No. Mi sono risposto solo, scusate ma non riuscivo a rimuovere il post :)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, sono nella cacca più profonda! Ho sbloccato tutto e roottato il terminale tramite toolkit, e seguendo una guida x mettere ok google in italiano mi ha fatto eliminare l'app di ricerca, quindi andando nella home mi dava "L'APP RICERCA GOOGLE SI E' BLOCCATO IN MODO ANOMALO" senza possibilità di far nulla.. :Allora sono entrato in recovery e fatto advanced wipe, cancellando qualsiasi cosa dentro il dispositivo... Ora riavviando il cell rimane la scritta GOOGLE e basta! Non fa altro, anche tenendo 10 secondi il tasto power non si spegne ma si riavvia e rimane la scritta google.. SONO IN UN PURGATORIO IN CUI NON POSSO FAR NIENTE, VI PREGO THANKS A CHI MI AIUTA.....
Ragazzi, ho un problema. Da stamattina il nexus non si connette più al WiFi. Ho cercato sul web e non ho trovato niente.
Cosa intendo per non si connette?
Accendo il WiFi
Non si connette automaticamente
Tocco la rete, faccio connetti
Per una frazione di secondo (o a volte per diversi secondi) appare la scritta "connessione"
Subito dopo ricompare la scritta "salvata, protetta con WPA/wpa2"
Ho provato a:
Riavviare il telefono
Staccare il WiFi e di attaccarlo
Modalità aereo
Riavvio router
Wipe cache, dalvik, system, data
Cambio ROM (multirom e flash ROM).
Nota: mentre dice "connessione..." sotto la voce di tutte le altre reti, anziché dire "fuori portata" (dato che si trovano in altri posti del paese/provincia) dice "disattivata", come cioè se fossero vicine.
Grazie per il vostro tempo.
Raga ho da qualche giorno un nexus 5 usato, sapete dirmi se è tutto stock e se ha ancora il bootloader bloccato? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_G5mgx.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
No niente super su e niente lucchetto
Ho visto diverse guide per sbloccare bootloader e avere il root, quale la piu semplice? Io ero abituato a moddare l's2 ma qua e tutto completamente diverso. Vorrei avere la cwm per flashare rom, kernel e mod varie
Ok, credo che il toolkit si piu semplice,o sbaglio? E se un giorno vorrei tornare tutto stock?
Ragazzi ma io l'altra volta ripristinai il mio nexus con il toolkit, avevo bootloader e root. Comunque dopo il ripristino continuava ad apparire il lucchetto all'accensione. Come mai? Scusate la domanda abbastanza semplice e stupida allo stesso tempo ma sono POCO pratico :)
guardati questo video;)Video Guida Nexus 5 Toolkit da batista70phone | Batista70Phone Blog
Non riesco a ottenere i permessi di root,ho provato sia wug's toolkit che CFAutoRoot.Entrambi non riconoscono il Nexus in bootloader e quindi non riesco a sbloccare il dispostivo e ottenere i permessi di root.Ho installato tutti i driver ADB nei quattro diversi metodi suggeriti dal Toolkit,nel caso di quest'ultimo non viene riconosciuto in Fastboot mode.Qualcuno potrebbe aiutarmi?Allegato 104379Allegato 104380Allegato 104381Allegato 104382Allegato 104383
Salve ho seguito male una guida.... e dopo essere andato con es file manager nella cartella system e ho modificato i permessi alla cartella /lib il telefono è crashato e adesso si riavvia di continuo, schermata google con il lucchetto aperto e bom...
Il telefono si ricarica, va nella recovery ho fatto un wipe full ma niente...
Qualcuno sa cosa dovrei fare!?
Grazie!
Salve a tutti, sono appena diventato possessore di Nexus 5 e mi sono iscritto al forum, già vi leggevo quando smanettavo sui Samsung Galaxy di parenti e amici. Trovo che il Nexus 5 sia un ottimo terminale già out of the box, tanto che ho lasciato persino il launcher stock (per ora niente Nova), ma ci sono due applicazioni in particolare che vorrei acquistare le quali richiedono il permesso di root per farne un uso completo: Greenify e Titanium Backup. La prima pare essere una soluzione se vogliamo anche migliore di JD, ma questo è argomento estraneo al thread. Dunque, io vorrei mantenere la ROM stock e fare solo il root, seguirò la guida del forum sul Nexus Root Toolkit di Wug.
Domande:
1) Rootare il dispositivo senza flashare una ROM unofficial è possibile, mi confermate?
2) Gli aggiornamenti futuri ufficialmente rilasciati saranno lo stesso compatibili o dovrò unrootare? Ciò comporta la perdita di dati (unroot)?
3) É abbastanza affidabile Helium (versione free) per fare un backup preventivo al root, visto che ho già tante applicazioni installate e sarei proprio dispiaciuto di perdere tutte le mie personalizzazioni di base?
Ringrazio in anticipo voi sapienti :)
1) puoi fare il root tranquillamente
2) gli aggiornamenti sono compatibili, ma avendo una recovery modificata dovrai installarli manualmente e se non ricordo male devi aspettare zia.
3) ho usato helium più volte e mi trovo veramente bene, affidabile e preciso.
Ragazzi domanda facile e veloce: Ho messo una custom rom ed anche un custom kernel con CWM ora potete darmi il link per scaricare:
1) firmware stock android 4.4.2
2) kernel stock
3) recovery stock
Grazie mille....
Seconda guida in rilievo sezione modding.
I driver li ho installati seguendo la procedura inclusa nel Nexus Root Toolkit di Wug, è chiarissima, passo passo, la consiglio ai principianti a patto che mastichino due righe d'inglese. Helium l'ho adoperato per fare il backup delle app in locale, poi mi sono pescato la cartella carbon da Esplora Risorse e l'ho copiata sul PC. Ho fatto backup anche col toolkit, eccetto quei due (Nandroid e data/media) che chiedono l'unlock. Mi resta solo una domanda prima di unlockare e rootare il Nexus, nel toolkit, infatti, sotto il tasto "Root" c'è "and also flash: Custom Recovery" a cui è possibile segnare la spunta. Ma è obbligatorio farlo? Nelle guide procedono così. Solo che volendo rimanere aperto agli OTA mi chiedo se non sia meglio per me mantenere la recovery stock (perché a quanto ho capito ce n'è una stock, giusto?) invece di doverla ripristinare in seguito dalle Advanced Utilities del toolkit.
Salve, volevo una semplice informazione. Volevo flashare la beta 4.1 della PA e vorrei sapere se la lingua è inglese o italiana. Posso scegliere io?
Scusate se vado OT ma non sapevo dove altro chiederlo, voglio fare un backup completo di tutte le app, completo intendo con i giochi completi senza dover riscaricare i MB mancanti il toolkit fa il backup delle app come fa google con il ripristino dell'account, ma poi nei giochi pesanti mi devo riscaricare i MB che servono, credo che la recovery faccia lo stesso, come devo fare? Ogni volta che cambio ROM devo riscaricare RR3, aphalt 8 mc4(2gb tra l'altro). Scusate ancora l'OT.
Ciao a tutti, attualmente sul mio nexus 5 ho la rom dirty unicorn, siccome volevo provare a cambiare rom per testarne altre, volevo sapere se c'è la possibilità di fare un backup completo di app impostazioni messaggi ecc. senza dover stare a riscaricare tutte le app e riposizionare i vari widget che uso dopo l'installazione di una nuova rom. Grazie
Qui non sei OT ;) di solito quelle app lasciano dei dati sulla sdcard, facendo il backup e ripristino con TB il resto dovrebbe restare tutto, ma non sono sicuro.
Leggere il primo post prima di commentare ;) e magari iniziare ad usare i thanks con gli utenti che ti aiutano..
Esiste qualche modo per disattivare la connessione subito dopo aver flashato la rom in modo che non si connetta con la sim?
In modo da non dover togliere ogni volta la sim
Salve a tutti, da qualche giorno ho un problema con la chiavetta USB/MicroUSB; quando la collego al Nexus 5 l'applicazione Stickmount la vede, la monta, ma se vado in ES File Explorer e cerco i contenuti della chiavetta, la vedo vuota. Il percorso c'è (usbstorage/sda1/etc.), ma è completamente vuoto. Ovviamente la stessa chiavetta su un altro Nexus 5 funziona alla perfezione, e fino a pochi giorni fa funzionava anche sul mio :( Entrambi i Nexus hanno OmniRom aggiornata all'ultima nightly, ed entrambi montano Stickmount di Chainfire, altrimenti la chiavetta non la rilevano neanche...grazie a tutti per eventuali aiuti;)
Ragazzi ieri ho rootato il mio nexus 5 tramite il toolkit ed è andato tutto a buon fine. Volevo solo sapere se è normale che aprendo busybox, che al termine del root ho detto di installare con modalità normale (mi faceva scegliere tra installazione normal o smart) mi compare il messaggio "location of busybox could not be determined". Allegato 104750 Qualcuno che ha l'app visualizza lo stesso messaggio?
Ragazzi la percentuale batteria sta dando i numeri, dal 4% vado a fare la doccia e lo ritrovo al 7%, è da ieri che fa cosi. Sapete dirmi gentilmente qualche soluzione? :(
Prova
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=193216
[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità
Ragazzi, perdonate l'ignoranza ma questa proprio non la so. Cosa sono le ROM CAF?
Ho notato che alcuni kernel hanno 2 versioni, una per le ROM CAF ed una per le ROM AOSP.
Vorrei evitare di fare disastri, grazie.
ciao ragazzi, non essendo molto esperto di ROM quale mi consigliate voi a livello di stabilità, performance e consumi?
buongiorno ragazzi, sono nel panico ...provo a spiegarmi la mia situazione: ho il tel bloccato in botloop , mi va in recovery mode dove li ho la cwm ma li mi sono "spariti" i miei backup e la mia rom zip, ho provato la guida con comandi adb da pc, ho provato con il tool kit ma nulla , nessuno mi vede il telefono, sembrerebbe per problemi di driver che anch'essi ho disinstallato e reinstallato, insomma sono nella ca....a totale ! le ho provate tutte per la mia piccola conoscenza di modding, chiedo aiuto alla comunità !
Per mettere uno zip o flashare una rom o factory è il meno, concentrati sui driver. Ossia:
Vai in gestione dispositivi del pc, con il cell attaccato in fastboot.
E cancella i driver, Stacca il cell.
Riavvia il pc segui attentamente la guida per installare manualmente i driver.
Una volta fatto seguendo la guida manuale e comandi adb, apri ol prompt di comandi dentro la cartella e dai, fastboot devices (invio)
Se ti restituisce un seriale è riconosciuto e poi procedere