Visualizzazione stampabile
-
Devi trovare su xda se c'è una recovery stock flashabile, domani da pc magari cerco io.
Non so se sostituendo la twpr o cwm nello zip flashabile con quella estratta dalla factory si possa flashare.
Poi mi informo.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/12/ybypehyb.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mabit
Devi trovare su xda se c'è una recovery stock flashabile, domani da pc magari cerco io.
Non so se sostituendo la twpr o cwm nello zip flashabile con quella estratta dalla factory si possa flashare.
Poi mi informo.
http://img.tapatalk.com/d/14/06/12/ybypehyb.jpg
Mabit quello che dici credo che sia possibile
-
Ragazzi una domanda banale banale. Attualmente ho l' N5 moddato con la rom DroidKang. Vorrei tornare stock. Ho letto un pò in giro e ho trovato guide che dicevano di fare procedure complicatissime mentre altre guide in 2 righe risolvevano la pratica tramite il software: nexus root toolkit 1.8.3
La mia domanda è, è veramente così semplice tornare a stock con quel software ? funziona bene ? Perchè la gui di quel softweare è veramente semplice per cui ben venga se lavora anche bene !! Grazie a tutti !!
-
Si,almeno nel mio caso ha funzionato abbastanza bene..sono passato a stock 4.4.3 per poi ripassare a paranoid..e tolto essersi inchiodato su "erasing data user" ha funzionato.
Ripetuto la procedura cambiando porta USB (2.0 invece che 3.0) e ci ha messo un attimo..
-
Quote:
mmaattyy
Ragazzi una domanda banale banale. Attualmente ho l' N5 moddato con la rom DroidKang. Vorrei tornare stock. Ho letto un pò in giro e ho trovato guide che dicevano di fare procedure complicatissime mentre altre guide in 2 righe risolvevano la pratica tramite il software: nexus root toolkit 1.8.3
La mia domanda è, è veramente così semplice tornare a stock con quel software ? funziona bene ? Perchè la gui di quel softweare è veramente semplice per cui ben venga se lavora anche bene !! Grazie a tutti !!
molti utenti dicono che il softweare va bane altri dicono che crea solo danni al device ( io sono uno di quelli per esperienza personale), se fai tutto manulamente con la guida di hotto, la trovi in sezione modding ai primi posti ed è fatta moltooo bene, non avrai nessun tipo di problema perche sono solo 3 comandi da digitare.
quello che fa il softweare sono le stese cose che fai tu manulamete però con dei giri assurdi, in pratica se il toolkit ci vuole 5 minuti per ripulire il device e flashare la nuova stock, con i comandi manuali ce ne vorrai almeno 2 minuti e sei apposto senza problemi.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
edit:
il classico errore dei toolkit e bisogna diventare scemi per risolvere il problema
Quote:
taiodoio
Si,almeno nel mio caso ha funzionato abbastanza bene..sono passato a stock 4.4.3 per poi ripassare a paranoid..e tolto essersi inchiodato su "erasing data user" ha funzionato.
Ripetuto la procedura cambiando porta USB (2.0 invece che 3.0) e ci ha messo un attimo..
-
Quote:
asus85
molti utenti dicono che il softweare va bane altri dicono che crea solo danni al device ( io sono uno di quelli per esperienza personale), se fai tutto manulamente con la guida di hotto, la trovi in sezione modding ai primi posti ed è fatta moltooo bene, non avrai nessun tipo di problema perche sono solo 3 comandi da digitare.
quello che fa il softweare sono le stese cose che fai tu manulamete però con dei giri assurdi, in pratica se il toolkit ci vuole 5 minuti per ripulire il device e flashare la nuova stock, con i comandi manuali ce ne vorrai almeno 2 minuti e sei apposto senza problemi.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
edit:
il classico errore dei toolkit e bisogna diventare scemi per risolvere il problema
Andando in OT per un secondo, posso chiederti che danni hai avuto?
-
Quote:
taiodoio
Andando in OT per un secondo, posso chiederti che danni hai avuto?
col vecchio gNexus, non era un danno da rimandare in assistenza, si era semplicemente bloccato al format ho dovuto staccare tutto, il secondo tentativo mi ha incasinato le partizioni, al terzo ho mandato in pensione windows e il toolkit installando ubuntu sul pc e usando i comandi manuali, da quel giorno non ho mai avuto problemi.
-
Quote:
asus85
se fai tutto manulamente con la guida di hotto, la trovi in sezione modding ai primi posti ed è fatta moltooo bene, non avrai nessun tipo di problema perche sono solo 3 comandi da digitare.
Questa giusto ?
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4763940
-
Quote:
mmaattyy
Esattamente 👍
-
Salve a tutti. È la prima volta che faccio un wipe data, e non voglio perdere tutto. Ci sono applicazioni da usare o cose da fare per conservare le applicazioni, immagini, messaggi di whatsapp, numeri ecc ecc? Insomma, far tornare il telefono come prima? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
vettodavide
Salve a tutti. È la prima volta che faccio un wipe data, e non voglio perdere tutto. Ci sono applicazioni da usare o cose da fare per conservare le applicazioni, immagini, messaggi di whatsapp, numeri ecc ecc? Insomma, far tornare il telefono come prima? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Per le applicazioni Usa titanium backup e poi esporta la cartella sul pc
Per i numeri Usa l'account Google
Per i messaggi Usa SMS backup and restore ed esporta la cartella su pc
Per whatsapp vai in impostazioni-chat e fai backup conversazioni poi esporti la cartella su pc fai il wipe e ricopi il tutto sul telefono e ripristini con le medesime app
-
Ragazzi ho installato sul cel titanium backup la versione gratuita. Il mio nexus è 4.4.3 con root, bootloader sbloccato e TWRP
Qualcuno mi dice gentilmente come devo muovermi nell applicazione per fare un backup completo del sistema, delle app, insomma di tutto???
non uso la TWRP perchè non vado d accordo con i comandi sul pc....:(
GRAZIE mille
-
Quote:
cristianb
Ragazzi ho installato sul cel titanium backup la versione gratuita. Il mio nexus è 4.4.3 con root, bootloader sbloccato e TWRP
Qualcuno mi dice gentilmente come devo muovermi nell applicazione per fare un backup completo del sistema, delle app, insomma di tutto???
non uso la TWRP perchè non vado d accordo con i comandi sul pc....:(
GRAZIE mille
Per Titanium qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php
-
Quote:
GiAndroid96
Come detto nelle pagine precedenti non posso moddare il terminale con il PC in quanto la porta micro usb è semi danneggiata(riesco a ricaricare in una certa posizione ma non a usarlo come memoria di massa che possa essere riconosciuta dal PC).
Ho flashato la ROM stock ma mi rimane ancora:
- Recovery CWM che dovrei tramutare in Recovery Stock, ma come? <<<<<<
- Blocco del bootloader (che farò solo dopo aver modificato la Recovery in Stock con l'app che mi ha consigliato uno di voi)
Quote:
Mabit
Poi mi informo.
Ieri non ho potuto rispondere perché non funzionava niente. Su XDA ho trovato solo la recovery del Nexus 4: [RECOVERY][4.4][NEXUS 4]Stock KitKat recovery - flashable zip - xda-developers
-
Quote:
GiAndroid96
a questo punto se non hai trovato la recovery stock per nexus 5 è un problema!bisognerebbe trovare qualcuno di cosi gentile e di così in gamba che ti fà uno zip da flashare,altre soluzioni non le vedoo_O
-
Ho cercato pure io ma non ho trovato nulla, prova a sostituire come ti ho detto io la recovery.img dentro uno zip flashabile di twpr o cwm.
La recovery.img stock, la trovi dentro la factory.
Dovrebbe andare, sennò fallisce
-
Quote:
GiAndroid96
Fai come ti ha suggerito mabit, sennò riesci lo preparo, ma non prima delle 12:30 perché sono a lavoro
-
-
Quote:
cobra69
Si, deve utilizzare il ktu84m
-
Quote:
S_mario
Si, deve utilizzare il ktu84m
meno male;)speriamo che funzioni:D
-
Nel frattempo miracolosamente il PC ha riconosciuto il telefono(stavo ricaricando dal case), ma il Toolkit è sul portatile D: Dato che non ce la farei mai a scaricarlo a 64kb/s provo a collegarlo li e se lo riconosce bene, se no provo a flashare la recovery.
-
Quote:
GiAndroid96
Nel frattempo miracolosamente il PC ha riconosciuto il telefono(stavo ricaricando dal case), ma il Toolkit è sul portatile D: Dato che non ce la farei mai a scaricarlo a 64kb/s provo a collegarlo li e se lo riconosce bene, se no provo a flashare la recovery.
facci sapere e imbocca al lupo
-
Per quanto riguarda l'usb non sono riuscito a concludere. Ho quindi provato a flashare ma ho perso la recovery. Su XDA un utente mi ha consigliato Flashify ma per usarlo devo dargli i permessi con SuperSU che mi dice di non avere file binari e non può installarli.
Intanto sono nel girone dell'inferno dedicato ai caricatori perché il cavetto non si mantiene più da solo e devo caricarlo in mano (mentre con l'altra scrivo).
Ora rimetto la CWM e dopo, il superuser pubblicato dalla CWM nel play store dovrebbe installarmi in automatico i file mancanti, giusto?
-
Quote:
GiAndroid96
Per quanto riguarda l'usb non sono riuscito a concludere. Ho quindi provato a flashare ma ho perso la recovery. Su XDA un utente mi ha consigliato Flashify ma per usarlo devo dargli i permessi con SuperSU che mi dice di non avere file binari e non può installarli.
Intanto sono nel girone dell'inferno dedicato ai caricatori perché il cavetto non si mantiene più da solo e devo caricarlo in mano (mentre con l'altra scrivo).
Ora rimetto la CWM e dopo, il superuser pubblicato dalla CWM nel play store dovrebbe installarmi in automatico i file mancanti, giusto?
Hai flashato lo zip ktu84m? È andato a buon fine? Se è così sei con la recovery Stock e ti basta ribloccare il bootloader e sei di nuovo in garanzia
-
Quote:
S_mario
Hai flashato lo zip ktu84m? È andato a buon fine? Se è così sei con la recovery Stock e ti basta ribloccare il bootloader e sei di nuovo in garanzia
Si, flashato lo .zip e mi è uscito l'Android a terra con il triangolo rosso e il punto esclamativo, rientrando in recovery una seconda volta mi ha dato sempre la stessa immagine quindi ora devo sovrascrivere di nuovo con la CWM.
-
Quote:
GiAndroid96
Si, flashato lo .zip e mi è uscito l'Android a terra con il triangolo rosso e il punto esclamativo, rientrando in recovery una seconda volta mi ha dato sempre la stessa immagine quindi ora devo sovrascrivere di nuovo con la CWM.
No, quella è la recovery Stock. Ora devi solo bloccare il bootloader
-
Quote:
S_mario
No, quella è la recovery Stock. Ora devi solo bloccare il bootloader
Sicuro? Non dovrebbe come minimo farmi vedere il menù classico della recovery stock con le poche opzioni che ha? O me lo mostrerà a bootloader bloccato?
UPDATE: BootUnlocker mi dice: "Bootloader Status: No root access"
Magari mettendo la Rom stock ho dato problemi al root quindi al superuser che non riesce a dare i permessi?
-
Quote:
GiAndroid96
Sicuro? Non dovrebbe come minimo farmi vedere il menù classico della recovery stock con le poche opzioni che ha? O me lo mostrerà a bootloader bloccato?
Per vedere il menu devi fare una combinazione dei tasti, se non ti fidi cerca su Google il metodo e vedrai che è quello
-
SuperSU dice:
Quote:
Non ci sono file binari di SU e SuperSU non può installarli. Questo è un problema! Se hai appena effettuato l'upgrade a Android 4.3, devi eseguire il rooting manualmente. Consulta i forum relativi al tuo dispositivo!
BootUnlocker dice:
Quote:
Bootloader Status: No root access
Tamper Flag: Unknown
App Version: 1.5.2
Device: Nexus 5 (hammerhead)
Bootloader: HHZ11k
Dato che la recovery stock stata inserita(quella con il robottino steso e il triangolo rosso col punto esclamativo), come dovrei procedere ora?
-
Quote:
S_mario
Per vedere il menu devi fare una combinazione dei tasti, se non ti fidi cerca su Google il metodo e vedrai che è quello
Vero, in recovery basta premere POWER e una volta VOL+
-
Quote:
GiAndroid96
SuperSU dice:
BootUnlocker dice:
Dato che la recovery stock stata inserita(quella con il robottino steso e il triangolo rosso col punto esclamativo), come dovrei procedere ora?
Ma le guide le hai lette? Leggi il primo post di questa discussione e le 2 guide linkate all'inizio così almeno capisci che provi a fare.
Ora devi solo trovare il modo di bloccare il BL, ovviamente sei senza root perche hai flashato la stock. Se non riesci più a vedere il n5 da pc non c'è altro da fare, se non lasciarlo un paio di giorni nel riso e poi riprovare..
EDIT: e i doppi post (uno dopo l'altro) sono vietati, si possono editare i post per un motivo ;)
-
Quote:
morrigan91
Ma le guide le hai lette? Leggi il primo post di questa discussione e le 2 guide linkate all'inizio così almeno capisci che provi a fare.
Ora devi solo trovare il modo di bloccare il BL, ovviamente sei senza root perche hai flashato la stock. Se non riesci più a vedere il n5 da pc non c'è altro da fare, se non lasciarlo un paio di giorni nel riso e poi riprovare..
EDIT: e i doppi post (uno dopo l'altro) sono vietati, si possono editare i post per un motivo ;)
Devi scusarmi ma il telefono per me è fondamentale per quello che ci faccio (accendevo il pc ogni morte di papa solo per qualche online su Steam e basta). Vederselo rovinare da un imbecille che non puoi neanche denunciare("causale: mi hanno bagnato" sarebbe strano, no?) è frustrante.
Spero che lo accettino con bootloader sbloccato, altrimenti sono soldi buttati :(
EDIT: Sono riuscito a usare il Toolkit dopo infiniti "USB non riconosciuto" e attacco/stacco cavi per trovare la posizione corretta. Dovrebbe essere ripristinato.
Dove posso trovare i valori del bootloader e delle informazioni telefono in impostazioni per verificare che siano corrette? (ho la 4.4.3)
Nel Bootloader:
Quote:
PRODUCT NAME - hammerhead
VARIANT - hammerhead D821 (H) 32G
HW VERSION - rev 11
BOOTLOADER VERSION - HHZ11k
BASEBAND VERSION - M8974A-2.0.50.1.13
CARRIER INFO - None
SERIAL NUMBER - -----------------
SIGNING - production
SECURE BOOT - enabled
LOCK STATE - locked
-
RAGAZZI un link per poter scaricare il kernel stock di kit kat 4.4.3 ,cortesemente.
-
Quote:
maxtro
RAGAZZI un link per poter scaricare il kernel stock di kit kat 4.4.3 ,cortesemente.
Lo prendi dalla factory (boot.img), poi col telefono in fastboot mode dai da riga di comando "fastboot flash boot boot.img".
Nell'eventualità dovessi con questo sovrascrivere il franco o l'elementalx.. occhio che non basta, c'è da flashare pure il system dato che questi kernel lo modificano.
-
Salve ragazzi,
ho flashato la stock 4.4.3 tramite Toolkit giusto mercoledì sera, mi si è matenuto il bootloader e perso recovery e root, ovviamente...cmq subito recuperati...
Ora, questa nuova versione non mi fa impazzire, in particolare per i consumi (in 3G faccio veramente pochetto rispetto a quando avevo la 4.4.2) e anche la nuova parte radio mi lascia un attimo dubbioso (nelle stesse zone frequentate ogni santo giorno: lavoro e casa): lo switch tra 3G-2G-3G mi sembra più lento e difficoltoso...prima, a volte (seppur rare) non prendeva il cambio di rete e dovevo ripetere, ora, invece, ogni cambio è regolare ma lento e "macchinoso"...
Tralasciando il discorso radio, per vedere se tutto torna regolare, potrei fare wipe cache,dalvick e system senza perdere nulla, giusto?! (quello su dalvick e cache siamo d'accordo, sul system non ricordo...... :-[)
Altri consigli?!
Avevo voluto fare un'installazione completamente pulita a posta per cercare di minimizzare problemi e disguidi vari, ed invece... :'(
Grazie...
-
Se fai anche wipe system,perdi il, system e le gapps
Prova a fare dapprima,solo i wipe cache e dalvik
-
Ragazzi chiedo aiuto....
Intanto partiamo che sono alquanto ignorante su recovery e rom modificate, cmq per farla breve, mi servivano i privilegi di root , quindi ho una clockmod recovery , se si scrive così...spero di nn fare confusione, insomma ora il mio n5 va bene no problem ho tutto configurato, ora mi avverte ogni tanto dell'aggiornamento 4.4.3 ma quando provo a installarlo mi rebootta e torna la 4.4.2....
Vorrei capire ci sono possibilità di aggiornarlo senza perdere tutte le mie impostazioni o devo seguire le guide di 10 pagine e 3 video da mezz'ora...perchè se è così torno all'original e basta.....
Grazie mille
-
Ho elaborato una guida che ho usato per i precedenti ed anche ultimo update di Android su n4, n7 che ha mio figlio
Sono certo possa aiutarti con le dovute differenze anche per il tuo n5
Dagli un occhio
Se ti va posso anche eccezionalmente modificarla per adeguarla al n5 (mi ci vuole un attimo)
La trovi nella sezione modding n4
-
Grazie mille mi mandi solo il link?
-
Sono con questa ciofeca di tapatallk su lumia ... Non posso ma basta che messa sezione modding del n4 :)
Eccolo
https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-kot49h.html