Il file è una factory
Si sarà corrotto.. Boh..
Visualizzazione stampabile
Il file è una factory
Si sarà corrotto.. Boh..
Ma sono gli stessi file che ho usato un anno e mezzo fa per eseguire lo sblocco bootloader, root e quant'altro..
Stessa factory..
Ah forse non sono compatibili col bootloader aggiornato che invece è sul telefono?
Inoltre se provo a flashare una rom da recovery mi succede questo..
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11...c3cd00c3dc.jpg
Edit:
Risolto..
Ho lasciato perdere la stock e ho flashato da recovery una release della rom più aggiornata, mi sa che l'altro zip era corrotto..
Grazie per l'aiuto..
Edit2:
Sembrava troppo bello per essere vero che fosse andato tutto liscio..
Dopo aver finito tutta la procedura il Cell si avvia, sembra vada tutto bene, trasferisco alcuni file che avevo salvato sul pc e tutto sembra funzionare correttamente, mezzora più tardi faccio per impostare la sveglia e stranamente quando seleziono il tipo di suoneria mi apre solo es file explorer e non il media storage, insisto un po di volte ma nulla, allora provo a vedere se riesco ad impostare le varie suonerie ma anche lì del media storage nemmeno l'ombra, vado nella cartella system/media e li le suonerie ci sono tutte..
Come posso risolvere?
Ho notato che nelle app manca proprio media storage, ma non capisco come mai è sparita, il bloatware non la rimuove..
Il media storage dovrebbe essere nella rom..
Salve ragazzi,
vi presento il mio problema:
Ho messo TWRP e fatto il fix dei permessi, riavvio .... boccato nella schermata di caricamento.
Ho provato a riflashare l'ultima factory image [6.0.0 (MRA58N)], ma il problema sembra persistere. Qualche suggerimento su come risolvere? :)
Modello: Nexus5, non moddato, bootloader sbloccato.
Grazie in anticipo!
PS. ora sto scaricando la penutlima factory [6.0.0 (MRA58N)], ma non sono confidente sul fatto che cambi qualcosa! :P
UPDATE: dopo aver flashato 6.0.0 (MRA58N), il nexus è riuscito a fare il boot... ora controllo che tutto sia a posto :lol:
Ragazzi, ho un problemino.
Necessito di un kernel che permetta l'overclock e l'aumento della temperatura limite (per evitare il trotthling) mi serve potenza per un progetto che sto portando nella tesi. E siccome non mi va di comprare un telefono nuovo solo per questa cosa, vorrei cercare di risolvere in questo modo.
È un'elaborazione grafica (...tipo...) e devo alzare gli FPS, quindi mi serve più potenza. Con Adiutor non trovo un singolo kernel che mi consenta overclock, il solo aver alzato la temperatura massima (trotthling) mi ha aiutato, ma non basta.
Mi aiutate?
Ragazzi, ho provato a fare l'update alla build MRA58N ma siccome quando provo a mettere il root mi và in bootloop lo ho riportato alla MRA58K. Solo che ora non mi rileva più la rete dati, posso ricevere e fare chiamate, ricevere e mandare sms. Posso connettermi al WiFi ma non a internet, idee?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ciao a tutti! Ho un Nexus 5 con Cataclysm 5.1.1 e Supersu 2.52! L'applicazione della mia banca riconosce che il telefono ha i permessi di root e non mi fa proseguire nell'app! C'è un modo per non far riconoscere il root all'app?
Grazie mille della risposta! Purtroppo ho provato il modulo xposed Rootcloack ma non funziona ma ho trovato una App sul play store che si chiama Hide My Root! Purtroppo non puoi selezionare l'app a cui vuoi nascondere il root, ma lo fa a tutto il sistema! Però ora ho risolto il problema! Grazie mille! ;)
ragazzi ho appena fatto il flash della factory di MM per fare pulizia e per passare a MM (scontato XD ). Ora non capisco perchè non riesco a copiare i file da PC a Device. Mi dice sempre che il dispositivo o è stato disconnesso o non risponde. ho attivato il debug ma non so perchè non mi permette di copiare.
Edit: ho risolto. tolto il debug ho aperto la notifica dalla tendina e selezionato trasferimento file. scusate il messaggio
Salve ragazzi
sono un possessore di un nexus 5 con mashmallow ed avrei l'intenzione di fare il root
la guida che c'è in questa sezione vale anche per l'ultima versione oppure solo per le precedenti versioni?
scusate se la domanda è banale
Discussione unita alla discussione sugli aiuti in evidenza in cima alla pagina della sezione modding
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
La guida è valida perché la procedura di root è indipendente dalla versione di Android, ma dipende dal modello del telefono.
Dopo aver sbloccato il telefono installerai la versione di Android che più gradisci tramite la recovery.
Appena esegui la procedura di unlook, verrà resettato il tuo attuale sistema con le impostazioni di fabbrica ma eseguito con i privilegi di root.
Ciao a tutti, ho un Nexus 5 con tasto power rotto. Dopo mesi, la rom che ho montato comincia a dare problemi e vorrei cambiare. Qualcuno potrebbe dirmi se c'è la TWRP, ultima versione, touch? Io ho cercato, ma non ho trovato nulla tranne thread con collegamenti al sito ufficiale TWRP.
La twrp che ho io su Nexus 5 è solo touch. Non so se era questa la tua richiesta.
Che versione? Puoi mandarmi il link?
Verione 2.8.7.1
https://dl.twrp.me/hammerhead/twrp-2...hammerhead.img
Grazie, è la versione touch?
quale app mi consigliate per fare il backup dei dati del cellulare?
Dipende di che dati. Ad ogni modo titaniun backup dovrebbe fare qualsiasi cosa tu desideri
sto seguendo la guida su come sbloccare il root da questo sito.
arrivato allo sblocco del bootloader quando devo dare i comandi sul dos al secondo inserimento di comandi mi dovrebbe uscire un testo in cui devo dare la conferma allo sblocco del bootloader, però non mi esce, nel dos sotto al secondo comado esce la scritta "waiting device"
come mai?
Devi installate i driver sul tuo computer in modo che identifichi correttamente via adb il tuo smartphone.
Salve ragazzi sono nuovo del forum ...ho preso questo Nexus 5 da un amico e sono riuscito a sbloccare il bootloader... Volevo sapere ora come faccio per fare il root? Ho provato varie guide ma non ci sono mai riuscito ...e non riesco a installare i driver fastboot sul pc
Salve,qualcuno può dirmi quali sono i modi per brickare il n5 e se c è un brick definitivo, non riparabile?
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
Ahaah no grazie, era proprio per evitare cio. Infati dalla domanda sembra che io voglia brickarlo, in realtà volevo sapere in quali azioni rischio di brickare
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
Per flashare un custom kernel avendone già un altro custom, è necessario un wipe system e dover riflashare tutto? Non bastano un cache e dalvik, e via col nuovo kernel?