Visualizzazione stampabile
-
È del famoso geohot, sfrutta una falla di kitkat che però potrebbe essere chiusa prima o poi, quindi un giorno con una nuova versione potrebbe smettere di funzionare
Può essere un'alternativa pre modding, fare i backup con TB grazie al root, backup sdcard, poi sblocco BL, flash recovery e ciò che si vuole, poi ripristino sdcard da pc e app+dati da TB, tutto senza perdere nulla e senza troppe seccature
-
per chi usa xpoded..meglio usare una deodex o una odex?
-
Ragazzi stamattina mi è sorto un dubbio.. Magari può essere una domanda stupida però volevo capire.. Ho la twrp e ogni volta che faccio un nandroid spunto tutte le caselle anche quella della efs.. Ovviamente quando ripristino mi rimette tutto e tutto fin ora ha funzionato alla perfezione ma mi chiedevo non è che includere sempre anche il backup della efs e ripristinare sempre anche quella può portarmi ad avere problemi? Voi la mettete a tutte le caselle le spunta? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
anerandros
Ragazzi stamattina mi è sorto un dubbio.. Magari può essere una domanda stupida però volevo capire.. Ho la twrp e ogni volta che faccio un nandroid spunto tutte le caselle anche quella della efs.. Ovviamente quando ripristino mi rimette tutto e tutto fin ora ha funzionato alla perfezione ma mi chiedevo non è che includere sempre anche il backup della efs e ripristinare sempre anche quella può portarmi ad avere problemi? Voi la mettete a tutte le caselle le spunta? :)
Tempo fa c' era un 3d dove mettevano a disposizione uno zip per fare il backup della cartella efs,ma consigliavano di flashare lo zio solo in caso di reale bisogno, quindi io eviterei di ripristinare backup che includono la cartella efa,per evitare problemi. comunque non sono un esperto a riguardo quindi non prendere come oro colato il mio consiglio
-
Quote:
Cru0r
Tempo fa c' era un 3d dove mettevano a disposizione uno zip per fare il backup della cartella efs,ma consigliavano di flashare lo zio solo in caso di reale bisogno, quindi io eviterei di ripristinare backup che includono la cartella efa,per evitare problemi. comunque non sono un esperto a riguardo quindi non prendere come oro colato il mio consiglio
Lo so seguivo quel 3d ma la twrp ha l'opzione integrata quindi la facevo con quella.. Comunque grazie, aspettiamo qualcun altro che ne sappia più di noi.. :)
-
Ciao a tutti ho un problema grandissimo con il mio nexus 5. Praticamente avevo la cm11 con il suo kernel ufficiale quindi ho voluto cambiarlo con una versione modificata del faux kernl. Allora ho fatto la normale procedura per l'installazione ma quando ho cliccato su riavvia il telefono non si è più acceso. Non da alcun segno di vita tranne che quando lo collego al computer mi fa il solito rumorino di windows. Aiutatemi plssss
-
Quote:
Tiw
Ciao a tutti ho un problema grandissimo con il mio nexus 5. Praticamente avevo la cm11 con il suo kernel ufficiale quindi ho voluto cambiarlo con una versione modificata del faux kernl. Allora ho fatto la normale procedura per l'installazione ma quando ho cliccato su riavvia il telefono non si è più acceso. Non da alcun segno di vita tranne che quando lo collego al computer mi fa il solito rumorino di windows. Aiutatemi plssss
Riesci ad andare in recovery? Cioè non si accende proprio?
-
-
Quote:
AI0LIA
Riesci ad andare in recovery? Cioè non si accende proprio?
no non da segni di vita, adesso provo ad aspettare visto che prima era tipo al 22% aspetto che si "spegni" e poi lo ricarico
-
Quote:
Tiw
no non da segni di vita, adesso provo ad aspettare visto che prima era tipo al 22% aspetto che si "spegni" e poi lo ricarico
Cioè scusa ti rimane acceso? Cioè sei in bootloop? Allora per chiuderlo tieni premuto il pulsante power per 10 secondi, il telefono si spegne ma tu continua a tenere premuto finché non si ri accende e spegne definitivamente. Poi vai in recovery
-
Quote:
AI0LIA
Cioè scusa ti rimane acceso? Cioè sei in bootloop? Allora per chiuderlo tieni premuto il pulsante power per 10 secondi, il telefono si spegne ma tu continua a tenere premuto finché non si ri accende e spegne definitivamente. Poi vai in recovery
il telefono ha lo schermo nero tengo premuto il bottone ma ne vibra ne si accende. Quando lo collego al computer xo windows fa il suono di quando si è connesso qualcosa
-
Quote:
Tiw
il telefono ha lo schermo nero tengo premuto il bottone ma ne vibra ne si accende. Quando lo collego al computer xo windows fa il suono di quando si è connesso qualcosa
Collegalo e lascialo un po al caricabatterie, prova così
-
Quote:
Tiw
e se tieni premuto il tasto power per più di 10 sec?
dovrebbe iniziare a lampeggiarti i tasti menù e poi spegnersi definitivamente. dopo prova a riavviarlo in recovery
-
Quote:
AI0LIA
Collegalo e lascialo un po al caricabatterie, prova così
Aspetto magari domani che quindi sarà sicuramente scarico o lo metto adesso?
Cq se tengo premuto il tasto di accensione non succede assolutamente niente
-
Quote:
Tiw
Aspetto magari domani che quindi sarà sicuramente scarico o lo metto adesso?
Cq se tengo premuto il tasto di accensione non succede assolutamente niente
Non hai nulla da perdere. Collegalo e lascialo un oretta
-
-
Ciao, volevo chiedervi, prima con la 4.4.2 avevo istallato le librerie ottimizzate prese qui http://forum.xda-developers.com/goog...9/post47709067,
Adesso ho aggiornato alla 4.4.4 volevo sapere se posso flashare e quali di quella discussione?
-
Quote:
TheViking
hai risolto?
No adesso è in carica ma non ce neache il led rosso che lampeggia
-
Quote:
anerandros
Lo so seguivo quel 3d ma la twrp ha l'opzione integrata quindi la facevo con quella.. Comunque grazie, aspettiamo qualcun altro che ne sappia più di noi.. :)
Non è positivo fare troppi backup della EFS perché se con l'andare del tempo qualche file si corrompe al momento che ti serve un restore ripristini anche quello, molto meglio fare un solo backup ad ogni cambio di versione (kitkat 4.4, 4.4.1 ecc.) o farne proprio uno all'inizio e basta, poi salvarlo su almeno due dispositivi e non pensarci più. Al momento del restore, potendo scegliere, è meglio fare il restore del backup più vecchio non di quello più recente come si potrebbe pensare, per il motivo detto prima. Se qualche processo ha necessità di aggiornare di nuovo qualche file vecchio lo rifarà al momento del boot e fine del discorso. Idem se si ripristina il backup della 4.4 sulla 4.4.4 per esempio.
Se i file del backup non sono compressi allora attenzione a comprimere tutta la cartella con Root Explorer prima di salvarla su un altro dispositivo: salvare la cartella direttamente da Android a Windows come fanno molti utenti Samsung (sbagliando di brutto) cambia i permessi di tutti i files! Per fortuna sul Nexus questo problema non l'abbiamo perché le EFS non sono direttamente accessibili e i programmi di backup in genere comprimono tutto, comunque verificare che sia così. Lo zip di cui parlavate è ottimo, io ho usato quello.
Fare il restore della EFS tutte le volte è inutilmente rischioso, ti consiglio quindi di togliere la spunta ad entrambe quelle caselle.
Scusate la lunghezza ma specifico sempre i motivi per cui consiglio di fare le cose in un determinato modo, credo sia meglio. :D
Basato su ventitré anni di esperienza di backup su sistemi Linux (con qualche break) e un paio su Android. ;)
-
Quote:
Tiw
No adesso è in carica ma non ce neache il led rosso che lampeggia
hai provato a usare il wugfresh toolkit?
-
Quote:
TheViking
hai provato a usare il wugfresh toolkit?
Quando lo collego il computer mi fa il "bip" ma poi non rileva niente ne sulla cartella "risorse del pc" ne se scrivo sul cmd "adb devices"
-
Quote:
Tiw
Quando lo collego il computer mi fa il "bip" ma poi non rileva niente ne sulla cartella "risorse del pc" ne se scrivo sul cmd "adb devices"
Prova a tenere tenuti contemporaneamente per 10/15 secondi il tasto vol - e il tasto power. Vedi se riesci ad entrare direttamente in recovery così.
-
prova anche a dare un occhio qua e tenta qualche soluzione proposta
se riesci a entrare nel fastboot poi lo colleghi e usi il wugfresh
cmq di solito per andare in fastboot è power+vol+ oppure power+vol- oppure power+vol++vol-(vol+ e vol- schiacciati entrambi)
*****i link a blog esterni non sono permessi. Leggil il regolamento https://www.androidiani.com/forum/mo...uncements.html *****
-
Non so cosa devo fare!!??!
-
Quote:
Tiw
Non so cosa devo fare!!??!
Mi spiace dirlo ma credo che il telefono si sia rotto e non ti resta che l'assistenza :(
-
Quote:
AI0LIA
Mi spiace dirlo ma credo che il telefono si sia rotto e non ti resta che l'assistenza :(
Me lo accettano in garanzia vero? Anche se ha cm11 e quindi il bootloader sbloccato
-
Quote:
Tiw
Me lo accettano in garanzia vero? Anche se ha cm11 e quindi il bootloader sbloccato
Penso di si, comunque telefona e parlaci. Se non si accende più non potranno mai sapere(lo spero) che era moddato. In ogni caso un utente su questo forum ha avuto la sostituzione nonostante fosse moddato. Comunque, se tieni premuto tanti secondi power non succede nulla?
Su questo 3d potrebbero aiutarti. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4743823
In bocca al lupo
-
Quote:
AI0LIA
no se cerco di accenderlo non succede assolutamente niente
-
Quote:
Tiw
no se cerco di accenderlo non succede assolutamente niente
Allora chiedi sul 3d che ti ho linkato se qualcuno può consigliarti come comportarti per l'assistenza. Ciao ;)
-
Quote:
KRT16M (4.4)
M8974A-1.0.25.0.17
AAAAANAZQ1025019
by QUALCOMM Incorporated Oct 11 2013
KOT49E (4.4.1)
M8974A-1.0.25.0.23
AAAAANAZQ1025019
by QUALCOMM Incorporated Nov 19 2013
KTU84M (4.4.3) (problematica)
M8974A-2.0.50.1.13
AAAAANAZQ20500017.1
by QUALCOMM Incorporated May 7 2014
KTU84P (4.4.4) (ultima disponibile)
M8974A-2.0.50.1.16
AAAAANAZQ20500017.1
by QUALCOMM Incorporated Jun 4 2014
Buonasera come mai la KTU84M (4.4.3) risulta segnata come problematica?
grazie
-
Quote:
rul3zz
Buonasera come mai la KTU84M (4.4.3) risulta segnata come problematica?
grazie
In che senso?
E comunque ormai c'è la 4.4.4 qui di a che ti serve la precedente? :P
-
Quote:
AI0LIA
In che senso?
E comunque ormai c'è la 4.4.4 qui di a che ti serve la precedente? :P
post precedente,nella parte sotto il quote ho copiato uno stralcio del secondo post in prima pagina
Quote:
KTU84M (4.4.3) (problematica)
M8974A-2.0.50.1.13
AAAAANAZQ20500017.1
by QUALCOMM Incorporated May 7 2014
voelvo capire il motivo di questa dicitura "problematica"
io per esempio pur stando su 4.4.4 ho ancora il modem della 4.4.3 e mi trovo benissimo,ma è anche l unico modem che ho usato da quando ho l'n5 quindi fa poco testo...però se volessi provare quello nuovo e poi in caso di problemi tornare indietro vorrei prima di tutto aver chiaro il motivo di questo "problematica" anche perchè nn si capisce se è riferito al funzionamento del modem (cosa che mi sembra strana perchè non mi è parso di leggere particolari lamentele) oppure se ci sono problemi con il flash
-
A me andava da schifo la radio del 4.4.3 forse non ero il solo monto ancora la precedente
-
Ok forse sto risolvendo vi farò sapere
-
Quote:
Tiw
Ok forse sto risolvendo vi farò sapere
Si è acceso?
-
Quote:
AI0LIA
Si è acceso?
Solo in bootloader
-
Quote:
Tiw
Solo in bootloader
Hai detto nulla! Hai un nandroid? Altrimenti se hai lo zip di una ROM,fai wipe system, cache, dalvik e data e flashi lo zip
-
Quote:
AI0LIA
Hai detto nulla! Hai un nandroid? Altrimenti se hai lo zip di una ROM,fai wipe system, cache, dalvik e data e flashi lo zip
Prima di cambiare kernel ho scaricato apposta lo zip della cm11 appena ero riuscito ad entrare nel bootloader avevo subito provato a fare quello che mi hai detto ma non funziona
-
Quote:
Tiw
Prima di cambiare kernel ho scaricato apposta lo zip della cm11 appena ero riuscito ad entrare nel bootloader avevo subito provato a fare quello che mi hai detto ma non funziona
Allora scarica lo zip di una nuova rom sul PC, poi segui questa guida e flasha lo zip con comando adb https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5377958
-
Come si flashano le softkeys nuove di Android L? Non ho mai flashato pulsanti.. Help!