Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobra69
prova ad andare in recovery e ripristinare un nandroid!altrimenti se hai lo zip di una rom nella memoria interna fai un full wipe e flasha..
Purtroppo avendo sempre lo schermo nero non riesco proprio ad andare da nessuna parte, ho provato anche con il toolkit ma mi sembra di non avere il debug usb attivo e quindi non funziona...
-
Quote:
bazzy
tieni premuto il tasto power per più di 10 sec.
Giusto! Questa non l'avevo pensata proprio. Risolto, grazie a entrambi...
-
Quote:
Mandibolus
Giusto! Questa non l'avevo pensata proprio. Risolto, grazie a entrambi...
usa anche il tasto "thanks" ;)
<<<<<<<<<<<<<<
P.S.
...come non detto, l'avevi già usato! :)
-
Buongiorno a tutti, ho attualmente kitkat 4.4.4 con bootloader sbloccato, root e kernel stock, sto pensando seriamente di cambiare rom, tra la:
- PURITY ROM
- CyanogenMod 11.0
- Carbon Rom
- SlimCat
- mahdi
cosa mi consigliate? e perchè?
Premesso che non conosco le differenze tra quest ROM.
Grazie mille a tutti per i suggerimenti.
-
Quote:
visterne
Buongiorno a tutti, ho attualmente kitkat 4.4.4 con bootloader sbloccato e kernel stock, sto pensando seriamente di cambiare rom, tra la:
- PURITY ROM
- CyanogenMod 11.0
- Carbon Rom
- SlimCat
aggiungici la Madhi ;)
-
Quote:
visterne
Buongiorno a tutti, ho attualmente kitkat 4.4.4 con bootloader sbloccato e kernel stock, sto pensando seriamente di cambiare rom, tra la:
- PURITY ROM
- CyanogenMod 11.0
- Carbon Rom
- SlimCat
per i consigli chiedi qui
-
Quote:
visterne
Buongiorno a tutti, ho attualmente kitkat 4.4.4 con bootloader sbloccato, root e kernel stock, sto pensando seriamente di cambiare rom, tra la:
- PURITY ROM
- CyanogenMod 11.0
- Carbon Rom
- SlimCat
- mahdi
Se ti servono molte personalizzazioni, in ordine:
Mahdi
Carbon
SlimKat
Ne ne usi meno:
Cyanogenmod
Purity
-
da telefono a telefoo può cambiare...su s2 modificavo i png sel systemUI.apk e Framework.apk sostituivo viavviavo e avevo nuova grafica...anche su n5 mi va bene?
-
Quote:
dubledude
da telefono a telefoo può cambiare...su s2 modificavo i png sel systemUI.apk e Framework.apk sostituivo viavviavo e avevo nuova grafica...anche su n5 mi va bene?
Intendi la boot animation?
-
Quote:
SPAstef
Intendi la boot animation?
Noooo
I background, i tasti, le barre, le icone ste cose qua
-
Ma giusto per sapere, ogni volta che si flasha una ROM nuova di aggiorna anche la baseband?
-
Quote:
junki
Ma giusto per sapere, ogni volta che si flasha una ROM nuova di aggiorna anche la baseband?
No, la baseband si aggiorna solo flashando la factory google (qualora sia stata aggiornata ovviamente). Flashare una ROM non modifica in alcun modo la radio. Trovi più informazioni a riguardo nel secondo post.
-
Ragazzi ho applicato una mod tramite zip al mio nexus 5 per far apparire la percentuale batteria di lato all'icona. E' una mod presa da xda. Alla fine mi sono reso conto che la mod non era pienamente compatibile e quindi mi ha corrotto il file systemui.apk. C'è qualcuno che me lo può postare? Ho la 4.4.4 build KTU84P stock
Oppure mi date un modo per tornare alla systemui stock senza fare wipe.
-
Scusate con il Nexus 5, che non ha una sd esterna, il backup di Titanium lo salvo su un pc e poi lo rimetto??? Illuminatemi che sono ignorante in materia. Vorrei capire se facendo un full wipe per cambio ROM si perde il backup fatto precedentemente.
-
Quote:
AlanSmith17
Scusate con il Nexus 5, che non ha una sd esterna, il backup di Titanium lo salvo su un pc e poi lo rimetto??? Illuminatemi che sono ignorante in materia. Vorrei capire se facendo un full wipe per cambio ROM si perde il backup fatto precedentemente.
No, non serve il PC. Il "full wipe" (data, cache, dalvik e volendo system) non cancella la partizione /data/media (alias /sdcard) quindi i backup, le foto e i documenti non saranno compromessi.
Se invece esegui una formattazione o un flash factory image (in particolare il flash del file userdata.img) perderai tutto, compresi i backup
-
Quote:
SPAstef
No, non serve il PC. Il "full wipe" (data, cache, dalvik e volendo system) non cancella la partizione /data/media (alias /sdcard) quindi i backup, le foto e i documenti non saranno compromessi.
Se invece esegui una formattazione o un flash factory image (in particolare il flash del file userdata.img) perderai tutto, compresi i backup
Ottimo, mi sfuggiva questa cosa dell Full wipe! Grazie!
-
Ragazzi, come elimino i vecchi nandroid che non mi servono? Non ho trovato indicazioni precise sul forum.
Grazie
-
Quote:
AleMar85
Ragazzi, come elimino i vecchi nandroid che non mi servono? Non ho trovato indicazioni precise sul forum.
Grazie
Se hai twrp, vai in sdcard, TWRP, backup, apri la sottocartella con una serie di numeri e all'interno trovi i nandroid,se hai CWR Idem, comunque, io più che eliminarli, almeno i recenti li sposterei su PC ;)
-
Quote:
AI0LIA
Se hai twrp, vai in sdcard, TWRP, backup, apri la sottocartella con una serie di numeri e all'interno trovi i nandroid,se hai CWR Idem, comunque, io più che eliminarli, almeno i recenti li sposterei su PC ;)
Avevo visto quelle cartelle, ma avevo paura di fare danni :D grazie
-
Quote:
AleMar85
Per non fare confusione appena li fai rinominali con un nome che ti aiuta a trovarli, cosi vai sul sicuro quando ricapita
-
Quote:
AleMar85
Nessun danno ma almeno un nandroid devi lasciarlo per sicurezza ;)
QUOTE=junki;5851721]Per non fare confusione appena li fai rinominali con un nome che ti aiuta a trovarli, cosi vai sul sicuro quando ricapita[/QUOTE]
Bisogna rinominare da recovery, perché altrimenti potresti renderlo non ripristinabile
-
Quote:
junki
Per non fare confusione appena li fai rinominali con un nome che ti aiuta a trovarli, cosi vai sul sicuro quando ricapita
Avevo provato a farlo dalla recovery ma non ci sono riuscito, ora come faccio? Basta rinominare la cartella?
Quote:
AI0LIA
Nessun danno ma almeno un nandroid devi lasciarlo per sicurezza ;)
Certo certo! Era solo per non tenerne tanti che occupano spazio
-
Quote:
AleMar85
Avevo provato a farlo dalla recovery ma non ci sono riuscito, ora come faccio? Basta rinominare la cartella?
Certo certo! Era solo per non tenerne tanti che occupano spazio
Leggi su, vanno rinominati da recovery e più sicuro, e comunque basta guardare le date ;)
-
Quote:
AI0LIA
Leggi su, vanno rinominati da recovery e più sicuro, e comunque basta guardare le date ;)
Infatti mi regolavo con le date. Avevo seguito la procedura descritta qui, ma non ero riuscito a rinominarli. Riproverò con il prossimo
-
Quote:
AleMar85
Infatti mi regolavo con le date. Avevo seguito la procedura descritta qui, ma non ero riuscito a rinominarli. Riproverò con il prossimo
Basta che fai "nome autogenerate" è poi lo modifichi, oppure lo fai tu direttamente ;)
-
Ho scaricato un file zip da flashare in revovery mode per modificare la boot animation.
La mia domanda è: questa modifica rientra tra quelle che poi non permettono di flashare lo zip di aggiornamento OTA?
Esiste poi lo ZIP per ripristinare la boot animation originale?
-
Quote:
cubba
Ho scaricato un file zip da flashare in revovery mode per modificare la boot animation.
La mia domanda è: questa modifica rientra tra quelle che poi non permettono di flashare lo zip di aggiornamento OTA?
Esiste poi lo ZIP per ripristinare la boot animation originale?
si certo puoi estrarlo dalla factory ;)
-
Quote:
AI0LIA
si certo puoi estrarlo dalla factory ;)
Come faccio a creare uno zip da riflashare partendo dalla stock?
-
Quote:
morrigan91
Prima di flashare qualcosa (specialmente le cose importanti) verificate sempre la somma Md5. Questo serve per sapere che il file scaricato non sia corrotto -
WIKI MD5
Per verificare il MD5 si può usare
questo programma su PC, oppure da telefono:
ES Gestore File (ottimo file manager con permessi ROOT) oppure
MD5Checker
Sto provando md5, ma nella prima riga chiede di incollare il codice che ho trovato scritto solo per la recovery nelle guide presenti su androidiani. Quando non c'è scritto (come nel caso delle radio) come si risale all'md5 del file "sorgente"?
-
Quote:
Skynet2
Sto provando md5, ma nella prima riga chiede di incollare il codice che ho trovato scritto solo per la recovery nelle guide presenti su androidiani. Quando non c'è scritto (come nel caso delle radio) come si risale all'md5 del file "sorgente"?
Se non c'è, una delle alternative è scaricare il file 2 volte e se entrambi danno lo stesso md5 sei a posto. Comunque quasi sempre basta controllare la grandezza del file. Poi in teoria un file flashabile danneggiato non funziona.
-
Ragazzi ho creato il file zip con Titanium, poi dopo full wipe, flash rom, gapps e kernel ho flashato il file ma al riavvio nn era già installato come mai?
-
Ciao ragazzi volevo un parere…
Posseggo un nexus 5 con purity rom e kernel linear… volevo provare la purity+ che contiene alcune migliorie.
Volevo sapere se devo flasharla posso farlo senza perdere nessun dato?? Mi spiego meglio, posso flasharla facendo solo wipe dalvick, cache e system?? Vorrei evitare di perdere tutti i dati e reinserirli da capo. Visto che le rom sono simili penso che non ce bisogno di un full wipe no??
-
Quote:
chestertoyx
Ciao ragazzi volevo un parere…
Posseggo un nexus 5 con purity rom e kernel linear… volevo provare la purity+ che contiene alcune migliorie.
Volevo sapere se devo flasharla posso farlo senza perdere nessun dato?? Mi spiego meglio, posso flasharla facendo solo wipe dalvick, cache e system?? Vorrei evitare di perdere tutti i dati e reinserirli da capo. Visto che le rom sono simili penso che non ce bisogno di un full wipe no??
Se vuoi essere sicuro devi per forza fare un full wipe, altrimenti potresti avere problemi, drain che non sai da dove vengono.. Insomma, se vuoi poter giudicare una rom devi partire da base pulita. Comunque nessuno ti vieta di provare, fai un nandroid e puoi provare. La cosa migliore è comunque fare il backup con titanium, full wipe e poi, dopo aver messo la nuova rom ripristini dati e app
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Scusate, non mi ricordo più dove si parla della "radio" su come modificare il file per la ricezione del telefono.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
prodigy21379
Scusate, non mi ricordo più dove si parla della "radio" su come modificare il file per la ricezione del telefono.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Mo associo alla richiesta
-
Quote:
prodigy21379
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Quote:
visterne
Mo associo alla richiesta
Secondo post di questo stesso 3d ;)
-
ho letto che "Ricordo che la radio è indipendente da android, potete mettere l'ultima radio uscita anche su rom vecchie."
E' viceversa è possibile?
-
Quote:
visterne
ho letto che "Ricordo che la radio è indipendente da android, potete mettere l'ultima radio uscita anche su rom vecchie."
E' viceversa è possibile?
Si certo, la radio non dipende dalla rom, puoi usare qualunque radio su qualunque rom. Io su kitkat ho la radio di L
-
Come ti trovi?!? Dove lavoro ho sempre problemi e vorrei cambiare per fare un confronto!
-
Quote:
visterne
Come ti trovi?!? Dove lavoro ho sempre problemi e vorrei cambiare per fare un confronto!
Provala, puoi in ogni momento rimettere la vecchia con un semplice flash da recovery ;)