non c era scritto o forse ho letto di fretta
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Cancelli solo la sd card
-
Quote:
AI0LIA
Quote:
Originariamente inviato da filiphs
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Cancelli solo la sd card
su cwm cancella anche le app, ma giustamente c'è scritto format data and data medi(storage), per risolvere ho ripristinato il nandroid fatto un secondo prima, così ho sia internal storage formattata e ancora le mie app + dati
-
Ciao a tutti, avrei bisogno di supporto su una problematica scoperta oggi; premetto che monto come ROM la Cataclysm e come Kernel l'ElementalX. Ad oggi non ho mai avuto problemi, bug o malfunzionamenti, ma proprio poco fa avevo la necessità di utilizzare la funzione di Hotspot/Tethering, ed ovviamente...non funziona :D Il laptop con cui volevo agganciarmi vede il Nexus come hotspot, si aggancia ma non riesco ad aprire alcun sito, non accedo alla rete. Ho tentato con uno smartphone di un collega (un S4) e tutto funziona. Pensate possa dipendere dalla rom o dal Kernel? Il suo S4 è originalissimo. Vi ringrazio, perdonate possibili errori ma sto scrivendo dal telefono.
-
Aiuto ragazzi .... ho fatto un macello
tramite gravitybox ho eliminato la barra di sotto, quella che permette di tornare indietro, praticamente ho fatto saprire i 3 tasti ....
Come faccio a muorvermi nel cel? Adesso mi risulta impossibile.....
Datemi una manooooo
-
Quote:
woodoste
Aiuto ragazzi .... ho fatto un macello
tramite gravitybox ho eliminato la barra di sotto, quella che permette di tornare indietro, praticamente ho fatto saprire i 3 tasti ....
Come faccio a muorvermi nel cel? Adesso mi risulta impossibile.....
Datemi una manooooo