Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SpremutaDiPollo
Oggi ho deciso di Moddare il mio Nexus 5. Sono riuscito ad installare la CyanogenMod attraverso il toolkit. Il problema é che se avvio il telefono in Recovery mi mostra un robottino con un triangolo rosso e non la CWM! Come potrei risolvere? Grazie :)
Perché se senza, ossia hai quella stock.
Devi installarne una con i comandi adb o con il toolkit
In rilievo ci sono tutte le guide necessarie
-
Quote:
Mabit
Perché se senza, ossia hai quella stock.
Devi installarne una con i comandi adb o con il toolkit
L'ho installata col Toolkit, ma non mi parte! La Cyano funziona correttamente, ma la recovery no...
-
Quote:
SpremutaDiPollo
L'ho installata col Toolkit, ma non mi parte! La Cyano funziona correttamente, ma la recovery no...
Lo so a volte la stock sovrascrive la cwm, e bisogna riflashare
-
Quote:
Mabit
Lo so a volte la stock sovrascrive la cwm, e bisogna riflashare
Quindi i consigli di riflasharla?
-
Quote:
SpremutaDiPollo
Quindi i consigli di riflasharla?
Si, o scarica https://play.google.com/store/apps/d...0up.goomanager e ti flasha la twpr che ha più funzioni
-
Quote:
Mabit
Grazie mille! Ora funziona benissimo :-)
-
Ciao ragazzi! Ho un problema.. Monto l'ultima build mahdi rom è quando flasho il kernel elementalx 0.38 (aosp) il telefono continua a riavviarsi sulla scritta google ma questo solo se overcklocco il telefono perché se lascio tutto stock il kernel non mi da alcun problema.. Grazie a tuttiiiiii!!
-
Quote:
Rochito
Ciao ragazzi! Ho un problema.. Monto l'ultima build mahdi rom è quando flasho il kernel elementalx 0.38 (aosp) il telefono continua a riavviarsi sulla scritta google ma questo solo se overcklocco il telefono perché se lascio tutto stock il kernel non mi da alcun problema.. Grazie a tuttiiiiii!!
Se overclock hi devi aumentare il voltaggio, occhio che è pericoloso potenzialmente
-
Salve ragazzi, utilizzo greenify ormai da tempo e la cosa che mi da più fastidio è che ogni tanto (come gli gira) dal menu - accessibilità se ne va su off da solo e smette di funzionare. Succede anche a voi? O è solo un mio problema?
-
Quote:
AI0LIA
Se overclock hi devi aumentare il voltaggio, occhio che è pericoloso potenzialmente
Ho aumentato il voltaggio.. Il telefono è partito ma poi ha iniziato a darmi problemi: si bloccava, si riavviava da solo, chiusure forzate di alcune applicazioni, ecc.. È un sintomo normale con l'overclock o succede solo a me? Che tipo di problema posso avere con l'overclock? Grazie!! rotfl
-
Quote:
Rochito
Ho aumentato il voltaggio.. Il telefono è partito ma poi ha iniziato a darmi problemi: si bloccava, si riavviava da solo, chiusure forzate di alcune applicazioni, ecc.. È un sintomo normale con l'overclock o succede solo a me? Che tipo di problema posso avere con l'overclock? Grazie!! rotfl
In base quanto alzi la frequenza devi di conseguenza aumentare il voltaggio.
Rischi? Bruciare la CPU.
-
Quote:
AI0LIA
In base quanto alzi la frequenza devi di conseguenza aumentare il voltaggio.
Rischi? Bruciare la CPU.
Sai dirmi se questi problemi di crash riavvii ecc, overckloccando, è un problema comune oppure capita solo a me? E se installo il kernel tutto stock poi ce modo di cambiare CPU e voltaggio con qualche applicazione o per forza da recovery? grazie aiolia per la tua pazienza ahahhahah
-
Quote:
Rochito
Sai dirmi se questi problemi di crash riavvii ecc, overckloccando, è un problema comune oppure capita solo a me? E se installo il kernel tutto stock poi ce modo di cambiare CPU e voltaggio con qualche applicazione o per forza da recovery? grazie aiolia per la tua pazienza ahahhahah
Allora:se in una qualunque CPU(anche nei pc) alzi la frequenza, essa avrà bisogno di più tensione per lavorare stabilmente, pena riavvii o mancato boot. Alcune CPU necessitano di tot voltaggio, altre CPU di tot, cioè ogni CPU è diversa da un altra per via del processo produttivo, di conseguenza solo facendo delle prove si riesce a trovare il giusto voltaggio per renderla stabile. Alcune CPU sono più fortunate, altre sfigate quindi salgono di meno. Chiaramente se esageri c'è il rischio, fornendo troppo tensione, di fonderla.
Col kernel stock non puoi modificare nulla, con kernel custom basta installare trickster mod e puoi fare quello che ti pare
-
Quote:
AI0LIA
Allora:se in una qualunque CPU(anche nei pc) alzi la frequenza, essa avrà bisogno di più tensione per lavorare stabilmente, pena riavvii o mancato boot. Alcune CPU necessitano di tot voltaggio, altre CPU di tot, cioè ogni CPU è diversa da un altra per via del processo produttivo, di conseguenza solo facendo delle prove si riesce a trovare il giusto voltaggio per renderla stabile. Alcune CPU sono più fortunate, altre sfigate quindi salgono di meno. Chiaramente se esageri c'è il rischio, fornendo troppo tensione, di fonderla.
Col kernel stock non puoi modificare nulla, con kernel custom basta installare trickster mod e puoi fare quello che ti pare
Sono capitato con la CPU sfigata?? Hahahahah grazie mille per tutte le risposte e i chiarimenti dati!!
-
Se io sblocco il boot ed eseguo il root senza installare recovery e rom modificate posso continuare a ricevere aggiornamenti ota?
-
Quote:
Luca5h
Se io sblocco il boot ed eseguo il root senza installare recovery e rom modificate posso continuare a ricevere aggiornamenti ota?
Se hai root ricevi l'ota ma non te lo farà aggiornare in automatico perché il system risulta diverso ;)
-
Quote:
Luca5h
Qui trovi tutto
-
ciao a tutti premetto che ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato nulla, stava flashando un rom dopo aver fatto i wipe del caso (tutti tranne internal storage) al riavvio il nexus si è bloccato sulla scritta google. appena lo spengo si riaccende e non mi permette di entrare in bootloader
in questo modo non mi permette nemmeno di usare wug's toolkit.
suggerimenti? grazie in anticipo per la disponibilità
Edit: risolto grazie comunque
-
Durante il riavvio con la scritta google tieni premuto volume (-) con tasto accensione fino a quando non spunta la schermata con l'omino verde.. Da li vai in recovery e flashi la ROM dopo i wipe necessari
-
1 allegato(i)
Problema di kernel tweaker o cosa?
Zeta chromium kernel interwactive/sio...ho anche giocato ma non va mai al massimo...però non ho problemi è fluidissimoAllegato 111010
-
ragazzi,ogni volta che faccio un video,pure se in silenzio si sente un fastidiosissimo fruscio. come risolvere ?
-
Quote:
maxtro
ragazzi,ogni volta che faccio un video,pure se in silenzio si sente un fastidiosissimo fruscio. come risolvere ?
con 4.4.3 dovrebbero risolvere..
-
ok,ma per il momento non esiste qualche modifica che fixa ?
-
Quote:
maxtro
ok,ma per il momento non esiste qualche modifica che fixa ?
Attualmente no!
-
ho trovato un bag comune nelle rom con appbar..quando attivo questa funzione e aggiungo diverse app il sistema va in crash(sistemui) e non c è piu modo di far funzionare nulla(anche con riavvio o wipe cache+dalvik).se qualcuno potesse segnalarlo non sarebbe male..
-
Quote:
cobra69
ho trovato un bag comune nelle rom con appbar..quando attivo questa funzione e aggiungo diverse app il sistema va in crash(sistemui) e non c è piu modo di far funzionare nulla(anche con riavvio o wipe cache+dalvik).se qualcuno potesse segnalarlo non sarebbe male..
Io credo che sia l'app che dia problemi, se vai sul play store è datata a marzo 2012 e non aggiornata con le nuove api
-
Quote:
asus85
Io credo che sia l'app che dia problemi, se vai sul play store è datata a marzo 2012 e non aggiornata con le nuove api
ma appbar io non l ho aggiunta da play store ,ho usato quella integrata nelle impostazioni della rom..
-
Quote:
cobra69
ma appbar io non l ho aggiunta da play store ,ho usato quella integrata nelle impostazioni della rom..
Che rom usi? Sicuramente l'app deriva dal playstore ed è stata integrata alle impostazioni della tua rom!
-
Quote:
asus85
Che rom usi? Sicuramente l'app deriva dal playstore ed è stata integrata alle impostazioni della tua rom!
stavo usando resurrection da qualche giorno e mi trovavo molto bene,poi ho aggiunto un app di troppo ed è crashata!allora questa mattina ho flashato crdroid(volevo profili,holo,peek app bar)e dopo aver perso tempo a settare tutto ho aggiunto un app di troppo ed è crashata anche questa:'(
-
aiuto ragazzi ho rotato il mio negus col toolkit per mac, è andato tutto a buon fine ma al riavvio si è piantato in bootloop..sono disperato qualcuno può aiutarmi??
-
Quote:
frale95
aiuto ragazzi ho rotato il mio negus col toolkit per mac, è andato tutto a buon fine ma al riavvio si è piantato in bootloop..sono disperato qualcuno può aiutarmi??
Spegni il telefono. Per farlo tieni premuto il tasto Power per 10 secondi, IL TELEFONO si spegne ma tu continua a tenerlo premuto finché non si riaccende e poi spegne definitivamente. Ora power e volume giù e vai nel bootloader, seleziona recovery.
Ma hai solo fatto il root? Hai un nandroid? Hai la recovery custom?
A chi dici che i toolkit sono sicuri..... :eek:
Sempre problemi!
-
Grazie mille, ho risolto! Sei stato gentilissimo.. Comunque si dopo questa per un po' non lo tocco più!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
frale95
Grazie mille, ho risolto! Sei stato gentilissimo.. Comunque si dopo questa per un po' non lo tocco più!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Innanzitutto sono contento che hai risolto!
Poi, ti consiglio di seguire questa ottima guida di @hotto https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
Non avrai nessun problema a differenza dei toolkit che spessissimo fanno danni, ma purtroppo la gente si ostina ad utilizzarli quando ci sono modi ugualmente semplici e più sicuri ;)
Ciao
-
Una domanda ,dato che sto installando la SlimKat perchè di quello che ho capito la Purity non supporta l'xposed Framework (felice di essere smentito),oltre a fare il Nandroid Backup,come faccio il backup delle App+Dati (salvataggi delle app e delle impostazioni)+Sms?(tramite il Nexus Toolkit va bene?Anche se sto passando da una Stock Ad Una ROM Cooked funziona lo stesso il backup?)
-
Quote:
danixct
Una domanda ,dato che sto installando la SlimKat perchè di quello che ho capito la Purity non supporta l'xposed Framework (felice di essere smentito),oltre a fare il Nandroid Backup,come faccio il backup delle App+Dati (salvataggi delle app e delle impostazioni)+Sms?(tramite il Nexus Toolkit va bene?Anche se sto passando da una Stock Ad Una ROM Cooked funziona lo stesso il backup?)
Usa titanium backup 👍 per gli SMS non lo so ma per app+dati è molto valido
-
Quote:
danixct
La Purity supporta xposed, per gli SMS usa my backup root su play store
-
Grazie un'ultima cosa,oltre al Backup delle App ecc.. Devo fare Altri Backup? Cartella EFS o altri?
-
Quote:
danixct
Grazie un'ultima cosa,oltre al Backup delle App ecc.. Devo fare Altri Backup? Cartella EFS o altri?
Il backup della cartella efs puoi farlo direttamente da twrp quando effettui il nandroid prima del nuovo flash (cosa che ti consiglio). Per app e dati, titanium backup è ottima, anche se a dire il vero a volte qualche problema me l'ha dato. Per gli sms puoi usare titanium o in alternativa l'app "sms backup & restore", davvero ottima.
-
Ma Format System dove lo trovo? Nel momento ,dato che sto installando la Purity,ho fatto solo Wipe--Swipe to Factory Reset (che comprende Data,Cache e Dalvik)
-
Quote:
danixct
Ma Format System dove lo trovo? Nel momento ,dato che sto installando la Purity,ho fatto solo Wipe--Swipe to Factory Reset (che comprende Data,Cache e Dalvik)
Il format system è della cwm, nella twpr è il wipe system, e lo trovi nel menu wipe insieme agli altri.
Occhio che se fai wipe system devi necessariamente avere rom e gapps da riflashare.