Visualizzazione stampabile
-
E che ogni tentativo di modding mi sta andando male, una settimana fa ho avuto un soft brick (per colpa mia avevo fatto un wipe totale) l'ho ripreso per i capelli, provo ad installare la purity e mi rimane bloccato al bootloader, con la cyano questo problema :-)
-
Se segui le guide che ci sono sul forum alla lettera rischi poco/niente basta fare le cose con calma :-)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ciao
nexus 5 nuovo, lo attacco al pc e non me lo vede come dispositivo di massa.
provato 3 pc, come devo fare?
-
Mi rispondo da solo nel caso possa servire a qualcuno,
va disabilitato debug usb!!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
maxpoz
Mi rispondo da solo nel caso possa servire a qualcuno,
va disabilitato debug usb!!!
strano, io lo vedo anche con il debug attivato (che avevo attivato proprio per vedere se risolveva il noto problema del trasferimento file che si interrompe)
-
lo so con gli altri lo lasciavo attivo,
provato su 3 pc differenti, sia con la rom originale (che non mi ha mai funzionato perchè non provai con debug)
sia con l'attuale droidkang
-
Quote:
bazzy
strano, io lo vedo anche con il debug attivato (che avevo attivato proprio per vedere se risolveva il noto problema del trasferimento file che si interrompe)
A me va tutto bene con windows 7 ma con XP non mi funzionano gli ADB, quindi per poter vedere il nexus 5 devo togliere la spunta da debug usb.
Questo significa che dal pc con xp non posso gestire mod tramite tools perchè non lo vedono.
Se cerchi dei miei post vedrai che ne ho fatte di tutti i colori per poter abilitare i driver adb su xp.....
-
Quote:
maxpoz
ciao
Con i nuovi android il dispositivo viene rilevato come dispositivo multimediale (MTP) oppure come fotocamera (PTP)
ci sono delle app per collegarlo come mass storage dovrebbero richiedere root. in uno che ho provato io mi ha creato una partizione sulla memoria del telefono per utilizzarla con quel tipo di collegamento.
con l'app che avevo io pero il mass storage non vedeva tutta la memoria del telefono ma solo la piccola partizione e i file al suo interno
-
Ieri ho avuto un piccolo problema(forse) segnalato sul 3d della droidkang. Posto qui uno screen di better battery stats per capire se ci sono problemi a questo
-
Ragazzi ART su droikang ? funge o crasha tutto ?
chiedo perché mi esce un messaggio in cui mi dice che cyanogen è incompatibile con ART
-
Quote:
maxpoz
lo so con gli altri lo lasciavo attivo,
provato su 3 pc differenti, sia con la rom originale (che non mi ha mai funzionato perchè non provai con debug)
sia con l'attuale droidkang
provato ora con DroidKang e debug attivo:
Win8.1 OK
WinXP OK
o_O
-
Quote:
bazzy
provato ora con DroidKang e debug attivo:
Win8.1 OK
WinXP OK
o_O
io se lo collego anche in debug mi si collega sempre come mtp o posso scegliere ptp ma come mass storage no
-
Quote:
visco
Ragazzi ART su droikang ? funge o crasha tutto ?
chiedo perché mi esce un messaggio in cui mi dice che cyanogen è incompatibile con ART
Funziona perfettamente... ;) ed è pure più fluido
-
Quote:
visco
io se lo collego anche in debug mi si collega sempre come mtp o posso scegliere ptp ma come mass storage no
perdonami, mi cospargo il capo di cenere, ma avevo letto "mass storage" ma il mio cervello ha interpretato "MTP" :]
le mie prove sono riferite all'MTP!
-
Quote:
maxpoz
ciao
installa driver usb Google USB Driver | Android Developers
-
Ragazzi una domanda, per quanto riguarda la recovery twrp se andate in mount su quale caselle trovate la spunta? Grazie
-
Quote:
sipputu
Ragazzi una domanda, per quanto riguarda la recovery twrp se andate in mount su quale caselle trovate la spunta? Grazie
Data e cache
-
Ok grazie, credevo avessi qualche problema nella recovery perché ho provato varie rom ma non ne sono riuscito a flashare una correttamente
-
ma halo a voi non da nessun problema ?? a me ogni tanto viene fuori un errore con un processo (non mi ricordo quale) che si blocca e diventa impossibile usare il cell perche ogni cosa che clicco si riblocca il processo, per risolvere devo riavviare... vi è mai capitato?? sapete come risolvere ?? (mi è capitato su madhi e droidkang V14)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
AI0LIA
Ieri ho avuto un piccolo problema(forse) segnalato sul 3d della droidkang. Posto qui uno screen di better battery stats per capire se ci sono problemi a questo
A questo punto mi viene da dire che ha solo aggiornato qualcosa in background e visto il colore del tuo segnale ci ha messo un po' troppo a farlo quindi ha consumato come un Ferrari. Tienilo monitorato e se oggi (o domani) hai ancora la stessa situazione screena anche gli altri tab di BBS ;)
-
Quote:
Tiaz92
A questo punto mi viene da dire che ha solo aggiornato qualcosa in background e visto il colore del tuo segnale ci ha messo un po' troppo a farlo quindi ha consumato come un Ferrari. Tienilo monitorato e se oggi (o domani) hai ancora la stessa situazione screena anche gli altri tab di BBS ;)
Allora ho capito! Ieri pomeriggio ho cercato per ben due volte di allegare un file grande ad una mail e ci ha messo un'eternità, può essere questo vero?
-
Quote:
AI0LIA
Allora ho capito! Ieri pomeriggio ho cercato per ben due volte di allegare un file grande ad una mail e ci ha messo un'eternità, può essere questo vero?
Potrebbe ;)
-
Quote:
visco
ragazzi art su droikang ? Funge o crasha tutto ?
Chiedo perché mi esce un messaggio in cui mi dice che cyanogen è incompatibile con art
cosa è art?
-
Quote:
maxpoz
cosa è art?
ART è la nuova runtime che a breve dovrebbe sostituire del tutto dalvik. Per ora le puoi usare entrambe. Art garantisce, a detta di Google, maggiore fluidità del device. E sinceramente io noto davvero maggiore fluidità generale tipo nell'apertura delle app
-
ragazzi...
cosa usate per fare i backup di apps + dati della app?
Io faccio backup con superbackup giusto per restorare le configurazioni delle app, ma app+dati non l'ho mai fatto :)
-
Quote:
enricocid
ragazzi...
cosa usate per fare i backup di apps + dati della app?
Io faccio backup con superbackup giusto per restorare le configurazioni delle app, ma app+dati non l'ho mai fatto :)
Puoi usare TitaniumBackup ;)
-
Quote:
bazzy
perdonami, mi cospargo il capo di cenere, ma avevo letto "mass storage" ma il mio cervello ha interpretato "MTP" :]
le mie prove sono riferite all'MTP!
ah ecco ! stavo per sclerarti addosso !! XD
-
DROIDKANG CON ART fino ad ora quella con più frame nei bench grafici. punteggio medio di 3 bench 32.400 ma oltre a quello nel test della grafica 3D gira sempre dai 40 ai 55 Fps con qualche picco a 40
Prestazionalmente superiore (secondo me) a: cataclysm , mahdi , e slimkat. queste le ho provate tutte con franco kernel mentre questa con kernel stock e art attivo
-
Ragazzi non riesco a flashare una rom, ho la recovery twrp,con la cm 11 m2 dopo averla flashata al primo avvio non mi esce la tastiera ne il launcher ne il menu, con la purity dopo il flash rimane ferma al bootloader, la cataclysm durante il flash mi da un errore di alcuni file binari, Sarà la recovery? Avrò tutti i file corrotti? I kernel li flasho tranquillamente, ogni volta faccio wipe cache davlik data e per la purity ho fatto system
-
Quote:
sipputu
Ragazzi non riesco a flashare una rom, ho la recovery twrp,con la cm 11 m2 dopo averla flashata al primo avvio non mi esce la tastiera ne il launcher ne il menu, con la purity dopo il flash rimane ferma al bootloader, la cataclysm durante il flash mi da un errore di alcuni file binari, Sarà la recovery? Avrò tutti i file corrotti? I kernel li flasho tranquillamente, ogni volta faccio wipe cache davlik data e per la purity ho fatto system
controlla l' MD5 ci sono molti programmi per farlo con Windows così ti togli il dubbio. se i file sono apposto copiali sul telefono fai wipe data , cache partition , nelle avanzate wipe dalvik cache
e in mont & storage format system
poi riavvii la recovery sempre dal menu advanced reboot recovery
flashi la ROM e le relative Gapp senza flashare altri kernel o mod varie e avvia il telefono (se chide per fixare SU rispondi no) prova magari con una rom sicuramente stabile. io sto usando la droidkang v17 e funziona benissimo gia col kernel stock
EDIT : se poi ti da ancora problemi flasha un altra recovery. io uso la CWM 6.0.4.5 ha solo un bug della data dei backup che segna 1970 a parte questo funziona benone
-
Quindi la recovery va riavviata sempre?
-
Quote:
sipputu
Quindi la recovery va riavviata sempre?
alcuni lo richiedono altri no ... io faccio sempre tutti i wipe e format system riavvio e poi inizio a flashare
-
Ciao ragazzi , ho voglia di sbloccare il bootloder e di mettere root e recovery nel mio nexus 5 perche mi interessa il full screen mode , se lascio la rom originale quando esce un aggiornamento me lo fa fare?
Altra cosa io adesso ho impostato come compilatore art, prima di fare root devo rimettere davilk ?
Grazie
-
Ciao a tutti ragazzi la mia situazione é questa : ho fatto il root ma ho ancora rom e kernel stock...inoltre ho fatto un nandroid con la cwm e ora vorrei cambiare rom...la mia domanda é: se passo a un'altra rom e per qualsiasi motivo volessi tornare indietro mi basta fare il restore del nandroid per poter tornare alla vecchia rom cioè quella stock? Grazie in anticipo
-
Con il nandroid ritorni alla stessa identica situazione di quando hai fatto il nandroid (rom e kernel stock root e bootloader sbloccato)
-
Grazie dell'informazione =) scusa se ti chiedo ancora una precisazione ma é la prima volta che lo faccio e non vorrei fare casini...quindi non devo eseguire nessuna operazione prima? Tipo qualche wipe o cose del genere? Non mi piace la nuova rom, faccio il restore e sto apposto... ho capito bene?
-
Quote:
Mattia106
Grazie dell'informazione =) scusa se ti chiedo ancora una precisazione ma é la prima volta che lo faccio e non vorrei fare casini...quindi non devo eseguire nessuna operazione prima? Tipo qualche wipe o cose del genere? Non mi piace la nuova rom, faccio il restore e sto apposto... ho capito bene?
Puoi anche fare i wipe, non succede nulla ma puoi fare il restore anche senza aver effettuato i wipe
-
Guarda se vuoi eseguire un wipe fa sempre bene e non costa nulla a me il nandroid ha salvato un paio di volte mi raccomando non fare mai un wipe storage perché ti cancellerebbe anche il backup (a me è successo) e il telefono diventa una tabula rasa
-
Grazie ragazzi gentilissimi...allora eventualmente farò un wipe (quale mi consigliate?) e poi faccio il restore del nandroid =)
-
Se cambi rom cache davlik data, se solo kernel cache davlik (o puoi anche non farlo proprio come dicono molti su xda )