Visualizzazione stampabile
-
buongiorno a tutti, arrivato ieri l'n5, sbloccato bootloader e fatto root.:cool:
vorrei farvi una domanda:
ho la 4.4.3, mi dice che posso passare alla 4.4.4
se aggiorno perderei i permessi di root?
-
Quote:
Originariamente inviato da
shnaider
buongiorno a tutti, arrivato ieri l'n5, sbloccato bootloader e fatto root.:cool:
vorrei farvi una domanda:
ho la 4.4.3, mi dice che posso passare alla 4.4.4
se aggiorno perderei i permessi di root?
Quote:
slksurf
Tu hai scritto: ' Non aggiornare mai da una versione all'altra di android dopo aver fatto lo sblocco del bootloader.'
QUESTO È IL CONSIGLIO SBAGLIATO!
E pure il thread non è corretto...
Esiste il thread creato da dadenet appositamente per questo tipo di discussione... https://www.androidiani.com/forum/mo...ornamento.html
-
La omni ha fatto uscire la propria verisone di barra dinamica...visto che fa uscire una nightly ogni giorno mi chiedevo se a stabilità ci siamo oppure no? a batteria come va? (ovviamente dipende da uso a uso ma si vede se ce qualcosa che succhia piu del solito)
-
Qualcuno ha mai provato a cambiare filesystem e a mettere f2fs? Ci sono miglioramenti? Grazie
-
Quote:
Dema1995
Qualcuno ha mai provato a cambiare filesystem e a mettere f2fs? Ci sono miglioramenti? Grazie
Sembra interessante come fai a cambiare file system e metterlo f2fs? A quanto ne so è un file system linux sviluppato da Samsung che è studiato appositamente per le memorie nand flash
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi, buonasera! Ho il nexus 5 solamente da una settimana, ma ero solito moddare i terminali passati... Memore delle vecchie esperienze, so che ci sono rom che possono migliorare effettivamente le prestazioni del terminale, mentre altre sono solo abbellimenti grafici. Avete una rom da consigliarmi che possa incrementare le prestazioni e magari, perché no, non influire negativamente sulla batteria? Accetto consigli raga!!! Ovviamente anche kernel da abbinare :P
-
Quote:
Marko88Next
Ragazzi, buonasera! Ho il nexus 5 solamente da una settimana, ma ero solito moddare i terminali passati... Memore delle vecchie esperienze, so che ci sono rom che possono migliorare effettivamente le prestazioni del terminale, mentre altre sono solo abbellimenti grafici. Avete una rom da consigliarmi che possa incrementare le prestazioni e magari, perché no, non influire negativamente sulla batteria? Accetto consigli raga!!! Ovviamente anche kernel da abbinare :P
Purity + linear o liquidsmooth oppure dicono bene anche di madhi che ha tante personalizzazioni, se vuoi puntare poi sul CAF anziché aosp vai di cyano
-
Quote:
Marko88Next
Guarda, ho provato tantissime rom, alcune di queste sono molto valide come ad esempio la Liquidsmooth e soprattutto la slimkat. A queste due puoi abbinare Kernel come Linear oppure code blue. Da qualche giorno ho riscoperto la rom Nameless e mi ci trovo molto bene sia come autonomia che come fluidità. Con quest'ultima sto usando il kernel stock. È un'ottima rom.
-
Quote:
stefanofas
Guarda, ho provato tantissime rom, alcune di queste sono molto valide come ad esempio la Liquidsmooth e soprattutto la slimkat. A queste due puoi abbinare Kernel come Linear oppure code blue. Da qualche giorno ho riscoperto la rom Nameless e mi ci trovo molto bene sia come autonomia che come fluidità. Con quest'ultima sto usando il kernel stock. È un'ottima rom.
Io lo so usando con il chaos kernel, mi sembra vada ancora meglio, manca qualche personalizzazione in più
-
Quote:
pablito71
Io lo so usando con il chaos kernel, mi sembra vada ancora meglio, manca qualche personalizzazione in più
I consumi migliorano/peggiorano o restano uguali alla stock?
-
Ragazzi...se il Nexus 5 possiede due microfoni, per quale motivo i video che registro risultano sempre in mono? Ho letto in giro che cambiando un file su system/etc e possibile cambiare il valore dei canali, ma il risultato é invariato. Avete soluzioni?
-
Quote:
giuseppeme
Ragazzi...se il Nexus 5 possiede due microfoni, per quale motivo i video che registro risultano sempre in mono? Ho letto in giro che cambiando un file su system/etc e possibile cambiare il valore dei canali, ma il risultato é invariato. Avete soluzioni?
Ma che sappia io uno solo serve alla registrazione l'altro si attiva solo in caso di telefonata per l'assorbimento dei rumori esterni.. ci sono dei tweaks su xda ma non so se funzionano e se fanno quello che chiedi.
http://forum.xda-developers.com/show...26&postcount=1
-
Quote:
stefanofas
I consumi migliorano/peggiorano o restano uguali alla stock?
Mi migliora di poco sia consumi che fluidità.
-
Ho bisogno di un piccolo consiglio...
Devo prestare il mio nexus ad un mio amico e volevo mettere una rom stabile e funzionale in modo che non avesse problemi.
A suo tempo avevo trovato molto stabile la purity assieme al faux kernel.
Avete qualche consiglio??? :) :D
-
Quote:
badcat
Devo prestare il mio nexus ad un mio amico e volevo mettere una rom stabile e funzionale in modo che non avesse problemi.
Direi Slimkat o Purity in questo caso, kernel stock delle due rom o Linear
-
Quote:
badcat
Anche la PA non è male se si vuole qualcosa di stock ma pur sempre con piccolo (davvero piccolo) tocco in più
-
E del kernel faux che ne pensate??
Una volta ne ero molto "affezionato".
-
Ragazzi qualche mod o consiglio per migliorare la ricezione del nexus 5?
-
Quote:
antimo84c
Ragazzi qualche mod o consiglio per migliorare la ricezione del nexus 5?
hai provato la radio della versione L?
-
Quote:
visterne
hai provato la radio della versione L?
No. Ho messo su quella della versione 4.4.2 e rispetto alla 4.4.4 è un grande miglioramento... Ma ancora non è sufficiente. Tu sai se quella sella L prrview va su KitKat e se funziona bene?
-
Ho Android L stock flahsato con le img e nelle opzioni sviluppatore ho trovato l'opzione "modalità basso consumo"....attivandola non cambia niente in quanto a prestazioni ora voglio vedere la durata ma voi sapete dirmi che cos'è?? (Non è il semplice risparmio energetico nella sezione batteria)
Inviato dal mio Nexus 5😎
usando Androidiani App
-
Quote:
antimo84c
No. Ho messo su quella della versione 4.4.2 e rispetto alla 4.4.4 è un grande miglioramento... Ma ancora non è sufficiente. Tu sai se quella sella L prrview va su KitKat e se funziona bene?
Si va bene, ma non ho fatto un confronto diretto con la 4.4.2. Qui nel secondo post troverai tutt le info https://www.androidiani.com/forum/mo...rimo-post.html
-
E' da un po' che ho riportato stock il mio nexus 5 e non sono più aggiornato sulle novità delle ROM per cui chiedo consigli, ho bisogno di una ROM:
- Compatibile con art
- Che consumi poco
- Con audio ottimizzato
- Personalizzazioni essenziali
- Tra cui qualcosa di simpatico per le notifiche in lookscreen
- Non piena di roba inutile (dunque leggera)
Chiaramente con un buon kernel, che sia della ROM o meno, da associarle.rotfl
-
Quote:
LPEter
E' da un po' che ho riportato stock il mio nexus 5 e non sono più aggiornato sulle novità delle ROM per cui chiedo consigli, ho bisogno di una ROM:
- Compatibile con art
- Che consumi poco
- Con audio ottimizzato
Con ART sono compatibili tutte le rom!
Io ti consiglio la SLIMKAT MOD di ezio con il Kernel Linear per le features che cerchi ;)
-
Quote:
LPEter
- Compatibile con art
- Che consumi poco
- Con audio ottimizzato
Android L enhanced
-
Quote:
LPEter
- Compatibile con art
- Che consumi poco
- Con audio ottimizzato
http://forum.xda-developers.com/goog...21-09-t2883982
Hai descritto la Linearboost praticamente rotfl segui la discussione su xda, è una ROM che sta migliorando di release in release ;)
-
Quote:
CriGio
Piccolo OT:
Utente x:"mi consigliate un kernel?"
Androidiano:"Linear!"
Utente y:"mi consigliate una ROM?"
Androidiano:"Linear boost!"
@hottix stai diventando peggio di Steve Jobs.
Chiuso il piccolo OT
-
Quote:
SPAstef
Piccolo OT:
Utente x:"mi consigliate un kernel?"
Androidiano:"Linear!"
Utente y:"mi consigliate una ROM?"
Androidiano:"Linear boost!"
@
hottix stai diventando peggio di Steve Jobs.
Chiuso il piccolo OT
Bella questa ahahah
Comunque qualcuno ha provato la nuova pa? :)
-
Ragazzi mi è tornato un dubbio, se ripristino un nandroid backup con ROM stock più root, poi posso aggiornare via ota quando esce un aggiornamento? O devo ribloccare e flashare la factory? Grazie;)
-
Quote:
junki
Ragazzi mi è tornato un dubbio, se ripristino un nandroid backup con ROM stock più root, poi posso aggiornare via ota quando esce un aggiornamento? O devo ribloccare e flashare la factory? Grazie;)
Si dovresti riuscire sempre che non hai tolto app di sistema
-
Quote:
junki
Devi rimettere la recovery stock e il kernel stock, il lock del bootloader non è compreso...
-
Quote:
varefaz
Bella questa ahahah
Comunque qualcuno ha provato la nuova pa? :)
Ho io la PA 4.6 beta 3 in test con Kernel Code blu 414. La giornata di ieri si è chiusa con 3 ore circa di schermo. 200 wapp, 50 sms, 100 mail, 1 ora o più di chiamate vocali. 1 ora di musica, FB, 1 ora di navigazione web, scaricamento applicazioni dove ho usato il wifi, geolocalizzazione sempre attiva su alta precisione, quindi massimo consumo. Adesso l'ho tolta e voglio vedere come va? Io faccio i test sempre con tutto al max ;)
-
Ragazzi vorrei provare la MIUI su N5, ma non ho capito perchè ho fatto confusione. Se vado sul sito e scarico l'ultima versione che sarebbe la 4.9 e qualcosa, non me la installa, mi da errore. Qui sul forum trovo la 4. qualcosa, e non capisco cosa cambi? Non è la Miui 5? o.O
-
Quote:
Howler
Ragazzi vorrei provare la MIUI su N5, ma non ho capito perchè ho fatto confusione. Se vado sul sito e scarico l'ultima versione che sarebbe la 4.9 e qualcosa, non me la installa, mi da errore. Qui sul forum trovo la 4. qualcosa, e non capisco cosa cambi? Non è la Miui 5? o.O
scarica la v6, molto più bella ,)
ps devi togliere la spunta da mount -> "system" prima di flasharla!
-
Quote:
bonusax
scarica la v6, molto più bella ,)
ps devi togliere la spunta da mount -> "system" prima di flasharla!
Ma la V6 per un daily use non è pronta. E' il porting di un porting fatto su Mi2. Comunque non sapevo che andasse tolto il flag. Sul 3D qui su androidiani la discussione è morta completamente, anche le banks minimal porta closed su Xda. Quasi quasi desisto dal flasharla :\.
-
Quote:
CriGio
Ho letto il post su xda ma non ho trovato il riferimento che cercavo e dalle foto vedo che i toggles, ad esempio, sono in parte italiano e in parte inglese. La rom è completamente localizzata in italiano? rotfl
-
Quote:
junki
Se hai il root, ti arriva l'ota ma l'aggiornamento fallisce perché alcuni file patchati non consentono l'aggiornamento
-
Quote:
Howler
Ma la V6 per un daily use non è pronta. E' il porting di un porting fatto su Mi2. Comunque non sapevo che andasse tolto il flag. Sul 3D qui su androidiani la discussione è morta completamente, anche le banks minimal porta closed su Xda. Quasi quasi desisto dal flasharla :\.
ma, io l'ho usata per due settimane senza problemi...poi devo cambiare perchè sennò il telefono si incazza haaha
la v5 mi aveva stancato preferisco davvero la v6, è stabile per un uso quotidiano ;)
a questo punto vai di flyme!
-
Quote:
bonusax
ma, io l'ho usata per due settimane senza problemi...poi devo cambiare perchè sennò il telefono si incazza haaha
la v5 mi aveva stancato preferisco davvero la v6, è stabile per un uso quotidiano ;)
Io avevo visto diversi crash quando si usavano applicazioni che si collegavano alla navigazione web.
-
Quote:
bonusax
Io sto provando la v6 da 3 giorni, ha davvero molti crash (soprattutto app google), ma come uso quotidiano va bene, fb/wa/telegram funzionano e anche tutte le funzioni primarie di un telefono.. La fluidità è ottima.
Adesso provo la flyme data che è supportata ufficialmente ;)