Guarda se leggi nei post di tutte le ROM che ho avuto mi sono sempre lamentato di questo problema! Adesso e da un po che sono stock, e questo problema non c'è l'ho più!
Visualizzazione stampabile
Quasi quasi lo mando anch'io in assistenza... L'avevo preso al "day one", devo controllare se sono ancora in tempo. Grazie a tutti per le risposte, ma rimango in attesa di eventuali altre esperienze!
Grazie Mabit. Ho appena ripulito tutto e installata la cataclysm. Ottima avevi ragione. Ho però un problema. Insieme alla rom ho installato anche la radio LMY48B, stessa release della rom. Il segnale 3g/4g si è indebolito. In casa prima avevo metà segnale o al massimo roaming. Adesso nulla. Il mio N5 è un 820 US. Come posso risolvere e riportarlo ad avere il segnale di una volta?
Non so che radio avevo. Mai toccata prima di adesso... :(
Riposto qui la domanda perchè credo che la sezione baseband sia un pò ferma.
Se aggiorno il mio d820 Us con una delle radio in lista dovrei avere più ricezione?
Perchè confrontato con un d821 eu, il mio è sempre stato più instabile.
grazie.
Ciao volevo sapere se é possibile avere il root senza perdita di dati? Devo recuperare delle immagini cancellate e l'applicazione che mi serve vuole avere il root ovviamente...Diskdigger lo conoscete?
Ma neppure con qualche toolkit?
Il bootloader va sbloccato per qualsiasi operazione di MODDING. E con lollipop non è possibile sbloccare il bootloader senza erasare i dati.
In ogni caso ti consiglio un esperto del settore per ripristinare file cancellati. Non è detto che con un'app tu riesca a fare quello che vuoi.
raga ho su la xtraslim 5.1, sto cercando di flashare la miui v7 uscita poco fa ma non rimane fermo "skipping md5 check no md5 file found", per caso devo essere su base 4.4 per flasharla? visto che la miui 7 è sempre kitkat?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...fe468d084d.jpg
Ma sono confermate le voci che su Android 6.0 non sarà possibile ottenere i permessi di root senza cambiare kernel?
Metti una custom aggiorni bootloader e radio e metti marshmallow
Ragazzi ma busibox free ancora non riesco a capire a cosa serva. Tipo l'ho aperto e mi chiede di installare non so cosa quindi sono uscito dall'app di fretta e di furia cancellando dati e cache rotfl
Ciao a tutti, stavo provando ad installare l'elementalx Kernel sul mio Nexus 5 con cyanogenMod , il problema è che dopo che finisco l'installazione e riavvio il dispositivo, il cell rimane bloccato sulla scritta cyanogenmod che si muove.Sapete come posso risolvere questo problema ed installare il kernel?
grazie in anticipo
buona sera ragazzi qualcuno sa cm posso fare a trovare lo zip flashabile da recovery per l'ultima versione android 6.0 sempre se e uscita cm zip flashabile?
Ragazzi non so piu cosa fare... 2 giorni fa ho flashato la 6 stock, hellscore kernel e supersu 2.49 beta. Tutto perfettamente liscio fino a quando il telefono non ha cominciato a riavviarsi da solo ad oltranza. Il problema è che si riavvia subito anche quando tento di entrare in recovery mode o in qualunque altra modalità. Avvio tenendo premuto volume down e tasto di accensione e non appena c'è la schermata che mi chiede di selezionare la modalità di avvio, si riavvia all'istante non facendomi fare nessuna scelta.
Si è rotto o posso tentare qualcosa? Grazie....
Bingo. E' proprio quello. Il problema che è rootato e se glie lo porto in assistenza così temo mi faranno pagare.....
Mi conviene tentare di farlo riavviare e rimetterlo stock totale? Una volta sono riuscito a riavviarlo, poi l'ho toccato troppo e si è spento.
Cerca di sbloccare il tasto se ci riesci, quando non ti si riavvia più, lo mandi nel bootloader con i comandi adb, pialli, e riblocchi il bootloader.
Quando connesso con l'usb, non serve piu toccare il tasto power, fai tutte le operazioni, riavvi ecc. con i comandi
Se riesco ad accenderlo che faccio? Lo mando in bootloader con adb e poi basta un fastboot oem lock ?
Tanto ho salvato tutto il contenuto per fortuna....
Sono riuscito ad avviarlo, se qualcuno è così gentile da darmi la lista dei comandi esatti in successione prima che si spenga, lo ringrazio molto :(
Ho la stock di android 6 messa con le istruzioni che si trovano qua, kernel hellscore e supersu. Potrei anche tentare di flashare la vera stock scaricata dal sito google ma ho paura che poi si spenga mentre lo faccio.....
Se non tocchi il power no, appena finito di piallare riblocchi,
Sicché da acceso vai nel Bootloader con adb reboot bootloader.
Flash con flash all.
Finito dai il comando per chiudere il Bootloader, se servisse riavviarlo nel Bootloader dai fastboot reboot bootloader, non usare mai il tasto power
Quando è tutto ok dai dal Bootloader : fastboot reboot
ragazzi ho un problema, son passato da purity a marshmellow tramite factory metodo manuale, ora però mi segna 16gb di memoria anziché 32..mi pare fosse accaduto anche con lollipop ma non riesco a trovare il rimedio...ho nel dubbio rifatto factory e reinstallato la twrp e ripristinato il backup della purity ma ora anche lei mi dice che ho memoria da 16gb...come risolvo??
Prova un ripristino dalle impostazioni, se non funziona blocca e risblocca il Bootloader poi restori la rom
Mi pare si risolvesse anche da un comando emulatore, quello che faceva ricomparire la cartella TWRP nella sd, se non erro.
Che ora non ricordo
Tutta sta mena, per poi dove lo porto in riparazione?....:lol:
Se è in garanzia, sai già che fare, sennò cercati un centro lg, o ordina il tasto e cambiatelo, o vai dai cinesi, quelli riparano tutto.
Se era fuori garanzia, tutta la mena di portarlo stock non ti serviva.
È ovvio che ho fatto tutto sto traffico perche è ancora in garanzia! L'ho preso direttamente sul google store, per cui mi chiedo se devo contattare loro... Ovviamente non è un problema di copritasto, ma proprio di tastino saldato sulla mainboard, anche aprendolo non cambia nulla, è mal funzionante il pulsante saldato, per cui posso fare ben poco da solo....
Salve a tutti dopo mesi di modding il N5 è iniziato a impazzire, si spegne da solo ogni ora almeno 2-3 volte, all inizio ho pensato fosse dovuto al preview di Android M ma poi il problema si ripresentava anche con cm12.1 e la versione definitiva di M.
Secondo voi dovrei flashare da zero la factory image? Se si di L o M? Inoltre è possibile installarla da mac?