Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jazz75
GPS, NFC, BT disattivato
Ho acceso solo il wifi....... ma rimane a 2.3 anche quando il wifi è disabilitato
Prova a disattivare tastiera google... Se hai Titanium freezala
-
Quote:
AI0LIA
Prova a disattivare tastiera google... Se hai Titanium freezala
Gia fatto in p'recedenza ma nulla.....
-
Quote:
dubledude
System,framework,frameworkres.apk, se non erro drawable nodpi
Dovrebbe essere da quelle parti
Ah ok, io cercavo in framework.zip. Quindi come mi comporto con l'apk? Aggiungo l'estensione zip, lo apro e cerco un po' là dentro?
-
Quote:
wmet
Ah ok, io cercavo in framework.zip. Quindi come mi comporto con l'apk? Aggiungo l'estensione zip, lo apro e cerco un po' là dentro?
Winrar dovrebbe aprire gli apk...sostituisci il PNG li e copi l apk sostituendolo all'originale e riavvii
Salvati l'originale
-
Quote:
dubledude
Winrar dovrebbe aprire gli apk...sostituisci il PNG li e copi l apk sostituendolo all'originale e riavvii
Salvati l'originale
Bisogna anche settare i permessi in questo modo:
Rw-r-r
-
Quote:
asus85
Rw-r-r
Senza settare i permessi mi pare si rischi il bootloop giusto?
-
Quote:
SPAstef
Esatto ;) !!!
-
Quote:
dubledude
Salvati l'originale
Quote:
asus85
Rw-r-r
Quote:
SPAstef
Quote:
asus85
Esatto ;) !!!
Ok ragazzi, grazie mille! Appena ho un po' di tempo cercherò di individuare per bene quali sono i .png che mi servono.. ce ne sono davvero un botto!
Un'ultima cosa.. e se più semplicemente sostituissi il framework-res.apk e il systemui della nuova rom con quelli della elix-r? Otterrei il risultato di uniformare tutta la sezione grafica della nuova rom, comprese le animazioni, a quella della elix-r oppure rischierei di fare qualche danno tipo bootloop ecc? Premetto che tutte le modifiche le farei su pc e poi andrei a flashare direttamente lo zip "moddato"
-
Quote:
wmet
Ok ragazzi, grazie mille! Appena ho un po' di tempo cercherò di individuare per bene quali sono i .png che mi servono.. ce ne sono davvero un botto!
Un'ultima cosa.. e se più semplicemente sostituissi il framework-res.apk e il systemui della nuova rom con quelli della elix-r? Otterrei il risultato di uniformare tutta la sezione grafica della nuova rom, comprese le animazioni, a quella della elix-r oppure rischierei di fare qualche danno tipo bootloop ecc? Premetto che tutte le modifiche le farei su pc e poi andrei a flashare direttamente lo zip "moddato"
È come mettere un motore di una 500 su una Ferrari. Rischi il bootloop assicurato,
perderesti tutte le medifiche della rom su cui vuoi portare i png da te scelti.
-
Salve ragazzi, vorrei un vostro aiuto per capire cosa mi sta mangiando batteria tra le varie modifiche che ho fatto.
In pratica lascio il telefono acceso tutta la notte in mpdalitá aereo e mi ritrovo la mattina seguente con il 20% in meno di batteria.
Ho sbloccato il bootloader, installato la recovery twrp, root, flashato il kernel elementalx che ho lasciato con i settaggi standard aggiungendo solo lo sweep2sleep e doubletap (ho messo questo kernel per avere appunto questa funzione), installato notification toggle, flashato uno zip per avere la percentuale batteria, ok google in italiano e trickster mod con il relativo busybox.
La rom è la stock.
-
Quote:
Aleport
Salve ragazzi, vorrei un vostro aiuto per capire cosa mi sta mangiando batteria tra le varie modifiche che ho fatto.
In pratica lascio il telefono acceso tutta la notte in mpdalitá aereo e mi ritrovo la mattina seguente con il 20% in meno di batteria.
Ho sbloccato il bootloader, installato la recovery twrp, root, flashato il kernel elementalx che ho lasciato con i settaggi standard aggiungendo solo lo sweep2sleep e doubletap (ho messo questo kernel per avere appunto questa funzione), installato notification toggle, flashato uno zip per avere la percentuale batteria e trickster mod con il relativo busybox.
La rom è la stock.
Scarica wakelock detector e poi posta gli screen
-
1 allegato(i)
Quote:
lucacerio
Scarica wakelock detector e poi posta gli screen
Fatto
Allegato 111276
-
Quote:
Aleport
Cosi si vede poco niente..e prova a postarli quando vedi un consumo eccessivo della batteria in deep sleep
-
1 allegato(i)
Quote:
lucacerio
Cosi si vede poco niente..e prova a postarli quando vedi un consumo eccessivo della batteria in deep sleep
Come faccio ad inserire uno screen decente? Dal menù "rispondi" e inserisci immagine, me la comprime troppo
-
Quote:
Aleport
Ho sbloccato il bootloader, installato la recovery twrp, root, flashato il kernel elementalx che ho lasciato con i settaggi standard aggiungendo solo lo (ho messo questo kernel per avere appunto questa funzione), installato notification toggle, flashato uno zip per avere la percentuale batteria, ok google in italiano e trickster mod con il relativo busybox.
La rom è la stock.
Questi due sono il problema :sweep2sleep e doubletap,poiché lasciano il touch attivo....
-
Eppure avevo capito che consumasse il 3-4% di batteria in più, non così tanto.
Mi consigli di disattivare le due opzioni o cambiare kernel? Premetto che uso elementalx solo per sleep2wake e doubletap, non smanetto sui vari settaggi
EDIT: ho disattivalo le 2 opzioni, ma la batteria continua a scendere a vista d'occhio
-
Quote:
Aleport
Eppure avevo capito che consumasse il 3-4% di batteria in più, non così tanto.
Mi consigli di disattivare le due opzioni o cambiare kernel? Premetto che uso elementalx solo per sleep2wake e doubletap, non smanetto sui vari settaggi
EDIT: ho disattivalo le 2 opzioni, ma la batteria continua a scendere a vista d'occhio
Riavvia
Ti dico che solo con swipe to wake il telefono mi durava la metà
-
Salve ragazzi, scusate per la banalità della domanda, ma volevo andare con i piedi di piombo...
Ho appena effettuato un backup di tutte le app (dati+apk) tramite Helium e l'ho ovviamente spostato sul pc ed ho effettuato il backup manuale delle foto sul pc.
Quali altri backup (e come farli) mi conviene fare prima di sbloccare il bootloader? I contatti rubrica dovrebbero essere tutti già sincronizzati, no? Come potermene accertare?
Grazie mille!
-
Quote:
DeMoN3
Salve ragazzi, scusate per la banalità della domanda, ma volevo andare con i piedi di piombo...
Ho appena effettuato un backup di tutte le app (dati+apk) tramite Helium e l'ho ovviamente spostato sul pc ed ho effettuato il backup manuale delle foto sul pc.
Quali altri backup (e come farli) mi conviene fare prima di sbloccare il bootloader? I contatti rubrica dovrebbero essere tutti già sincronizzati, no? Come potermene accertare?
Grazie mille!
Per i contatti basta che vai su gmail da pc e verifichi che ci siano.
-
Quote:
DeMoN3
Grazie mille!
Dei messaggi con SMS backup and restore e della app con appbackup and restore se ne hai particolari che ti possono tornare utili e altri non me ne vengo in mente
Ho un problema e non so dove postare la mia richiesta allora metto qua chiedo già scusa, allora ho il multirom e ho la carbon primaria sense secondaria su kernel elementalx entrambe e volevo mettere la droidkang che però è CAF ROM mi pare ed è fattibile come cosa?
-
Raga secondo voi conviene modificare la gamma del display? Non ho nessun problema col display ma se si possono avere dei miglioramenti lo faccio
-
Quote:
Rochito
Raga secondo voi conviene modificare la gamma del display? Non ho nessun problema col display ma se si possono avere dei miglioramenti lo faccio
Prova a mettere il preset perfect 22 con l'app nexus display control, ha una resa cromatica bellissima almeno sul mio display
-
Quote:
hotto
Per i contatti basta che vai su gmail da pc e verifichi che ci siano.
Ho bootloader sbloccato, fatto root e recovery, Rom Stock:
quali metodi ci sono per effettuare un backup completo di tutto (comprese impostazioni e settaggi di ogni genere) in locale?
-
Quote:
Jazz75
Ho bootloader sbloccato, fatto root e recovery, Rom Stock:
quali metodi ci sono per effettuare un backup completo di tutto (comprese impostazioni e settaggi di ogni genere) in locale?
avvia in recovery e fai un backup;)
-
Non so quante volte posso ringraziarti ahahha le sto provando un po tutte..
-
Quote:
Rochito
Non so quante volte posso ringraziarti ahahha le sto provando un po tutte..
Ricorda il flag su set color on boot altrimenti al riavvio torni stock!
-
Salve a tutti!
Comprato il dispositivo un 3 mesetti fa, dopo 2 giorni un amico mi modda il cell, installandomi cataclysm.
Non mi è mai andata a genio sta rom , in quanto per settarla era in inglese e in tante cose avendo problemi a tradurle correttamente, avevo paura a metterci mano.
Mi decido, ingenuamente (credendo che così abbia diritto almento alla garanzia) a rimettere la ROM stock seguendo la vostra semplicissima guida con nexus root toolkit, e sottolineo semplicissima perchè per riuscirci io c'è ne vuole...
Adesso gironzolando in rete, ho trovato la rom che farebbe al caso mio, Purity, permettendomi di settare il giusto ed avere più icone nella barra in alto che si scorre con due dita (di cui sconosco il nome).
Il problema è che, non riesco ad andare nella recovery mode in quanto, mi spunta l'omino verde col punto esclamativo sulla pancia ed il triangolo rosso. Se premo il tasto su ho un piccolo menù di 4 voci, che ho difficoltà a fotografare col vecchio 3gs, ma se dovesse servire per capire il problema, troverò come fare.
Qualche anima pia, può ridarmi il sonno la notte, visto che ho paura di aver fatto danni irreversibili?
Ringrazio in anticipo per esservi sorbiti il poema,
Dario
-
Quote:
Giollo
Salve a tutti!
Comprato il dispositivo un 3 mesetti fa, dopo 2 giorni un amico mi modda il cell, installandomi cataclysm.
Non mi è mai andata a genio sta rom , in quanto per settarla era in inglese e in tante cose avendo problemi a tradurle correttamente, avevo paura a metterci mano.
Mi decido, ingenuamente (credendo che così abbia diritto almento alla garanzia) a rimettere la ROM stock seguendo la vostra semplicissima guida con nexus root toolkit, e sottolineo semplicissima perchè per riuscirci io c'è ne vuole...
Adesso gironzolando in rete, ho trovato la rom che farebbe al caso mio, Purity, permettendomi di settare il giusto ed avere più icone nella barra in alto che si scorre con due dita (di cui sconosco il nome).
Il problema è che, non riesco ad andare nella recovery mode in quanto, mi spunta l'omino verde col punto esclamativo sulla pancia ed il triangolo rosso. Se premo il tasto su ho un piccolo menù di 4 voci, che ho difficoltà a fotografare col vecchio 3gs, ma se dovesse servire per capire il problema, troverò come fare.
Qualche anima pia, può ridarmi il sonno la notte, visto che ho paura di aver fatto danni irreversibili?
Ringrazio in anticipo per esservi sorbiti il poema,
Dario
Quote:
morrigan91
Rare volte, per risolvere alcuni problemi è necessario flashare la factory image. La flashate da fastboot, avviate il N5, ritornate in bootloader e da fastboot flashate una recovery mod e poi da recovery flashate la rom/ kernel che volete. Occhio che se non flashate nulla la rom stock (con kernel stock) tenta di sovrascrivere la recovery custom, quindi se all'accesso in recovery trovate un robottino che rantola chiedendo aiuto dovete salvarlo, vi sta implorando di moddare il vosto N5, dovete flashare nuovamente la recovery custom!
C'era nelle FAQ al primo post ;) hai ancora la recovery stock, ti basta flashare nuovamente una custom recovery col comando fastboot flash recovery nomerecovery.img e poi puoi flashare la purity.
Se hai problemi segui la guida di hotto linkata in prima pagina
-
Quote:
morrigan91
C'era nelle FAQ al primo post ;) hai ancora la recovery stock, ti basta flashare nuovamente una custom recovery col comando fastboot flash recovery nomerecovery.img e poi puoi flashare la purity.
Se hai problemi segui la guida di hotto linkata in prima pagina
Perdona le mie prossime domande apparentemente stupide, ma sono neofita su ste robe:
Io già ho il cell sbloccato, tantè che avevo già una rom installata. Ho solo rimesso la originale tramite quel programmino, per flashare (installare?) ci eravamo andati proprio dalla recovery mode, modalità a cui non riesco ad accedere. Che rimettendo la rom riginale si sia ri-stockata la recovery, anche se, sia all'accensione che dal bios il cellulare mi risulta sbloccato?
Mi spieghi in termine più elementare dove devo dare quel comando che hai scritto che finisce con .img?
Più tardi quando torno da lavoro mi leggo attentamente il primo post cercando di capirci, ma il problema è che molti termini che voi veterani date per scontati, per me, sono ostrogoto... capiscimi :)
-
Quote:
Giollo
Perdona le mie prossime domande apparentemente stupide, ma sono neofita su ste robe:
Io già ho il cell sbloccato, tantè che avevo già una rom installata. Ho solo rimesso la originale tramite quel programmino, per flashare (installare?) ci eravamo andati proprio dalla recovery mode, modalità a cui non riesco ad accedere. Che rimettendo la rom riginale si sia ri-stockata la recovery, anche se, sia all'accensione che dal bios il cellulare mi risulta sbloccato?
Mi spieghi in termine più elementare dove devo dare quel comando che hai scritto che finisce con .img?
Più tardi quando torno da lavoro mi leggo attentamente il primo post cercando di capirci, ma il problema è che molti termini che voi veterani date per scontati, per me, sono ostrogoto... capiscimi :)
Leggi qua https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
-
E' una "caratteristica"del Nexus quella di scaldare molto di più quando il 3g è attivo (anche in stand by)?Perchè solo con il wifi attaccato,ho notato che le temperature sono sensibilmente inferiori,anche 4/5 gradi . Monto il franco r47 su stock rom
-
Quote:
Dav3
E' una "caratteristica"del Nexus quella di scaldare molto di più quando il 3g è attivo (anche in stand by)?Perchè solo con il wifi attaccato,ho notato che le temperature sono sensibilmente inferiori,anche 4/5 gradi . Monto il franco r47 su stock rom
Si è normale. Però anche il franco kernel aiuta a scaldare se messo sotto torchio.
edit: Ho letto bene che scalda anche in stand-by?
Potrebbe essere prorpio il kernel che non manda in deep sleep il nexus
-
Quote:
asus85
Si è normale. Però anche il franco kernel aiuta a scaldare se messo sotto torchio.
edit: Ho letto bene che scalda anche in stand-by?
Potrebbe essere prorpio il kernel che non manda in deep sleep il nexus
Si hai letto bene,con il 3g acceso,in stand by,il telefono resta sui 30 gradi,quando in wifi,scende a 24/25 (in stand by)
-
Quote:
Dav3
Si hai letto bene,con il 3g acceso,in stand by,il telefono resta sui 30 gradi,quando in wifi,scende a 24/25 (in stand by)
Prova a cambiare kernel. Ma per caso tieni attivi i servizi di geolocalizzazione e le sincronizzazioni attive?
-
Quote:
asus85
Prova a cambiare kernel. Ma per caso tieni attivi i servizi di geolocalizzazione e le sincronizzazioni attive?
geolocalizzazione spenta,sincronizzazioni attive
uso FKU per aggiornare il kernel direttamente dall'app,o serve qualche wipe?l'ho già aggiornato una volta dal 32 al 47 direttamente dall'app
-
Ho bootloader sbloccato, fatto root e recovery; rom stock:
è possibile visualizzare i preferiti di chrome in LISTA invece che in griglia?
-
Sera a tutti i possessori del n5 volevo chiedere se fosse possibile capire se ci sono due modd che sto cercando da giorni...ossia,call recording,e e il multi wiew (non il floating)..,,
-
Quote:
Giollo
Avevi la cataclysm e hai portato a stock con il nexus toolkit, portando a stock la recovery stock ovvero la rocovery di come è uscito dalla fabbrica non esiste e allora devi installarla sbloccando il bootloader e usando sempre il nexus root toolkit puoi mettere i permessi di root e con la spunta in basso la recovery modificata, basta quindi che installi la recovery e installi un programma dal play store del tipo quick boot che fa si che puoi fare il reboot in recovery oppure dalla schermata del bootloader mode tenendo premuto vol - e power insieme e scorrendo giù fino a recovery mod e selezionando con power. Penso sia questo il tuo problema ;)
-
Quote:
Jazz75
Ho bootloader sbloccato, fatto root e recovery; rom stock:
è possibile visualizzare i preferiti di chrome in LISTA invece che in griglia?
Non e possibile farlo
Quote:
Ghost277
Sera a tutti i possessori del n5 volevo chiedere se fosse possibile capire se ci sono due modd che sto cercando da giorni...ossia,call recording,e e il multi wiew (non il floating)..,,
Fai un giro su xda, ma non credo che ci sono mod singole da flashare su tutte le rom. Più che altro cerca una rom che abbia quelle funzioni e sei a posto
-
Quote:
asus85
Non e possibile farlo
Fai un giro su xda, ma non credo che ci sono mod singole da flashare su tutte le rom. Più che altro cerca una rom che abbia quelle funzioni e sei a posto
Infatti mi sa tanto che andra a finire cosi..grazie in ogni caso