Piano piano impariamo tutti;)
Visualizzazione stampabile
Piano piano impariamo tutti;)
scusate avendo Rom stock per passare da un kernel all'altro...dirty flash e flasho il kernel nuovo? o mi devo procurare il file zip di Android 4.4.4 stock?
Allora, teoricamente non serve nessun wipe, però.... c'è sempre un però....
Se i Kernel che flashi vanno a crearti cartelle e script in system, e bene cancellarli.
Ora... se li lasciano, bisogna necessariamente per non avere problemi, fare:
Wipe cache e dalvik, system riflashare la rom e le gapps, nel caso della factory devi avere quella flashabile.
E comunque sempre un nanandoid backup, di sicurezza
Ho un problema quando vado in recovery mode mi dice (nessun comando) mi sapete aiutare?
quindi mi serve la rom stock 4.4.4 posso scaricarla da qui? [ROM] Stock 4.4.4 KTU84P ODEX & DEODEX +… | Nexus 5 | XDA Forum
Si ma leggi bene questa parte:
- Download files above - Boot into recovery - Un-mount /system in TWRP/CWM - Wipe: system, dalvik and cache (note: if you want to clean install, wipe data as well) - Flash ROM (be patient - takes a while) - Flash SuperSU (optional) - Reboot
Salve, é da un po' di tempo che ho un problema : sostanzialmente il telefono a volte non si carica, o così pare.
Quando lo metto in carica sempre il sistema segna che si sta caricando, ma spesso la batteria piano piano diminuisce, questo accade anche usando prese diverse; e per diverse intendo molto, perché ho questo problema da quando ero in Italia e ce l'ho ancora ora che sono in Cile.
Sapete aiutarmi? Qualcuno ha un problema simile?
Edit
Il telefono ha la slimrom 7.8 con franco kernel
Il problema si presentava anche con altre versioni della rom.
buongiorno a tutti ,ho un problema con il play store,praticamente se cerco di scaricare app ,o aggiornarle ,mi esce fuori questo...Allegato 120138
ho la beta di android l ultima build ,premetto che dal momento che è uscita ,e quindi subito installata,non avevo mai avuto noie...potete aiutarmi???
Sicuro di inserire per bene l'attacco usb?...a volte mi è successo di inserire l'usb e vedere il tel che va sotto carica (schermo che si accende, ecc), ma in realtà caricava poco e niente, a quel punto insospettito dalla cosa ho provato a spingere meglio l'attacco usb e mi sono accorto che in realtà non era agganciato bene, ma poteva entrare di qualche altro millimetro.
Magari se hai qualche cover è facile che l'attacco non agganci bene e faccia solo un minimo contatto che dia solo l'impressione che il tel stia caricando.
Se non sbaglio mi sembra di aver letto in passato che le nuove rom base android l abbiano problemi con il play store se si cambia il kernel stock della rom...quando hai messo la rom L hai cambiato anche il kernel?Quote:
già il fatto che è un errore comune mi conforta, ma ho già cancellato un paio di volte I dati e riavviato ,senza risultato posso fare qualcos'altro?
No...ho su lo stock..
Dovrei mandare in assistenza il nexus , solo che ho il bootloader sbloccato , custom rom e kernel . Senza usare toolkit , quali sono le tappe per tornare come quando l'ho preso ? Grazie.
Perdonami ,avevo già controllato in prima pagina ma non lo avevo notato...
Salve a tutti. Ho letto in giro che è possibile flashare via adb gli ota senza dover attendere giorni e giorni. Siccome sono tutto completamente stock (con bootloader bloccato e senza root e custom recovery), vorrei sapere se posso o devo per forza sbloccare il bootloader? (mi pare di aver capito che lo sblocco del bootloader serva solo in caso di flash di una factory image)
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi. Ho installato il kernel linear in quanto mi interessava soprattutto la funzione del doppio tap per risvegliare lo schermo. Seguendo le istruzioni della guida, ho scaricato "Root Browser", entro e vado su "etc", poi "init.d", e infine apro come script il file 99linear. Tutto a posto e funziona perfettamente. Il problema è che se spengo il device e lo riaccendo la funzione del doppio tap sparisce, e per ripristinarla devo di nuovo fare tutta la procedura con root browser...
devo installare la 4.4.4 ho il root! ho distintallato xposed ma quando vado a installare lo zip con la recovery( ho la twrp v 2.7.0.0) mi dice failed error flashing zip bla bla bla bla
Soluzioni?
Qui il thread ota https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
Ciao a tutti.
ho un problema anche se non particolarmente grave.
Provo a riportarlo in questa sezione sperando di trovare notizie a riguardo
Ho smanettato nel menu funzioni sviluppatori alle voci relative alla velocità delle transizioni...
da quel momento non c'è più l'effetto tubo catodico in chiusura display.
ho provato a rimettere i valori che avevo in origine ma senza esito
any ideas???
uso nova launcher se può essere d'aiuto, rom stock con root e bootloader sbloccato.
Gia provato ad usare il launcher google e fare un wipe cache ma nulla
Grazie
Salve Ragazzi.
Ho un Nexus 5 4.4.4, tutto stock. Premetto che al momento non ho la possibilità di usare un PC.
Ho , però, la necessità di rootare il device: documentandomi online, ho trovato che è possibile fare tutto da telefono. Rooting con Towelroot (senza sblocco bootloader quindi senza perdita di dati), confermate? . Se volessi unrootarlo, basta farlo semplicemente da SuperSU?
È un metodo (sia root che unroot) sicuro ?
Come? Ho risolto.. Senza pc! Towelroot senza sbloccare il bootloader.. Credo sia il metodo più semplice, evito anche di perdere i dati non sbloccando il bootloader.
Ho un'altra domanda: adesso mi trovo in questa situazione: Tutto Stock, Recovery Stock + Root. Ho intenzione di installare Xposed Framework.. Ho, però, sentito che può causare soft-brick o bootloop. Qual è la miglior precauzione per far fronte a questo? Conviene installare recovery mod e nandroid backup oppure riesco a ripristinare il device (in caso di soft-brick/bootloop, non mi interessano i dati) anche da recovery stock? Grazie
Ciao a tutti!
Un bel giorno il mio nexus ha deciso di cancellare da solo la partizione del sistema e quindi tramite il nexus root toolkit ho deciso di ripristinarlo.
Fino a qua tutto bene penserete, invece no!
Improvvisamente il mio cel non prende il segnale e quindi è diventato un bel sporammobile.
Vi linko gli screen dell'adb durante l'ennesima flashata!
Screenshot by Lightshot
Screenshot by Lightshot
Ragazzi avrei bisogno gentilmente di un aiuto perchè non so più dove sbattere la testa.
Premessa:
Ho un nexus 5 con bootloader sbloccato ma non rootato.
Ho (avevo) installato android L versione lpv79. Installato il giorno dopo il rilascio.
Fino a ieri nessun problema.
Ieri siccome il cel scattava un po' ed era un mese che non lo spegnevo ho avuto la bella (pessima) idea di spegnerlo e riaccenderlo.
Alla riaccensione il telefono si è bloccato sulla scritta bianca google e da li non si è più mosso. :'(
Ho cercato un po' ne web e ho provato con i seguenti rimedi(nessuno andato a buon fine):
1)spento e riacceso mille volte
2)caricato la batteria al 100% e scaricata a 0%
3)messo il telefono in fastboot e poi da li in recovery mode. dalla recovery mode ho fatto più volte un wipe della cache.
4)scaricato nexus root toolkit e con quello fatto un flash stock selezionando soft-bricked/bootloop e no wipe data(non vorrei perdere i dati se possibile)
a) prima con android L lpv79
b) poi con android L lpv81c
tutti questi tentavi non hanno portato ad alcun risultato il telefono all'avvio continua a bloccarsi sulla scritta google bianca.
se possibile non vorrei perdere i dati. anche un riavvio sporco mi va bene. poi salverei tutti i dati e formatterei.
In alternativa mi andrebbe bene anche un modo per leggere il cell come memoria di massa e salvare i dati manualmente sul pc.
se ciò non è possibile pazienza. ditemi il modo migliore per farlo ripartite
Ora chiedo aiuto a voi.
Grazie in anticipo
Messaggi spostati nella discussione apposita.. @matteo2191 Penso che l'unico modo valido sia il reflash della factory image via toolkit/adb dopo tutti i wipe
Purtroppo non avendo un nandroid in queste situazioni è difficile non perdere i dati. Se avessi avuto una custom recovery e un nandroid era semplice, visto che ora hai il telefono in boot loop l'unica cosa secondo me è flashare di nuovo la stessa rom sopra quella che hai già evitando il Wipe data, se va bene non perdi nulla, il problema è che se lo fai con l'img formatta tutto, e lo zip purtroppo non puoi flasharlo non avendo una recovery custom
Visto che ha BL sbloccato però può fare molte cose.. Non mi sembra una situazione tragica
Mettere la twrp via fastboot e usare mtp per salvare i file e mettere sul telefono lo zip di una rom (possibilmente la stessa) e flasharla
andare in recovery e con adb copiare il contenuto della sd su pc
ragazzi intanto grazie per i consigli.
ho fatto qualche passo in avanti. ma ora sono a un punto morto. ed è una situazione peggiore di quella iniziale.
traminte NRT ho flashato la rom stock di kitkat con la sputa in no wipe data. il telefono finalmente si è acceso. purtroppo molte cose non funzionavano tipo non leggeva la sdcard e non funzionava la rete telefonica(nessun segnale). quindi ho fatto un backup della sdcard con NRT e ho salvato tutte le foto. Putroppo la cartella whatsapp non l'ha salvata. non capisco il motivo. peccato ma amen.
Ho quindi flashato sempre con NRT android L questa volta lasciandoli fare la formattazione della memoria. tutto andato a buon fine ma telefono ancora in bootloop sulla scritta google
Allora ho flashato la rom stock kitkat con NRT e questa volta il telefono si è avviato e mi ha chiesto la configurazione iniziale.
tutto sembrava andare per il verso giusto ma...... due cose non funzionano.
1) google play store crasha ogni volta che provo ad aprirlo. quindi non posso scaricare nessuna app ne aggiornare niente
2) la rete cellulare continua a non avere segnale. Sembra quasi che non ci sia la sim. e se vado sulle info telefono mi dice tutto sconosciuto. anche l'imei me lo da sconosciuto.
ora non so più cosa fare. consigli?
il fatto che non prenda la rete cellulare e mi dia tutto sconosciuto compreso l'imei sinceramente mi preoccupa non poco.
I problemi infatti me li da con la 4.4.4.
Come primo tentativo ho flashato L perché siccome ha sempre funzionato senza problemi non avevo motivo per pensare che adesso non funziona più. In ogni caso ora il problema è la rete cellulare assente. E in questo momento ho installato la 4.4.4
niente da fare. ho flashato manualmente la 4.4.4 appena scaricata da google.
il telefono si accende. ma tutte le app che usano la memoria crashano. e non ho rete cellulare. non so più cosa fare. sono parecchio disperato :(
come radio adesso ho M8974A-2.0.50.1.16