Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
matteo2191
anche l'ultimo tentativo non è andato a buon fine.
ho messo tutto stock
domani chiamo l'assistenza e vediamo cosa mi dicono. vi aggiorno. intanto grazie a tutti.
Di nulla, vedrai che te lo cambiano senza problemi. :)
In bocca al lupo
-
Ciao ragazzi ho un piccolo con problema con il mio Nexus 5.
Ho seguito passo passo la guida "Entrare per la prima volta nel mondo del modding" per installare la rom PureWhite L Preview.
Fin qui tutto bene, sono riuscito a installarla senza alcun problema.
Il problema è che non riesco più a ripristinare il backup che avevo fatto in precedenza tramite il programma "Nexus Root Toolkit".
Quando avvio il programma e clicco su Restore, carico il backup, il cellulare si riavvia in automatico e mi dovrebbe uscire una schermata sul cellulare dove confermo che voglio ripristinare il backup, ma non esce niente. E ovviamente Nexus Root toolkit mi da errore.
Qualcuno mi sa aiutare? Esiste qualche altro programma che mi permetta di ripristinare backup .ab?
-
purtroppo NRT non supporta ancora android L. infatti se provi a fare un backup di L ti dice che non è supportato. quindi presumo che anche il restore non funzioni
+
-
Ragazzi è urgente...ho un PC con qualche problemino di riavvii...e vorrei fladhare la stock al mio n5...se nel procedimento il PC si riavvia, accade qualcosa al telefono?
-
Quote:
dubledude
Ragazzi è urgente...ho un PC con qualche problemino di riavvii...e vorrei fladhare la stock al mio n5...se nel procedimento il PC si riavvia, accade qualcosa al telefono?
Direi che se si riavvia mentre flasha la ROM non è un problema, ma se lo fai mentre flasha il bootloader (se lo vuoi flashare, per essere proprio stock) allora sei nei guai.
PS ma tu non hai la purity? Perche ti serve la stock?
-
Quote:
SPAstef
Direi che se si riavvia mentre flasha la ROM non è un problema, ma se lo fai mentre flasha il bootloader (se lo vuoi flashare, per essere proprio stock) allora sei nei guai.
PS ma tu non hai la purity? Perche ti serve la stock?
si do una pulitina prima di mettere la nuova versione
vorrei proprio flashare tutto da 0 magari col toolkit
-
Quote:
dubledude
Non lo fare mai da PC, fallo o da PC Con gruppo di continuità, o da portatile, se il PC si riavvia è potenzialmente molto pericoloso soprattutto se si riavvia nel momento peggiore
-
E poi non serve a niente...
Perche non flashi la stock direttamente da recovery?
Anzi:
TWRP-->Wipe Menu-->FORMAT data-->yes
-
Quote:
SPAstef
E poi non serve a niente...
Perche non flashi la stock direttamente da recovery?
Anzi:
TWRP-->Wipe Menu-->FORMAT data-->yes
E ripeto tanto non serve a niente (per me)
-
Quote:
AI0LIA
Non lo fare mai da PC, fallo o da PC Con gruppo di continuità, o da portatile, se il PC si riavvia è potenzialmente molto pericoloso soprattutto se si riavvia nel momento peggiore
è proprio il portatile samsung che con windows8.1 mi sta facendo passare i guai più grossi..
lo faccio da fisso come ho fatto sempre allora rotfl per sicurezza
-
Quote:
dubledude
è proprio il portatile samsung che con windows8.1 mi sta facendo passare i guai più grossi..
lo faccio da fisso come ho fatto sempre allora rotfl per sicurezza
Ti ripeto che è inutile passare per la stock solo per un aggiornamento della ROM (neanche se devi cambiare ROM non servirebbe). Ma se proprio non resisti al comando fastboot flash ktu84p.img allora...
-
Quote:
SPAstef
Ti ripeto che è inutile passare per la stock solo per un aggiornamento della ROM (neanche se devi cambiare ROM non servirebbe). Ma se proprio non resisti al comando fastboot flash ktu84p.img allora...
Sta pulitina volevo darla a servire ogni tanto serve
-
Quote:
dubledude
Sta pulitina volevo darla a servire ogni tanto serve
Allora sei fissato rotfl
-
Quote:
SPAstef
Allora sei fissato rotfl
esattamente...
-
Quote:
SPAstef
E ripeto tanto non serve a niente (per me)
Per te, appunto. È strano da credere quanto vuoi, ma a molti ha fatto dei mezzi miracoli ;)
Come ultimo tentativo per risolvere problemi che non sembrano risolversi non è male, ci si mette anche poco in realtà..
-
Salve a tutti. Sono finalmente possessore di un nexus 5. Monto su la stock 4.4.4
Ho notato però che spesso la fotocamera non mette proprio a fuoco e devo riavviare l'applicazione un paio di volte prima che funzioni tutto normale.
C'è una soluzione a questo fastidioso problema applicabile senza root?
Sono pratico abbastanza di modding, pero ho letto che sbloccando il bootloader, perdo tutti i dati e i file che ho sul telefono...a saperlo prima. Ieri ho installato e passato tutti i file sul cell e vorrei evitare di rifarlo.
Si può fare qualcosa anche per il volume on cuffia quando si ascoltano gli mp3?
Grazie
-
Quote:
antimo84c
Salve a tutti. Sono finalmente possessore di un nexus 5. Monto su la stock 4.4.4
Ho notato però che spesso la fotocamera non mette proprio a fuoco e devo riavviare l'applicazione un paio di volte prima che funzioni tutto normale.
C'è una soluzione a questo fastidioso problema applicabile senza root?
Sono pratico abbastanza di modding, pero ho letto che sbloccando il bootloader, perdo tutti i dati e i file che ho sul telefono...a saperlo prima. Ieri ho installato e passato tutti i file sul cell e vorrei evitare di rifarlo.
Si può fare qualcosa anche per il volume on cuffia quando si ascoltano gli mp3?
Grazie
La fotocamera é quella, anche le custom usano quella come alternativa alla aosp, prova magari a cancellare dati e cache dell'app.
Per il volume qualcosa si può fare ma devi avere i permessi di ROOT
-
Quote:
AI0LIA
La fotocamera é quella, anche le custom usano quella come alternativa alla aosp, prova magari a cancellare dati e cache dell'app.
Per il volume qualcosa si può fare ma devi avere i permessi di ROOT
Dovendo fare il root... Non esistevano delle mod che la miglioravano? Anche te fa il problema delle fotocamera?
-
Quote:
antimo84c
Dovendo fare il root... Non esistevano delle mod che la miglioravano? Anche te fa il problema delle fotocamera?
No, intendevo che la fotocamera migliore è appunto quella che hai tu, a me mai dato problemi quindi prova a cancellare dati e cache dell'app fotocamera. Controlla inoltre nel Play store se hai l'app aggiornata.
Per aumentare il volume si usa di solito Faux sound ma richiede il root che ti consiglio caldamente di ottenere per tante altre cose...
-
Quote:
AI0LIA
No, intendevo che la fotocamera migliore è appunto quella che hai tu, a me mai dato problemi quindi prova a cancellare dati e cache dell'app fotocamera. Controlla inoltre nel Play store se hai l'app aggiornata.
Per aumentare il volume si usa di solito Faux sound ma richiede il root che ti consiglio caldamente di ottenere per tante altre cose...
Non c'è un modo di ottenere il root senza perdere tutti i dati vero?
-
Quote:
antimo84c
Non c'è un modo di ottenere il root senza perdere tutti i dati vero?
No, ma basta copiare la sd sul PC e non perdi foto/videp/immagini
-
A dite il vero si può...
Si fa tutto tramite apps.
-
Quote:
IlMentitore
A dite il vero si può...
Come dovrei fare?
-
Google e trovi.
Non posso metterti qua il link.
-
Quote:
IlMentitore
Google e trovi.
Non posso metterti qua il link.
Mi suggerisci solo come cercare in google?
-
Quote:
IlMentitore
A dite il vero si può...
Quote:
antimo84c
Come dovrei fare?
Lascia stare, il metodo più sicuro è in questa ottima guida di un nostro utente https://www.androidiani.com/forum/mo...ory-image.html
Quote:
antimo84c
Mi suggerisci solo come cercare in google?
Segui la guida e non avrai nessun problema, fidati
-
ora è andato ma mi resta sul logo google. Ho seguito una guida per non perdere i dati ( cancellando la stinga -w in flash all bat) ma è normale che sta da tre min così??
-
Quote:
AI0LIA
Fatto root e tutto il resto. Qualcuno mi consiglia una mod per la fotocamera per il mio nexus 5 con stock KitKat 4.4.4 e una mod per l'audio in chiamata e per gli mp3?
Conviene cambiare kernel?
-
Dipende da cosa intendi con "conviene"
-
Quote:
IlMentitore
Dipende da cosa intendi con "conviene"
Il telefono ora col kernel stock va benissimo. Cosa aggiunge, per esempio, un francokernel?
Per la mod della fotocamera e per l'audio in chiamata non sai dirmi niente?
-
Mode per la fotocamera?cos ha che non va?per l'audio puoi flashare quella di "fosseperme"
-
Quote:
junki
Mode per la fotocamera?cos ha che non va?per l'audio puoi flashare quella di "fosseperme"
La fotocamera a volta non mi mette a fuoco e cmq ho letto che c'erano mod per migliorarne la qualità. La mod di fosse per me l'ho flashata. L'audio è aumentato di molto ma quando chiamo qualcuno, e ci parlo senza gli auricolari, lo sento bassissimo. Puoi aiutarmi?
-
Boh guarda per la fotocamera io non ho nulla..e cmq io avevo flashato solo quella per l'audio in , non quella totale..ed era migliorato molto l'audio in registrazione..era ascoltabile diciamo..riflasha i livelli stock , e poi flasha quella solo speaker in e vedi come ti troci
-
Quote:
junki
Boh guarda per la fotocamera io non ho nulla..e cmq io avevo flashato solo quella per l'audio in , non quella totale..ed era migliorato molto l'audio in registrazione..era ascoltabile diciamo..riflasha i livelli stock , e poi flasha quella solo speaker in e vedi come ti troci
Io ho solo flashato un file. Esistite anche un file solo speaker?
-
Trovi tutto sul thread di fosseperme , si c'è un file solo speaker, quinta o sesta pagina o giù di li
-
Quote:
junki
Trovi tutto sul thread di fosseperme , si c'è un file solo speaker, quinta o sesta pagina o giù di li
Flashato. Sento comunque basso la persona con cui parlo a telefono.
Ma quella mod di jinshu per la fotocamera è scomparsa?
-
Quote:
antimo84c
Flashato. Sento comunque basso la persona con cui parlo a telefono.
Ma quella mod di jinshu per la fotocamera è scomparsa?
Prova a mettere un kernel con il supporto a FauxSound. Dovresti riuscire a migliorare molto l'audio.
Io lo uso per le canzoni, non ho più bisogno di un EQ
-
Questo è il thread di sos modding, non quello dei consigli. Continuate li!
-
Quote:
morrigan91
Per te, appunto. È strano da credere quanto vuoi, ma a molti ha fatto dei mezzi miracoli ;)
Come ultimo tentativo per risolvere problemi che non sembrano risolversi non è male, ci si mette anche poco in realtà..
Si si. Questo lo so (la SD che spariva con android L risolto con formattazione, bootloop risolto solo con formattazione).
Ma per aggiornare una ROM mi sembra si esageri (poi ognuno fa come vuole)
-
Quote:
morrigan91
Questo è il thread di sos modding, non quello dei consigli. Continuate li!
Questo è uno dei cadi dove non capisco in che topic postare...
Lui ha un problema (con il modding), quindi va bene qui. Per risolverlo potrebbero dover servire kernel o ROM custom, quindi bisognerebbe andare la... Cosa facciamo? Una discussione su due topic diversi (a volte li a volte qui in base alla pertinenza)? LoL