Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sawmoke
Ciao ragazzi ho il seguente problema. Ho per le mani un nexus 5 non moddato. Aveva un problema al pulsante di accensione, che ora dovrei aver messo a posto. Rimaneva in loop sulla scritta google ma era un problema hardware in quanto si spegneva e riaccendeva. Ora ho messo a posto quello però rimane in loop nella schermata successiva in cui ci sono i pallini colorati. Ho provato ad andare in modalità fast boot e ci va. Da lì se vado in recovery esce il triangolino rosso, se provo a fare vol+ + accensione si accende normalmente, nel senso che rimane bloccato il in loop sui pallini colorati. Cosa posso fare ?
QUando sei in recovery stock (quelal con il triangolino rosso per intenederci) devi premere power+vol_up e poi rilasciare il solo volume_up per far apparire il menu delal recovery
Da li puoi provare a fare un factpory reset
-
Quote:
paolocorpo
QUando sei in recovery stock (quelal con il triangolino rosso per intenederci) devi premere power+vol_up e poi rilasciare il solo volume_up per far apparire il menu delal recovery
Da li puoi provare a fare un factpory reset
Grazie, sono entrato in recovery, ho fatto data factory reset. Ho visto che il wipe è andato bene, però mi diceva "impossibile montare la cache" e quindi impossibile cancelleare la cache. Non so bene come mai, ho provato a fare anche solo il wipe cache e ovviamente mi dà gli stessi errori.
Adesso però è nella stessa situazione di prima, ci sono i pallini colorati in loop.
-
Quote:
Sawmoke
Grazie, sono entrato in recovery, ho fatto data factory reset. Ho visto che il wipe è andato bene, però mi diceva "impossibile montare la cache" e quindi impossibile cancelleare la cache. Non so bene come mai, ho provato a fare anche solo il wipe cache e ovviamente mi dà gli stessi errori.
Adesso però è nella stessa situazione di prima, ci sono i pallini colorati in loop.
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Quote:
paolocorpo
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Ok ho fatto, e mi restituisce il seriale corretto. Avevo letto poco fa la guida e avevo scaricato i driver necessari. C'è da dire che molto probabilmente il telefono non ha usb debug ON, però sta di fatto che lo vede, quindi penso vada bene così. Ho scaricato una factory image da qui : https://developers.google.com/android/nexus/images , ho preso la hammered for nexus 5, ho preso la versione 6.0, meglio andare sulla 5.1 o è uguale?
-
Come preferisci tu ... io metterei la MM 6.0
Vedo che sai fare da solo ... ;)
Posso lasciarti o hai bisogno di altro ?
Ciao
P
-
Quote:
paolocorpo
Come preferisci tu ... io metterei la MM 6.0
Vedo che sai fare da solo ... ;)
Posso lasciarti o hai bisogno di altro ?
Ciao
P
Grazie mille, un ultima cosa. Adesso devo prima sbloccare il bootloader e lo faccio col comando che c'è nella guida, poi devo dare per forza il comando di riavvio? E una volta sbloccato, posizionatomi nella cartella della factory, eseguo semplicemente il comando "flash-all.bat" e ho finito giusto?
-
Quote:
Sawmoke
Grazie mille, un ultima cosa. Adesso devo prima sbloccare il bootloader e lo faccio col comando che c'è nella guida, poi devo dare per forza il comando di riavvio? E una volta sbloccato, posizionatomi nella cartella della factory, eseguo semplicemente il comando "flash-all.bat" e ho finito giusto?
Lo sblocco del bootloader è essenziale e purtroppo con esso rasi a zero il device
A quel punto sei già in fastboot mode ed io semplicemente resterei li ... non capisco il riavvio di cui parli ...
A quel punto si devi lanciare il flash-all.bat
-
Ti ringrazio ma qualcosa non va, ho fatto il flash all e fallisce. A quel punto ho fatto un file per volta ma solo la recovery è andata. Mi sono accorto che ogni file ho dovuto fare restart bootloader e rifare lo sblocco (perché non lo mantiene in memoria?). In questo modo sono riuscito a flashare anche boot. Purtroppo però system fallisce nella fase di scrittura (tutto ok invece nella fase di cancellazione "erase".)
-
Uhm ...
Qualcosa non va ...
Hai fatto lo sblocco con il comando fastboot ?
Tutto ok ?
Quando starti il device compare il lucchetto nella parte bassa ?
Ora sono fuori ma appena rientro vedo di aiutarti
-
Altra idea: Potresti provare a fare la stessa procedura ma con una factory diversa lasciando poi al device di aggiornarsi da solo via OTA
-
Fastboot oem unlock. Va a buon fine e in basso leggo unlocked. Dopodiché se faccio restart bootloader è di nuovo locked e devo ridare il comando. Se invece rido il comando senza rebootare, fallisce e dice che è già unlocked.
Comunque ho provato a mettere solo una recovery modificata ma nonostante vada tutto bene, riavvio, vado in recovery e mi accorgo che è la stock.
Non è che devo aggiornare il bootloader?
-
Il comportamento é strano ... Come se non scrivesse e la cosa non promette bene
-
Io farei così, probabilmente bisogna proprio riavviarlo del tutto perché lo sblocco vada a buon fine
Lo sblocchi, ci metti la twpr, ci metti dentro una custom anche senza gapps e la flashi
Se si riavvia controlla poi se rimane sbloccato
-
Adesso provo entrambi i vostri consigli, vi ringrazio.
Allora ho sbloccato, ho riavviato ma ovviamente non parte. Ho quindi spento, riacceso in fastboot e mi dice locked. Allora ho risbloccato e subito dopo flashato la twpr. A flash ultimato, vado su recovery dal menu del fastboot ma mi esce la recovery stock, nonostante io abbia appena flashato l'altra :emo_im_frustate:
Ho trovato su XDA un topic in cui l'utente proviene dallo stesso problema (tasto power rotto) e allo stesso modo non viene mantenuto il bootloader unlocked. Sembra che si sia "fritta" la memoria "NAND" e che sia da buttare la mobo.
Ecco i vari thread che ho trovato:Unable to unlock nexus 5 bootloader , fastboot oem unlock goes to lock after reboot ..
-
Buongiorno ragazzi, vorrei un'informazione se possibile:
Situazione: N5, bootloader sbloccato, cwm recovery, root. Dovrei flashare la factory di Marshmallow.. mi date indicazioni? E' da molto tempo che non metto mani sul modding per motivi lavorativi, e vorrei avere qualche indicazione precisa! Vi ringrazio in anticipo :)
-
Quote:
AndroidSu88
Buongiorno ragazzi, vorrei un'informazione se possibile:
Situazione: N5, bootloader sbloccato, cwm recovery, root. Dovrei flashare la factory di Marshmallow.. mi date indicazioni? E' da molto tempo che non metto mani sul modding per motivi lavorativi, e vorrei avere qualche indicazione precisa! Vi ringrazio in anticipo :)
Innanzitutto cambia la recovery,metti la Twrp,poi decidi se mettere una ROM M o la stock ( ci sono degli zip flashabili da recovery)
-
Quote:
Sawmoke
Adesso provo entrambi i vostri consigli, vi ringrazio.
Allora ho sbloccato, ho riavviato ma ovviamente non parte. Ho quindi spento, riacceso in fastboot e mi dice locked. Allora ho risbloccato e subito dopo flashato la twpr. A flash ultimato, vado su recovery dal menu del fastboot ma mi esce la recovery stock, nonostante io abbia appena flashato l'altra :emo_im_frustate:
Ho trovato su XDA un topic in cui l'utente proviene dallo stesso problema (tasto power rotto) e allo stesso modo non viene mantenuto il bootloader unlocked. Sembra che si sia "fritta" la memoria "NAND" e che sia da buttare la mobo.
Ecco i vari thread che ho trovato:
Unable to unlock nexus 5 bootloader ,
fastboot oem unlock goes to lock after reboot ..
E' quello che temevo:un problema hw che ti impedisce la scrittura
Il GNEX ne va soggetto (ovvio solo alcuni lotti/anni di produzione) (a me è capitato e i sintomo sono proprio quelli ... :()
Mi spiace :(
-
Ragazzi, un consiglio.
Ormai la scimmia marshmallow è scatenata, per cui a breve procederò all'installazione (non so se factory o xtrasmooth, che mi sta attizzando).
Ciò che mi frena è che nel tel ho l'apocalisse, intesa come app con password (che so, posta, videosorveglianza, etc) e dati all'interno.
Al momento sono con la Miui 7 (android 4.4).
C'è un modo veloce per salvare il tutto e rimetterlo nel tel senza dover configurare tutto da capo?
Ho titanium pro, etc, ma non lo uso da anni per fare una cosa del genere. Lo fa?
Altro?
Grazie
-
Quote:
greenlabel
Ragazzi, un consiglio.
Ormai la scimmia marshmallow è scatenata, per cui a breve procederò all'installazione (non so se factory o xtrasmooth, che mi sta attizzando).
Ciò che mi frena è che nel tel ho l'apocalisse, intesa come app con password (che so, posta, videosorveglianza, etc) e dati all'interno.
Al momento sono con la Miui 7 (android 4.4).
C'è un modo veloce per salvare il tutto e rimetterlo nel tel senza dover configurare tutto da capo?
Ho titanium pro, etc, ma non lo uso da anni per fare una cosa del genere. Lo fa?
Altro?
Grazie
Tra due diverse major releae LL (o addirittura nel tuo caso KK) e MM io non lo farei ... :noword:
-
Quote:
paolocorpo
Tra due diverse major releae LL (o addirittura nel tuo caso KK) e MM io non lo farei ... :noword:
Mi accontenterei dei soli nome utente e password di tutte ste robe, per i dati fondamentlamente non mi interessa (foto e video sono su dropbox).
Ma avrò almeno 35 account da inserire.. tra cui settare una imap di posta certificata su gmail, etc. Nsomma, 2 ore di tempo.
-
Quote:
greenlabel
Mi accontenterei dei soli nome utente e password di tutte ste robe, per i dati fondamentlamente non mi interessa (foto e video sono su dropbox).
Ma avrò almeno 35 account da inserire.. tra cui settare una imap di posta certificata su gmail, etc. Nsomma, 2 ore di tempo.
Credimi: saranno 2 ore ben spese
Fai un bella piallata e non te ne pentirai
-
Quote:
greenlabel
se salvi l'app+dati con titanium, non dovrebbe esserci problemi nel ripristinarla su mm, ma la sicurezza no te la do, apatto di avere il root funzionante.
-
Problema Recovery TWRP
Salve a tutti, allora volevo fleshare la TWRP nel mio nexus 5, apro adb e do il comando (fastboot flash recovery_xxx.img) e mi da che va tutto a buon fine.
Il problema è che quando vado in recovery è presente sempre la stock di google! Qualcuno mi può aiutare??
-
Quote:
Cencio96
Salve a tutti, allora volevo fleshare la TWRP nel mio nexus 5, apro adb e do il comando (fastboot flash recovery_xxx.img) e mi da che va tutto a buon fine.
Il problema è che quando vado in recovery è presente sempre la stock di google! Qualcuno mi può aiutare??
Discussione unita al thread sos modding in evidenza in cima alla pagina della sezione modding
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
-
Quote:
Cencio96
Hai già sbloccato il bootloader ?
-
Quote:
paolocorpo
Hai già sbloccato il bootloader ?
Sisi certo
-
Quote:
Cencio96
Sisi certo
Il comando lo dai avendo il device in fastboot mode ?
-
Quote:
paolocorpo
Il comando lo dai avendo il device in fastboot mode ?
Esattamente
-
Importante è non riavviare il device dopo aver fleshato la recovery, fai al limite reboot recovery per entrarci, è noto che se riavvii senza root o senza custom rom, la recovery si sovrascrive
-
Ragazzi io invece non riesco a entrare in recovery.. Entra una volta su 10 a dir tanto.. Cosa può essere? Anche se da fastboot faccio il boot in recovery twrp non ci vuole entrare.. Ho flashato e riflashato la factory mille volte.. Non vorrei avere un telefono da sostituire visto che è appena arrivato..
-
Quote:
carlese
Ragazzi io invece non riesco a entrare in recovery.. Entra una volta su 10 a dir tanto.. Cosa può essere? Anche se da fastboot faccio il boot in recovery twrp non ci vuole entrare.. Ho flashato e riflashato la factory mille volte.. Non vorrei avere un telefono da sostituire visto che è appena arrivato..
Può essere un problema di root !
Se riesci ad entrare fkasha superSu
-
Già fatto anche quello mille volte.. SuperSu 2.52 e ultima boot.img
-
Ragazzi, la scimmia mi ha avvolto, quindi procedo, voglio MM.
Solo due dritte.
Ho già tel con twrp, root e bootloader sbloccato.
Per l'installazione pensavo dunque di utilizzare il metodo che si appoggia alla recovery (flash di radio, bootloader e rom).
Ha qualche controindicazione rispetto agli altri? (meglio via adb ad es.)?
Dritte ulteriori??
Sto backuppando, poi parto.
Allora, installato MM, ma ho un problemino.
Non va più in recovery.
Mi spiego, accendo al solito tenendo premuto il tasto vol-, mi va nel menù dove scegliere bootloader, recovery, etc., scelgo recovery ma niente, si riavvia.
Nella schermata risulta
secure boot - enabled
lock state - unlocked
Consigli?
Edit. Risolto flashando boot img e twrp via adb.
Però niente, non riesco ad installare la xtrasmoot
-
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, volevo ribloccare il bootloader ma non me lo fa più fare o meglio nel momento in cui si deve riavviare in recovery il telefono si riavvia normalmente e quindi non posso installare lo zip per bloccarlo. nemmeno manualmente entra in recovery. la rom è stock e lo riflashata più volte con il metodo del tookit. non so più che fare aiuto
-
Quote:
cobain87
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto, volevo ribloccare il bootloader ma non me lo fa più fare o meglio nel momento in cui si deve riavviare in recovery il telefono si riavvia normalmente e quindi non posso installare lo zip per bloccarlo. nemmeno manualmente entra in recovery. la rom è stock e lo riflashata più volte con il metodo del tookit. non so più che fare aiuto
Non fare la stessa domanda in thread diversi, ti ho risposto per di la.
-
Quote:
cobain87
Porta un attimo di pazienza, ti hanno già risposto di la, non è un call center
-
si scusate ragazzi è che credevo fossi andato fuori ot di la, cmq ok
-
Ho la rom stock 6.0 con il root, c'è un modo per poter installare gli aggiornamenti di sicurezza senza dover scaricare la "factory image" completa? Ovviamente l'OTA non si installa flashandolo in recovery, ho cercato ma non riesco a trovare soluzioni rapide, qualcuno ci è riuscito? Grazie!
-
Aiuto, volevo riportare stock il mio N5, lancio il file flash-hall.bat, si apre il prompt esegue alcuni comandi ma poi si ferma qui è non va più avanti http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...c46a37911b.jpg
-
Dice che l'archivio non contiene quei file...scaricati una stock e flassha con adb