Visualizzazione stampabile
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6ePg9.jpg
Ma perche mi succede questo? Sono su chroma
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
morrigan91
La risposta è nella faq numero due in OP, non serviva agitarsi tanto :p però in realtà ora è ancora più semplice, basta collegare il N5 in twrp al pc, copiare rom e gapps e flasharle. Aggiornerò la faq!
Ok fatto... Non sapevo fosse cosi semplice...
Ho creato una cartella il telefono e ho messo dentro rom e gapps..
Ho fatto di nuovo un FULL WIPE per sicurezza e dopo di che ho flashato da recovery i 2 files ed e' partito il telefono, ottimo!!!!
BIG UP
-
Quote:
Giammy9
Hai provato a cancellare dati e cache dell'applicazione?
-
Scusate ma ho bisogno di un chiarimento.. io ho una rom ed un kernel ancora al 5.0.1, leggendo questa discussione ho capito che per poter aggiornare il tutto devo prima ritornare stock ed aggiornare Lollipop al 5.1 e poi posso riflashare kernel e rom anch'essi al 5.1 giusto? Se la procedura è questa quella da seguire posso flashare la factory image 5.0.1 (LRX22C) e poi, andando su impostazioni, cercare l'aggiornamento al 5.1?
-
Quote:
Ornefice56
Scusate ma ho bisogno di un chiarimento.. io ho una rom ed un kernel ancora al 5.0.1, leggendo questa discussione ho capito che per poter aggiornare il tutto devo prima ritornare stock ed aggiornare Lollipop al 5.1 e poi posso riflashare kernel e rom anch'essi al 5.1 giusto? Se la procedura è questa quella da seguire posso flashare la factory image 5.0.1 (LRX22C) e poi, andando su impostazioni, cercare l'aggiornamento al 5.1?
No se vuoi passare per la factory scarichi direttamente la 5.1 r3, se invece non vuoi farlo, ti basta da recovery aggiornare Bootloader e radio flashando lo zip.
Certo il primo metodo è il migliore
-
Quote:
Mabit
No se vuoi passare per la factory scarichi direttamente la 5.1 r3, se invece non vuoi farlo, ti basta da recovery aggiornare Bootloader e radio flashando lo zip.
Certo il primo metodo è il migliore
Quindi se installo direttamente la factory 5.1 non fa nulla? Nel sito Developers di Google sono presenti 2 aggiornamenti al 5.1, 5.1.0 (LMY47D) e 5.1.0 (LMY47I) quale devo installare? E li devo installare seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
quindi senza eseguire nessun tipo di wipe?
P.s. scusa per il questionario ma sono nuovo nel modding e non vorrei combinare disastri
-
Ho flashato la factory image secondo la guida, quando e spuntata la scritta press anykey for exit ho premuto un tasto qualsiasi però il telefono non si è riavviato da solo, è ancora in bootloader e non so se aspettare ancora o riavviarlo premendo start.. consigli?
-
Sto usando il root toolkit per ri-bloccare il bootloader. Il sistema indica che c'e' da scaricare l'aggiornamento alla twrp ma 1) se vado in automatico mi dice download INCOMPLETE & MISMATCH. 2) Provando in manuale e cliccando il link alla pagina della recovery, mi restituisce "page not found"....non capisco perche' fa questi problemi.
-
Quote:
Ornefice56
Ho flashato la factory image secondo la guida, quando e spuntata la scritta press anykey for exit ho premuto un tasto qualsiasi però il telefono non si è riavviato da solo, è ancora in bootloader e non so se aspettare ancora o riavviarlo premendo start.. consigli?
Spostato in discussione apposita.
Quote:
FlashInside
Sto usando il root toolkit per ri-bloccare il bootloader. Il sistema indica che c'e' da scaricare l'aggiornamento alla twrp ma 1) se vado in automatico mi dice download INCOMPLETE & MISMATCH. 2) Provando in manuale e cliccando il link alla pagina della recovery, mi restituisce "page not found"....non capisco perche' fa questi problemi.
Perché è il toolkit rotfl c'è un motivo se molti lo sconsigliano. Fai in manuale da fastboot ;)
-
Quote:
FlashInside
Per bloccare il bootloader mi sa che non devi andare accanto alla recovery. È sufficiente utilizzare il comando da fastboot.
-
Ok ho risolto. a parte questo caso mi son sempre trovato bene con il rootkit. grazie! (si ho cliccato anche il bottone :P)
-
ragazzi sono un paio di mesi che ho cambiato rom solo che ora non e che e lento di piu...della serie mi vien voglia di sbatterlo a terra si impalla spesso e volentieri! una soluzione per riportarlo alla velocita che aveva il primo giormo modificato? come rom ho la Screw'd e come kernel l'hell.grazie in anticipo
p.s. potrei anche cambiare rom e kernel eventualmente non ci sono problemi
se vi puo essere di aiuto quando lancio ccleaner x la pulizia (non so onestamente a quanto serva) mi dice che il device sta utilizzando 1.46gb di ram su 1,81 sicuramente dipende da questo che il cell e lento
-
non so magari hai troppe cose attive? così non saprei dirti...
rom e kernel mi sembra strano, non credo che siano.
massimo che potrebbero darti sono dei lag non rallentamenti e quella ram (hells kernel ad alcuni)
-
si @fabi_92 esempio quando clicco l'icona di facebook i primi giorni installata la rom era una scheggia ora ci mette anche 3 secondi prima di aprire e magari apre l'applicazione e ce ne vogliono altri 2 di secondi fin quando compaiono i post,idem con altre applicazioni non solo facebook! come faccio a riportare tutto come il primo giorno? faccio full wipe e reinstallo? giustamente poi dovrei reinstallare tutto da 0 giusto? grazie
-
Quote:
SvALvO82
si @
fabi_92 esempio quando clicco l'icona di facebook i primi giorni installata la rom era una scheggia ora ci mette anche 3 secondi prima di aprire e magari apre l'applicazione e ce ne vogliono altri 2 di secondi fin quando compaiono i post,idem con altre applicazioni non solo facebook! come faccio a riportare tutto come il primo giorno? faccio full wipe e reinstallo? giustamente poi dovrei reinstallare tutto da 0 giusto? grazie
potrebbe essere che hai troppe app aperte (anche in background) ?
potresti metterti gsam e cercare di vedere un po'...
Oppure fai un wipe system + flash rom + gapps + kernel (provane un altro magari)
non perdi dati così, vedi tu ;)
-
posso postarti qualche screen in modo da aiutarti/aiutarmi meglio? onestamente non ho cosi tanta necessita di cambiare perche fino ad un paio di settimane fa andava tutto a scheggia!
sicuramente da quando ho installato io ad ora saranno usciti alcuni aggiornamenti sul kernel/rom/gapps o no? ti dico quello che ho io: screwd_hammerhead-1.0.2-OFFICIAL , hC-b9.1-L , gapps-lp-20150216-minimal-edition-gps438 perdonami se ti copio/incollo i nomi delle cartella ma sicuramente e piu chiaro cosi di come potrei spiegartele io ;)
-
Quote:
SvALvO82
posso postarti qualche screen in modo da aiutarti/aiutarmi meglio? onestamente non ho cosi tanta necessita di cambiare perche fino ad un paio di settimane fa andava tutto a scheggia!
no problem...
per tagliare la testa al toro ti consiglio di mettere greenify e dare una sfogliata qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457338
un saluto
-
Quote:
fabi_92
ok do un'occhiata anche se non so che cosa e! ci provo sperando di non fare casini
-
Quote:
SvALvO82
ok do un'occhiata anche se non so che cosa e! ci provo sperando di non fare casini
una cosa che fa miracoli rotfl
ora devo fuggire, bye ;)
-
ok grazie! al volo lo installata ora ho ben 1,70gb di ram utilizzata,ora e vero che il cell ci mette una vita anche a leggere la pressione dei tasti che digito per un sms! amen
-
Quote:
SvALvO82
ok grazie! al volo lo installata ora ho ben 1,70gb di ram utilizzata,ora e vero che il cell ci mette una vita anche a leggere la pressione dei tasti che digito per un sms! amen
la devi configurare....
inserire tutto ciò che devi e puoi.
se non ti basta quella, cerca una guida greenify (è semplice da usare)
che poi è davvero troppa ram consumata, così non saprei dirti...
prova un riavvio se non riavvi da tanto rotfl
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_orFlw.jpg
Perché non riesco a fare backup? E per lo più mi dice di averlo fatto il giorno dopo😓
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Giammy9
Ti restituisce un qualche messaggio d'errore?
-
-
@fabi_92 alla fine ho optato il reinstall completo di tutto! una delle app che mi ciucciava ram era anche il widget orologio/meteo,ce qualcosa di carino che si puo usare che non ciuli tutta sta ram? comunque greenfy non ho capito come settarlo ma senza aver toccato niente e prima del formattone mi aveva liberato piu della meta di ram...bo mistero
-
Quote:
SvALvO82
@
fabi_92 alla fine ho optato il reinstall completo di tutto! una delle app che mi ciucciava ram era anche il widget orologio/meteo,ce qualcosa di carino che si puo usare che non ciuli tutta sta ram? comunque greenfy non ho capito come settarlo ma senza aver toccato niente e prima del formattone mi aveva liberato piu della meta di ram...bo mistero
da settare è semplicissimo
premi sul + e aggiungi tutta la roba possibile. ti consiglio però di non aggiungere il play services e whatsapp (potrebbero arrivarti notifiche in ritardo) e di stare attento alle cose che ti servono in tempo reale. (molte funzionano e altre no ma vale la pena provare)
Quanto ai widget, anche loro per me sono un male. e mi riferisco a quelli che richiedono un costante accesso ad internet e un continuo aggiornamento.
non ci sono problemi se il widget non fa le cose scritte sopra, se no consuma e non poco.
Vedi tu come gestirtela ;)
-
Quote:
alex71184
È la carbon rom personalizzata. L'ho provata niente male xD
-
Ho l'ultima cataclysm 5.1 r3,con l'ultima radio ma mi ci trovo malissimo,posso mettere una più vecchia anche di kk?o al massimo quelle di lollipop?
-
Quote:
pablito71
Ho l'ultima cataclysm 5.1 r3,con l'ultima radio ma mi ci trovo malissimo,posso mettere una più vecchia anche di kk?o al massimo quelle di lollipop?
Si puoi mettere quella che vuoi..
-
Quote:
pablito71
Per parlare di quale radio sia la migliore se vuoi c'è un thread ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
-
Ho appena deciso di ritornare stock e fare il root ma ho bisogno di un po' di aiuto un questo passaggio.
Raga ho un lg nexus 5 versione D820/D821 quale versione di android lollpop 5.1 devo flashare?
Sul toolkit ho due opzioni : LMY47l o LMY47D ?
Grazie!
-
Quote:
NexusSam
Ho appena deciso di ritornare stock e fare il root ma ho bisogno di un po' di aiuto un questo passaggio.
Raga ho un lg nexus 5 versione D820/D821 quale versione di android lollpop 5.1 devo flashare?
Sul toolkit ho due opzioni : LMY47l o LMY47D ?
Grazie!
L'ultima è la 47I, flasha quella! ;)
-
Ciao grazie per la risposta, dopo averla flashata posso fare solo il root senza mettere alcuna rom? O si rischia qualcosa?
Da custom rom precedente ho fatto i seguenti passaggi con il toolkit :
-flash stock+unroot
-oem lock(relock bootloader)
-ripristino condizioni di fabbrica(dal device andando in impostazioni)
-unlock bootloader
-root+flash custom recovery
Dite che ci sta come installazione pulita?
-
Quote:
NexusSam
Ciao grazie per la risposta, dopo averla flashata posso fare solo il root senza mettere alcuna rom? O si rischia qualcosa?
Nono, vai tranquillo.
Se usi il toolkit, segui tranquillamente le istruzioni a schermo e sei apposto :)
-
Salve
Una domanda per grandi esperti:
Ho un Nexus S brikkato ma credo che il concetto sia uguale anche per Nexus 5:
E' brikkato (non si sà il motivo... non è stato modificato) a tal modo che: avviando con vol+ parte il bootloader ma non si muove nulla con i tasti; Avviandolo normalmente chiede il codice per decriptare lo storage. Se si attacca in usb sia normalmente sia in modalità bootloader non viene rilevato da ADB o Fastboot.
La mia ultima speranza è con il JIG usb in modo da forzare un download mode.
Ora ...il bello è qui .... ci sono da recuperare assolutamente delle foto/filmati... quindi andrebbe ripristinato il minimo per generare un accesso alle partizioni dati. Secondo te è fantascienza o c'è una vaga possibilità? se si come procedere?
GRAZIE
-
Quote:
derekz
Salve
E' brikkato (non si sà il motivo... non è stato modificato) a tal modo che: avviando con vol+ parte il bootloader ma non si muove nulla con i tasti; Avviandolo normalmente chiede il codice per decriptare lo storage. Se si attacca in usb sia normalmente sia in modalità bootloader non viene rilevato da ADB o Fastboot.
Ora ...il bello è qui .... ci sono da recuperare assolutamente delle foto/filmati... quindi andrebbe ripristinato il minimo per generare un accesso alle partizioni dati. Secondo te è fantascienza o c'è una vaga possibilità? se si come procedere?
GRAZIE
"Codice per decriptare lo storage".
Le cose non sono uguali per n5, l'ho capito appunto da questa frase... So che la NS è morta, ma prova comunque a chiedere là. Consento il crossposting in questo caso e lascio che anche qui, ex possessori di nexus S, ti rispondano.
-
Quote:
derekz
Salve
GRAZIE
Dai un okkiata qui!!
Nel mio caro nexus S non mi e mai successo!
Ho vedi di reinstallare la rom se sei stock con la factory
O usi fastboot
-
ciao ragazzi, tempo fa volevo tornare a moddare ma mi son dovuto bloccare ad un grosso problema, avevo fatto tutto pertendo dalla 5.1 ufficiale, quindi sblocco bootloader, flash recovery twrp 2.8.5.2 e tentando di flashare poi le varie rom mi si bloccava sempre il processo con la scritta "error executing binary in zip...ecc"...provato con varie rom ed era sempre la stessa storia...alla fine sono tornato stock perchè avevo poco tempo. Qualcuno mi sa dire a cosa può essere dovuto sto problema e come aggirarlo?
-
Quote:
vincenzo90
ciao ragazzi, tempo fa volevo tornare a moddare ma mi son dovuto bloccare ad un grosso problema, avevo fatto tutto pertendo dalla 5.1 ufficiale, quindi sblocco bootloader, flash recovery twrp 2.8.5.2 e tentando di flashare poi le varie rom mi si bloccava sempre il processo con la scritta "error executing binary in zip...ecc"...provato con varie rom ed era sempre la stessa storia...alla fine sono tornato stock perchè avevo poco tempo. Qualcuno mi sa dire a cosa può essere dovuto sto problema e come aggirarlo?
Non saprei! Però puoi provare a riscaricare lo zip della rom!se facevi il passaggio da PC a telefono, prova al contrario, scaricarlo dal telefono!! Controlla md5 dopo aver scaricato la rom
Magari riprovare a reinstallare la recovery!
-
gia provato tutto anche con diverse rom...nulla da fare...in giro leggevo che potrebbe essere legato al bootloader ma nulla di chiaro