Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Angerfist
in effetti si è sbloccato tenendo schiacciato anche il tasto volume -. ma che intendi per problema noto? noto per il nexus5 o tutte le custom rom? io monto chroma con kernel elementalx
Problema della rom!! Ne ho provate varie e tutte ogni tanto ma non sempre non va il tasto! Non si riesce a capire il problema!perché appunto e a random e non capita a tutti! Probabilmente c'è qualcosa nel codice che crea problemi! Ma va a capire
[emoji1] [emoji1] [emoji1] cmq io ho risolto che quando capita gioco con i tasti volume e power e poi si sblocca!!
-
salve a tutti, purtroppo cercando su internet non sono riuscito a risolvere nulla, il mio Nexus 5 è sempre bloccato in bootloop, un amico che ha un negozio di telefonia ha detto che il problema potrebbe essere dovuto all'ultimo aggiornamento a Lollipop. Pensate sia possibile flashare la factory image con Nexus root toolkit nonostante io non abbia il bootloader sbloccato?
-
Buona sera ragazzi, dopo tante rom provate e kernel, vorrei tornare stock ad lollipop 5.1 , premetto che ho letto la guida che consigliate voi, ma mi chiedevo se si può mettere la Flash Factory Image con il metodo che si fa per installare una rom da recovery con i dovuti Wipe.
Poi mi chiedevo se mettendo la stock, devo mettere le gapps o sono presenti nel Flash.
Leggendo la guida presente sul forum ho interpretato che dopo aver fatto il flash della stock il telefonino mi rimane con il bootloader sboccato, ma il root rimane o devo installarlo tramite zip supersu? Grazie della pazienza che avete, sicuro che la richiesta che ho fatto sarà scritta da qualche parte, ma non sono riuscito a trovare niente di chiaro.
-
Quote:
Sphynx84
salve a tutti, purtroppo cercando su internet non sono riuscito a risolvere nulla, il mio Nexus 5 è sempre bloccato in bootloop, un amico che ha un negozio di telefonia ha detto che il problema potrebbe essere dovuto all'ultimo aggiornamento a Lollipop. Pensate sia possibile flashare la factory image con Nexus root toolkit nonostante io non abbia il bootloader sbloccato?
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi i tre tasti insieme sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1wqKpup
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
si, mi restituisce il seriale
-
Quote:
Sphynx84
si, mi restituisce il seriale
Bene !!
Puoi resettare tuto ?
Fai backup (se occorre) e poi fai come segue:
Scarica la factory da qui:
N5 5.1 https://dl.google.com/dl/android/aos...y-6c1ad81e.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
#Rimetti il device in fastboot mode (robottino steso con pancia aperta)
Riavvia il file:
py_cmd.exe
Dai il comando:
fastboot devices
per ricontrollare che sia in comunicazione con il PC restituendoti un seriale
#Se non hai mai sbloccato il bootloader dai comando (se hai già sbloccato il bootloader vai al passo successivo):
fastboot oem unlock
Avrai sul device un messaggio di conferma da dare con il tasto pwr
#Quando finito ... fai doppio click sul file flash-all.bat
Aspetta ... e se tutto OK riavrai il tuo device funzionate come nuovo di zecca
-
speriamo bene, ho messo a scaricare la factory.
Nel frattempo posso recuperare ciò che ho sul telefono prima di flashare tutto?
-
Quote:
Sphynx84
speriamo bene, ho messo a scaricare la factory.
Nel frattempo posso recuperare ciò che ho sul telefono prima di flashare tutto?
Nel frattempo guarda qui
https://youtu.be/Oe1PnGd0XPE
-
niente :( temo proprio che non ci sia nulla da fare... ho sbloccato il bootloader ma dopo aver cliccato su flash-all sul dispositivo è apparso per qualche secondo il logo Google poi il robottino che muove le antenne ed è bloccato così già da cinque minuti.
ho riprovato e mi da il seguente errore
error:update package missing boot.img
ora vado a dormire, ci riprovo domattina, per ora grazie per il vostro aiuto.
-
Esiste un modo per ridimensionare la navbar anche tramite xposed? Premetto che monto cyano12 e non ho intenzione di rimettere la cataclysm e che ho provato uno zip da flashare ma il telefono non si accendeva più. Grazie :D
-
Quote:
Sphynx84
niente :( temo proprio che non ci sia nulla da fare... ho sbloccato il bootloader ma dopo aver cliccato su flash-all sul dispositivo è apparso per qualche secondo il logo Google poi il robottino che muove le antenne ed è bloccato così già da cinque minuti.
Quell errore è normale
Il robottino é strano
Rifai i passaggi che ho scritto
Lo hai rimesso in fastboot ?
-
Quote:
Sphynx84
La factory image l'hai dezippata nella cartella fastboot vero? Se si, al posto di cliccare 2 volte sul file flash-all.bat, dal prompt dei comandi scrivi proprio flash-all.bat e dai invio
-
niente, anche così mi da:
press any key to exit...
eppure all'interno della cartella ADB-fastboot il file c'è... provo con un'altra factory image? Ieri prima di leggere le vostre risposte ho scaricato al 4.4.4, disinstallo adb lo reinstallo e provo con quella?
-
Quote:
Sphynx84
niente, anche così mi da:
press any key to exit...
eppure all'interno della cartella ADB-fastboot il file c'è... provo con un'altra factory image? Ieri prima di leggere le vostre risposte ho scaricato al 4.4.4, disinstallo adb lo reinstallo e provo con quella?
Tentar non nuoce.
Ricorda, prova come amministratore
-
si si quando apro il file py_cmd.exe lo apro come amministratore.
-
Quote:
paolocorpo
Bene !!
Puoi resettare tuto ?
Fai backup (se occorre) e poi fai come segue:
Scarica la factory da qui:
N5 5.1
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-6c1ad81e.tgz
#Estrai il contenuto del file .tgz sino ad ottenere un gruppo di file fra cui uno che si chiama:
flash-all.bat
Metti tutti i file nella cartella che ti ho fatto scaricare prima
Avrai una richiesta di autorizzazione a sovrascrivere il file:
flash-all.bat
Tu acconsenti
scusate ho un dubbio in questo punto: devo sovrascrivere solo il file flash-all.bat o anche gli altri?
-
Esiste un modo per ridimensionare la navbar anche tramite xposed? Premetto che monto cyano12 e non ho intenzione di rimettere la cataclysm e che ho provato uno zip da flashare ma il telefono non si accendeva più. Grazie :D
-
Quote:
Sphynx84
scusate ho un dubbio in questo punto: devo sovrascrivere solo il file flash-all.bat o anche gli altri?
Anche gli altri ma è fondamentale il flash-all.bat
-
Quote:
paolocorpo
Anche gli altri ma è fondamentale il flash-all.bat
ok, quindi estraggo il primo file (quello .tgz) e mi da un altro file compresso, estraggo anche quello e mi da una cartella, al suo interno trovo 5 files e una cartella compressa, estraggo anche quella e copio tutto nella cartella adb, giusto?
-
Quote:
Sphynx84
ok, quindi estraggo il primo file (quello .tgz) e mi da un altro file compresso, estraggo anche quello e mi da una cartella, al suo interno trovo 5 files e una cartella compressa, estraggo anche quella e copio tutto nella cartella adb, giusto?
No, quando ottieni i 5 file + lo zip metti tutto nella cartella adb
Ti verrà richiesto se vuoi sovrascivere n file: importante sarà che tu sovrascriva quello flash-all.bat
Dopo entra nel file stesso (con il comndo edita) e controlla che nelle sue righe finali esso parli della factory 5.1 per N5 !! ... giusto per essere sicuro
-
1 allegato(i)
Quote:
paolocorpo
No, quando ottieni i 5 file + lo zip metti tutto nella cartella adb
Ti verrà richiesto se vuoi sovrascivere n file: importante sarà che tu sovrascriva quello flash-all.bat
Dopo entra nel file stesso (con il comndo edita) e controlla che nelle sue righe finali esso parli della factory 5.1 per N5 !! ... giusto per essere sicuro
ok nell'ultima riga ho letto lmy47d quindi dovrebbe essere giusto.
Ora accendo il Nexus in fastboot,
lo collego al pc,
apro py_cmd come amministratore e digito fastboot devices,
mi restituisce il serial,
digito flash-all.bat e attendo.
Questa volta è andato molto più avanti, si è fermato a writing userdata :(
Allegato 141796
-
Quote:
Sphynx84
ok nell'ultima riga ho letto lmy47d quindi dovrebbe essere giusto.
Ora accendo il Nexus in fastboot,
lo collego al pc,
apro py_cmd come amministratore e digito fastboot devices,
mi restituisce il serial,
digito flash-all.bat e attendo.
Questa volta è andato molto più avanti, si è fermato a writing userdata :(
Allegato 141796
uhm ...
Prova a riscaricare la factory
prova con altra factory
-
1 allegato(i)
ok, con la factory 4.4.4 che avevo scaricato in precedenza è riuscito a scaricare e a scrivere "userdata" ma è fermo da 10 minuti su "erasing cache"
Allegato 141800
questo ripristino sta diventando peggio di un parto :(
-
dopo oltre mezz'ora è ancora bloccato così. Che faccio aspetto? Anche perchè se lo stacco ora mi gioco il telefono, no?
-
Quote:
Sphynx84
ok, con la factory 4.4.4 che avevo scaricato in precedenza è riuscito a scaricare e a scrivere "userdata" ma è fermo da 10 minuti su "erasing cache"
Allegato 141800
questo ripristino sta diventando peggio di un parto :(
Quote:
Sphynx84
dopo oltre mezz'ora è ancora bloccato così. Che faccio aspetto? Anche perchè se lo stacco ora mi gioco il telefono, no?
non so che dirti ... molto strrano
C'è qualcoas che non va ...
SOlo ulteriro tentaivi possono aiutarti
Quote:
paolocorpo
non so che dirti ... molto strrano
C'è qualcoas che non va ...
SOlo ulteriro tentaivi possono aiutarti
altro tentativo sarebbe quello di flashare i singoli componenti
-
Quote:
paolocorpo
altro tentativo sarebbe quello di flashare i singoli componenti
quindi ora come faccio per staccarlo? o aspetto ancora? anche se mi sembra molto strano che ci voglia più di un'ora per cancellare la cache -.-
-
Quote:
Sphynx84
quindi ora come faccio per staccarlo? o aspetto ancora? anche se mi sembra molto strano che ci voglia più di un'ora per cancellare la cache -.-
Credo tu possa staccarlo ... è sicuramente in loop
-
Buonasera a tutti, ho un problema nel rootare un nexus 5. Usando il tool dopo aver sbloccato il bootloader procedo ad abilitare i permessi di root. A questo punto il programma mi richiede di scaricare la "modified boot image". Faccio il download automatico, ma non va a buon fine. Scarico la tmw manualmente e gli dico di cercarla nella cartella, ma mi dice che non la trova. Allora la rinomino per vedere se il problrma sta nella ricerca, ma mi dice che il file non é valido. Come risolvo? Eventualmente mi sapete dire una procedura manuale (spiegata a prova di idiota)? Grazie
Twrp scusate
-
Quote:
paolocorpo
Credo tu possa staccarlo ... è sicuramente in loop
Anche non volendo sono stato obbligato, c'è stato un blackout di un'ora... ora potrei provare, come hai detto tu, a flashare i singoli componenti ma ho paura che il risultato sarebbe lo stesso... Lo posso mandare in assistenza dopo aver fatto tutto ciò che ho fatto? O mi sono giocato anche quella? XD
-
Quote:
Sphynx84
Anche non volendo sono stato obbligato, c'è stato un blackout di un'ora...
minchia che sfiga :)
Quote:
ora potrei provare, come hai detto tu, a flashare i singoli componenti ma ho paura che il risultato sarebbe lo stesso... Lo posso mandare in assistenza dopo aver fatto tutto ciò che ho fatto? O mi sono giocato anche quella? XD
dunque fai così:
hai presente il file zip di grosse dimensioni che trovi insieme al file flash-all.bat (ed altri) ?
Unzippalo sino a trovare al suo interno file singoli
Metti tutto nella solita cartella
Metti questa cartella sotto C (non sul desktop)
Dai i seguenti comandi sempre dopo aver controllato il fatsboot mode
fastboot flash bootloader <bootloader>.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash radio <radio>.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash system system.img
Dove ti ho messo < ... > devi mettere i nomi esatti dei file che hai tu oppure rinominare gli stessi come bootloader.img e radio.img (è lo stesso)
Fammi sapere se risolvi
CIao
Paolo
-
Quote:
paolocorpo
minchia che sfiga :)
dunque fai così:
hai presente il file zip di grosse dimensioni che trovi insieme al file flash-all.bat (ed altri) ?
Unzippalo sino a trovare al suo interno file singoli
Metti tutto nella solita cartella
Metti questa cartella sotto C (non sul desktop)
Dai i seguenti comandi sempre dopo aver controllato il fatsboot mode
fastboot flash bootloader <bootloader>.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash radio <radio>.img
fastboot flash userdata userdata.img
fastboot flash system system.img
Dove ti ho messo < ... > devi mettere i nomi esatti dei file che hai tu oppure rinominare gli stessi come bootloader.img e radio.img (è lo stesso)
Fammi sapere se risolvi
CIao
Paolo
ottimo, più tardi provo così, scusa ma non manca il comando "fastboot flash cache cache.img"? che poi sarebbe proprio il punto dove si è piantato il telefono ieri...
-
Quote:
Sphynx84
ottimo, più tardi provo così, scusa ma non manca il comando "fastboot flash cache cache.img"? che poi sarebbe proprio il punto dove si è piantato il telefono ieri...
Tra il flash bootloader e radio devi riavviare il bootloader digitando
fastboot reboot-botloader
-
Quote:
Sphynx84
non saprei --- mai sentito parlare ...
Quote:
mistertenente
non lo sapevo .. ma nel dubbio male non fa :)
-
Quote:
mistertenente
dopo ogni comando devo fare il reboot?
flash bootloader
reboot
flash recovery
reboot
flash boot
reboot
flash radio
flash userdata
flash system
così?
-
Quote:
ago82
salve,avrei una domanda da farvi.
Al momento sono con rom purity (quindi con permessi di root,etc),ma mi sono dimenticato di aggiornare la radio ed il bootloader all'ultima versione di Android Lollipop.Se vorrei aggiornare tramite zip (radio e bootloader) da flashare in recovery,perderei qualcosa? Si deve sbloccare nuovamente il bootloader e riottenere i permessi di root?
So che non è consigliabile farlo prima di una pulizia,ma ora mi è sorta questa curiosità.
grazie
non perdi niente..basta un semplice fllash da recovery degli zip per radio e bootloader
-
Quote:
Sphynx84
dopo ogni comando devo fare il reboot?
flash bootloader
reboot
flash recovery
reboot
flash boot
reboot
flash radio
flash userdata
flash system
così?
si porva a rimandarlo in fastboot ad ogni conclusione di lfash
-
1 allegato(i)
ecco come ieri si blocca su erasing
Allegato 141910
sarà un problema di hardware?
-
non ho + risorse ... :(
Si se puoi portalo in assistenza
-
per mandarlo in assistenza devo ribloccare il bootloader?
Inoltre tutti i dati che avevo in memoria sul telefono dovrebbero essere stati cancellati nel momento in cui ho sbloccato il bootloader, giusto? Non mi sento molto a mio agio a mandare in assistenza il telefono se dovesse contenere ancora dati sensibili come le mie email e passwords, i dati del mio account bancario e la password, tutti i vari pin delle carte di credito e via dicendo. A quel punto preferisco prendere un martello e sfasciarlo.
-
Lo sblocco ha cancellato tutto