Visualizzazione stampabile
-
Raga per adesso monto la xTraSmooth basata su 6.0 e, volendo piallare la factory manualmente, do il cmd adb devices unauthorized .Solitamente su Lollipop, una volta collegato il nexus al pc appariva la finestra per autorizzare il pc a dare comandi ma con Marshmallow è sparita. Ho provato tutte e 4 le modalità della connessione USB (Ricarica, MPT, PTP e MIDI) ma nulla, possibili soluzioni? Grazie in anticipo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ornefice56
Raga per adesso monto la xTraSmooth basata su 6.0 e, volendo piallare la factory manualmente, do il cmd adb devices unauthorized .Solitamente su Lollipop, una volta collegato il nexus al pc appariva la finestra per autorizzare il pc a dare comandi ma con Marshmallow è sparita. Ho provato tutte e 4 le modalità della connessione USB (Ricarica, MPT, PTP e MIDI) ma nulla, possibili soluzioni? Grazie in anticipo.
Se non ricordo male devi cancellare la cartella .android sul tuo pc
-Edit: cercando su internet le soluzioni sono le più disparate, c'è chi ha risolto andando a tentativi, chi ha semplicemente riavviato il server adb, chi ha dovuto cancellare il file /data/misc/adb/adb_key e anche altre. Se non risolvi come ti ho detto io prova una di questi metodi.
Puoi guardare pure qui: http://forum.xda-developers.com/nexu...evice-t2401452
-
Quote:
Raffaa
Se non ricordo male devi cancellare la cartella .android sul tuo pc
-Edit: cercando su internet le soluzioni sono le più disparate, c'è chi ha risolto andando a tentativi, chi ha semplicemente riavviato il server adb, chi ha dovuto cancellare il file /data/misc/adb/adb_key e anche altre. Se non risolvi come ti ho detto io prova una di questi metodi.
Puoi guardare pure qui:
http://forum.xda-developers.com/nexu...evice-t2401452
Grazie per aver condiviso il link di XDA, io non avevo la minima idea su cosa potessi cercare per risolvere il problema. Ho provato a cancellare la cartella .android dal mio pc ma non è cambiato nulla. Ho fatto però delle ricerche ed ho scoperto che probabilmente il problema sta nei driver di ADB, infatti una volta entrato nel bootloader il telefono viene rilevato e tutti i cmd funzionano. Adesso sto provando ad aggiornare i drivers di ADB e vedere se il problema si risolve
-Edit:
Niente da fare, anche dopo aver aggiornato i driver di ADB non è cambiato nulla.
-
E' possibile avere marshmallow come rom primaria e lollipop come secondaria utilizzando multirom?
-
Quote:
RiccardoSpampi
E' possibile avere marshmallow come rom primaria e lollipop come secondaria utilizzando multirom?
utilizzo lollipop in primaria e marshmallow in secondaria.... nessun problema.
viceversa penso non ci siano problemi allo stesso modo ;)
-
Quote:
fabi_92
utilizzo lollipop in primaria e marshmallow in secondaria.... nessun problema.
viceversa penso non ci siano problemi allo stesso modo ;)
Altra domanda:)
E' possibile flashare una factory(metodo manuale) come rom secondaria?
-
Quote:
RiccardoSpampi
Altra domanda:)
E' possibile flashare una factory(metodo manuale) come rom secondaria?
non è proprio una factory ...
è lo zip della rom stock quindi avrai lo stesso risultato. non ricordo se lo zip è dotato anche di bootloader e radio ma in quel caso ti basta prendere anche quel pacchetto.
trovi tutto nel topic in rilievo ;)
-
Quote:
Ornefice56
Grazie per aver condiviso il link di XDA, io non avevo la minima idea su cosa potessi cercare per risolvere il problema. Ho provato a cancellare la cartella .android dal mio pc ma non è cambiato nulla. Ho fatto però delle ricerche ed ho scoperto che probabilmente il problema sta nei driver di ADB, infatti una volta entrato nel bootloader il telefono viene rilevato e tutti i cmd funzionano. Adesso sto provando ad aggiornare i drivers di ADB e vedere se il problema si risolve
-Edit:
Niente da fare, anche dopo aver aggiornato i driver di ADB non è cambiato nulla.
Ce n'è più di una di cartella .android, le hai eliminate entrambe?
Hai provato anche tutti gli altri "metodi" che ci sono nel post di xda?
-
Ogni tanto scarico le app da apkmirror, ho un dubbio: per il nexus 5 quale versione devo scaricare? Arm o x86? E quale, quando ci sono più versioni del play service? Grazie
-
Ciao ragazzi ho appena installato la versione b21 per Lollipop 5.1.1, sono su Purity... già dal primo ciclo l'autonomia è diventata spaventosa, ho sempre adorato questo kernel, ma noto una pesante lentezza nello switch alla rete dati... che sia in modalità aereo o che sia in WiFi, quando voglio andare sul 3G ci mette diversi secondi mentre col telefono stock il passaggio era fulmineo.
Noto anche che, mentre prima agganciava da subito il 4G, ora sta un minuto o 2 in H+ e poi quando ha voglia passa a 4G... come posso fare?
P.S. parto naturalmente da wipe completo.
-
Mi potete consigliare un kernel x marshmallow su rom stock che migliora un po la batteria?
-
Salve a tutti. Vorrei uba piccola scaletta di cose da fare per entrare nel mondo mldding. Premesso che ho tutto stock aggiornato alla 6.0. Mi servirebbe solo una scaletta di passaggi, senza spiegazione di tutto
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
-
Quote:
puesco15
Salve a tutti. Vorrei uba piccola scaletta di cose da fare per entrare nel mondo mldding. Premesso che ho tutto stock aggiornato alla 6.0. Mi servirebbe solo una scaletta di passaggi, senza spiegazione di tutto
Inviato dal mio ME371MG usando
Androidiani App
Backup dei tuoi file (mp3, immagini, video)
Sblocco del bootloader (cancelal tutto e qui il perchè del backup)
Root
Recovery custom
Se vuoi ... poi ...
rom custom
kernel custom
Ciao
Paolo
-
Quote:
paolocorpo
Quote:
puesco15
Inviato dal mio ME371MG usando
Androidiani App
Backup dei tuoi file (mp3, immagini, video)
Sblocco del bootloader (cancelal tutto e qui il perchè del backup)
Root
Recovery custom
Se vuoi ... poi ...
rom custom
kernel custom
Ciao
Paolo
Grazie Paolo, quindi non centra nulla la versione di android nel modding del n5? Un ultima domanda, quale rom mi consigli che abbia un buon compromesso prestazioni/batteria?
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
-
Non posseggo l'N5 e quindi non posso cnsigliarti anche se i nomi sono sempre quelli ... :)
Dai un occhio alla sezione modding e ne troverai un bel po !
-
Quote:
Tommi97
Ciao ragazzi ho appena installato la versione b21 per Lollipop 5.1.1, sono su Purity... già dal primo ciclo l'autonomia è diventata spaventosa, ho sempre adorato questo kernel, ma noto una pesante lentezza nello switch alla rete dati... che sia in modalità aereo o che sia in WiFi, quando voglio andare sul 3G ci mette diversi secondi mentre col telefono stock il passaggio era fulmineo.
Noto anche che, mentre prima agganciava da subito il 4G, ora sta un minuto o 2 in H+ e poi quando ha voglia passa a 4G... come posso fare?
P.S. parto naturalmente da wipe completo.
Ehm... pronto?
-
Quote:
Tommi97
Ehm... pronto?
È vietato postare la stessa domanda in due topic differenti.
Peraltro qui è difficile risponderti dato che parli di versione b21 senza specificare a quale kernel fai riferimento...
Ok è l'hells core, ma non per tutti è scontato!
P.S. ti rispondo in quella del kernel
-
Quote:
Dom182
È vietato postare la stessa domanda in due topic differenti.
Peraltro qui è difficile risponderti dato che parli di versione b21 senza specificare a quale kernel fai riferimento...
Ok è l'hells core, ma non per tutti è scontato!
P.S. ti rispondo in quella del kernel
Hai ragione anche tu, chiedo scusa.
Davo appunto per scontato che b21 fosse riferito automaticamente all'Hells, è uno dei più diffusi qua e solo quello ha questa nomenclatura.
Comunque grazie ;)
-
Raga toglietemi un dubbio.. per fare il root su Nexus5 con MM devo flashare anche un kernel particolare?
-
Salve ragazzi avrei alcune domande, vorrei tornare tutto stock in modo da ricevere anche gli aggiornamenti via ota da google, come faccio? Se possibile vorrei mettere android 6.0. E' possibile? Grazie
-
Quote:
TheDarkness90
Raga toglietemi un dubbio.. per fare il root su Nexus5 con MM devo flashare anche un kernel particolare?
Quote:
matteomaccari
Salve ragazzi avrei alcune domande, vorrei tornare tutto stock in modo da ricevere anche gli aggiornamenti via ota da google, come faccio? Se possibile vorrei mettere android 6.0. E' possibile? Grazie
https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
https://www.androidiani.com/forum/go...ornamento.html
-
Quote:
fabi_92
seguendo questa guida non è possibile avere gli aggiornamenti ota però, vero?
-
Quote:
matteomaccari
seguendo questa guida non è possibile avere gli aggiornamenti ota però, vero?
certo ;) ..............
-
Dove posso trovare le dimensioni della batteria del Nexus 5 e del Nexus 5x?
Ho appena visto il Teardown del Nexus 5x e la batteria mi è sembrata identica. Stesso attacco.
Ed ora mi incuriosiscono le dimensioni per fare qualche follia XD
-
Per motivi che non sto a spiegare ho sbloccato il bootloader e installato la recovery twrp ( ho scritto bene?) per il resto tutto stock con mm, ai prossimi aggiornamenti mi arriva la notifica e posso aggiornare o non mi arriva più nulla o mi arriva la notifica ma non posso installare? Ciao grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
scossa75
Per motivi che non sto a spiegare ho sbloccato il bootloader e installato la recovery twrp ( ho scritto bene?) per il resto tutto stock con mm, ai prossimi aggiornamenti mi arriva la notifica e posso aggiornare o non mi arriva più nulla o mi arriva la notifica ma non posso installare? Ciao grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
cmq ragazzi e da una vita che se ne parla! Installate le recovery o root e poi chiedete se ricevete l ota! Informativi prima dai,
Cmq su Con solo bootloader sbloccato puoi aggiornare ota! Ma con root e recovery no!
Cmq quando arriva un nuovo update(ota) basta che aspetti un po che creano uno zip!!! E lo installi da recovery
-
Quote:
alex71184
cmq ragazzi e da una vita che se ne parla! Installate le recovery o root e poi chiedete se ricevete l ota! Informativi prima dai,
Cmq su Con solo bootloader sbloccato puoi aggiornare ota! Ma con root e recovery no!
Cmq quando arriva un nuovo update(ota) basta che aspetti un po che creano uno zip!!! E lo installi da recovery
Non si può flashare il pacchetto ota da custom recovery.
-
Quote:
Miciox
Non si può flashare il pacchetto ota da custom recovery.
Si si lo so! ma era inteso che lui aveva la recovery twrp! Anche perché gli zip la vedo dura che arriva via ota😂😂😂😂
-
salve ,so che esiste un sistema per android m per fare root , lascaindo stock , da fastboot.
o che serve in tale boot.img , e il supersu , e poi per fareunroot i relativi file inversi.
ma non trovo la guida ne i file.
mi aiutate?
-
Ciao ragazzi.
Premetto che ho un Moto G rootato + TWRP.
Ieri ho scaricato l'aggiornamento OTA 5.1. Quando ho provato ad installarlo mi si è riavviato lo smartphone in TWRP.
Inoltre, se provo a riavviare il telefono, dopo qualche minuti mi si riavvia in automatico e parte sempre TWRP.
Cosa posso fare? Aiutatemi con parole semplici, per favore. Sto impazzendo.
-
Quote:
zellanunnaki
Ciao ragazzi.
Premetto che ho un Moto G rootato + TWRP.
Ieri ho scaricato l'aggiornamento OTA 5.1. Quando ho provato ad installarlo mi si è riavviato lo smartphone in TWRP.
Inoltre, se provo a riavviare il telefono, dopo qualche minuti mi si riavvia in automatico e parte sempre TWRP.
Cosa posso fare? Aiutatemi con parole semplici, per favore. Sto impazzendo.
Premetto che sei nella sezione sbagliata percio non ti posso rispondere : qui è Nexus 5 (hammerhead)
-
Devi chiedere nella sezione del moto g, l'unico consiglio che mi sento di darti e di rifare tutto da capo con tutti gli wipe del caso
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi ho il seguente problema. Ho per le mani un nexus 5 non moddato. Aveva un problema al pulsante di accensione, che ora dovrei aver messo a posto. Rimaneva in loop sulla scritta google ma era un problema hardware in quanto si spegneva e riaccendeva. Ora ho messo a posto quello però rimane in loop nella schermata successiva in cui ci sono i pallini colorati. Ho provato ad andare in modalità fast boot e ci va. Da lì se vado in recovery esce il triangolino rosso, se provo a fare vol+ + accensione si accende normalmente, nel senso che rimane bloccato il in loop sui pallini colorati. Cosa posso fare ?
EDIT: sono riuscito a entrare in recovery, tenendo premuto power e una volta vol +. Ora non so cosa mi conviene fare di più. Probabilmente nei continui bootloop precedenti si è rovinato qualche file di sistema. Potrei aggiornare il bootloader ad esempio? Vorrei provare a fare uno step alla volta qualcosa per farlo andare. Allo stesso tempo vorrei evitare di perdere i dati, o meglio prima proviamo senza perdere dati e poi via via se non va proverei qualcosa che includa anche la perdita di dati. Cosa mi consigliate?
-
Quote:
Sawmoke
Ciao ragazzi ho il seguente problema. Ho per le mani un nexus 5 non moddato. Aveva un problema al pulsante di accensione, che ora dovrei aver messo a posto. Rimaneva in loop sulla scritta google ma era un problema hardware in quanto si spegneva e riaccendeva. Ora ho messo a posto quello però rimane in loop nella schermata successiva in cui ci sono i pallini colorati. Ho provato ad andare in modalità fast boot e ci va. Da lì se vado in recovery esce il triangolino rosso, se provo a fare vol+ + accensione si accende normalmente, nel senso che rimane bloccato il in loop sui pallini colorati. Cosa posso fare ?
QUando sei in recovery stock (quelal con il triangolino rosso per intenederci) devi premere power+vol_up e poi rilasciare il solo volume_up per far apparire il menu delal recovery
Da li puoi provare a fare un factpory reset
-
Quote:
paolocorpo
QUando sei in recovery stock (quelal con il triangolino rosso per intenederci) devi premere power+vol_up e poi rilasciare il solo volume_up per far apparire il menu delal recovery
Da li puoi provare a fare un factpory reset
Grazie, sono entrato in recovery, ho fatto data factory reset. Ho visto che il wipe è andato bene, però mi diceva "impossibile montare la cache" e quindi impossibile cancelleare la cache. Non so bene come mai, ho provato a fare anche solo il wipe cache e ovviamente mi dà gli stessi errori.
Adesso però è nella stessa situazione di prima, ci sono i pallini colorati in loop.
-
Quote:
Sawmoke
Grazie, sono entrato in recovery, ho fatto data factory reset. Ho visto che il wipe è andato bene, però mi diceva "impossibile montare la cache" e quindi impossibile cancelleare la cache. Non so bene come mai, ho provato a fare anche solo il wipe cache e ovviamente mi dà gli stessi errori.
Adesso però è nella stessa situazione di prima, ci sono i pallini colorati in loop.
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
-
Quote:
paolocorpo
##### DRIVER ADB/FASTBOOT e riconoscimento device
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1f65dSi
oppure da qui:
https://drive.google.com/file/d/0B-S...ew?usp=sharing
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd.exe
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
Ok ho fatto, e mi restituisce il seriale corretto. Avevo letto poco fa la guida e avevo scaricato i driver necessari. C'è da dire che molto probabilmente il telefono non ha usb debug ON, però sta di fatto che lo vede, quindi penso vada bene così. Ho scaricato una factory image da qui : https://developers.google.com/android/nexus/images , ho preso la hammered for nexus 5, ho preso la versione 6.0, meglio andare sulla 5.1 o è uguale?
-
Come preferisci tu ... io metterei la MM 6.0
Vedo che sai fare da solo ... ;)
Posso lasciarti o hai bisogno di altro ?
Ciao
P
-
Quote:
paolocorpo
Come preferisci tu ... io metterei la MM 6.0
Vedo che sai fare da solo ... ;)
Posso lasciarti o hai bisogno di altro ?
Ciao
P
Grazie mille, un ultima cosa. Adesso devo prima sbloccare il bootloader e lo faccio col comando che c'è nella guida, poi devo dare per forza il comando di riavvio? E una volta sbloccato, posizionatomi nella cartella della factory, eseguo semplicemente il comando "flash-all.bat" e ho finito giusto?
-
Quote:
Sawmoke
Grazie mille, un ultima cosa. Adesso devo prima sbloccare il bootloader e lo faccio col comando che c'è nella guida, poi devo dare per forza il comando di riavvio? E una volta sbloccato, posizionatomi nella cartella della factory, eseguo semplicemente il comando "flash-all.bat" e ho finito giusto?
Lo sblocco del bootloader è essenziale e purtroppo con esso rasi a zero il device
A quel punto sei già in fastboot mode ed io semplicemente resterei li ... non capisco il riavvio di cui parli ...
A quel punto si devi lanciare il flash-all.bat