Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccionicosia
Ciao ragazzi,
ho un nexus 5 16gb con rom stock 4.4.2 con root e twrp, come posso passare alla 4.4.3 stock mantenendo tutti i dati? (Mi è arrivata anche la notifica OTA ma non credo si posso fare con Bootloader sbloccato e Root)
Grazie in anticipo :)
se hai solo root e recovery devi flashare l ota!non perdi i dati,ecco il link:[REF] Nexus 5 Stock OTA URLs - Post #1 - XDA
-
Non devo scaricarlo dalla notifica, giusto? Lo scarico da quel link e la flasho da twrp?
Grazie mille
-
Quote:
ciccionicosia
Non devo scaricarlo dalla notifica, giusto? Lo scarico da quel link e la flasho da twrp?
Grazie mille
si,scarica dal link e flashalo da twrp
-
Quote:
cobra69
si,scarica dal link e flashalo da twrp
Mi dice "Failed" al termine della procedura, non devo fare wipe giusto?
:/
-
Quote:
ciccionicosia
Mi dice "Failed" al termine della procedura, non devo fare wipe giusto?
:/
no,nessun wipe!io non riuscivo a flashare la rom stock con twrp,allora ho messo cwm e flashata al primo colpo..
-
Mi hanno danneggiato il Nexus 5 con l'acqua. Ora la porta usb non funziona più a meno che non metta lo spinotot a metà in un certo modo per farlo ricaricare. Tuttavia non funziona il dispositivo come memoria di massa e non posso usare il Nexus Toolkit. C'è un modo per ritornare al firmware stock(ho la CyanogenMod11), unrootare e unlockare senza usare il PC?
Ho parlato con l'assistenza che ha detto di non potermi aiutare se il telefono è modificato.
Inoltre ho provato a flashare il file "image... .zip" dello zip "hammerhead... .tgz" che poteva essere flashato dal toolkit ma fa installation aborted.
-
Quote:
GiAndroid96
Mi hanno danneggiato il Nexus 5 con l'acqua. Ora la porta usb non funziona più a meno che non metta lo spinotot a metà in un certo modo per farlo ricaricare. Tuttavia non funziona il dispositivo come memoria di massa e non posso usare il Nexus Toolkit. C'è un modo per ritornare al firmware stock(ho la CyanogenMod11), unrootare e unlockare senza usare il PC?
Ho parlato con l'assistenza che ha detto di non potermi aiutare se il telefono è modificato.
Inoltre ho provato a flashare il file "image... .zip" dello zip "hammerhead... .tgz" che poteva essere flashato dal toolkit ma fa installation aborted.
Eh per forza non puoi, cerca su xda una factory flashabile, però poi devi mettere la recovery stock e bloccarlo, di solito ci sono delle guide per farlo(xda)
-
Quote:
GiAndroid96
questa dovrebbe andare bene [ROM] Stock 4.4.3 KTU84M ODEX & DEODEX (… | Google Nexus 5 | xda-developers
per il bootloader dovrebbe esserci un apk sul play store,mentre per la recovery non ho idea
-
Quote:
GiAndroid96
Come dice mabit flashare la stock da recovery è un buon inizio, qui trovi uno zip, lo flashi da recovery dopo format /system e wipe cache e dalvik. Al primo riavvio dovrebbe anche sovrascriverti la recovery, al massimo quello lo farai con un altro zip.
Ti ritrovi con tutto stock e BL sbloccato, in garanzia forse passa, chiedi. Lo puoi giustificare dicendo di aver flashato la nuova factory 4.4.3. Non so se ci sono modi per bloccare il BL senza cavo
-
Quote:
cobra69
questa è l apk per il bootloader:https://play.google.com/store/apps/d...unlocker&hl=it
-
Quote:
mmaattyy
Attualmente posseggo il N5 con la rom DroidKang. Ho acquistato il telefono con già questa rom installata. Ho letto nell'apposito thread che lo sviluppo di questa rom è terminato. Volevo quindi sapere da voi qual'è una rom simuile che è stata aggiornata all'ultima versione di android.
grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4743392
Chiedi qui
-
Buongiorno a tutti, possiedo un Nexus 5 con bootloader e root senza rom aggiuntiva. Mi è arrivato l'aggiornamento del software 4.4.3 e dopo aver effettuato i vari backup ho provato ad aggiornare il software. Dopo il riavvio mi entra in recovery mod, effettuo il reboot system e invece la versione mi rimane sempre la 4.4.2 qualcuno può aiutarmi e dirmi come poter aggiornare il software? Grazie in anticipo
-
Quote:
SlimShady91
Buongiorno a tutti, possiedo un Nexus 5 con bootloader e root senza rom aggiuntiva. Mi è arrivato l'aggiornamento del software 4.4.3 e dopo aver effettuato i vari backup ho provato ad aggiornare il software. Dopo il riavvio mi entra in recovery mod, effettuo il reboot system e invece la versione mi rimane sempre la 4.4.2 qualcuno può aiutarmi e dirmi come poter aggiornare il software? Grazie in anticipo
Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5531637
-
Quote:
GiAndroid96
Il miglior modo è farsi dare 300€ da chi te l'ha bagnato, gli dai il telefono e vai prendertene un altro nuovo..
Così non diventi matto a sistemare quello, la gatta da pelare lasciala a lui..
Imho
PS
Scusate l'OT..
-
AIOLIA: dopo aver eseguito la procedura B mi da errore e non aggiorna. Adesso non mi arriva nemmeno più l'aggiornamento OTA
-
Quote:
SlimShady91
AIOLIA: dopo aver eseguito la procedura B mi da errore e non aggiorna. Adesso non mi arriva nemmeno più l'aggiornamento OTA
sei OT!OT!chiedi qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
-
Quote:
SlimShady91
Ti ho linkato il 3d dove devi chiedere! ;)
-
ciao a tutti ho un nexus 5 con cyanogenmod 11 installata tramite cyanogenmod installer, che mi ha messo la versione snapshoot 1 mesetto fa.
ora vorrei passare alle Nightly: ho scaricato l'ultima nightly dal sito e le gapps per kitkat, riavviato in recovery, fatti wipe cache, dalvike e data.
faccio install zip e seleziono la nightly ma questo è l'errore(CWM v6.0.4.5):
-- Wiping cache...
Formatting /cache...
Cache wipe complete.
E: unknown volume for path [/sd-ext]
Dalvik Cache wiped.
No files found.
--Installing: /sdcard/0/Download/cm-11-20140611-NIGHTLY-hammerhead.zip
Finding update package. . .
Opening update package. . .
Installing update. . .
assert failed: getprop("ro.bootloader") == "HHZ11K"
E:Error in /data/media/0/Download/cm-11-20140611-NIGHTLY-hammerhead.zip
(Status 7)
Installation aborted.
-
Quote:
Rivinoo
ciao a tutti ho un nexus 5 con cyanogenmod 11 installata tramite cyanogenmod installer, che mi ha messo la versione snapshoot 1 mesetto fa.
ora vorrei passare alle Nightly: ho scaricato l'ultima nightly dal sito e le gapps per kitkat, riavviato in recovery, fatti wipe cache, dalvike e data.
faccio install zip e seleziono la nightly ma questo è l'errore(CWM v6.0.4.5):
-- Wiping cache...
Formatting /cache...
Cache wipe complete.
E: unknown volume for path [/sd-ext]
Dalvik Cache wiped.
No files found.
--Installing: /sdcard/0/Download/cm-11-20140611-NIGHTLY-hammerhead.zip
Finding update package. . .
Opening update package. . .
Installing update. . .
assert failed: getprop("ro.bootloader") == "HHZ11K"
E:Error in /data/media/0/Download/cm-11-20140611-NIGHTLY-hammerhead.zip
(Status 7)
Installation aborted.
assicurati di avere le gapp per versione 4.4.3 e nightly per nexus5!poi fai: wipe cache/wipe dalvik cache/wipe data/format sistem!ora flash rom e poi gapp...
se non dovesse ancora funzionare devi accenderlo con la combinazione dei tast in modalità bootloader e controllare quale versione del bootloader hai bordo,quella giusta è la hhz11k
-
In pratica devo fare ANCHE format system per risolvere quel problema?
-
Quote:
Rivinoo
format sistem di sicuro e provi!!se poi non va ancora controlla il bootloader come ho editato nel post precedente
-
Quote:
Rivinoo
Format system obbligatorio ;)
-
Premendo i 3 tasti come accedo alle informazioni del bootloader? posso solo fare "restart bootloader" ,entrare in recovery e spegnere il cellulare
-
Quote:
Rivinoo
Premendo i 3 tasti come accedo alle informazioni del bootloader? posso solo fare "restart bootloader" ,entrare in recovery e spegnere il cellulare
da spento tieni premuti tutti e 3 i tasti!la prima schermata che ti viene visualizzata con in alto start scritto in verde è quella giusta!ora leggi bootloader version HHZ11k è quella giusta..
-
Quote:
Rivinoo
Spegni. Tieni premuto Power + volume down e in basso avrai le informazioni sul bootloader
-
la versione del mio bootloader è: HHZ10X.
Presumo debba aggiornarla, come procedo ora?
-
Quote:
Rivinoo
la versione del mio bootloader è: HHZ10X.
Presumo debba aggiornarla, come procedo ora?
ok,flasha questo senza wipe!how do I update bootloader | Google Nexus 5 | xda-developers
-
Ragazzi qualcuno potrebbe mandarmi il file originale della 4.4.3? Io avendo fatto cambia e ricambia nn so se ce l'ho giusto... Mi serve il file mixer_paths.xml che si trova su system/etc mabdatemelo solo se non lo avete mai toccato prima ed avete aggiornato alle 4.4.3 grazie. Ho dinuovo problemi audio non mi sentono nelle chiamate spesso e se mi sdraio peggio di peggio è non copro niente!
-
Quote:
InternationaITA
Ragazzi qualcuno potrebbe mandarmi il file originale della 4.4.3? Io avendo fatto cambia e ricambia nn so se ce l'ho giusto... Mi serve il file mixer_paths.xml che si trova su system/etc mabdatemelo solo se non lo avete mai toccato prima ed avete aggiornato alle 4.4.3 grazie. Ho dinuovo problemi audio non mi sentono nelle chiamate spesso e se mi sdraio peggio di peggio è non copro niente!
Solo per mia informazione:
nel tuo caso non si puo ripristinare da zero con NRTK?
-
Non voglio ripristinare voglio semplicemente mettere il file originale e sostituirlo cn quello attuale... Aspettate se scarico il firmware posso scompattarlo e lo trovo il file?
-
Quote:
InternationaITA
Non voglio riordinare voglio semplicemente mettere il file originale e sostituirlo cn quello attuale... Aspettate se scarico il firmware posso scompattarlo e lo trovo il file?
questa è la rom stock 4.4.3 in formato zip,fai quello che devi;)[ROM] Stock 4.4.3 KTU84M ODEX & DEODEX (… | Google Nexus 5 | xda-developers
-
Grazie perfetto Ahah meglio di così xD
Quale scarico odex o l'altro?
-
Quote:
InternationaITA
Grazie perfetto Ahah meglio di così xD
Quale scarico odex o l'altro?
la deodex dovrebbe essere quella uguale/uguale alla stock e quindi anche compatibile con exposed.se stò dicendo una castronata qualcuno mi corregga:-[
-
Qualcuno mi può passare il file direttamente? Ho la connessione lenta oggi bo
-
Non so se è una domanda da SOS Modding :)
Ho notato che tra le app in uso mi ritrovo sempre le app di facebook e facebook messanger anche se non le apro. Quando provo a terminarle e rientro nelle impostazioni le ritrovo attive.
E' come se fossero sempre in uso in backgrounde e mi sembra che consumino batteria per niente.
Qualcuno ha notato la stessa cosa? Ma soprattutto è normale?
-
Quote:
RiccardoSpampi
Non so se è una domanda da SOS Modding :)
Ho notato che tra le app in uso mi ritrovo sempre le app di facebook e facebook messanger anche se non le apro. Quando provo a terminarle e rientro nelle impostazioni le ritrovo attive.
E' come se fossero sempre in uso in backgrounde e mi sembra che consumino batteria per niente.
Qualcuno ha notato la stessa cosa? Ma soprattutto è normale?
Se non le vuoi vedere più in quel menù devi fare il logout dalle 2 app
-
Quote:
cobra69
Ho scaricato il file nella cartella Download del cellulare, insieme alla rom e alle gapps. in recovery faccio per flashare il bootloader di cui mi hai dato il link ma non mi compare in install zip from sdcard ma vedo solo rom e gapps. Come procedo?
-
Quote:
Rivinoo
Ho scaricato il file nella cartella Download del cellulare, insieme alla rom e alle gapps. in recovery faccio per flashare il bootloader di cui mi hai dato il link ma non mi compare in install zip from sdcard ma vedo solo rom e gapps. Come procedo?
scusa quello non è uno zip!!!ecco perche non lo vedi!!!ora lo cerco e ti passo il link!!scusa
questo è lo zip;)http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=48200654
-
Quote:
cobra69
Niente da fare, ora vedo lo zip e lo installa con successo! Però la versione all'interno del bootloader non è cambiata!
-
Come detto nelle pagine precedenti non posso moddare il terminale con il PC in quanto la porta micro usb è semi danneggiata(riesco a ricaricare in una certa posizione ma non a usarlo come memoria di massa che possa essere riconosciuta dal PC).
Ho flashato la ROM stock ma mi rimane ancora:
- Recovery CWM che dovrei tramutare in Recovery Stock, ma come? <<<<<<
- Blocco del bootloader (che farò solo dopo aver modificato la Recovery in Stock con l'app che mi ha consigliato uno di voi, anzi devo ancora andare a thanksare nelle pagine precedenti ;) )